Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Manga_9000    24/04/2015    3 recensioni
Nella meravigliosa Firenze rinascimentale del XV secolo , la giovane maestra assassina Emilia Di Vieri combatte contro i Templari al fianco di Ezio Auditore, un giovane carismatico , entrato da poco in confraternita . Diventata maestra assassina all'età di 16 anni e essendo più esperta e saggia, Emilia dovrà seguire e tutelare Ezio , come Giovanni le aveva chiesto nella lettera che le aveva lasciato poco prima di morire. I due si imbattono in viaggi sconfinati e infinite missioni che li unirà sempre più. Riuscirà la nostra assassina a resistere al fascino ammaliante del suo compagno di viaggio?
Re-Write feat. MissMerida
ArtWork by MissMerida
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Federico Auditore, Giovanni Borgia, Leonardo da Vinci, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Assassini e Templari


Era una giornata tranquilla a Firenze , il sole era coperto da dense e grigie nubi e l’Arno scorreva lentamente mentre su di esso si innalzava il maestoso ponte Vecchio, luogo di commercio e di ritrovo per i cittadini fiorentini . Le vie della città erano poco animate e le bancarelle erano già chiuse, il vocio degli abitanti sembrava essersi dissolto insieme al baccano dei venditori. Quel giorno avevo ricevuto dalla Confraternita il compito di fare da sentinella , dovevo raccogliere informazioni sul Templare Rodrigo Borgia e i suoi scagnozzi. Avevo girato l’intera città tutta la mattinata inutilmente poiché non ero riuscita ad ottenere un bel niente.
Continuavo a indagare , camminando lungo le strade , nascosta dal mio solito cappuccio bianco merlettato , cucito sul lungo mantello della divisa. Improvvisamente, udì dei mercanti bisbigliare qualcosa cosi sedetti su una panchina a lato di una casa e origliai la loro conversazione.
“Hai sentito? Giovanni Auditore e i suoi figli sono stati arrestati la scorsa notte e tra poco verranno giustiziati davanti tutta Firenze !”
Senza perdere neanche un secondo, mi arrampicai sul tetto di una casa e iniziai a correre verso piazza della Signoria. Perché Giovanni era stato arrestato? E perché lo stavano giustiziando? Mille domande iniziavano a esplodermi nella testa, ero agitata e nervosa, mi affrettavo a raggiungere il luogo in cui il mio mentore stava per perdere la vita. Avevo il cuore in gola, le lacrime iniziavano a rigarmi il viso, scivolando lentamente sulle guance per poi cadere sulle tegole del tetto su cui stavo correndo. Mi fermai e mi nascosi dietro la ciminiera di una casa. Avevo una vista perfetta della piazza. C’era il palazzo di Giustizia, il patibolo, la folla e il gonfaloniere, accompagnato dal boia e da un uomo incappucciato. il gonfaloniere stava recitando l’accusa verso i tre condannati. Aguzzai la vista e vidi Giovanni e i suoi due figli , Federico e il piccolo Petruccio legati come capponi ad una fune.
“Io qui vi condanno tutti a morte e la sentenza verrà eseguita immediatamente!” concluse a gran voce Uberto Alberti.
“Oggi potrai anche toglierci la vita ma ricorda che in cambio noi ci prenderemo la tua!”
Ringhiò Giovanni nel suo ultimo istante di vita. Detto ciò, il boia tirò la leva e la botola si aprì facendo sprofondare gli Auditore nel vuoto, tra le braccia della morte. Trasalì nel vedere i corpi, di coloro che mi avevano sempre accudito come se fossi un membro della loro famiglia, penzolare. Strinsi i denti , asciugai il volto e cominciai a scendere dal tetto per mischiarmi tra le innumerevoli persone che assistevano alla scena.
“Vi ucciderò per questo !” Gridò a squarcia gola un ragazzo che si distingueva dalla folla per il suo cappuccio bianco. Riconobbi quelle vesti: erano quelle di Giovanni.
Non poteva che essere il suo secondo figlio, Ezio Auditore. Mi chiedevo come mai fosse vivo e perché non fosse anch’egli sulla forca. Si stava avvicinando alla struttura legnosa ma delle guardie lo circondarono. Sguainò la spada contro la decida di spadaccini Templari ma erano troppi. Una di loro era riuscito a disarmarlo con un colpo d’ascia, mandando la spada a metri di distanza da lui. Corsi in suo aiuto, azionai la lama e cominciai ad uccidere senza pietà.
“Ezio!” Gli gridai e lui si girò di scatto. “Scappa!”
Esitò. Percepivo la paura da sotto il suo cappuccio, forse dubitava di me dato che ero una completa sconosciuta e per di più una donna, ma si vide costretto ad accettare la mia esortazione e se la diede a gambe. Continuai a sgozzare con il pugnale a molla ,e lo guardavo allontanarsi pian piano fin quando non sparì del tutto.
Uberto e l’uomo incappucciato stavano scappando e la folla entrò nel panico. Provai a inseguirli ma le guardie non mi davano tregua.
"Fatti sotto dolcezza"
"Con piacere" Schivai velocemente i colpi che mi sferravano e con la spada e la lama li eliminai in un attimo. Riposi le armi al loro posto e mi girai verso gli Auditore.
Scoppiai nuovamente a piangere e con un filo di voce dissi: "Requiescat in pace, Mentore."
M'inchinai dinanzi ai corpi portandomi il pugno destro al cuore. Mi rialzai e mi avviai presso la stradina che portava alla Confraternita. Gli Assassini erano devastati dal dolore e nel covo regnava il silenzio. Sentivo in cuor mio di dover dedicare un ultimo saluto a Giovanni così salì sull'altare , dove le persone che decidevano di unirsi al nostro ordine giuravano fedeltà al nostro credo, e iniziai a parlare.
“Fratelli, non lasciate che il dolore vi abbatta. Se questo può consolarvi, uno dei suoi figli, Ezio è ancora vivo. L’ho visto con i miei occhi vestito con la sua tenuta d'Assassino,mentre si batteva valorosamente.Questa tragica perdita ha folgorato la nostra anima gettandola in un profondo vortice di tristezza e dolore. Giovanni era un gran uomo e io giuro sul mio onore che i responsabili di tutto questo pagheranno con la vita."

 By MissMerida
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Manga_9000