Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: 144kagome_alice144    05/04/2015    3 recensioni
La guerra è finita, ma ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei nostri eroi. Come sarà il ritorno alla normalità? I ragazzi riusciranno a ricominciare a vivere o avranno ancora il peso della Quarta Grande Guerra Ninja? Nuove avventure, gioie e sofferenze si affacciano all'orizzonte per i giovani ninja di Konoha...
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kurama, Team 7, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                              RITORNO A CASA
 
Sasuke arrivò alle porte di Konoha che era il tramonto. Il sole era ormai sparito dietro le montagne e il cielo si stava tingendo di rosso. Sasuke aveva il fiato corto e il cuore che gli batteva a mille. Di sicuro era per la folle corsa che aveva appena fatto, ma c’era dell’altro. Era emozionato..? Sapeva che non sarebbe stato facile per gli abitanti del villaggio accettare il suo ritorno e, anche per lui, sarebbe stato difficile riambientarsi alla vita del villaggio. D’istinto alzò gli occhi al cielo: stava diventando sempre più rosso, anche le poche nuvole presenti si stavano dipingendo di quel colore. A chiunque sarebbe sembrato un tramonto bellissimo, romantico, ma a Sasuke quel rosso così scuro ricordava solo il sangue. Deglutì scacciando quei brutti pensieri. Prese un bel respiro e, stringendo la lettera di sua madre, si decise a varcare l’enorme porta del villaggio. Fece qualche passo e poi si fermò spaesato. Konoha era sempre stato un villaggio abbastanza tranquillo, c’era molta cordialità fra le persone e di solito a quell’ora le strade erano piene di persone: i bambini che giocavano, i ninja che rincasavano dopo una missione e gli adulti che svolgevano i loro lavori. Sì, insomma, Konoha era sempre stato un villaggio che viveva; e questo Sasuke lo sapeva bene! Ma allora perché adesso le strade erano deserte? Perché non c’erano i bambini, i ninja e gli adulti? Perché Sasuke non sentiva nemmeno un rumore? Era come se tutto si fosse addormentato, spento, ghiacciato. Doveva sapere che cosa stava succedendo e per farlo sapeva che doveva andare dall’hokage, però prima doveva passare da quel posto. Decise così di prendere una stradina secondaria e in meno che non si dica arrivò nel suo posto “ segreto “. Doveva per forza passare di lì per far vedere che era tornato; dopotutto era lì che suo padre gli aveva insegnato la tecnica della palla di fuoco, era lì che trovava un po’ di conforto quando si sentiva solo e era lì che decise di vendicarsi di suo fratello. Sasuke scese dalla sponda e si avviò sul ponticello di legno che sovrastava il piccolo fiume che scorreva all’interno del villaggio. Camminava lentamente ricordando quando, per la prima volta, su quel ponticello, suo padre gli aveva detto che era fiero di lui. Piano piano nella sua mente si fecero largo i ricordi della sua famiglia, dei suoi zii, dei suoi amici. All’improvviso i suoi ricordi vennero interrotti da dei singhiozzi. Aguzzò la vista e vide una figura rannicchiata in cima al ponticello. La studiò attentamente: notò che era molto magra, forse troppo, aveva dei lunghi capelli corvini e, da quel poco che poteva vedere la sua pelle era bianca. Doveva essere una ragazza. Piangeva.  Il ragazzo le si sedette vicino senza dire una parola, con lo sguardo rivolto verso il fiume che stava assumendo i colori scuri del cielo. La ragazza sembrò accorgersi della sua presenza e, lentamente, si girò verso il moro. < S-S-Sasuke… > sussurrò. L’Uchiha si girò verso la ragazza e si rispecchiò nei suoi occhi bianchi, arrossati dalle lacrime. < S-S-Sasuke s-sei tu? > Il giovane non fece in tempo a rispondere che si ritrovò la ragazza fra le braccia < S-S-Sa-Sasu-Sasuke!! > < Hi-Hinata calmati > Sasuke era rimasto scioccato. Hinata stava urlando il suo nome in preda al suo dolore. La giovane Hyuga era fredda, aveva la carnagione molto più bianca di quanto ricordava e sembrava anche molto dimagrita. Sentiva la maglia bagnarsi delle lacrime della corvina la quale non riusciva a trattenerle. Il dolore che provava era troppo forte. < S-S-Sasuke l-lo devi ai-aiu-aiutare!!! S-S-stà m-moren-moren-morendo!! > La ragazza era sempre più scossa dai singhiozzi e riusciva a stento a respirare, Sasuke non sapeva cosa fare, non aveva idea di come poterla aiutare e quella situazione iniziava a non piacergli affatto. Appoggiò la mano sulle spalle della ragazza e la scostò gentilmente. Hinata aveva gli occhi chiusi dai quali fuoriuscivano fiumi di lacrime. Il suo dolce volto era brutalmente rigato, continuava a singhiozzare. Sasuke le diede un piccolo buffetto sulla guancia destra, appoggiandoci poi la mano. < Hinata adesso calmati! Sono tornato e ho deciso che non me ne andrò più. > A quelle parole Hinata aprì gli occhi e lì fissò in quelli neri di Sasuke. Vedendo che la ragazza si stava calmando, Sasuke iniziò ad asciugarle le lacrime cadute sul volto con il pollice della mano, accorgendosi di quanto la sua pelle fosse liscia. Hinata si era persa nelle iridi nere dell’Uchiha. Il suo cuore, prima oppresso e trafitto dal dolore, ora stava trovando un po’ di tranquillità e sollievo. Era come se con quelle parole Sasuke avesse tolto almeno cento spine delle mille che infilzavano il suo cuore. Ci volle più di un minuto per far riprendere quasi completamente la ragazza, per farla smettere di singhiozzare e farla tornare con un respiro regolare. In quel tempo nessuno aveva parlato, nessuno si era mosso. Si stavano guardando l’uno negli occhi dell’altra. Quegli occhi così neri, così bui, avevano dato nuova forza ad Hinata che, quando si accorse che il viso di Sasuke era a pochi centimetri dal suo, non potè fare a meno di arrossire e girarsi di scatto verso il fiume, diventato ormai buio come la notte scesa su Konoha. Vedendo la reazione della ragazza Sasuke accennò un sorriso, ma non fece in tempo a fare altro che Hinata gli saltò al collo abbracciandolo < Oh Sasuke! Sono così contenta che sei tornato! > Per il troppo slancio preso dalla ragazza, e la sorpresa per un gesto così inusuale per lei, Sasuke perse l’equilibrio ritrovandosi sdraiato con la giovane Hyuga che lo stava stritolando in quel caldo abbraccio. “ Strano che Hinata si comporti così. Di solito è sempre molto timida e composta, deve essere proprio felice! Però che strana sensazione. L’unica persona che mi ha abbracciato per ora è stata soltanto Sakura, molti anni fa, ma non ricordavo che un abbraccio fosse così caldo “ Ripensando a quella volta in qui era stato abbracciato da Sakura, il giovane non potè non arrossire. All’improvviso, però, sentì la ragazza che faceva leva sulle proprie braccia per alzarsi < Scusami Sasuke.. > “ La solita Hinata “ < Non fa nulla > rispose alzandosi a sua volta. < Forza Sasuke, seguimi. > La ragazza gli prese la mano e iniziò a incamminarsi verso il villaggio. Sasuke era rimasto allibito da quel gesto improvviso della ragazza, e quando si accorse che stavano camminando per le vie deserte del villaggio mano nella mano fu tentato di fermarsi e chiedere spiegazioni alla ragazza, però qualcosa dentro di sé lo fermò. Quella scena assomigliava molto a quella vissuta con la piccola Niji che lo trascinava verso la grotta dove aveva trovato la lettera di sua madre; così decise di fidarsi della sua amica e lasciarsi guidare per le strade di Konoha. 


Spazio autrice
Salveee!! Scusate se sono in ritardo, ma non ho potuto fare altrimenti. Vi assicuro che il prossimo capitolo arriverà un pò prima (spero) perchè sono già a metà! Vorrei sapere anche che cosa ne pensate dei momenti sasuhina?! io li vedo bene, come amici naturalmente!! bhe comunque vi lascio con questo capitolo e aggiungo anche che nel prossimo fara la sua comparsa un personaggio davvero inaspettato!!!! vediamo chi ci indovina??  
Approfitto anche per fare a tutti i miei più sinceri AUGURI DI PASQUA!!
Alla prossima                                                          144kagome_alice144

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: 144kagome_alice144