Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Juliet_Shome    11/04/2015    1 recensioni
"D'accordo allora se è così...." dice avvicinadosi a Giulia da dietro e accarezzandogli le braccia. "non ti dispiace se io..." continuò il ragazzo stuzzicando Giulia, immediatamente la ragazza lo interuppe dicendo che era tardi e se ne doveva andare. Allora Luca capì che era abbastanza diede un bacio sulla guancia a Giulia e le disse: "Buona notte bellissima stella, le tue compagne su in cielo ti stanno aspettando per brillare su Verona." Giulia rimase sbalordita dalle parole del giovane:"Luca, non ti ho mai sentito parlare così..." , "C'è una prima volta per tutto no?" disse allontanandosi Luca verso la finestra....
è una storia d'amore,d'amicizia,di passione,di odio e di follia in contesto moderno con personaggi uno differente dall'altro ispirati all'opera del momento di David Zard:"Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo"! Spero vi piaccia! :D
XoXo Xj
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 9
 
Per Giulia la notte era una pena: troppi pensieri affioravano alla mente e Luca gli mancava troppo, desiderava averlo li' per abbracciarlo e finalmente baciarlo, cosa che non faceva ormai da tempo. Per Luca era la stessa cosa voleva andare lì bussare a quella porta e baciarla fino a perdere il fiato. Entrambi soli in quelle stanze enormi si sentivano ancora più piccoli e insicuri.
 
Quando finalmente giunse il giorno seguente la ragazza schizzò dal letto e si preparò velocemente, impaziente di scendere nella sala ristorante per la colazione. Voleva rivederlo. 
Luca si guardava intorno alla ricerca frenetica di Giulia, quando il suo sguardo si posò su di lei rimase a fissarla sognante. "Ehy!Amico ci sei?!" disse Riccardo ridendo e passando la mano davanti al viso di Luca per risvegliarlo, "Ehy fratello!" lo salutò con un sorriso enorme, "A che cosa dobbiamo tutta questa felicità?" Ironizzò dato che in realtà aveva capito tutto visto che era il suo migliore amico; Luca gli sorrise e lo abbracciò mettendogli il braccio intorno al collo come farebbero due fratelli.
 
Giulia mentre faceva colazione a un metro di distanza ricevette un messaggio da lui che ormai era sparito dalla sala da un pò:" Ti aspetto in giardino.", il cuore le cominciò a battere talmente forte che sembrava volerle uscire dal petto. Così si alzò e si diresse nel luogo indicato da Luca, era una bella giornata a differenza del giorno precedente: il sole splendeva nel cielo azzurro intenso che era stato liberato dalle nuvole grazie al vento leggero che soffiava.
 
 Appena arrivò vide il ragazzo seduto a terra sul prato a bordo piscina con il vento che gli scompigliava i ricci ribelli e il sole che gli scaldava la pelle:era bello come un Dio! Giulia si sedette accanto al ragazzo che stendendosi a terra con gli occhi chiusi sospiró: "Sei la ragione delle mie notti insonni", in quel momento la ragazza non sapeva che dire e cosa fare, sapeva solo che l'avrebbe voluto baciare.
 
Infatti mentre parlava continuava a guardargli le labbra, e quegli occhi cangianti illuminati dalla luce che in un attimo si immersero nei suoi. Solo Luca poteva distrarla dai suoi sogni alzandosi seduto e avvicinandosi al suo viso accarezzandolo con le dita partendo dal mento sino ad arrivare alle tempie per poi lasciargli sulla guancia un bacio delicato. Giulia chiuse gli occhi,sentiva il picchiare forte contro il petto e lo stomaco sgretolarsi; avrebbe voluto che quel momento durasse per sempre ma lui se ne andò lasciandole un ultimo sorriso. Quel sorriso che la faceva innamorare ogni volta, quel sorriso che solo lui aveva.
 
"Se ci tieni tanto, perché non la baci?" Chiese Nicoló, "Perché non voglio avere troppa fretta", "Ma come?! Tanto vi siete già baciati! Di nascosto. Tradendomi." Cominciò ad alterarsi, "Solo un paio di volte" cercò di giustificare Luca, "Si un paio di volte quando stava con me. Pensi che solo tu hai provato questi sentimenti per lei? Pensi che io non abbia mai amato Giulia e che quando l'ho dovuta lasciare non ci sia rimasto male?" , "Nicolò! Basta!" Lo interruppe, "Io non ho nessuna colpa!" Continuò , "Va bene, basta discutere. Voi siete felici ed anche io ho trovato la mia felicita' con Isabella." Disse andandosene con un espressione di rabbia e disprezzo. Di questo il ragazzo ne rimase colpito, e si sentiva troppo colpevole, ma il suo amore per lei era troppo grande da sovrastare il turbamento.
 
Luca, un ragazzo che tutti immaginavano e vedevano in un modo diverso prima che si innamorasse e perdesse la sua personalità. "Luca dove sei finito? Dov'é finito il playboy che era in te?" Tutti si domandavano. 
Quel vigneto era pieno di storia: chissà quanta gente passò di li' e chissà se qualche coppia di giovani amanti si era scambiata promesse di eterno amore in quei colori intensi. Le foglie cominciavano a staccarsi per lasciare il posto ai frutti violacei e giallo profondo cadendo a terra sui fili d'erba verde smeraldo; "Quando una cosa finisce ne nasce un'altra" pensò Nicolò, nello stesso momento si voltò al lato e incrociò il suo sguardo con quello di Giulia, immediatamente lo distolse guardando il cielo, in quegli attimi che i loro sguardi si riunirono sentì una strana sensazione:di colpa, di tenerezza, di odio,voglia di unirsi a lei con un bacio come un tempo, già un tempo... prima che Luca s'immischiasse.
Scacciò immediatamente questi pensieri dalla mente, "Amo profondamente Isa" continuava a ripetersi per convincersi,ma lui amava davvero Isabella come diceva?
 
Giulia continuava a prendere appunti sulla sua agenda, girò pagina e davanti ai suoi occhi invece di una pagina bianca trovò una scritta di Luca che gli fece quando facevano ancora il primo anno, appena la vide gli nacque un naturale sorriso sulle labbra;dopo tutto quel tempo quella scritta era ancora lì, come lui infondo che adesso la stava guardando con quel suo sguardo incantatore.
 
Ecco: ad un tratto si ritrovarono di nuovo vicini, erano come due calamite di due poli diversi: non ce la facevano a respingersi, erano così diversi ma comunque così simili erano la purezza e la follia, lo yin e lo yang, erano fuoco e acqua, l'uno non poteva esistere senza l'altro.
 
Giulia era da tanto tempo che voleva fargli una domanda, ma non ne aveva il coraggio, o meglio aveva paura di ricevere una risposta scomoda; non era una domanda da niente,anzi. "Luca, cosa siamo io e te?", a questa domanda Giulia voleva una risposta, nel frattempo era rimasta a fissarlo senza accorgersi e Luca rideva osservando l'espressione seria e sognante della ragazza che si 'risvegliò' e rise anche lei. 
Ormai erano soli, tutti si erano sparsi dopo che i prof. li avevano lasciati liberi e loro si allontanarono volontariamente; "Questo è il momento perfetto per chiederglielo." pensò Giulia mentre camminavano uno affianco all'altro, "Ti vedo strana, cos'hai?" notò il ragazzo, "Giulia fatti coraggio, puoi farcela!" disse tra sé prima di cominciare a dire:"Luca é da un pò di tempo che voglio farti una domanda", il ragazzo cominciò a guardarla con un espressione sorpresa ma anche confusa, "È molto importante per me, e ci terrei molto a ricevere una risposta...", continuò, "Che cosa siamo noi?". Una volta pronunciate finalmente quelle parole tirò un sospiro di sollievo e guardò dritto negli occhi di Luca nell'attesa di una risposta che dopo un po’ arrivò.

SpazioAutrice:Eccoci finalmente con questo benedettissimo Capitolo 9! é un capitolo concentrato di più sulla descrizione degli spazi e psicologica; diciamo che è una preparazione al capitolo 10 che non sarà molto leggero!! E spero che lo pubblicherò molto presto... ringrazio tutti coloro che mi appoggiano e apprezano la mia storia! Se anche questo capito vi piace fatemelo sapere nelle recensioni! :D Grazie!!!
XoXo Xj


P.s. per chi volesse fare visita alla mia pagina Facebook vi lascio il link:https://www.facebook.com/pages/Juliet_shom%C3%A8-%E1%83%A6/730968420307011?fref=ts 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Juliet_Shome