Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: TDfan    12/04/2015    2 recensioni
La notte porta consiglio. Anche ai nostri Amis, che capiranno, o cominceranno a capire, quanto sia forte l'amore.
Eponine e Combeferre grazie alla pioggia, Joly e Bossuet grazie agli attacchi di panico, Enjolras e Grantaire grazie all'eccessiva ospitalità del biondo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosette e Marius

Jean Valjean si fida di sua figlia Cosette, ma quando la scopre a dormire in camera con il suo ragazzo, non può che pensare qualcosa…di poco casto.
***
Cosette era appena tornata a casa dopo una riunione al Musain, e Marius l’aveva accompagnata.
-Mio padre non è ancora tornato, ed è sera, e potrebbero esserci dei malintenzionati…- Lo sguardo perso di Marius fece capire alla ragazza che doveva essere più diretta -Rimani con me finchè non arriva mio padre?-disse, esasperata -Oh! certamente-
Entrarono in casa. 
-Vuoi qualcosa da bere o da mangiare?- -Dell’acqua, grazie-
-Andiamo in camera mia?- -va bene-
Passarono le ore.
-Cosette, mi annoio- -Lo so, scusa, ma non mi piace stare a casa da sola- disse, seriamente dispiaciuta, la ragazza -Possiamo fare qualcosa?- chiese Marius -Mmh…possiamo ascoltare la musica o…giocare a bridge- -Vada per bridge-
Il gioco, che all’inizio sembrava lento e noioso, si era rivelato molto interessante, visto che stavano ormai giocando da un’ora.
Ma, verso l’una di notte si addormentarono, l’uno accanto all’altra, con la luce della stanza accesa.
 E naturalmente, ‘perché nulla poteva andare bene, per una volta’, quando Jean Valjean, il padre di Cosette, tornò a casa, e notò la luce accesa, andò a controllare se la figlia stesse bene.
E la vide addormentata. Accanto al suo ragazzo. E non poté far altro che pensare a cose…poco caste, per così dire.
Si schiarì la voce, sperando così di svegliare i due ragazzi. Notando che dormivano profondamente si avvicinò e scosse piano la spalla di Cosette, svegliandola.
Quando la ragazza si svegliò e vide l’espressione, leggermente arrabbiata, di suo padre, cacciò un urlo, facendo svegliare anche Marius.
-Ragazzo.- disse Valjean, la voce dura -Che cosa ci fai qui, a quest’ora, con mia figlia?- prima che il ragazzo rispondesse Cosette intervenne -Papà, è stata colpa mia. Non eri ancora tornato, allora ho chiesto a Marius di rimanere con me, così se ci fosse stato qualche malintenzionato avrebbe protetto me e la casa.- -E cosa ci faceva nel tuo- e calcò molto l’ultima parola -letto, tesoro?- -Stavamo giocando a carte, e ci siamo addormentati.- rispose prontamente la ragazza. -Abbiamo le prove!- disse, in modo teatralmente comico, Marius, mostrando delle carte sparpagliate sul letto.
-D’accordo, mi avete convinto- fece per andarsene, poi si girò a fissare Marius -Ma ricorda, ragazzo, ti tengo d’occhio- e se ne andò.
-Cosette…- -Sì?- -Tuo padre mi fa paura- disse Marius spaventato, facendo invece ridere Cosette.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: TDfan