Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: graciousghost    12/04/2015    3 recensioni
[Quinta classificata al contest "For this one last time", indetto da Stareem sul Forum di EFP]
[Lexa!centric | LexaxCostia | Ispirata dalla 2x09 | DoubleDrabble]
Come la donna è diventata comandante; da anima che vibra a spada che freme.
Riesci a giurare ciò che sai essere falso, Lexa?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Lexa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haunted


For this one last time
let me fall into your arms.


Riesci a guardare?

«Il consiglio del Clan ci aspetta, Costia. Dobbiamo andare». La tua voce non suona convincente nemmeno alle tue stesse orecchie; le mani sono ancora intrecciate ai suoi capelli, restie a lasciar svanire quel profumo dalla pelle.
«Sei così noiosa». La sua voce, invece, vibra di una melodia tanto spensierata da sembrarti irresistibile. Con i polpastrelli ti disegna traiettorie leggere sulle gote che, al suo tocco, s’imporporano appena. «Solo per quest'ultima volta, Lexa, non farti pregare!», insiste, accompagnando quelle lamentele provocatorie con un delicato bacio sulle labbra.
Fingi di sbuffare, ma sprofondi tra le sue braccia - e non sai che quella è davvero l'ultima volta.

[108 parole]

***

Riesci a guardare?

«Yu gonplei ste odon». (*)

Non osi abbassare lo sguardo sulle palpebre che sai essere chiuse, né sulle labbra sigillate dal sangue; il volto di Costia è contratto in un’espressione sofferente, tatuato da più cicatrici di quante ne vorresti vedere.                    
«Prepariamoci al contrattacco». Sei un comandante – combatti.                                                                            
Aspetti che Indra e Nyko lascino la tenda e ti avvicini al suo capo mozzato, immobile al centro del tavolo. «Addio», le sussurri sulla fronte; sei un’amante – muori.                                                                                                                                           
La tua anima è ancora lì sotto – infestata dallo spettro della sua assenza – ma le uniche braccia in cui speri di precipitare, per quest'ultima volta, sono quelle della morte.  

[110 parole]

For this one last time
let me fall into your arms.

{One Last Time; H.I.M.}

Davvero
riesci a guardare

negli occhi di Clarke
 e giurarle
        che l'amore è debolezza?  
  
    

                                                                                                                       

***
Note dell’Autrice:

(*): La tua battaglia è finita in Trigedasleng.

Questa storia partecipa al Drabble e Flash-fic Contest: For this one last time indetto da Stareem sul Forum di EFP.
Questa storia è stata costruita grazie alla citazione presente nella double drabble – all’inizio della prima e alla fine della seconda, in maniera volutamente speculare e opposta – che è tratta dalla canzone “One Last Time” degli H. I. M.                                                                                                                                
Nella prima parte, la citazione ha un senso più tradizionale; ritrae due amanti che si abbandonano l’una nelle braccia dell’altra, ignare però che quella costituirà la loro ultima unione. Nella seconda parte, ambientata dopo la morte di Costia, Lexa si ritrova a desiderare la morte per ricongiungersi a colei che amava; è poco più di un pensiero che le attraversa la mente, perché la Lexa che conosciamo non sceglierebbe mai volontariamente la morte, in quanto troppo ligia ai doveri del Clan e fedele al suo popolo.                                                                                                                                                                                       
Prima di ogni drabble ricorre la frase “riesci a guardare?”; è Lexa stessa – al momento del dialogo con Clarke, in seguito alla morte di Finn – a fare riferimento all’amore che l’ha unita a Costia e le due drabbles non sono altro che i ricordi, indicibilmente dolorosi, che quella conversazione le suscita. La frase che viene ripetuta si spiega poi alla fine, dove ho voluto concepire  “l’amore è debolezza” di Lexa quasi fosse incrinato da una punta di malinconia e tentennamento che, però, viene subito dissipata dalla consueta maschera di algida fierezza.                                                                                                                                                                                   
Altra piccola nota sulla storia: come Lexa stessa racconta, Costia è stata torturata e decapitata dalla Nazione del Ghiaccio per ottenere informazioni sulla Comandante del Popolo delle Foreste. Tuttavia, al momento dell’attacco a Mount Weather, si dice anche che Lexa chiede l’aiuto della Nazione del Ghiaccio, nonostante quanto accaduto in passato. Ho semplicemente ipotizzato che, nei primi tempi, l’assassinio di Costia non sia rimasto impunito e che Lexa abbia quindi guidato una rappresaglia contro la Nazione del Ghiaccio; in seguito, però, i due popoli si sarebbero alleati e avrebbero messo da parte queste divergenze. O, almeno, questa è la mia interpretazione degli eventi xD                                                                                                                                
E con questa storia senza pretese, debutto nel fandom: yuppi! Alla prossima,

Ayumu
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: graciousghost