Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: comme par miracle    14/04/2015    1 recensioni
"Amante, ti amo e m'ami e ti amo
son corti i giorni, i mesi, la pioggia, i treni
son alte le case, gli alberi, e siam più alti
s'avvicina sulla sabbia la spuma che vuol baciarti".
15 poesie di Pablo Neruda per raccontare la sterek.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag.35/36

Perché tu mi oda/ Para que tu me oigas…

 
Perché tu mi oda
le mie parole
a volte si assottigliano
come le orme dei gabbiani sulle spiagge.
 
Collana, sonaglio ebbro
per le tue mani dolci come l’uva.
 
E le vedo lontane le mie parole.
Più che mie esse son tue.
Si arrampicano sul mio vecchio dolore come l’edera.
 
Si arrampicano così sulle pareti umide.
Sei tu il colpevole di questo gioco sanguinoso.
Esse fuggono al mio rifugio oscuro.
Tu riempi tutto, tutto riempi.
 
Prima di te popolarono la solitudine che occupi,
e sono abituate più di te alla mia tristezza.
 
Ora voglio che dicano ciò che voglio dirti
perché tu oda come voglio che m’oda.
 
Il vento dell’angoscia ancora le trascina.
Uragani di sogni a volte ancora le abbattono.
Senti altre voci nella mia voce addolorata.
 
Pianto di vecchie bocche, sangue di vecchie suppliche.
Amami, compagno. Non abbandonarmi. Seguimi.
Seguimi, compagno, in quest’onda di angoscia.
 
Ma vanno tingendosi del tuo amore le mie parole.
Tu occupi tutto, tutto occupi.
 
Ne farò di tutte una collana infinita
per le tue mani bianche, dolci come l’uva.
 
 
Ci sono volte, così tante volte che non riesco a farti sentire la mia voce. Le parole, i discorsi che voglio che tu senta restano bloccate nei miei polmoni, non riesco ad articolare nessun suono, la bocca mi si secca e le mani sudano. Mi maledico così tanto, vorrei avere la tua stessa capacità; la capacità di parlare, di riuscire a tirare fuori i propri sentimenti, le proprie paure e tutto il dolore.
Le parole che voglio dirti sono così lontane, e non riesco neanche a creare un discorso perché mi sembra tutto un miraggio, ci sono così tante parole che voglio che tu senta ma non ci riesco e queste, silenziose, si arrampicano, si annidano nel mio animo -dilaniato e sanguinante-.
Si arrampicano come l’edera e si cristallizzano, e la colpa è solo tua, perché da quando ti conosco riempi tutto il mio essere, e tutto quello che provo per te trabocca come un vaso troppo pieno e non ci riesco, non riesco a lasciarmi andare.
Prima di te c’era solo solitudine e tristezza – la stessa tristezza a cui non sei abituato-, ma ora voglio, finalmente liberare tutte queste parole, voglio che tu mi ascolti. Voglio che tu mi oda senza interrompermi, senza commenti, ti voglio silenzioso e con il cuore aperto. Perché ho così tanta paura, e ti prego, ti supplico di non lasciarmi. Amami, seguimi, non abbandonarmi e occupa tutto il mio essere con la tua presenza; scaccia via il dolore, le urla, il sangue e le lacrime. Amami mentre ti confesso il mio amore, mentre le mie parole si tingono del mio amore che provo per te. E mentre ti dico, ti confesso, ciò che ho tenuto segreto faccio intrecciare le mie mani, grandi e macchiate di sangue alle tue bianche e dolci come l’uva.
-il mio lupo ti ha scelto Stiles- mormoro dopo aver dato voce a tutto ciò che sono.
-che intendi dire? - chiedi con gli occhi lucidi, le guance rosse come due ciliegie e il suo dolce sorriso.
-sei il mio compagno- ti sussurro sulle labbra prima di baciarti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle