Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ghirlanda    16/02/2005    2 recensioni
Eccomi di nuovo con la continuazione di "Un amico per continuare e vivere"... Kim è al suo primo (anche se sesto) anno ad Hogwarts... avrà amici, nemici... ed amore. perchè questa fic è incentrata sull'amore tra Kimberly e Remus... Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Arthur, Weasley, Bellatrix, Lestrange, Bill, Weasley, Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Lucius, Malfoy, Luna, Lovegood, Molly, Weasley, Narcissa, Malfoy, Nuovo, personaggio, Pan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarta parte:

Quarta parte:

(Comunicazione di servizio: l’altra comunicazione di servizio non era vera!!! Il racconto è tornato in prima persona, scusate!!!)

 

-Potter! Black! Venite un momento di là con me.- Ci chiamò la professoressa McGranitt. La seguimmo di fronte all’entrata della Sala Grande.

-Non ho molto tempo, i ragazzi del primo anno mi aspettano, devo solo dirvi di fare finta di niente, di fronte all’ignoranza degli altri, durante l’annuncio del preside. Lo sapete solo voi due, il signor Weasley, la signorina Granger ed anche la signorina Weasley. Mi raccomando. Dite anche a loro di tacere, quando sarà il momento.-

-Ma cosa…?- Tentò Harry.

-Scusate… devo andare. Capirete più tardi. Il preside vi aspetta nel suo ufficio subito dopo cena per chiarire la questione.- La osservammo allontanarsi, poi tornammo a sederci a tavola, scrollando le spalle, e riferendo il tutto a Ron ed Hermione.

Gli alunni del primo anno erano carinissimi così piccoli e tesi. La professoressa McGranitt li chiamò uno ad uno, poi tutti si sedettero al loro posto, il preside si alzò e la professoressa McGranitt richiamò l’attenzione della scolaresca.

-Due parole di benvenuto, ai nuovi ed ai vecchi commilitoni, se così vogliamo definirci, visti i tempi in cui ci troviamo.- Lungo la sala si sentì la tensione salire. I tempi di Voldemort non erano certo belli per nessuno. Qualcuno si voltò verso Harry. Mi tornò in mente che lui non aveva ancora detto della profezia né a Ron, né ad Hermione, né tanto meno a Neville.

-Comunque sia siamo di nuovo qui, per alcuni è la prima volta in realtà, pronti per un nuovo anno scolastico. Come sempre ricordo agli alunni che è vietato l’ingresso alla Foresta Proibita senza permessi degli insegnanti. E, a proposito di insegnanti, vi presento il vostro non-nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure: il professor Remus J Lupin.-

I miei polmoni si svuotarono improvvisamente, mentre arrossivo nell’osservare Lupin entrare e sedersi a tavola, vicino agli altri insegnanti. –Spero che i ragazzi dal terzo anno in su si ricordino di lui e del suo buon operato. Ricorderete anche che per problemi di salute, dopo un solo anno di insegnamento, il professore ci ha dovuti lasciare… ma ora è tornato. Spero lo accoglierete tutti con calore.- Un lungo applauso partì da tutti i tavoli, persino da Serpeverde, poi il preside annunciò l’inizio della cena. Osservai le espressioni di tutti i ragazzi della scolaresca. Nessuno sembrava turbato dal fatto che nella stessa nostra stanza stava mangiando un lupo mannaro. Poi mi venne un dubbio e mi voltai verso Neville, chiedendogli:

-Scusa, Neville, sai dirmi che problemi di salute ha avuto il professor Lupin per dover lasciare la scuola?- Nello stesso istante Hermione gli aveva posto una domanda quasi identica. Ci squadrammo, ci facemmo l’occhiolino capendo entrambe cosa l’altra pensava e, sorridendo, ci voltammo verso di lui.

-Ricordo che il preside aveva detto che aveva bevuto una pozione fatta male ed era dovuto andare al San Mungo.-

-Ma…- Tentò Ron, ricevendo un pugno nello stomaco da un’ipocritamente sorridente Hermione.

-Cavolo, ce ne ha messo per riprendersi!- Aggiunse Seamus. -Chissà che pozione aveva preso! Probabilmente una fatta da Piton… appositamente per lui… e lo aveva avvelenato! Guardate come lo guarda male… come tre anni fa…- Ci voltammo tutti verso il tavolo degli insegnanti. In effetti era proprio così. Piton lo stava letteralmente fulminando con lo sguardo.

-Ehi, Harry… non ci presenti la tua nuova amica?- Chiese Colin Canon, scattandomi una foto.

-Colin… tu e quel maledetto flash…!- Esclamò Harry infuriato e mezzo accecato, scacciandolo con una mano.

-Piacere,- dissi, -mi chiamo Kimberly Black. Sono la sorella di Harry.-

-Wow! La sorella di Harry Potter!! Qui ci vuole una foto!- Sette foto dopo, quando Colin se ne andò, Harry era infuriato ed io contentissima di aver conosciuto Colin Canon.

-Perché sorridi?- Mi chiese Harry.

-Non hai notato nulla nel comportamento di Colin?-

-No.-

-Beh… al contrario di tutti non ha fatto domande sul come potessi essere tua sorella.-

-Già… non lo avevo notato. Chissà perché…-

-Forse perché a lui piaci così tanto che non gliene frega un bel niente del come né del perché di qualcosa che ti riguardi, ma solo della cosa in sé.- Intervenne Ginny con una nota di rimprovero verso Harry nella voce.

-Mi hai tolto le parole dalla bocca. Non avrei saputo dirlo meglio.- Concordai. Harry arrossì lievemente, poi commentò:

-Piantatela subito.- E bevve un lungo sorso di succo di zucca, imbarazzato.

 

L’angolo della… recensione:

Scusate per il casino con le persone… ma avevo in mente di far fare una cosa ad un personaggio… invece ci ho ripensato.

 

Mira’82: FFFFFFFFFFFF!!! *Ghirlanda si gonfia soffiando come un gatto e tira fuori le unghie* Io ODIO malfoy. (Almeno quello della Rowling, poi ce ne sono diverse versioni…)… non ci penso nemmeno a far innamorare Kim di quel pallone gonfiato!!! Non voglio fare degli spoiler… ma Malfoy non rimarrà con noi per molto tempo, eh, eh… *Ghirlanda si vergogna per aver preannunciato quello che succederà*

Al prox cap!!!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ghirlanda