Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    22/04/2015    7 recensioni
In parte Stanathan, in parte la storia di un'amicizia.
#TrillionIsTheWay
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





# 7

 

 

La mattina dopo nella hall dell'albergo Michael tartassò Nathan di domande.

"Mike, lo sai bene che un gentleman non scende mai nei dettagli", lo ammonì Nate ridendo sotto i baffi.

"Se divorzio sarà solo per colpa tua!!", commentò esasperato Mike.

Nate corrugò la fronte "E perchè mai?".

Già, Mike.. perchè? Perchè Stana non è incinta e ti ho allontanato da lei contro il parere di Sandra?

Michael si riprese velocemente, scacciando quei pensieri.

"Perchè esci con le sue amiche!", rispose invece "Vedi in che situazione mi metti?"

"Non esagerare. Siamo tutti adulti e in grado di intendere e di volere, non capisco di cosa vi preoccupiate tu e Sandra".

“Siamo i tuoi migliori amici e vogliamo il meglio per te”, Mike divenne molto serio.

“E io lo apprezzo tantissimo, ma credimi se ti dico che sto bene. Stana è incinta. È una cosa che non posso cambiare e sto cercando il modo migliore per accettarla”.

“E le modelle ti sono d’aiuto?”, domandò Mike con malcelato scetticismo.

Forse sì, in questo momento si sente meglio, ma Michael sa che è solo un rimedio momentaneo.

Il senso di colpa lo stava divorando. Se Nate era in quella situazione era per la sua piccola omissione.

“Io ti devo davvero parlare, Nate”.

La suoneria di un messaggino li interruppe.

“Perdonami ma devo scappare. Ho un brunch con Adriana prima che torni sul set”, gli disse dandogli quella che secondo lui doveva essere una leggera pacca sulla spalla ma che invece spostò di almeno un passo Mike “Me ne parli più tardi, ok?”, esclamò a voce più alta mentre si allontanava.

Sandra, che aveva assistito alla scena, si avvicinò al marito, incrociando le braccia sul petto, mentre quest’ultimo si massaggiava la spalla colpita.

“Beh, non possiamo dire che non sia pieno di energie. Ti ricordi in che stato era ridotto quando giaceva sofferente sul nostro divano? Sta decisamente migliorando!”, Mike pronunciò quelle parole sfoggiando un sorriso smagliante.

“Non gliel’hai ancora detto, vero?”, chiese solamente Sandra.

“Ogni volta che cerco di parlargli sparisce con una delle tue amiche!”, cercò immediatamente di giustificarsi.

“E di chi è la colpa?”, insistette Sandra.

Mike sfoderò nuovamente la carta del ‘sorrido sperando di cavarmela.

 “Delle tue amiche”, rispose poi “Sono loro che si sono appolipate a lui”.

“Hai tre secondi per cambiare risposta”.

“Allora è colpa di Stana. Lei gli ha incasinato il cervello!”.

Sandra si alzò sulle punte e diede un dolce bacio al marito, intenerita nel vederlo con quel broncio adorabile “Adoro il modo in cui proteggi le persone a cui tieni, ma devi lasciare che risolvano i loro casini da soli”.

Mike annuì “Lo so. Glielo dirò, promesso”.

 

 

***

 

 

Nel camerino di Sandra, Mike stava parlando alla porta socchiusa del bagno, mentre sua moglie si cambiava d’abito.

“Lo so che ti ho promesso di parlargli ma è un po’ difficile se sparisce ogni volta con una ragazza di versa”, borbottò Mike “Prima la cena con Sasha, poi il brunch con Adriana. Ora è fuori chissà dove con Kami”.

“Sembri una moglie gelosa”, scherzò Sandra spuntando con la testa dalla porta.

Il cellulare vibrò nella tasca di Michael annunciando un tweet.

Quando lo lesse non riuscì a trattenersi dal ridere.

“Cosa è successo?”, Sandra finalmente uscì dal bagno vestita con dei semplici jeans e una t-shirt.

Mike le passò il suo telefono. Le ragazze che chiamavano lui e Nathan Trillion gli avevano mandato un tweet.

“Se Nathan non fosse così… ‘occupato’... avrebbe tempo di rispondere a queste simpatiche ragazze”, ribadì Mike.

Sandra lo spettinò amorevolmente “Dai, andiamo a cercare l’altra metà dei Trillion e lo portiamo via da Kami”.

“Aspetta…ecco fatto, ho risposto al loro tweet”, disse contento dando un ultima occhiata alla home di Twitter “Ma cosa…?”, Sandra si voltò a guardarlo sentendo il tono preoccupato della sua voce.

Michael stava scorrendo freneticamente su e giù il pollice sullo schermo “Merda!”

“Tesoro?”, lo incitò a parlare Sandra.

Si fermò su un tweet e aprì una foto, poi voltò il telefono verso sua moglie.

Era una foto di Nathan a cena con Sasha la sera precedente.

“E ce ne sono molte altre di oggi con Adriana e con Kami”, esclamò Mike “Devo avvisarlo immediatamente”.

