Serie TV > La famiglia Addams
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    18/04/2015    1 recensioni
Cos'è l'amore Gomez Addams? Forse è una rosa senza colore, un fiocco nero su una culla, forse è la pelle di ghiaccio che tutte le notti sfiori e baci.
Cos'è l'amore ....
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                         Ancora Silenzio




Non si muoveva, a malapena riusciva a pensare. Era perso in qualcosa, qualcosa di simile ad un sogno, qualcosa di sfocato e lontano che brillava davanti agli occhi.
C'era freddo, sentiva le dita tremare leggermente, vedeva il proprio respiro prendersi gioco dell'aria condensandosi in nuvole leggere.
Non ricordava nemmeno più da quanto tempo fosse lì fuori, da quanto osservava la lapide dei suoi genitori, riusciva a sentire il suono del carillon, le note leggere che perforavano il silenzio, ne poteva quasi sfiorare l'argento lucido del coperchio, poteva toccare il vestito di quella ballerina che incurante dell'ora, del tempo o del freddo, volteggiava su sé stessa.
Sorrise appena mentre una lacrima insolente scivolò via dagli occhi. Aveva davvero commesso un errore? Cos'aveva fatto per meritarsi tutto quel dolore? Era colpa dell'amore? Della vita o semplicemente uno stupido scherzo del destino? Forse era così, forse aveva sbagliato, forse aveva donato troppo amore ai suoi figli, a sua moglie. Non avrebbe dovuto farlo, in fondo è così che si sbaglia no? A volte per il troppo amore la ragione diventa cieca, perde il contatto con la realtà mascherando cose, bruciando verità e costringendo il cuore ad una vita piena di menzogne.
Quale verità c'era in tutto quello? Che colpe aveva lui? Ci aveva pensato tanto forse troppo.
Per quanto si sforzasse di accettare quella nuova dimensione dentro alla quale era costretto, la mente tornava continuamente indietro a quella cameretta decorata con splendidi arazzi tetri e macrabi, a quella culla dove riposava una minuscola streghetta dagli occhi magnetici.
Stupidi giochi di un cuore troppo stanco per lottare ancora, non l'avrebbe fatto, non avrebbe costretto Ofelia a niente di diverso dalle sue scelte perché non avrebbe sopportato la visione di quel faccino sorridente che cercava senza sosta un padre fantoccio.
Amava la sua bambina, la amava così tanto da piangere in silenzio in un cimitero gelido, l'amava così tanto da scegliere la solitudine, lo sconforto che poteva arrivare dai lunghi giorni separati, l'amava così tanto da rinunciare a lei, da allontanare violentemente l'unica donna che amava perché lei non meritava niente del genere, perché era la sua mamma, la sua bellissima mamma che aveva aspettato fin da quando la sua giovane mente rubò il pensiero di quel sonno profondo; mera consolazione la solitudine, come sarebbe sopravvissuto? Come avrebbe fatto a non impazzire senza sua moglie? Era lei il centro del suo mondo, lei che sceglieva il suo umore, lei che giocava con i suoi pensieri avvinghiandolo sempre di più a quell'anello d'argento che molti anni prima l'aveva consacrata a lui.Fece un bel respiro chiudendo qualche secondo gli occhi, ancora una nota, ancora silenzio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La famiglia Addams / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet