Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Elise 94    26/12/2008    7 recensioni
In quel momento Troy aveva puntato gli occhi su un altro negozio, esattamente accanto a quello per bambini: una gioielleria...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Magic Christmas

 

“Lory passami le luci bianche per favore!!” chiese un ragazzo alla sorella minore.

“Ecco a te fratello!! Mi raccomando…si comincia dal basso!!” gli raccomandò.

“Si lo so sorellina…piuttosto cerca di tenere a bada Bella!!”

In casa Bolton, quel pomeriggio, erano iniziati i preparativi per il Natale e due dei figli dell’allenatore dei Wildcats della Heast High School, Lory e Troy, si stavano dando da fare per addobbare al meglio la casa. L’unico inconveniente era la loro sorellina più piccola, Isabella, di soli tre anni, che non faceva altro che toccare le palline dell’albero.

“Bella amore…vai a giocare con il Sapientino!!” le disse amorevolmente Lory.

La piccola trotterellò fino al salotto dove si trovavano alcuni dei suoi giochi, permettendo al fratello e alla sorella di finire il loro lavoro.

“Meno male…mi ha ascoltata subito!!” disse Lory.

“Ho notato!! E’ molto obbediente la mini-Bolton!!” scherzò Troy.

La ragazza sorrise, mentre passava al fratello la stella da mettere sulla cima dell’albero.

“Ecco fatto!! Pensi piacerà a mamma e papà?” chiese Troy.

“Dovrebbe fratellino!! Sappi però che non ho intenzione di smontare tutto e ricominciare da capo!!” lo avvertì al sorella.

“Tranquilla Lory!! A quel punto chiamerò Chad!!”

“Ben detto Troy!! Ti va una cioccolata?”

“Si…buona idea!!”

Entrati in cucina, Lory prese una bustina di cioccolato in polvere che versò in un recipiente di metallo; vi aggiunse del latte e lo mise sul fuoco mescolando il tutto.

Troy invece, aveva raggiungo la sorellina in salotto e si era soffermato a giocare con lei, quando notò che riusciva a stento a tenere gli occhi aperti.

“Amore hai sonno?” le chiese.

“ Ti Toy…voio… dommire!” disse tra uno sbadiglio e l’altro.

Troy la prese in braccio e la portò in camera dei suoi genitori. Era già crollata neanche il tempo di arrivare davanti alla porta, così l’adagiò sul letto e mise dei cuscini ai lati per evitare che cadesse. Socchiuse la porta e raggiunse Lory in cucina.

“Bella sta dormendo!!” annunciò.

“Bene…un po’ di pace!! Prendi la tua cioccolata!!” gli disse la sorella.

Troy prese dal tavolo la tazza con la sua bevanda e cominciò a sorseggiarla piano.

“Hai già pensato ai regali di Natale?” chiese ad un certo punto Lory.

“Si…a tutti…tranne a Gabriella!!” rispose Troy.

Lory rimase stupita.

“Come…cosa? Non hai un regalo per la tua ragazza??” esclamò a bassa voce.

“Non ho in mente niente!! Vorrei regalarle qualcosa di…particolare…di unico!!”

“Perché non le regali un paio di orecchini di diamanti?” gli consigliò.

“Gliel’ho già regalati per il suo diciottesimo compleanno!! Con la collana e il bracciale!!”

“Una vacanza da qualche parte…ai Carabi per esempio!!”

“Ai Carabi c’è già stata l’anno scorso con suo padre…e poi è troppo scontato!!”

“Regalale un cagnolino!! Sai che adora gli animali!!”

“Ma a casa ha già una miriade di animali!!”

Lory continuò a proporgli qualcosa da regalare alla sua ragazza, ma per quanto belli e anche importanti fossero i regali proposti, Troy li trovava troppo scontati o pensava non le sarebbero piaciuti.

“Spero mi venga in mente qualcosa prima del 24!!”

“Sono sicura che troverai il regalo perfetto!!”

“Grazie per il sostegno Lory!!”

“Sono o non sono la tua sorellina?! A che servo allora?”

Troy sorrise, quando squillò il cellulare della sorella.

“E’ un sms?” chiese.

“Si…è di Cloe!! Mi ha chiesto di uscire!”

“Tranquilla vai…me la caverò con nostra sorella!!”

“Sei sicuro?”

“Ma certo…vai serena…divertiti!!”

Lory rispose a Cloe e corse in camera sua a prepararsi. Scese dopo non molto tempo, con un maglioncino di lana rosso e un jeans nero. Calzava un paio di Hogan dello stesso colore del maglione.

“Come sto fratello?” chiese a Troy.

“Mmm…non ti dona il rosso!!” rispose.

Lory spalancò la bocca e gli lanciò addosso un cuscino del divano.

“Sei spregevole fratellino!”

“Ma dai…sto scherzando sorella!!”

Lory prese la sua borsa e il suo giubbotto pesante e dopo aver dato un bacio al fratello, uscì di casa.

“Di a mamma e papà che torno verso le 2 o le 3 di notte” gli disse prima di salire in macchina dell’amica.

“Spera che non si incazzino!!” rispose lui.

Lory alzò gli occhi al cielo e se ne andò salutando con la mano il fratello.

Rimasto solo, Troy salì nella sua stanza e accese il computer. Decise di ascoltare un po’ di musica, ma la mise a basso volume in modo da non svegliare Isabella.

Start of Something new: una canzone bellissima, che gli ricordava la prima volta che aveva cantato con la sua dolce Gabriella Montez.

Ormai stavano insieme da quattro anni e ogni anno che passava il loro amore diventava sempre più grande, sempre più sentito, sempre più desiderato…

Il ragazzo, immerso nei suoi pensieri, venne interrotto dallo squillo del suo cellulare. Lo estrasse dalla tasca dei jeans e guardò il numero nel display: chi poteva essere se non la sua ragazza?

“Guarda caso stavo giusto pensando a un angelo dai capelli mori e gli occhi da cerbiatto…” disse in tono malizioso rispondendo.

Gabriella rise divertita.

“Buonasera Wildcats…disturbo?” chiese.

“Stai scherzando spero?!” la ammonì lui.

Gabriella rise ancora.

“Ok …ho afferrato! Sei solo a casa?”

“Si, da più o meno venti minuti perché Lory è uscita, i miei non ci sono e Isabella sta dormendo!!”

“Waww…vuoi che venga a darti una mano?! Qui a casa ci sono i miei zii da Boston, ma posso allontanarmi per un po’!!”

“No Gabby…rimani a casa!! Oggi si congela oltre tutto!! Me la caverò da solo!!”

“Come dici tu Wildcats! Comunque ti avevo chiamato per chiederti se potevi farmi un favore!”

“Ogni desiderio per me è un ordine Minnie!!”

“Ma quanto siamo galanti Arnold!!”

Risero entrambi, chiamandosi con i nomi di due personaggi che avevano interpretato a scuola il penultimo anno di liceo.

“Ho ancora qualche regalo di Natale da comperare…mi faresti compagnia?” chiese Gabriella.

“Ma certo tesoro…non c’era bisogno nemmeno di chiederlo!Ti passo a prendere domani alle cinque?” rispose Troy.

“Ehm…no…domani alle cinque ho un impegno con mia madre che non posso rimandare! Avevo pensato a sabato! Per te va bene?”

“Si certo Gabby!! Allora sabato alle cinque?”

“E’ assolutamente perfetto!!”

All’improvviso si udì una vocina da bambina che chiamava il nome del fratello maggiore.

“Toy? Toy?” chiamava.

Isabella si era svegliata.

“E’ sveglia la bambina?” chiese Gabriella.

“Si, si è svegliata in questo istante!!” disse Troy.

“Allora ti lascio al tuo lavoro da baby-sitter Wildcats!!”

“Le sono molto grato, mia piccola Einstein!!”

“Ci vediamo sabato…ti amo!!”

“Ti amo anche io tesoro..”

…e dopo aver pronunciato queste ultime parole, chiusero la comunicazione. Mentre Gabriella tornava a sedersi sul divano del salotto a guardare la tv, Troy si recò in camera dei suoi genitori a prendere sua sorella.

Un dubbio, ma più che dubbio pura curiosità balenava nella sua mente: dove sarebbe andata Gabriella il pomeriggio seguente?

Solitamente lo aggiornava sui suoi programmi con la madre, ma non l’aveva fatto stavolta. Fece spallucce non trovando risposta alla sua domanda e tornò a occuparsi della sorella.

 

&&&

 

“Troy, guarda quanto è bello questo maglioncino per Chad!” esclamò Gabriella guardando la vetrina di un negozio.

Erano le sei del pomeriggio e i due fidanzati si trovavano da un’ora in giro per la città mano nella mano. Di tanto in tanto si fermavano a guardare le vetrine dei negozi, cercando di trovare qualcosa di carino da regalare ai propri amici.

“Hai ragione! E’ davvero bello!!” disse Troy.

“Che ne pensi? Lo prendiamo?”

“Per me va bene…dobbiamo solo decidere il colore!!”

“Beh…secondo me potrebbe essere carino rosso!! Mi piace come gli sta addosso!!”

“E rosso sia!!” esclamò Troy.

Entrarono nel negozio e chiesero alla commessa quanto venisse a costare. Quaranta dollari era perfetto come prezzo, così lo fecero subito incartare e pagarono con la carta di credito.

“Bene! Ci siamo tolti un pensiero! Adesso manca solo tua sorella Bella!!” disse Gabriella uscendo dal negozio.

“Non ti fare passare per la testa di regalarle giocattoli perché a casa ce ne sono una miriade!!”

“Ma dai Troy!! Cosa vuoi regalare a una bambina di tre anni??”

“Un bel vestitino o un completo maglietta e pantalone!!”

Gabriella alzò gli occhi al cielo.

“E se le regalassimo oltre al giocattolo un vestitino? Te l’accolli?”

Troy sospirò rassegnandosi.

“D’accordo!! Ma voglio qualcosa in cambio!!”

Gabriella sorrise e si avvicinò a lui. Gli passò le braccia al collo e lo baciò con trasporto e passione. Troy sorrise anche lui contro le sue labbra e approfondì ancora di più il bacio, infilando la lingua nella sua bocca e giocando con la sua.

Si staccarono poco dopo ansimanti e si guardarono dolcemente negli occhi.

“Deve baciarmi più spesso signorina Montez!!”disse Troy strofinando il naso contro quello della sua ragazza.

“La stessa cosa vale per lei signor Bolton!!”

Si diedero un altro bacio e tornarono a camminare mano nella mano.

Albouquerque era tutta illuminata da luci e colori. I negozi erano addobbati a festa per il Santo Natale e in alcuni angoli delle strade vi erano cori di persone che cantavano le tradizionali canzoni natalizie.

“Guarda questo vestito Troy!! E’ perfetto per la tua sorellina!!” disse Gabriella fermandosi davanti a un negozio di abbigliamento per bambini.

In quel momento Troy aveva puntato gli occhi su un altro negozio, esattamente accanto a quello per bambini: una gioielleria.

“Troy?? Mi stai ascoltando??” chiese Gabriella.

“Ehm…si tesoro!!! E’ molto bello…per me possiamo anche prenderlo!!” rispose lui dandole ascolto.

“Va bene!! Entriamo?”

“Entra solo tu Gabby…io devo vedere un attimo una cosa per…per Lory!!”

“Va bene!! Ci vediamo qui davanti allora!!”

Non appena fu sicuro che Gabriella non lo vedesse, Troy si avvicinò alla vetrina della gioielleria, dove tra i vari bracciali e le collane, spiccava un anello con tre piccoli diamanti. Guardando quel bellissimo gioiello, Troy capì cosa doveva fare.

 

&&&

 

Ore 19 e 15.

Troy e Gabriella, dopo aver fatto una buona spesa per i regali di Natale, tornarono alla macchina e imboccarono l’autostrada che li avrebbe portati a casa. Non abitavano in pieno centro della città.

“Cosa hai comprato a tua sorella?” chiese Gabriella curiosa.

“Il vestito Burberry e il peluche dei Teletubbies!” rispose Troy.

“Troy sto parlando di Lory!!” gli face notare la sua ragazza.

“Ah si Lory!! Ehm…le ho regalato l’Ipod nuovo!!”

“Lo so che le hai regalato l’Ipod!! E non le hai comprato niente altro oggi?”

“No amore…non avevo nulla da comprarle!”

“E allora perché mi hai detto che dovevi vedere una cosa per lei?”

In quel momento Troy si ricordò che ad un certo punto del pomeriggio si erano divisi e aveva detto a Gabriella che stava andando a prendere un regalo per Lory.

“Ah si! Beh…avevo visto una collana carina nella gioielleria accanto al negozio per bambini! Poi però mi sono ricordato che i miei genitori gliene avevano comprata già una e ho lasciato perdere!!”

Gabriella annuì, portò la testa all’indietro e chiuse gli occhi per un secondo.

“Che hai Gabby? Non ti senti bene?” chiese Troy preoccupato.

Era anche un po’ pallida.

“No sto bene Troy!! Ho solo un po’ di mal di testa!!” lo rassicurò lei.

Fortunatamente erano già arrivati al cancello di villa Montez. Troy spense la macchina e si chinò a baciare la fronte della sua ragazza.

“Se stai molto male chiamami ok?” le disse.

“Tranquillo Troy!!! Vedrai che è solo un malessere passeggero!!”

“In ogni caso dammi ascolto e fallo!!”

“Si promesso amore!!”

Lo baciò dolcemente prima di scendere dall’auto.

Troy la guardò entrare e quando la vide chiudere la porta, mise in moto e tornò a casa.

Villa Montez e villa Bolton non distavano di tanto, quindi il ragazzo non ci mise molto ad arrivare. Parcheggiò la macchina quasi di fronte casa e quando fu davanti alla porta, prese le chiavi dalla tasca dei pantaloni e aprì.

Trovò i suoi genitori e le sue sorelle seduti in cucina a guardare la tv.

“Bentornato figliolo!!” esclamò Jack Bolton vedendolo.

“Hai passato un tranquillo pomeriggio con Gabby?” chiese sua madre.

Troy, senza dire una parola, si tolse il giaccone e lo appese nel ripostiglio accanto alla stanza da pranzo. Ritornò in cucina e si sedette alla destra della sorella.

“Mamma, papà!!” cominciò a dire

“Vi devo parlare”

 

&&&

24 Dicembre ore 23-00

La notte di Natale, Troy aveva deciso di passarla insieme ai suoi migliori amici in casa sua. C’erano proprio tutti: i gemelli Ryan e Sharpay Evans, Chad Danforth e la sua ragazza Taylor McKessie, Kelsie Nielsen e Jason Cross, Zeke Baylor e Martha Cox; e poi non potevano certo mancare Gabriella, Lory e Isabella.

Mancava un’ora alla Mezzanotte Santa e i ragazzi, per ingannare l’attesa, decisero di aprire i regali. Maglioni, sciarpe, giocattoli, play-station portatile…doni costosi e importanti, piccoli pensieri…tutti si erano sbizzarriti a modo loro!

Scartando un pacco, Chad si accorse che Troy e Gabriella, tra di loro, non si erano ancora scambiati alcun regalo.

“Scusate voi due!!” attirò la loro attenzione.

I due ragazzi si trovavano l’uno tra le braccia dell’altro, seduti sul divano.

“Avete per caso aderito alla battaglia contro il consumismo natalizio??” chiese ironicamente.

Troy e Gabriella si guardarono negli occhi e scoppiarono a ridere.

“Una cosa alla volta Chad! Vedrai che anche noi ci scambieremo i regali stasera, o meglio, io darò un regalo alla mia ragazza!!” disse Troy.

“E vedrai che anche Gabriella ha un regalo per te Troy!!” proseguì Taylor.

Gabriella guardò la sua migliore amica col sorriso sulle labbra, quando questa le fece l’occhiolino.

“Bene ragazzi!! Propongo di ballare un po’!!” esclamò Sharpay portandosi dietro il suo fidanzato, Zeke.

“Ryan, fratello caro, potresti mettere Open your eyes to love?”

Ryan annuì e accontentò la sorella.

Quando la musica cominciò, Sharpay portò le braccia al collo di Zeke e appoggiò il capo sulla sua spalla.

A poco a poco, tutti i presenti si avvicinarono alla “pista da ballo” improvvisata in salotto e cominciarono a ballare a ritmo di musica, compresi Troy e Gabriella.

“Allora principessa! Non sei ansiosa di scoprire quale sorpresa ho in serbo per te?” chiese Troy alla ragazza che teneva stretta.

“In effetti un po’ di curiosità c’è!!” ammise Gabriella.

“Sai anche io!!”

Gabriella sorrise e lo baciò dolcemente sulle labbra facendosi stringere ancora di più contro il suo petto. Troy allora le cantò, quasi sussurrando, il ritornello della canzone…

 

I’m here, I’m now, open your eyes and see me.

Right here, right now, open your eyes to love.

Gabriella aveva chiuso gli occhi, godendosi quel magnifico momento romantico, desiderando che non finisse mai.

“Vieni con me in giardino?”si sentì chiedere da Troy all’improvviso.

Gabriella si fece prendere la mano e si fece portare dove lui le aveva detto.

 

&&&

 

Quando furono fuori, istintivamente Gabriella alzò gli occhi verso l’alto. Le piaceva guardare il cielo di notte e contare le stelle, anche se approssimativamente.

“Guarda quante stelle ci sono Troy!!” esclamò.

“Si tesoro hai ragione!!” concordò lui.

Si tenevano ancora per mano. Stettero qualche altro minuto a guardare il cielo stellato, quando Troy cominciò a parlare….

“Gabriella, in questo giorno di festa, ci tenevo a chiederti una cosa molto importante!”

“ Si Troy…dimmi!!”

“Lo sai che ti amo più d’ogni altra cosa al mondo e che per te darei la mia stessa vita!! Da quando ci siamo conosciuti, la notte di capodanno, per me sei stata un angelo e lo continuerai ad essere finché morte non ci separi! Ho capito che eri la ragazza giusta fin dall’inizio e che è con te che voglio passare il resto della mia vita…per questo…” si mise in ginocchio e prese dalla tasca del giubbotto un cofanetto di pelle nera che aprì poco dopo. All’interno vi era l’anello che aveva visto quel sabato pomeriggio.

Gabriella aveva le lacrime agli occhi.

“…per questo…vorresti tu, Gabriella Montez, diventare mia moglie?”

La ragazza si era portata una mano a coprire la bocca per la sorpresa, ma anche per la felicità.

“Io…io…si Troy Bolton!! Voglio essere tua moglie!!” disse infine mentre varie lacrime le rigavano il volto.

Troy le sorrise e l’abbracciò stringendola teneramente a se. Quella che teneva stretta al suo petto stava per diventare sua moglie finalmente. Tolse l’anello dal cofanetto che lo conteneva e lo infilò nel dito di Gabriella.

“E’ bellissimo Troy!! Non…non me l’aspettavo davvero!!” ammise ammirando il gioiello che brillava nella sua mano.

“Ne sei felice amore mio?”

“Si felicissima!! Anzi di più Troy!!! Ma adesso anche io ho un regalo per te!”

Troy stava per dire qualcosa, quando la sua ragazza si avvicinò a lui. Quando le loro labbra furono a pochi centimetri di distanza Gabriella gli sussurrò…

“Diventerai padre!” per poi appoggiare la labbra sulle sue.

Troy sorrise, senza staccarsi da lei e piano piano approfondì il bacio, facendo entrare la lingua nella sua bocca.

Lui…lui sarebbe diventato padre…SAREBBE DIVENTATO PADRE!!

“E’ uno scherzo o è la pura verità?” le chiese ancora un po’ incredulo.

“No angelo mio…è tutto vero!!” lo rassicurò lei.

L’abbracciò di nuovo, dolcemente, teneramente, come solo lui sapeva fare…

“Amore ti ho detto che hai solo sette giorni per trovare il vestito da sposa?”

Gabriella lo guardò dritto negli occhi.

“Che significa?” chiese.

“Che il matrimonio è fissato per il 31 Dicembre!!”

Sorrisero.

“La notte di capodanno!” dissero all’unisono.

“Sai…questo Natale per è…magico!!” ammise Troy.

“Lo è anche per me!” rispose Gabriella.

Si baciarono di nuovo, sempre sotto il cielo stellato…mentre le campane della vicina chiesa, annunziavano la Mezzanotte Santa.

 

The end

 

E questa è la mia shot natalizia! Sinceramente non so se essere soddisfatta, perché in cuor mio penso che non sia scritta bene! Beh…sta a voi giudicarla!!

Dovevo postarla il 24 Dicembre, ma per vari problemi e impegni non sono riuscita a finirla in tempo! Vi annuncio che ci sarà un seguito, che spero di riuscire a postare il 31 Dicembre per ovvi motivi!! Ringrazio in anticipo tutti quelli che commenteranno e quelli che semplicemente leggeranno! Buon Natale di vero cuore…

 

CiOkInA14

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Elise 94