Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    29/04/2015    1 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Animals

Le tempeste erano sempre state un momento delicato per la ciurma di Cappello di Paglia.

La situazione che si ripresentava ogni volta era questa: dopo i primi momenti concitati , in cui tutto l'equipaggio, sotto le direttive di Nami, si dava da fare per preparare la Sunny ad affrontare i marosi, non rimaneva altro da fare se non chiudersi sotto coperta e aspettare il ritorno del sole.

Da li iniziava la tragedia, perchè il capitano si annoiava a morte e, se possibile , diventava ancora più molesto del solito.

Quindi , per il benessere psicologico di tutti, era necessario trovare un passatempo per impegnarlo ; a questo proposito, le menti più eccelse e fantasiose in quella gabbia di matti, si riunivano ogni volta per porre rimedio a quell'annosa questione.

Proprio in quel momento, i tre cervelli in questione lavoravano febbrilmente in un angolino della lavanderia...

"Mmm, che ne dite di mosca cieca? Non serve avere tanto spazio per giocare!" buttò li il ciecchino riccioluto.

"Sei impazzito Usopp? Come gioco è già fin troppo pericoloso da attuare con Rufy, distruggerebbe tutto! " sibilò la navigatrice.

" Poi hanno l'haki dell'osservazione sia lui che Zoro e Sanji...sarebbe troppo avvantaggiati..." fece notare l'archeologa.

Un altro minuto di riflessione trascorse, col rumore della pioggia come sottofondo, talvolta sovrastata dalle urla isteriche del cuoco, intento a preparare la merenda. 

" Potrei leggervi qualche capitolo del libro che ho iniziato ieri..." 

"Potrebbe andare! Qual è il titolo Robin?"

" Mille e uno modi per far confessare un muto...è una lettura molto istruttiva!" disse tranquilla la mora.

" Sei inquietante Robin." 

"Ce l'ho!" esclamò Usopp " Un gioco tranquillo e poco movimentato, ma che possa impegnare Rufy! Giochiamo a Pictionary!"

" Ottima idea, fogli e matite sono sufficientemente innoqui! Aiutatemi a prendere il necessario nel mio studio!"

Le tre menti avevano partorito una soluzione!

"Oh, mie dee, siete tornate finalmente! Non potevo resistere ancora senza di voi, perchè voi siete come l'acqua per un fiore: indispensabili per la sua vita, fresce, dolci..."

"Dacci un taglio cuocastro, oppure il taglio lo darò io stesso! Basta Rufy ad assillarmi, almeno tu taci."

"Cos'hai detto testa d'alga?!"

"Stop. Smettetela subito, che dobbiamo spiegarvi il gioco!" disse Nami, interponendosi tra i due compagni per sedare la rissa.

Una volta riuniti e ridotti al silenzio tutti, la rossa incominciò a esporre le regole:

"Il gioco è molto semplice. Abbiamo preparato dei foglietti su cui sono scritti i nomi di cose, persone o animali; ci divideremo in due squadre  e a turno dovremo pescare una carta e far indovinare ai nostri compagni cos'è , disegnandolo. Tutto chiaro?"

"Evviva! Posso scegliere le squadre? Ti prego, ti prego , ti pregoooo!"

"Capitano, mi offro volontaria nella tua squadra, così potrò aiutarti a scegliere gli altri..."

"Certo Robin!"

In breve i team si formarono: da un lato del tavolo Rufy, Robin, Brook e Zoro , dall'altro lato Nami, Usopp, Chopper, Sanji e Franky.

Il gioco procedeva bene, in sostanziale parità, nonostante le arcaiche doti artistiche di alcuni giocatori.

Era gia il terzo o quarto giro di disegni che facevano; Chopper stringeva la matita, cercando di disegnare quello che gli era capitato: la parola era "Capitano". 

A disegnare le persone non era proprio un mago, così decise di tracciare a grandi linee una scimmia, dotata di cappello e cicatrice sotto l'occhio.

"Chopper, quello è decisamente un animale antropomorfo."

"Antro che Robin? Si mangia?"

"Ahah, no capitano, non si mangia! Antropomorfo vuol dire attribuire caratteristiche umane a un animale o a un oggetto!" spiegò Robin.

Usopp allora, illuminato da un'altra idea, fece una nuova proposta:

"Ragazzi, vi va se vi disegno l'animale che secondo me vi rispecchia di più? Poi voi indovinate chi rappresenta chi!"

Annuirono tutti, chi perchè si era stufato di Pictionary, chi per il sollievo di non dover più disegnare di persona. 

"Pronti? Inizio col ridisegnare il capitano, come riscaldamento!"

Usopp cominciò a far scorrere abilmente la matita su un foglio pulito: velocemente prendeva forma un macaco giapponese, dotato di cappello di paglia, fusciacca ai fianchi e infradito; sul petto la vistosa cicatrice a X campeggiava come un monito, mentre l'espressione della scimmia era giocosa tanto quanto quella del capitano.

Finito il lavoro, espose il suo capolavoro al pubblico, per riscuotere il meritato successo.

" Usopp, sei bravissimo!! Mi insegnerai a disegnare così?!" chiese ammirato Chopper, che condivideva il suo entusiasmo con Rufy, il quale si era appeso come una scimmia al lampadario.

Il resto degli astanti erano molto più tranquilli... qualcuno talmente tanto tranquillo che stava russando... 

"Bene, ora dovrete indovinare chi disegnerò solo guardando l'animale, dopo aggiungerò anche i particolari peculiari!"

Senza aggiungere altro, la grafite tornò a compiere le sue evoluzioni sul foglio.

Un corno grande, un corno più piccolo e un corpo massiccio.

"Un rinoceronte!" osservò Sanji, dopo aver emesso una nuvoletta di fumo.

"Mi è rimasta la voglia di cucinare la carne di rinoceronte da quando ho combattuto con *Absalom; viste le caratteristiche dell'animale, direi che Franky ci si adatta a pennello!"

" Bravo, è proprio lui!"

"Super fratello! Forza, termina l'opera e rendi quel rinoceronte hentai quanto me!"

Presto il rinoceronte fu dotato di braccia bioniche, occhiali da sole e costume, assomigliando sempre di più a Franky, il quale era piuttosto fiero del suo alter ego animale.

All'esterno la pioggia stava sensibilmente diminuendo d'intensità, così come il vento; Nami non ritenne necessario mobilitare tutti sul ponte, si limitò ad assentarsi qualche minuto per controllare lei stessa rotta e avanzamento della tempesta.

Quel gioco di abbinare un animale a un membro della ciurma era proprio ben riuscito; Usopp mostrava il suo estro artistico, mentre Chopper e Rufy seguivano da vicinissimo la matita tracciare tutte quelle linee, cercando di suggerire nuovi animali da disegnare;gli altri avevano tutto il tempo di fare due chiacchiere in tranquillatà.

E la tranquillità era merce rara sulla Sunny!

Ritornata nel salone comune, alla navigatrice venne mostrato da un medico un po' euforico il disegno di uno scheletro di dinosauro , vestito esattamente come Brook.

"Questo è un pò più difficile!" disse il cecchino, delineando precisamente un elegante falcone.

"Forse è Sanji... oppure sei tu Usopp! Ci vedi benissimo tu, proprio come un falco!" tentò Chopper.

"No amico mio, sei fuori strada!"

"Rimane solo la nostra sexy archeologa! Lei ha gli occhi adatti per leggere la storia!" questa fu l'uscita inaspettata e stranamente acuta del carpentiere.

" Ok, forse ho sottovalutato la vostra intelligenza... Si, è proprio Robin. Subito volevo rappresentarla come una civetta, poi mi sono reso conto che rischiava di assomigliare a una vecchia professoressa. Il falco mi sembrava più dinamico!" precisò Usopp.

Passato altro tempo, il piccolo zoo pirata si era arricchito di una gatta bianca , con un vistoso tatuaggio sulla spalla, e di un camaleonte armato di fionda.

Per la settima volta, il nasone mise mano alla matita; il risultato fu una tigre dall'aspetto minaccioso.

"Sono io vero? Mellorine! Sono un felino, proprio come te Nami-san! Non sei felice? Anche i nostri animali sono compatibili!" Sanji ,preso dall'entusiasmo , piroettava come una trottola.

"Veramente Sanji-kun, non credo che sia tu... La tigre è un cacciatore solitario, all'apparenza feroce, ma pronto a tutto per difendere i suoi piccoli.                                                                                                           O i suoi amici in questo caso. Vero Zoro?" detto questo, Nami si girò verso l'angolo dove fino a tre secondi prima lo spadaccino russava beatamente, trovandolo sempre con l'occhio chiuso, ma con il labbro superiore leggermente sollevato in un mezzo sorriso.

Tra le lamentele del cuoco, Usopp completò il grosso felino con haramaki, orecchini , tre canne di bambù e cicatrici varie, cominciando subito dopo il nuovo animale.

Già da dieci minuti abbondanti non sentiva più l'acqua tormentare la nave, anche le onde si erano calmate; il capitano ormai iniziava ad annoiarsi. Lui lo sapeva, lo conosceva bene!

Poi anche lui era stanco di riscuotere tutti quei complimenti. No, non era vero,  le ovazioni le voleva ancora... però adesso aveva proprio voglia di pescare. 

Un piccolo panda minore comparve sulla carta bianca.

" Oh Usopp, sono io vero?! Bastardo, credi di farmi piacere disegnandomi così carino e morbidoso?" cantilenò un ondeggiante Chopper, sotto lo sguardo perplesso dei suoi amici.

Altre chiacchiere e un solo disegno a separarlo dalla canna da pesca ; l'ultimo da disegnare rimaneva Sanji.

Fantasia e voglia scarseggiavano, così disegnò il primo animale che gli veniva in mente; fortunatamente il cuoco si era assentato per preparare del caffè per Robin.

Il cecchino consegno il disegno negli zoccoli di Chopper, dileguandosi poi il più velocemente possibile. Qualche minuto dopo, Sanji ritornò con la tazza di caffè, trovando tutti riuniti in cerchio a osservare il foglio, mentre commentavano qualcosa a bassa voce.

"Staranno contemplando la mia bellezza e galanteria, riflesse nel mio animale, che sarà senz' altro un coraggioso, fiero e potente esemplare di... caprone?!"

 

 

 "Stupido nasone, perchè un caprone?! Vieni fuori che devo prenderti a calci!"

 

L'urlo belluino proveniente dal sottocoperta, portò Usopp a nascondersi ulteriormente nell'angolino più appartato della Sunny a pescare, sperando che nella rabbia, il suo compagno in cerca di vendetta dimenticasse di possedere l'haki dell'osservazione.

Se pescava qualcosa di interessante da cucinare, c'era la possibilità di essere perdonato dal cuoco!



Image and video hosting by TinyPic





p.s. Salve! Scusate il ritardo nella pubblicazione! Cause di forza maggiore!
*Absalom aveva diversi pezzi di animale impiantati in corpo,tra cui il rinoceronte! 

Franky Hentai, è lo stesso carpentiere che usa spesso questa parola a sproposito. Alla prossima!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan