Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: VelenoDolce    23/04/2015    2 recensioni
Frammenti, istanti, pensieri di Loki. Quello che dice e quello che pensa non coincideranno mai?
Raccolta di drabble. Caso unico per me.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thor 5 anni Loki 3 anni



Papà!” Loki corre ad abbracciarlo.

Loki... ma cosa?” Odino guarda il figlio minore e sorride. È senza scarpe, la maglietta è strappata, ma non sembra che sotto sia graffiato, ma sopratutto quel piccolo esserino è quasi interamente coperto di fango.

Thor non prende Loki.” Il bambino ride allegro.

Lokiiiii” Thor arriva di corsa nella stanza e si blocca.

Vostra madre non sarebbe felice di vedervi in queste condizioni.” Odino sorride, il figlio maggiore è nelle stesse condizioni del minore, ma almeno lui è preoccupato per la punizione.

Madre mi ha detto di badare a Loki, ma lui non ne era della stessa opinione. È fuggito sotto alla siepe... L'ho solo seguito.” Thor si avvicina piano, poi cerca di prendere Loki per un braccio. Ma il bambino più piccolo è ancora in vena di giocare e fugge pochi attimi prima che lui riesca ad acciuffarlo.

Andiamo, è meglio farvi un bagno prima che vi veda vostra madre.” Odino ride.

Noooo”/”No no.” La risposta dei bambini è concorde.

Se lo facciamo insieme? Nella mia vasca?” Odino sa come fregare i figli, infatti loro sorridono e gli si avvicinano.

Nel bagno il re spoglia Loki, mentre Thor ci riesce da solo.

Voio le bolle.” Il piccolo da ordini al maggiore.

Che colore?” Thor sa di non avere scampo. O si fa come vuole la piccola peste o sono urla.

Verde, come il profumo di papà.” Loki gli si avvicina e lo guarda versare l'acqua colorata nella vasca. Odino si domanda se il suo profumo abbia un colore. Ma Loki ha solo tre anni, chi può sapere cosa pensi davvero...

Bolle!” Loki scuote il fratello maggiore per il braccio.

Quelle le faccio io, ok?” Odino accende alcuni secondi l'idromassaggio, riempiendo la vasca delle bolle che tanto piacciono al piccolo.

Belle!” Loki ride felice.

Dopo un ora Odino si ritiene soddisfatto. Ha due figli lavati e puliti che sono tranquillamente seduti sul suo letto in attesa dei vestiti. In compenso ha un bagno in cui sembra essere esplosa una bomba... Ma quelli sono solo piccoli incidenti.

Marito...” Invece di una ancella è Frigga ad arrivare con i vestiti puliti per le pesti.

Mamma.” Thor salta giù dal letto. Lei lo guarda, nudo, che gli si attacca alla veste.

Gli ho fatto il bagno.” Odino sorride orgoglioso.

Papà, latte.” Loki lo abbraccia, con gli occhi lucidi. Frigga si immaginava una fine simile e gli passa il biberon pieno. Quel bambino sembra più grande della sua età, segue sempre Thor. E quando si comporta in quel modo la intenerisce. Lei aiuta Thor a vestirsi, più per abitudine che per altro. E guarda Odino mettere il pigiamino al più piccolo. Li ha lasciati soli tutto il pomeriggio, e questo vuol dire che il maggiore non è stato fermo un momento e il piccolo gli è andato dietro senza sosta. Stancandosi più del dovuto. Infatti ha chiesto il latte, cosa che fa solo quando non riesce a reggere una cena.

Thor andiamo a cenare? Papà viene quando Loki finisce il suo latte.” Frigga sorride al marito mentre va via.

Loki stanco.” Il latte non è nemmeno a metà. Il piccolo non ce la fa più.

Hai giocato molto, dormi se vuoi.” Odino gli regge il biberon mentre lo finisce. Poi lo poggia sul comodino.

Ti voglio bene papà.” La voce di Loki è assonnata. Stringe la veste del padre e si sistema meglio tra le sue braccia. Chiude gli occhi. Odino aspetta qualche minuto che il piccolo si addormenti per bene e poi lo mette a dormire nel suo lettino.



Piccola cosa Fluff uscita così, per caso o.o Ero in vena di dolcezza. Accettatemi così come viene... Non mi sono dimenticata di questa piccola raccolta di drabble ^^ mi mancava solo la scintillina <3

A presto

Veleno






   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce