Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Sophiefla    06/04/2015    0 recensioni
Siamo noi i narratori della nostra vita. Dopo la morte di mia madre capii che avrei dovuto iniziare a scrivere la mia storia da sola, fino a quel momento era stata lei a farlo per me. Ma mai avrei pensato che avrei iniziate realmente a vivere solo in quel pomeriggio di pioggia, quando incontrai lui.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

JOY’S POV:

 

 

Fisso il ragazzo riccio davanti a me, cercando di ricompormi.

Ma certo, il mio primo giorno di lavoro e chi poteva capitare come modello per il mio primo servizio fotografico se non lui?

Il ragazzo si avvicina a me con un ghigno dipinto sul viso e mi offre la mano.

“Credo che siamo partiti col piede sbagliato, io sono Harry” sorride mostrando le fossette.

“E tu, ladra di taxi?” chiede prendendomi in giro.

Rimango ferma indecisa se stringergli la mano o no, quando la mia buon’educazione prende il sopravvento.
“Joy” dico stringendogli la mano.

Sorride compiaciuto. “Allora Joy, dal tuo caratterino non avrei mai detto che lavoravi nella moda, pensavo più che altro ad un incarico come rompiballe a tempo pieno” ride a mie spese.

Mi lascio sfuggire un sorriso mentre sistemo le luci sul set fotografico.

“Strano eh, io invece non sono molto sorpresa nello scoprire che sei un modello, siccome sei un perfetto stronzo” dico sorridendogli falsamente.

Harry getta la testa indietro scoppiando a ridere.

“Touchè” 

Scuoto la testa prima di prendere in mano la macchina fotografica “Ora se non ti dispiace dovrei lavorare, perciò mettiti dove c’è il telo bianco” dico indicandogli lo spazio apposito.

“Ai tuoi ordini” dice lui togliendosi la giacca e sorridendo.

Guardo il foglio che mi ha lasciato Lewis per capire che tipo di foto vuole l’agenzia.

-Primi piani

-Prova collezione estate (shirtless)

Senza una parola in più inizio a scattare le foto per i primi piani. Harry si muove e cambia posizione senza neanche bisogno che glielo dica, sembra fin troppo abituato a questo lavoro. Cerco di mantenere un’espressione neutra mentre continuo a fare le foto, è davvero difficile non farsi distrare dalla disarmante bellezza di questo ragazzo. 

Finita la serie di scatti mi avvicino al tavolino per cambiare obbiettivo alla macchina fotografica, quando sento Harry parlare.

“Allora Joy, dimmi qualcosa di te” sfodera uno dei suoi sorrisi.

“Cosa ti ha portato in questa piovosa città con la missione di rubare i taxi ai poveri innocenti sconosciuti?”

Mi giro e butto gli occhi al cielo.
“Senti possiamo evitare tutta questa cosa? è il mio primo giorno di lavoro e sono qui per lavorare” 

Harry alza le mani in segno di resa.

“Ma come siamo suscettibili” 

Lo ignoro mentre do un’altra occhiata per vedere il prossimo punto sulla lista di Lewis.

-Shirtless photos.

Mi schiarisco la voce leggermente imbarazzata.

“Ok, ora dobbiamo farne qualcuna per la collezione estiva perciò togliti la maglietta”

Harry mi lancia un’occhiata alzando un sopracciglio.

“Oh andiamo piccola Joy, non siamo ancora usciti e già mi chiedi di spogliarmi?”
Sento il calore affluirmi alle guance mentre arrossisco, Harry ride gettando la testa all’indietro.

“Non ti facevo così timida”

Cerco di riprendere le redini della conversazione maledicendomi per essermi lasciata prendere dalla mia incontrollabile timidezza.

“Muoviti e mettiti in posa” dico iniziando a scattare.

*******

 

Nel momento in cui Harry si sta rimettendo il cappotto qualcuno bussa alla porta, poco dopo Lewis entra.

“Piccola, ci sono novità. Per il resto della settimana della moda di occuperai di fare da driver e accompagnatrice ad uno dei modelli, fai in modo che arrivi in perfetto orario a tutti gli eventi e ai servizi”

Harry fissa me e Lewis con un’espressione pensierosa.

Annuisco a mio fratello quando fa per uscire dalla porta.

“Lew aspetta, non mi hai detto il nome del modello”

Una vocina nella mia testa prega che il modello con cui dovrò collaborare non sia il ragazzo riccio difronte a me, ma andiamo quante possibilità ci sono che possa capitare lui?
No, fortunatamente è decisamente improbabile se non impossibile.

Lewis getta un’occhiata sulla block notes che tiene in mano.

“Oh è Harry” dice tranquillamente.

Si joy come dicevi tu, è decisamente improbabile.

“Meglio così, almeno vi conoscete già”

Raggiungo Lewis alla porta.

“Lew sei sicuro? Guarda meglio magari hai letto male” cerco di convincerlo.

Lewis mi guarda strano.

“So leggere Joy, c’è scritto Harry” dice per poi uscire.

Sbuffo passandomi una mano nei capelli, sussulto quando mi giro e trovo Harry difronte a me.

Mi fissa negli occhi.

“E’ stato un piacere Joy, immagino che ci vedremo presto” dice facendomi l’occhiolino.

Contieniti Joy, contieniti.

Gli rivolgo un sorriso di circostanza e lo guardo allontanarsi lungo il corridoio.

Ma che cavolo mi prende?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Sophiefla