Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    18/04/2015    1 recensioni
Salve a tutti! Vi presento "Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana", una raccolta di cinque flashfics che racconteranno l'evoluzione del rapporto tra il cavaliere più ribelle di Camelot e la pupilla di Uther: sarà amore?
Spero di avervi incuriosito: se vi va, fatemi sapere che ne pensate! *^*
Partecipa al concorso a turni "A tutto fluff!" indetto da Eireen_23 sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galvano, Mordred, Morgana, Morgause, Principe Artù
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sognando il futuro

Gli amori di Sir Gwaine e Lady Morgana

 

3) Sognando il futuro

 

Morgana si affacciò dalla finestra della capanna, un dolce sorriso a illuminarle il viso; inspirò l’aria salubre della natura che la circondava e aprì gli occhi azzurro-ghiaccio per contemplare il paesaggio di fronte a sé. L’erba verde e rigogliosa sembrava brillare di luce propria, gli alberi protendevano i rami verso il cielo come se volessero toccarlo, creando con le loro fronde un gioco di luci e ombre sul terreno; le risate argentine di un bambino aleggiavano nel boschetto, fondendosi con il canto degli uccelli e il frinire delle cicale. Era così assorta in quel clima di serenità da non accorgersi dell’uomo alle sue spalle, il quale ne approfittò per prenderla dai fianchi e farla voltare.

Colta alla sprovvista, la giovane strega non poté reagire poiché delle labbra si posarono sulle sue, tappandole la bocca e amplificando l’armonia del momento. Era un bacio genuino come colui da cui era scaturito, una semplice effusione che racchiudeva tutto ciò che di buono c’era nel mondo. Quando si staccarono, si presero qualche secondo per perdersi l’uno nello sguardo dell’altra, sorridendo con ogni cellula dei loro corpi: era tutto assolutamente perfetto.

«Mamma! Papà! Che state facendo?»

Quella voce cristallina strappò i due amanti dai loro sguardi trasognati e li costrinse a separarsi dall’abbraccio che li univa; fermo sull’uscio vi era un bambino dai lunghi capelli castani e gli occhi nocciola del padre, mentre l’espressione severa e la postura naturalmente composta erano un’eredità della famiglia Pendragon.

«Siamo stati scoperti, Lady Morgana!» esclamò con ostentato stupore Gwaine, prima di proseguire con un sorriso furbo, «A questo punto non ci resta che catturare la spia: in guardia!»

Senza attendere oltre, il consorte si avventò sul fanciullo e lo sollevò da terra, per poi correre all’aria aperta tenendo il suo esile corpicino sulle spalle. La strega non poté fare a meno di ridere di fronte a quella scena, scuotendo divertita la testa: quella sì che era vita...

 

 

Per la seconda notte consecutiva, Morgana si destò di soprassalto, le braccia strette attorno al petto: com’era potuto accadere nuovamente? Ancora una volta si era trattato di un sogno, ma in questo caso c’era qualcosa di diverso; mentre il giorno precedente si era trattato di un ricordo, ora aveva avuto una premonizione.

Per quanto volesse negarlo, in cuor suo sapeva che era così: sentiva che quelle scene erano autentiche, nella sua mente riecheggiava persino il nome di quel misterioso bambino, suo figlio. Non aveva mai immaginato il suo futuro in quei termini, tanto meno in compagnia di Gwaine e di un pargolo il cui nome era stato appositamente scelto da lei, non c’erano dubbi: Aglain, proprio come il druido che l’aveva salvata e le aveva aperto gli occhi sulla sua vera natura.

Con rabbia scostò le morbide lenzuola e si alzò dal letto, rivestendosi con gesti rapidi e irritati e uscendo dalla sua stanza. Si avviò silenziosa fuori dal castello, decisa a chiudere la questione una volta per tutte: era giunta l’ora di trovare Gwaine.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon