Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    24/04/2015    3 recensioni
Questa è una nuova storia, quasi del tutto staccata dalle precedenti, se non qualche riferimentio ai personaggi ed avvenimenti, ma parte di un nucleo del tutto nuovo, e narra le vicende che, buone o cattive che siano, plasmeranno il mondo e la storia di Equestria per ciò che essa è realmente.
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Lord Tirek, Nuovo personaggio, Princess Cadance
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lentamente i due pony muovendosi nella buia notte equestre marciavano senza sosta nella tempesta di neve, che infuriava tutta intorno a loro, facendo correre dei profondi brividi lungo il corpo di Zax che a differenza di Talon, il quale pareva non risentire affatto della temperatura, aveva ormai una temperatura bassissima in corpo.

Lo stallone abbassò lo sguardo verso il puledro, che affiorava a malapena dalla neve che incessante continuava a cadere ed accumularsi a terra, lasciando intravedere soltanto la testa di Zax.

« Ehy microbo, sei certo di farcela ? » chiese il grosso pony, scrutando col proprio sguardo smeraldo il pony, ottenendo come risposta un occhiataccia piena di brividi.

« C-certo che c'è la faccio !! Io sono forte, e posso resistere a tutto. Piuttosto non avevi detto che avremmo fatto presto ad arrivare al Crystal Empire ? »

« Infatti. Avrei fatto presto se fossi andato da solo. Ma ho te tra gli zoccoli, e per quanto piantarti qui solo nella tempesta mi farebbe guadagnare tempo e silenzio, non penso che questo sarebbe degno di me, visto che poi dovrei tornare in un secondo momento a trovare ciò che rimarrebbe di te sputato dai lupi di ghiaccio. » disse Talon, riportando lo sguardo dritto dinnanzi a se, continuando ad avanzare mentre il piccolo Zax, lo osservò con sgomento, cercando di stare al suo passo, divincolandosi tra la soffice neve.

« Ah sei molto gentile eh !! Piuttosto visto che sei grande e grosso potresti prendermi in groppa !! »

« Scordatelo. »

« Allora potresti almeno dirmi quanto manca ?! »

« Manca il tempo che serve, ed ora taci. Mi stai trapanando i timpani con queste tue domande. » disse lo stallone dal manto marrone, voltando leggermente lo sguardo a destra e sinistra, cercando di concentrarsi al meglio sull'ambiente circostante.

« Secondo me ci siamo persi e non lo vuoi ammettere. » disse Zax con tono scocciato, fissando il proprio interlocutore con un sopracciglio alzato.

Lo stallone però parve non dargli importanza e non gli rispose, facendo arricciare il naso al puledrino.

« Che c'è ora non mi parli neanche più ? Alla fine anche se ci siamo persi non è un problema sai. » insistette Zax, senza però ottenere risultati migliori rispetto alla precedente domanda.

Constatando ciò il puledro cominciò ad trotterellare al meglio che poteva, più vicino allo stallone seguendo con lo sguardo gli occhi di quest'ultimo cercando di capire cosa ci fosse di tanto interessante nello scrutare le raffiche di neve e vento che li circondavano.

Per qualche minuto il silenzio rotto soltanto dal fischio del vento, regnò sovrano nel tragitto dei due pony, mentre in alto nel cielo, tra gli squarci delle nubi si riuscivano ad osservare sempre meglio i colori generati dalla torre di cristallo.

In quell'istante, proprio quando i due uscirono dal boschetto in cui si erano addentrati, giungendo in una vasta pianura Zax decise che era giunta l'ora di interrompere quell'insostenibile silenzio.

« Se proprio non ti va di parlare, potresti almeno fischiare o dare qualche segno che non sei arrabbiato con me ? » chiese il pony, fissando lo stallone che, sorrise leggermente alzando lo sguardo verso l'alto.

« Non sono arrabbiato, anzi direi soddisfatto. Dato che presto mi libererò di te, razza di scocciatura. » disse Talon, osservando il pony con sguardo serio, sollevando il grosso zoccolo destro in avanti puntandolo in una direzione nella quale il piccolo, seppur imbronciato per quanto dettogli, cominciò a guardare.

Fu a quel punto che Zax si accorse che la tempesta era decisamente diminuita di intensità, seppur non estinta e che a distanza di qualche chilometro si riusciva a vedere un immensa cupola magica rosa attraverso la quale si intravedeva l'immensa torre di cristallo con alla base il castello di Princess Cadence e Shining Armor.

« Quello...quello è...»

« Si. Quello è il Crystal Empire, la mia meta e la tua prossima casa. » disse Talon, rimanendo sgomento nel constatare come il puledrino fosse scattato in avanti al galoppo, distanziandolo di parecchi metri.

« Dai Talon muoviti !! Non vedo l'ora di incontrare Princess Cadence e Shining Armor !! Così mi ridanno dove è la mamma !! E poi devo trovare Ciel, su muoviti !! » gridò entusiasta il puledrino, che rimase di stucco, voltandosi verso destra, scoprendo come lo stallone lo avesse già raggiunto ed ora gli stesse trottando amabilmente accanto, con un espressione decisamente irritata in volto.

« Non darmi ordini ragazzo. E comunque fossi in te io mi preparerei a sentirti dire ciò che io ti go detto. » disse scontroso il pony, ottenendo come risposta una linguaccia da parte dello stallone che dovette trattenersi dallo schiacciare il proprio interlocutore dalla giovane età.

Ma in quell'istante però, notò una cosa assai strana tornando a guardare il Crystal Empire, attirando l'attenzione di Zax, che si sarebbe aspettato una qualche reazione da parte di Talon, che a quanto pare stava tardando.

« Tutto qui ? Non dici più nulla ? Sono riuscito a metterti a tacere ?! » chiese il puledrino, fissando lo stallone coi propri grandi occhi cielo, scrutando una leggera nota di preoccupazione nello sguardo dell'adulto.

« C'è qualcosa che non va..? »

« La barriera attorno al Crystal Empire. »

« Si, c'è. La mamma mi ha detto che è un incantesimo di Princ-»

« LO SO COSA E' UNA BARRIERA !! » tuonò Talon, zittendo il puledrino che per poco non si morse la lingua.

« Ciò che intendevo dire è che non dovrebbe essere attiva, visto che serve solo a scopo difensivo. » aggiunse lo stallone dal bianco crine, stringendo gli occhi, cercando di scrutare una possibile motivazione dell'attivazione della barriera non riuscendo però a scorgere nulla.

« Ma...questo significa che non potremo entrare se la barriera è attiva...» disse Zax, con tono quasi preposto a una domanda, osservando Talon aggrottare le sopracciglia in modo agguerrito.

« Barriera o no, io entro. E se vuoi entrare anche tu, beh stammi dietro. » sentenziò lo stallone, cominciando ad aumentare il proprio trotto che presto si tramutò in un galoppo costante e pesante, che pareva aumentare ad ogni secondo, facendo trasudare pura e semplice energia dal pony.

Zax rimase decisamente sbalordito dal constatare come la neve, tutta intorno allo stallone paresse essere spazzata via ancor prima del suo passaggio e quella ai lati svanisse disciolta in vapore, mentre il corpo dello stallone pareva essersi di colpo irrobustito, e diverse vene erano comparse sui suoi arti e sul collo, ma malgrado tutto ciò il piccolo puledro non perse tempo e cercò di stargli dietro, seguendo la strada che stava creando mostrando la nuda terra al suo passaggio.

La corsa parve durare qualche istante, finché avvenne.

Il contatto tra la testa dello stallone, sostenuta dal nerboruto collo e la barriera che circondava il Crystal Empire.

Un immensa onda d'urto si udì, spargendosi a raggiera tutto intorno all'impero, faceno svanire buona parte della neve, facendo quasi sbalzare via anche Zax, che dovette usare tutta la sua forza per restare aggrappato ad un masso che aveva trovato lungo il percorso.

Per qualche attimo Talon rimase immobile contro il proprio ostacolo, spingendo con gli arti, con un espressione seria in volto, cominciando con calma ad arretrare, osservando la la struttura sferica rosa luccicare, mentre Zax finalmente riuscì a raggiungerlo, fermandoglisi accanto con espressione sbalordita.

« Ma..ma come hai fatto ?! »

« A fare cosa ? »

« Come cosa !! Quello !! Tutta quella forza ed energia che hai fatto poco fa !! Non avevo mai visto nulla del genere !! Sei incredibile !! » disse il pony gridando con voce eccitata fissando Talon con sguardo misto tra ammirazione e timore.

Quest'ultimo invece lo fissava con un sopracciglio alzato ed un espressione insoddisfatta in volto.

« A dire il vero si trattava soltanto di una normale galoppata di guerra del mio popolo. Ma comunque non è questo il problema. » disse lo stallone, avvicinandosi di qualche passo alla barriera, seguito dal puledrino che lo continuava a fissare.

« Sei deluso perché la barriera non si è rotta ? Beh dovevi immaginarlo, è fatta da Princess Cadence. » disse il puledrino, avvicinandosi all'immensa cupola alla quale Talon si avvicinò ancor di più, scrutandola.

« A dire il vero, sono stupito che non abbia retto nemmeno il confronto con le mie aspettative. » disse con tono deluso lo stallone, dando un leggero colpetto con la punta dello zoccolo destro alla barriera che, partendo dal punto colpito, cominciò a riempirsi di crepe lungo tutta la propria struttura sotto gli occhi sgranati di Zax che osservò il tetro spettacolo di una delle magie più potenti del regno dissolversi in luccichii rosa rivelando nella sua interezza in modo definito il magnifico Crystal Empire.

« Ora possiamo entrare. » disse Talon cominciando a trottare verso l'interno del regno passando tra due grossi pilastri violacei oltre i quali un immenso prato verdeggiante giungeva fino ai primi edifici ed alle strade cristalline.