 

 

***

 

 

Dopo aver trovato mille messaggi in segreteria, Nathan raggiunse Mike e Sandra con Kami al suo fianco nella hall dell’hotel.

“Kami? Non eri con Adriana?” domandò sorpreso.

“È andata a chiamare la sua famiglia via Skype”, spiegò Kami “Così le ho dato il cambio!”, terminò la frase facendo l’occhiolino a Sandra e Mike.

Michael boccheggiò, esasperato.

“Credo che la situazione ti sia sfuggita di mano, Nate!”.

Nathan e Kami si scambiarono un’occhiata interrogativa “Di cosa stai parlando?”, domandò poi l’uomo.

“Di queste!”, Mike mostrò a Nathan le foto che circolavano su twitter “Per fortuna non sei uscito anche con Esther e Maggie!”.

Kami si schiarì la voce “Veramente c’erano anche loro fino a poco fa”.

“Già, avevano finito di cambiarsi e ci hanno raggiunto...”, Nate lasciò cadere il discorso quando vide l’espressione scioccata di Mike “Rilassati, sono solo delle foto”.

Sandra si fece avanti vedendo il marito in seria difficoltà “Siamo solo preoccupati che queste foto ti si ritorcano contro... sappiamo che sei libero di fare quello che vuoi, solo che a volte le persone tengono comportamenti autodistruttivi senza nemmeno accorgersene...”, cercava di essere il più delicata possibile.

“Comportamenti autodistruttivi?”, Nathan proprio non  capiva “Ragazzi, non sono né alcolizzato né drogato”, scherzò.

“Vuoi davvero fare finta di niente?”, domandò Mike “Con me? Il tuo migliore amico?”.

Ulteriori tweet segnalarono l’uscita di altre foto “Fantastico”, esclamò Nathan che ancora reggeva in mano il telefono di Mike.

“Una conquista al giorno per Fillion che batte ogni record”, lesse ad alta voce.

Quando alzò gli occhi vide Esther, Adriana, Maggie e Sasha arrivare alle spalle di Kami.

“Mi dispiace ragazze”.

“Ehy, nessun problema. Siamo modelle”, rispose per prima Esther.

Sasha annuì “Ci attribuiscono una reazione diversa ogni settimana”, aggiunse con una alzata di spalle “Se andassi a parlare col barista ci darebbero per fidanzati in procinto di sposarci”.

“Già, lo so bene”, era capitato altre volte anche a lui “Tu sei sposato da mille anni, Mike, ti devi essere dimenticato di cosa voglia dire”.

“Forse, ma nel vostro caso non c’è nulla di inventato, insomma... sappiamo tutti benissimo cosa sta succedendo qui...”, disse Mike con convinzione “E siete fortunati che ci sono solo foto di voi seduti a cena o mentre camminate. Avreste potuto venire beccati in situazioni ben più compromettenti!”.

Nathan e le ragazze si guardarono perplessi “Tipo?”, esclamarono tutti insieme.

“Oh, andiamo...”, Mike allargò le braccia e si voltò verso Sandra cercando il suo appoggio “...non sono stupido”.

Sandra si alzò sulle punte e gli sussurrò all’orecchio “Temo che ci siamo sbagliati”.

Mike la guardò con sguardo interrogativo.

Era impossibile sbagliarsi.

Era tutto molto evidente.

Kami improvvisamente si portò le mani alla bocca “Oddio, le foto!”, realizzò.

Mike era ormai esasperato “Sì, Kami, grazie, è proprio quello di cui stiamo parlando!”.

Le lo ignorò e continuò a guardare Nathan “Stana le vedrà... mi dispiace”.

Mike quasi si strozzò con la sua stessa saliva “S-Stana?”.

“Oh no, Nate ci dispiace tanto”, dissero anche le altre ragazze.

Sandra cominciò a collegare tutti i pezzi ma il suo cellulare squillò prima di poter dare qualche indizio a suo marito. Si allontanò per rispondere.

“Cosa ne sapete voi di Stana?”, domandò Mike sorpreso.

Due giorni fa a malapena sapevano chi fosse Nate, come potevano conoscere Stana?

Adriana lo guardò “Noi sappiamo tutto di Stana!”, rispose quasi offesa.

“Gliene ho parlato io”, spiegò Nate.

“Chi esce con una donna...beh, cinque nel tuo caso, e parla di un’altra?”, Mike era sempre più scioccato da tutto quello che stava succedendo “E voi siete rimaste comunque? E nessuna di voi si è offesa?”.

Tutte e cinque scossero la testa.

“Ora mi dirai che hai anche urlato il nome di Stana mentre stavi a letto con loro e che nessuna ha avuto nulla da ridire!”

Le ragazze spalancarono gli occhi verso Mike.

Nathan invece non sapeva cosa dire.

“Gli hai detto che sei venuto a letto con noi?”, domandò seccata Kami.

“No!”, ripose immediatamente Nathan “Non ho mai detto nulla del genere!”.

“Ti prego! Vorreste farmi credere che avete solo parlato?”, domandò scettico Mike.

“Sì!”, gli rispose Nate.

“Con tutte e cinque?!”, chiese nuovamente, per niente convinto.

“Sì”, ribadirono ora tutte quante.

Mike si massaggiò vigorosamente le tempie.

“Sei uscito con cinque modelle solo per parlare”, ripetè quindi per imprime bene il concetto.

“Sì, genio!”, gli disse Maggie.

“Davvero? Niente sesso?”, questa parte proprio non gli entrava in testa.

“Hai molta stima di me, vedo, grazie tante amico! No, ok? Niente sesso!”.

“Ma tu hai detto che stavi meglio...che avevi finalmente capito cosa fare...come affrontare la situazione con... merda, era questo che intendevi??!!”, praticamente Mike stava urlando per lo shock.

“La cena con Sasha è stata davvero piacevole, mi ha chiesto se avessi una persona speciale e non so come per la prima volta parlare di Stana è stato liberatorio”, iniziò a spiegare Nathan “Passo quasi tutto l’anno a reprimere e soffocare i miei sentimenti davanti a lei e a tutti sul set. Sì, ne parlo con te e Sandra o con mio fratello ma voi siete miei amici e la mia famiglia e sono sicuro che non mi dite tutto quello che pensate. Sasha mi ha detto quello che pensava senza filtri, mi ha fatto ragionare sul mio comportamento. Mi sono messo in discussione e mi ha fatto bene. Ho  chiesto alle altre ragazze se erano disposte ad ascoltarmi perché volevo altri pareri, altri punti di vista. E... volevo parlare ancora di lei. Ho sempre voglia di parlare di lei”.

Sandra, che era restata in disparte dopo aver terminato la conversazione telefonica, ritornò accanto a Mike “Aww, sei così dolce!”, esclamò aggrappandosi al braccio di suo marito.

“Tantissimo!”, concordò Sasha.

Esther aggiunse “Uno degli uomini più adorabili che abbia mai conosciuto”.

Nate sorrise un po’ in imbarazzo.

“Siamo liete di esserti state d’aiuto”, concluse Kami “Ora, ti prego, dì al tuo amico a quale conclusione sei giunto prima che prenda un’altra cantonata colossale”.

Dalla gola di Mike si udì una risatina isterica “Hey, questa situazione era del tutto fraintendibile!”.

Sandra gli diede un colpetto sul braccio per zittirlo “Continua, Nate”.

Lui si strinse nelle spalle “Ho capito che la amo”, disse sereno per la prima volta “Voglio dire, sapevo già di amarla. Ma ora è incinta. Aspetta un bambino da un altro uomo. E la amo. La amo comunque. Amo quel bambino perché è suo e lo crescerei con lei se me lo permettesse. So quanto tiene alla famiglia e probabilmente non lascerà mai Kris ma ho capito che prima di voltare davvero pagina devo dirle tutto questo. Solo così potrò riuscire ad andare avanti”.

Quando finì di parlare li vide tutti in silenzio con gli occhi puntati su di lui.

La prima a muoversi fu Sandra che si gettò completamente su di lui, abbracciandolo.

“Aww Nate! Sono così fiera di te!”, gli occhi le si appannarono mentre stringeva forte il suo amico.

“Sei un uomo fantastico, Nathan. È stato bello conoscerti”, Sasha diede voce al pensiero comune di tutte e cinque. Lo salutarono e lasciarono lui, Mike e Sandra da soli.

“Nate, senti...”, Mike si avvicinò con le mani nelle tasche dei jeans, in evidente imbarazzo “...mi dispiace un sacco sai, per... per...”.

“Avermi giudicato e ed essere stato prevenuto nei miei confronti?”, concluse Nate per lui.

“Ehm, sì. E visto che ci siamo... c’è una cosa che devi assolutamente sapere...”.

Sandra si asciugò gli occhi e si mise tra i due “Mike, chiedi scusa e basta”, la guardò un attimo e poi annuì. Aveva aspettato giorni per dirgli la verità, poteva aspettare ancora qualche minuto.

Allungò la mano destra “Scusa. Scusa davvero”.

Nathan spostò lo sguardo da lui alla mano un paio di volte, poi decise che quei secondi di attesa erano una sufficiente tortura per Mike.

Afferrò la sua mano e se la tirò al petto intrappolando l’amico in un abbraccio sincero.

Quando si staccarono Sandra diede un pizzicotto sulla guancia di entrambi “Quanto siete belli!”, disse contenta “Ora, ricomponetevi e venite con me sul set per gli scatti conclusivi del servizio fotografico. Non ho intenzione di perdervi di vista!”.

 

 

 

 




Ivi’s Corner:

muahahahahahah fregate!! :p Siete state tutte malfidate u.u Poor Nate, ti consolo io, non preoccuparti *-*

Ma il grande segreto non è stato ancora rivelato. E questa volta è Sandra ad interrompere Mike. Mmmmmmm... xD

 

Buona serata, bellissime!

 

Ivi87

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87