Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    15/04/2015    0 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando non si digerisce...

In un magnifico dopo pranzo soleggiato, nel bel mezzo della campagna, incedeva con passo tranquillo, ma costante, un carretto , trainato da un bufalo-panda.

Su di esso viaggiavano quattro loschi figuri e un carico di ortaggi.

Erano il fattore Shanks con i suoi tre operai, Rufy, Zoro e Nami, di ritorno dai campi ; avevano raccolto per tutta la mattina carote, cipolle, melanzane e patate, che in quel posto , maturavano tutte nello stesso periodo, e ora tornavano verso il villaggio per rifocillarsi.

Era successa proprio una cosa strana quel giorno... mentre il signor Shanks cavava una carota da terra, quella gli chiese che ore fossero.

Visto che era un contadino educato, levò gli occhi al cielo per poter approssimare l'orario in base al sole, poi , resosi conto che una radice arancione gli aveva parlato, diede un po' in escandescenza.

"Come fai a parlarmi? E perchè lo fai!?" domandò incredulo.

"La vera domanda è : Perchè non dovrei farlo?! E comunque sono la tua coscienza incarnata in una carota... Devo affidarti un compito importante. Sei pronto ad ascoltarmi?"

Il rosso, dopo aver passato alcuni minuti a riflettere sulla possibilità che quella fosse un'allucinazione, fece un cenno al suo interlocutore, perchè continuasse a parlare.

" Hai una grande responsabilità sulle tue spalle... devi dare inizio alla nuova Grande Era dell' orticoltura!

In pratica, devi aiutare i tuoi discepoli a trovare il loro obiettivo, così loro partiranno per coltivare il mondo!"

Allibito dal discorso e dal fatto che ,comunque ,stava dando ascolto a una carota, prese parola:

"Fammi capire... dovrei incitare i miei lavoratori stagionali a mollarmi nel bel mezzo del periodo di raccolta

e spedirli a coltivare altri campi, così che possano farmi concorrenza?"

"Esatto! Non credevo fossi così perspicace! In più devi cedere il tuo cappello a uno di loro, per

ufficializzare la loro missione."

" Passi tutto il resto, ma il cappello è mio! Mi serve ed è il mio preferito...non lo cederò mai a quegli scriteriati!"

"Insomma Shanks, non fare il bambino! Loro hanno un grande futuro davanti, non puoi tenerli legati a te per un capriccio."

"Ma che capriccio e capriccio! Quei tre lavorano per me e tu devi per forza essere frutto di un colpo di sole!" esclamò sull'orlo di una crisi di nervi.

"Guarda tu stesso, anche loro hanno trovato il loro ortaggio guida, non hai più scelta...devi prepararli al loro viaggio!"

Il povero contadino si girò lentamente per poter vedere i suoi aiutanti, constatando che stavano allegramente chiacchierando con tre verdurine esaltate.

Li osservò bene e si rese conto che erano già entusiasti per quella missione; non poteva impedire loro di spiccare il volo.

Rassegnato, si avvicinò, con la carota parlante abbarbicata a una spalla.

"Hei Shanks, hai visto? Questa melanzana sa parlare e mi ha chiesto qual è il mio sogno" lo accolse Nami.

"Voglio diventare una esperta di estimo agricolo, per poter valutare bene la ricchezza dei miei campi!"

"Anche io ho trovato una verdura chiacchierona" cominciò a dire Zoro, subito interrotto da una patata:

" Verdura un corno, io sono un tubero!".

"Beh, quello che è... ho deciso che diventerò un grande coltivatore di patate e sfiderò il

Re della patatina, Mihawk!"

"Io invece ,insieme alla mia cipolla da compagnia e ai miei amici, diventerò il Re dell'ortofrutta e rifornirò tutti i ristoranti del mondo!" urlò esaltato Rufy!

Shanks, con l'unica consolazione di non essere l'unico a chiacchierare con una carota, si inventò sui due piedi un discorso , per dare una parvenza di ufficialità a quella vicenda assurda.

" Figlioli cari, ormai siete cresciuti, ma ricordo ancora come se fosse ieri la prima estate in cui ho iniziato a sfrutt... ehm, volevo dire a istruirvi, istruirvi segretamente per il vostro destino! Ora devo..."

Mentre Zoro e Nami, capita l'antifona, ridacchiavano per quel discorso inventato, Rufy si beveva ogni singola

parola, come oro colato.

" ... e per questo vi do la mia benedizione per partire alla conquista del mondo e di tutti i campi coltivabili! Caro Rufy, ti onoro di ereditare anche il mio cappello di paglia. E ora partite!"

 

Gli occhi del rosso si aprirono di scatto, mentre la sua schiena si alzava di dal letto, completamente fradicia di sudore.

Si guardò intorno per accertarsi di essere sulla sua nave e non in mezzo a un campo; captato il leggero sciabordare delle onde sulla chiglia si rilassò.

Sospirando, il grande Shanks si coricò di nuovo, borbottando sommessamente: 

"Mai più chiedere alle spie di fare rapporto sui progressi di Rufy e poi abbuffarsi di peperonata... Almeno ha trovato due validi compagni..."

Richiuse gli occhi, con la speranza di non sognarsi una sfida col Re della patatina a colpi di zappa.

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan