Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: CatherineSky    08/04/2015    3 recensioni
Zayn Malik ha lasciato gli One Direction . Ma quante verità sono celate dietro quest' uscita improvvisa .
Storia scritta per non far perdere la speranza su un possibile ritorno su Zayn .
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cari Lettori/ trici, 
ho voluto scrivere questa storia con l'unico intento di non farvi perdere la speranza che un giorno , il nostro Malik tornerà . In questi giorni , dopo aver letto le varie notizie ed aver visto la reazione dei diretti interessati e non solo mi sono fatta un'idea mia , che può essere condivisa o no .  Questa idea è stata ispirata anche da questo Twitlonger, che sotto posterò , scritto da una giovane psicologa .


Buona lettura:

Prima di cominciare a scrivere questo TweetLonger ci terrei a precisare che quanto scriverò qui sotto non è un'accusa, un'aggressione e non vuole essere vista come un'offesa - in nessun modo - contro nessuno nè contro alcun fandom.
Ognuno degli autori che verranno citati di seguito hanno il proprio talento e sono fermamente convinta che il talento del singolo non dipenda da nient'altro. Detto questo spero di evitare numerosi fraintendimenti, avvenuti fino ad ora.

Fino ad ora ci sono stati inculcati in testa alcuni punti fondamentali, riguardo all'argomento "Zayn", in breve:

- Zayn ha lasciato la band
- Zayn potrebbe intraprendere una carriera da solista
- Zayn e Perrie sono di nuovo incredibilmente innamorati ed hanno superato i loro problemi
- Zayn potrebbe tornare in futuro, un giorno, ma non è assicurato che lui voglia
- Zayn ha terminato qualsiasi tipo di contratto/ponte in sospeso, essenzialmente "rimuovendosi" dalla band

Qui viene la parte importante, vi invito a leggere se ne avete il tempo e se non siete talmente scettici in partenza da voler continuare a leggere solamente per il gusto di poter insultare, successivamente.

Cominciamo.
Tutti i punti elencati da sopra, essenzialmente, sono per me, delle stronzate. Sarò molto schietta scrivendo questo TweetLonger, non ho motivo o ragione di darmi dei limiti.

Zayn che lascia la band è generalmente l'idea che tutte noi fan siamo state portate a credere, e diciamolo, ha funzionato piuttosto bene. Il buon 99% del fandom pensa sia vero, e sono fermamente convinta che giusto una centinaia di noi è riuscita a riprendersi dallo shock per provare a mettere insieme i pezzi, nel modo che più le sembrava appropriato.
Quindi, il 99% delle fan pensa che per Zayn, il viaggio sia finito qui, psicologicamente, è un brutto colpo da ricevere, per chi magari di più, per altri di meno. Ha causato in molti un crollo emotivo, non si può negare. I crolli emotivi se non superati con enorme prontezza possono lasciare la persona scossa, togliendole la capacità di ragionare su quanto successo in modo lucido (Ho studiato psicologia per 5 anni, lasciatemi il beneficio del dubbio).
In questo stato di vulnerabilità è facile far credere a quella parte del fandom "ferita" ciò che si vuole, si diventa un bersaglio facile dell'idea generale del mercato.

Ora dopo questa breve introduzione vorrei porvi una domanda, quando esattamente delle fonti sui 1D sono state delle fonti affidabili? E quante volte invece si sono rivelati rumors o semplicemente falsità nel senso più assoluto della parola stessa?
La risposta è: mai.
Quindi, perchè ora più di qualsiasi altro momento stiamo credendo a qualsiasi cosa ci venga detta? Stronzata che sia o meno?
Siamo vulnerabili, da qui parte tutto il circolo vizioso di stronzate che ci vengono giorno dopo giorno rifilate.

Fandom vulnerabile + drammi + media che dicono stronzate = gente che compra come stronzi (i.e i profitti della Modest! aumentano & Co. aumentano)

Ok, torniamo indietro al momento in cui esattamente abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di leggere la malfamata notizia, è bastato leggere la prima riga, per molti, per sentirsi il mondo crollare addosso.
Anche solo leggere un "annuncio ufficiale" è bastato per far crollare la maggior parte di noi in un miscuglio non meglio identificato di emozioni confuse.
Solamente dopo aver fissato questo "annuncio" per un bel po', si riesce ad andare avanti per leggere il resto, non ci si ferma nemmeno un secondo per realizzare esattamente cosa stiamo leggendo.
Un annuncio facebook messo lì, a capa di cazzo, pieno di, se posso dirlo, bullshits.
Chiunque legga l'annuncio, fan o meno, apprenderebbe che:

- I ragazzi sono in tour
- Stanno rilasciando il loro quinto album quest'anno

Vi assicuro, di gente non completamente interessata (come potrebbe al contrario essere quella del fandom) che ha letto questo ipotetico annuncio, ce n'è stata fin troppa. Cosa ne deduciamo? Ora ovviamente fan e non, TUTTI sanno che c'è un World Tour in corso e che sta per uscire nuova musica. Parliamo di pubblicità, per così dire, base per una band come i 1D.
Menzionano il tour e l'album - entrambi - 2 volte in un annuncio che sicuramente non è grande abbastanza da giustificarne la ripetizione.
Continuano a menzionare il fatto che nonostante tutto rilasceranno assolutamente il nuovo album più in là quest'anno, assicurandosi così, o comunque provando ad attirare l'attenzione, su una nuova fascia di persone, cercando di attirarle il più possibile nel comprare il prossimo album.
Perchè no? E' una strategia di marketing non per niente nuova.

Ho inoltre sempre avuto questa pulce nell'orecchio e mi sono chiesta, perchè questo:
“I am leaving because I want to be a normal 22-year-old who is able to relax and have some private time out of the spotlight.”

Mi sembra così simile al suo precedente tweet?
"I'm 22 years old... I love a girl named Perrie Edwards. And there's a lot of jealous fucks in this world I'm sorry for what it looks like x"

Ovviamente potete semplicemente dirmi, una coincidenza di parole, è lui che ha scritto dopotutto, non c'è nulla di strano se ricicla le sue stesse parole.
Non lo so, non lo so davvero. A me sembra che già da prima che Zayn "lasciasse la band" ci fosse una manovra di trovate pubblicitarie in corso più grandi di quel che pensiamo, ed io listerei questo sotto la già grande lista di "Pubblicità".

Andiamo avanti.
Non ho mai visto così tanti media parlare della band o di un membro (o ex membro, chi lo sa). Ora, di sicuro, se al mondo qualcuno non aveva mai sentito parlare di Zayn Malik dei One Direction, sicuramente a questo punto, tutti sanno chi è.
Sono abbastanza sicura che questo nome sia ora pubblicamente più popolare di quello di Harry Styles.
Mi rifaccio a come questa notizia sia stata riportata dal CNN e dallo USA Today; per noi che abbiamo una seppur piccola, conoscenza dell'America, sappiamo che entrambi il CNN e USA Today sono delle fonti importanti di notizie, e non solo. E' risaputo che in quanto notiziari importanti hanno sempre riportato news rilevanti al mondo intero dal lato della cronaca nera o della loro politica interna (talvolta anche estera). Non stiamo certo parlando di uno Studio Aperto o di un TG5 che parlano continuamente anche di cose più frivole. O sbaglio?
Negli Stati Uniti, come in verità in gran parte del mondo, vedere il notiziario è un momento importante. Penso che ormai tutti sappiano che Zayn Malik ha lasciato la band.

Ricapitolando, abbiamo:

- un fandom vulnerabile
- copertura dei mass media
- promo per il tour e per l'album dei ragazzi

Si potrebbe pensare "Probabilmente la Modest ha pensato di appiccicare a quell'annuncio un po' di pubblicità perchè le cose van male, lo potrebbero fare", vero, ma non completamente poichè non penso che la loro 'opera' si fermi a questo.

Vorrei affrontare l'argomento Zerrie, nel modo più pacifico possibile, sottolineando il fatto che non ho assolutamente nulla contro Perrie o contro le Little Mix.

Il giorno del nostro fantastico annuncio, le LM stavano facendo un follow spree, nel momento esatto in cui la news è stata rilasciata, non un attimo prima o dopo, proprio in quello stesso momento, hanno anche rilasciato un'anteprima del loro singolo. Le coincidenze al mondo si sa, son tante... Dicono.
Non è che, dopotutto, non ci sia qualcosa a quasi ogni singolo, per mettere in luce il nome delle LM - ma anche questo in fin dei conti è normale procedura pubblicitaria.
Circa 24 ore dopo, o meno di 24 ore dopo, Perrie viene paparazzata che esce tranquilla e sorridente dalla loro casa, anello di fidanzamento bello in vista!

Zayn e Perrie sono tornati da "coppia sotto i ponti" a "felicemente fidanzati", una cosa da aggiungere assolutamente in prima pagina, sottolineando bene i nomi di entrambi Zayn e Perrie.
Ecco però che cominciamo nuovi rumors, nuovi articoli, nuovi gossip. Stavolta vedono il nome di Perrie solo nelle headlines di numerose riviste: l'invenzione fantasiosa di stavolta è stata paragonare Perrie Edwards a Yoko Ono (che come ho detto, era la moglie di John Lennon, e a lei fu accreditata lo scioglimento dei Beatles).
Un altro punto per il quale lasciare il nome di Perrie accanto a quello di Zayn fra i titoli di maggiore trend nelle riviste più popolari.

In breve cos'hanno cercato di fare?
Hanno cercato di accumulare sulla coppia maggiore attenzione possibile, così che i loro nomi soltanto attirassero a sè una gran quantità di gossip, fosse esso vero o meno.
Tutto questo non è solamente finito sulle riviste, ma ha accompagnato i numerosi servizi su Zayn nei già nominati CNN e USA Today.
In poche parole, non solo hanno deciso che era il momento di fare pubblicità al quinto album e al tour dei 1D, hanno anche pensato che fosse meglio fare un po' di pubblicità anche alle LM.

Se la sono pianificata bene, non c'è che dire.
(Scusate se sono ripetitiva ma voglio essere sicura che seguiate il ragionamento)

Abbiamo detto:

Fandom vulnerabile, copertura dei mass media, 1D e LM promo, e tutto questo ha seguito direttamente l'annuncio dell'abbandono di Zayn.
Curioso, ma magari non è abbastanza per convincervi, continuiamo.

L'intervista con il The Sun. Se Zayn fosse davvero stato libero dalla Modest (affronteremo dopo questo argomento) dopo aver lasciato i 1D perchè dovrebbe scegliere proprio il The Sun per rilasciare un'esclusivissima intervista, quando poteva sceglierne centinaia d'altre? Perchè fra tutte proprio il The Sun, il quale ha infangato il suo nome per anni ormai, parlando di come si drogasse o di come tradisse Perrie di continuo? La risposta è, che se Zayn fosse libero, non lo farebbe.
Tuttavia, grande fortuna per Zayn, scopriamo ora l'affiliazione del The Sun alla fantastica Modest, le quali hanno ottimi rapporti e in cambio di una buona parte di entrate, la Modest promette al The Sun delle esclusive fantasy. Fantasy nel senso che non esistono.
Nel vero senso della parola.
Questa intervista non è dunque un risultato di una data scelta di Zayn, ma ancora volta un obbligo a lui dato dalla speculazione crescente della vaga possibilità che andasse a fare il solista.
Insomma, hanno cavalcato l'onda. Gira la voce, allora perchè non dargli ancora più credito?
Insomma, con il via della Modest, il nostro amico Dan Wootton si è potuto divertire in maniera sfrenata a montare su stronzate su stronzate, ricordandosi ovviamente, di dedicare un paio di domande a Perrie (Si insomma, quella delle Little Mix, no?).
Ora, qui secondo me, c'è dell'assurdo.
Voglio dire, l'esclusiva riguardava esplicitamente il ritiro di Zayn dalla band, non Zayn & Compagnia.
Non è rilevante, Perrie Edwards, nel contesto "La band si è sciolta", ma se proprio dobbiamo essere benevoli, mettiamocela dentro.
Aggiungiamola alla promo per le LM.

Decidiamo quindi che quest'intervista è un'enorme stronzata nel complesso e andiamo avanti.

Però ehi, che strano, teoricamente Zayn aveva lasciato la Modest, no?
Si, teoricamente, o almeno questo è quanto la Modest ha voluto farci credere, perchè la Modest è, ricordiamocelo, un management degno di fiducia, onesto e soprattutto gentile nei confronti dei suoi autori.
Si, il cazzo. 
Se vi ricordate il caso Rebecca Ferguson, bene, altrimenti per farla breve Rebecca Ferguson sotto contratto con la Modest ha riscontrato gli stessi problemi dei ragazzi. Stress eccessivo, la Modest è il perfetto esempio dello sfruttamento di artisti. (Sottolineiamo anche che le venne sempre vietato un permesso per andare a trovare i figli - piccoli). Nel momento in cui lei decise di voler chiudere il contratto, dal giorno dell'annuncio all'effettiva chiusura del contratto passarono mesi, com'è giusto che sia. Furono chiamati ad appello talmente tanti avvocati che non penso in Italia ne esistano così tanti. Non penso che la Modest lascerebbe andare un autore come Zayn senza multa e con i suoi migliori auguri. Non esiste, manco un avvocato? Nah.
Non è possibile, dunque, che Zayn prenda una decisione del genere in un giorno e che il giorno stesso se ne vada.

Quindi, Zayn è ancora con la Modest, con tanto di promo per i 1D e LM attaccato alla falsa notizia del suo ritiro dalla band, ma il fandom è troppo scosso emotivamente per potersene accorgere "decentemente":

Forse non vi sembra sia in alcun modo utile a 1D o LM ora, ma a lunga andata lo è, eccome.

Questa è forse la più grande trovata pubblicitaria mai stata sviluppata.
Zayn ha teoricamente lasciato la band (forse ora possiamo essere d'accordo con il fatto che non sia vero).
Visto che Zayn ha lasciato la band hanno cominciato ad uscire articoli su una sua possibile carriera da solista.
E' un po' una tattica basata sulla paura, diciamo così.
Avendo paura di non rivedere 5/5 sul palco anche gli ultimi biglietti del OTRAT sono stati venduti, e parliamo di un Tour che altrimenti non avrebbe fatto sold out e avrebbe visto numerose perdite da un punto di vista finanziario.
Le fan preferirebbero di gran lunga vedere 5/5 sul palco, ma sappiamo anche che le più sentimentali non smetteranno mai di supportare i ragazzi 4/4 o Zayn in una carriera da solista.
Ci fossero quindi due concerti (Zayn solo/One Direction) e dei cd sviluppati da Naughty Boy e Zayn, sarebbero doppie entrate per entrambi Modest e Syco.

In totale questa è una trovata pubblicitaria bella e buona e quasi mi congratulerei con queste menti, geni del male. Pubblicità per i Oned, per le LM, per Zayn e per Naughty Boy.

Quindi, per tirare le somme probabilmente faranno tornare Zayn quando più farà comodo alla Modest, ed ovviamente al loro portafoglio.

Questa, vorrei sottolineare essere totalmente una mia teoria, che può essere giusta, per metà giusta o totalmente sbagliata.
Solo perchè io dico ciò non significa che assolutamente il mondo deve pensare come me.

Detto questo grazie di avermi dedicato questi attimi del vostro tempo, spero sia servito comunque ad aiutarvi a sviluppare un vostro pensiero, visto che ho impiegato un'ora per condividere con voi un mio pensiero e forse una mia paura.

Un abbraccio,

@zayswolfe 
 

 Dopo aver letto questo twitlonger , vorrei sapere la vostra opinione .
Grazie in antipico .

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CatherineSky