Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Mushroom    15/04/2015    2 recensioni
In una terra di miti e un tempo di magia, il destino di un grande regno grava sulle spalle di un gruppo di eroi. Il regno è probabilmente destinato alla distruzione. (Fantasy!AU | Raccolta | multiship/pg)
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Not the usual medieval age
Fandom: The Avengers (marvel movieverse)
Personaggi: Tony Stark, Steve Rogers
Words: 444
Genere: Generale, slice-of-life
Rating: SAFE/PG
Warnings: AU - Fantasy, flashfiction, Wizard!Tony, Paladin!Steve e accenni di King!Fury
Note: Scritta per il drabble event dello scorso fine settimana, nel gruppo facebook "we are out for prompt" con il prompt qui sotto lasciatomi da Amaerise. Poi siccome lei è bella, ha fatto anche una fanart di Fantasy!Natasha, e siccome è ancora più bella ci abbiamo plottato un 'verse sopra. Sì. Quindi raccolta di flash/oneshot ambientate in un tempo fantasy/pseudo-medievale, non sempre credibili, non sempre serie XD il progetto è questo. Grazie per aver aperto. E letto, eventualmente <3 Ps: sì, ho rubato l'intro da Merlin e il titolo è casuale.

*


#01. Stony, Fantasy!AU Steve è il paladino di cui Wizard!Tony ha bisogno per la sua impresa, ma preferirebbe tagliarsi una mano piuttosto che lavorare con lui.

 

Dicono di averlo trovato nel ghiaccio, su a nord, nelle terre di nessuno. Tony Stark guarda il Paladino che Fury ha deciso di assegnargli e, seppure si porta dietro la storia più famosa di tutte le sette terre, pensa che si tratti di una compagnia sprecata. Procedono con incedere lento, l'armatura di Steve che sfrigola tra le luci della foresta. È silenzioso, il ragazzo.

Dopo il primo incontro – al palazzo dello SHIELD, di fronte a una corte che non si poteva abbassare a vedere due uomini adulti darsi dei bambocci a vicenda – si era messo in sella senza dire una parola.

Non capisce perché abbia bisogno di uno come lui, per affrontare Loki. È magia contro magia, niente di cui uno come Steve Rogers, risvegliatosi da un tempo in cui la magia era proibita, e la gente come Tony vista alla stregua di assassini, possa dire o fare qualcosa per migliorare la situazione. Anche se è alla magia di suo padre che Steve deve la sua forza. Ipocrita.

«Siamo a un giorno di marcia da Thor.» osserva, senza dire se muovessimo il culo, potremmo essere a mezza giornata da Thor. E il suo fratello psicopatico.

Steve sbuffa. È bravo a sbuffare tanto quanto è bravo nei giochi del silenzio, interrotti soltanto da velate osservazioni sarcastiche.

«Senti.» inizia, schiarendosi la gola. Dannazione, sono due uomini adulti. «So che non mi sopporti.» sente il cavallo di Steve nitrire, e le redini venir tirate. Lancia un'occhiata traversa al suo compagno di viaggio «E, sinceramente, non è come se il sentimento non fosse reciproco, ma visto che c'è uno stregone che ha tutte le intenzioni di far collassare gli universi e che - » vorrebbe continuare. Tony è molto bravo a parlare ed a parlare a vuoto, per soffocare la pesantezza che possono assumere i suoi pensieri, ma è costretto a fermarsi quando nota che Steve Rogers, guanti di pelle e cavallo bianco, si è fottutamente fermato in mezzo a un bosco per guardarlo storto.

«Non ti odio.» Steve è sicuro, un po' offeso che Tony possa pensare una cosa del genere, e il suo viso lascia trasparire una nota che, se Tony non lo conoscesse troppo poco per dirlo, potrebbe passare pure per sconforto.

Tony lo fissa. Ci mette un po' prima di roteare gli occhi e far ripartire l'animale. È molto bravo a supporre che gli altri possano odiarlo almeno quanto Tony odia se stesso. «Buono a sapersi, Rogers.»

«Questo non significa che ti sopporti.»

«È reciproco, Capitan Ghiacciolo» 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom