Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    19/04/2015    1 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I pochi fascisti in Venezuela si erano alleati con Hugo II,per distruggere i Nuovi Stati Uniti e i Confederati d'America.  Il nuovo segretario del Partito Nazional - Italiano nuova emanazione fascista aveva deciso di formare gruppi terroristici per attaccare navi americane e italiane nel mediterraneo. Hugo II in una notte che passò alla storia venne ucciso da un colpo di stato dal suo primo ministro Nicolás Maduro che si autoproclamò re con nome di Hugo III  e fece arrestare tutti i fascisti presenti sul territorio con l'accusa di spionaggio.
L'Italia finalmente dopo due anni portò a casa i responsabili del colpo di stato e fu avviato il processo per l'instaurazione della dittatura fascista durata per settant'anni. Il processo fu lungo e complicato e solo nel 2019 finalmente vennero condannati a ottant'anni di carcere e il Partito Nazional - Italiano messo fuorilegge e disciolto.
La situazione mondiale stava anche cambiando,dopo aver messo in prigione i veri responsabili.
L'Europa si avvio già nel 2020 a una Federazione Europea  per il mantenimento della pace con il nome di Federazione dei Popoli d'Europa FPE,l'unico stato a non entrare e rimanere fuori fu il Regno Unito. La nuova moneta comune fu chiamata Euro e si adotto un sistema federale sul modello italiano.
Tutto il Nord- America si unì sotto Unione Nord-Americana UNA con la nuova moneta chiama Amero,mentre l'Africa segui l'Europa e prese la via della Confederazione.
L'Asia invece fu divisa a lunga fino al 2030 quando Impero Russo diede vita alla Federazione Asiatica con moneta Asio.
Nel 2050 le tre grandi nazione FPE,UNA e CA si riunirono nella Federazione Terreste,mentre FA e la neonata Comunità Oceanica rimasero fuori per anni.
Nel 2060 la nuova FT fondò sulla Luna tre colonie Neo Roma, Neo Parigi e Neo Berlino e avvio l'esplorazione spaziale verso nuovi mondi da esplorare.
  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83