Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: maryjane80    09/04/2015    2 recensioni
Candy aveva dichiarato guerra a Terence, o meglio all'amore che ancora provava per lui, dopo tanti anni dalla loro separazione. Grazie anche ai consigli dell'amica Annie era decisa a voltare pagina, dimenticando il passato, ricominciando a vivere e realizzando i propri sogni, anche senza Terence. Soprattutto Candy era pronta ad innamorarsi di nuovo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Brighton, Archibald Cornwell, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                     2. Un balsamo per le ferite del cuore
In realtà Candy il giorno successivo non aveva affatto il primo turno in ospedale; prevedendo gli effetti di quell’incontro aveva chiesto di poter restare a casa, così da dare libero sfogo al pianto. Tuttavia, dopo un’intera notte e la mattinata successiva di lacrime ininterrotte si era stancata e aveva deciso di reagire.
Annie Brighton viveva una situazione sentimentale diametralmente opposta rispetto a quella di Candy, il suo rapporto d’amore con Archie era lentamente cresciuto nel corso degli anni: si era consolidato e non aveva più gli squilibri e le insicurezze di un tempo, che tanto l’avevano fatta soffrire in passato. Oggi Annie era felice ed innamorata, sicura di essere ricambiata in pieno da Archie. Quest’ultimo un poco alla volta si era reso conto di quanto gli fosse cara ed indispensabile Annie, con la sua dolcezza e costanza. Il giovane se ne era inevitabilmente ed inesorabilmente innamorato e non perdeva occasione per dimostrarglielo quotidianamente, con attenzioni affettuose, sorprese, baci appassionati e qualche salutare scenata di gelosia. La consapevolezza di aver finalmente conquistato il cuore di Archie aveva reso Annie una ragazza sicura di sé, elegante ed affascinante, con una luminosità negli occhi che la rendeva bellissima ed irresistibile agli occhi del suo fidanzato. Erano decisamente una coppia bene assortita e presto, non appena Archie avesse terminato gli studi, avrebbero coronato il loro sogno d’amore sposandosi.
In una cosa Annie non era cambiata: nella sua amicizia per Candy. Solo che ora, viste le situazioni che si trovavano a vivere, i ruoli si erano decisamente invertiti e sempre più spesso era Annie a raccogliere le confidenze di Candy ed a consolare le sue pene d’amore. Quel pomeriggio non andò diversamente; quando Candy si era decisa a reagire si era diretta immediatamente verso casa Brighton.
“Vieni Candy, entra, ho già preparato i nostri antidepressivi preferiti…”, Annie come al solito l’accolse calorosamente, sorridendole ed avvolgendola in un caldo e confortante abbraccio…Quale balsamo migliore per lenire le ferite del cuore dell’affetto sincero di un’amica? Candy in quel momento si sentì fortunata, nonostante tutto.
Annie la fece accomodare nel suo salottino privato, si tolsero le scarpe, come facevano solitamente e si sedettero comodamente scomposte. Sul tavolinetto di fronte erano già stati sistemati i famosi “antidepressivi”, vale a dire un vassoio carico di dolci: al cioccolato, alle creme, alla frutta, dalle forme e dai colori più vari, per soddisfare la vista e ogni tipo di golosità…
Se qualcuno avesse visto le due ragazze in quel momento, così informali ed in libertà, le avrebbe facilmente scambiate per le due monelle che erano state alla Casa di Pony, non certo per due signorine beneducate della buona società…
Prima di iniziare la sua “confessione”, Candy si servì abbondantemente di dolci per farsi coraggio, poi inizio il lungo racconto degli eventi della serata precedente, fino all’ennesimo “addio” da parte di Terence, che la fece scoppiare nuovamente in lacrime… “non ce la farò mai Annie, non lo dimenticherò mai…mentre lui forse a quest’ora vive la sua vita felice con Susanna…”
Annie ascoltò pazientemente tutto il racconto, rassicurandola e facendole una carezza di tanto in tanto “ma che dici Candy?!?” disse alla fine con la bocca piena di dolci… “non credo proprio che sia felice con Susanna…”… “anzi, probabilmente è ancora innamorato di te, ma ha dovuto rassegnarsi pure lui, poveretto, guarda in che situazione si trova! Cosa potrebbe mai fare di diverso?”
Annie continuò il suo sproloquio sempre più infervorata, come sempre accadeva quando si affrontava quell’argomento, e con la bocca sempre più impasticciata di cioccolato e crema, che la rendevano davvero buffa “comunque quella Susanna, con quell’aria da santerellina, proprio non la sopporto! Dovrebbe solo che togliersi di mezzo…”
“ma dai Annie, che dici…” replicò Candy, affondando la bocca nella panna montata…
“eh no, Candy, tu sei troppo buona! Fosse capitata a me una cosa del genere non credo che sarei stata altrettanto generosa…” “E poi senti…” continuò Annie, mettendosi dritta a sedere nella foga del discorso “…certi gesti di altruismo per essere definiti tali devono essere completamente gratuiti, ma se pretendono il pagamento di un prezzo così alto come quello che è stato presentato a Terence, allora si trasformano in puro egoismo e ricatto”…Annie ormai era un fiume in piena..
“e poi chi dice che quel riflettore sarebbe caduto proprio addosso a Terence? Chi dice che non si sarebbe scansato per tempo? O che magari pure lui si sarebbe solamente ferito ad una gamba? E se magari avesse preferito restare zoppo tutta la vita, ma felice insieme a te piuttosto che integro ed in salute ma con quell’arpia di Susanna? Qualcuno glielo ha forse chiesto?”
Candy pensò che Annie aveva ragione, tuttavia non poteva che essere grata a Susanna per aver salvato la vita a Terence, anche se la odiava cordialmente per tutto quello che aveva fatto dopo!
Candy fece notare ad Annie che era andata da lei per essere aiutata a dimenticare ed a superare quanto accaduto, ma erano due ore buone che non facevano che parlare di Terence e francamente non le sembrava una strategia vincente!
“Hai ragione Candy, scusa”, disse Annie, leccandosi le dita sporche di cioccolata. “Dobbiamo reagire e forse io ho la soluzione”
“Vale a dire?”
“Vale a dire che forse fino a questo momento abbiamo sbagliato l’ordine degli eventi, ma adesso, basta si volta pagina!”
Candy continuava a guardarla con aria interrogativa…
“Forse l’ordine giusto delle cose non è dimenticare Terence e poi trovare un nuovo amore, ma forse trovando un nuovo amore potrai dimenticare Terence!”
“Non capisco Annie, sii più chiara!”
“E’ semplice Candy, devi ricominciare a vivere, guardarti intorno, conoscere gente nuova, partecipare a feste; quando incontrerai la persona giusta Terence sparirà in un soffio…puff!”
“Mah, non ne sono troppo convinta…” Candy sbuffò e sprofondò il viso in un rassicurante bignè al cioccolato…
“Ma che hai da perdere? Tanto peggio di così non può andare…”
“Grazie Annie, sono proprio un caso disperato!”
“Ma no! Senti, giusto stasera io e Archie siamo stati invitati al compleanno di Marck Withman. un suo compagno di studi, sarà una bellissima festa, con musica, balli e tanti gentiluomini, dai vieni con noi!”
“Ma io non so neppure chi sia questo Marck e soprattutto non sono stata invitata!”
“Figurati, non è questo il problema, Archie è praticamente l’unico ad essere fidanzato della compagnia ed i suoi amici gli hanno raccomandato di invitare quante più belle ragazze possibili…è l’occasione giusta, se non altro ti divertirai!”
“Vabbè, se lo dici tu…” sbuffò una poco convinta Candy, con la bocca piena di crema. Candy pensò che dopo aver pianto una notte ed una mattinata intere ed essersi ingozzata di dolci per tutto il pomeriggio, doveva avere una aspetto talmente terribile che non avrebbe potuto certamente rischiare di affascinare chicchessia.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: maryjane80