Per qualche istante Zax rimase immobile con la bocca spalancata, osservando sia il pony che si stava allontanando, che aveva dimostrato di possedere un immensa forza, ed il paesaggio che si stagliava oltre lui che andava ben oltre ogni sua più rosea aspettativa.

Tutto ciò era dovuto al fatto che fino ad ora l'unico modo che aveva avuto di vedere il Crystal Empire era stato con la propria immaginazione grazie ai racconti della madre e della sorella, che a detta sua ci andava spesso per lavoro.

« Allora ti muovi marmocchio ? Guarda che se la barriera si riforma non la sfonderò nuovamente per te. » disse con tono gelido Talon, cominciando ad avvertire dopo pochi istanti il calpestio degli zoccoli del puledrino che gli si stava avvicinando con grande fretta.

In men che non si dica Zax gli sbucò a destra con un sorriso enorme in volto, e con lo sguardo cielo fisso sull'immensa torre di che stava al centro dell'impero, intenta a generare migliaia di colori nel firmamento.

« Incredibile...non pensavo fosse così bello...non trovi anche tu Talon ? »

« Bah, sono soltanto colori, sono ovunque. » rispose lo stallone con fare critico, ignorando palesemente l'occhiataccia del proprio interlocutore, che si sarebbe aspettato una risposta per lo meno decente, anche se iniziava a perdere le speranze.

« Almeno dimmi, come posto ti piace ?? Secondo me è grandioso, questi edifici sono altissimi, ed il prato è qualcosa i incredibile !! Non avevo mai visto tanto verde nemmeno d'estate !! »

« Si vede che hai vissuto rinchiuso in quella catapecchia per molto, se ti stupisci per queste idiozie. » disse nuovamente con tono scocciato il grosso pony, sospirando nell'osservare quel giovane puledro fissarlo male per qualche secondo, per poi tornare nuovamente ad osservare gli edifici farsi sempre più vicini a loro, fino a quando non giunsero in prossimità dell'inizio della pavimentazione.

In quell'istante però, mentre il piccolo stallone teneva il volto fisso verso il basso, specchiandosi nel terreno riflettente il grosso stallone, cominciò a guardarsi intorno, constatando come le strade, ed il cielo del regno fossero completamente sgombri da qualsivoglia forma di vita.

« Ehy Talon hai visto ?! Qui ci si vede riflessi non è grandioso ?! Questo sarebbe di certo piaciuto a mamma, appena la troverò la porterò qui, così potrà vedere quanto è bella, proprio come le diceva papà. » disse il puledrino voltandosi verso il proprio interlocutore che non aveva minimamente prestato attenzione alle parole di Zax, cominciando a procedere verso l'interno del regno.

« Se solo non fosse così grosso lo prenderei a calci in quell'enorme posteriore !! » pensò il puledrino, seguendo lo stallone in silenzio, continuando ad osservare con meraviglia i grandi edifici che li circondavano che riflettevano le loro immagini ogni qualvolta gli passavano troppo vicino e che parevano essere decisamente più resistenti della sua casa.

Per un tempo che al piccolo parve infinito i due trottarono lungo le strade del regno, senza incontrare la minima traccia di pony, trovando torte, palloncini, e vari oggetti abbandonati al suolo, come se tutti se ne fossero andati in fretta e furia.

« Non mi piace per niente questa storia. »

« Si infatti, sarà anche un bellissimo regno però sono dei maleducati !! Come si fa a lasciare tutta questa roba a terra ?! » disse Zax, aggiudicandosi un occhiataccia da parte di Talon che si strisciò lo zoccolo destro sul muso in segno di compatimento.

« No testa di rapa, non sono maleducati, anzi probabilmente sono più intelligenti e puliti di te !! Qui è successo qualcosa di grosso, e penso che l'unico modo di sapere cosa, sia andare al castello. » disse lo stallone, aumentando il passo verso la direzione appena illustrata al giovane coetaneo che lo seguì tenendo lo sguardo fisso sull'immensa struttura che emanava quei magnifici colori che tanto aveva sentito da sua madre.

Rapidamente i due equini raggiunsero la base della struttura soffermandosi vicino a uno dei quattro grandi pilastri che sorreggeva la struttura ed il palazzo reale.

« Ehy Talon guarda !! Li c'è qualcuno potremmo chiedere a lui !! Ehy si-»

« Sta zitto !! Impara ad osservare prima di parlare. » sibilò Talon, afferrando Zax con lo zoccolo destro tappandogli la bocca e schiacciandolo contro il petto, posandosi con la groppa contro il pilastro, per poi cominciare lentamente a sporgere il muso all'esterno osservando la figura che si trovava ad un non nulla dal Crystal Heart.

Non pareva nulla di che, un unicorno di media stazza dal manto color grigio scuro, molto più di Zax, con gli occhi rossi cremisi ed una strana ispida criniera azzurra che pareva donargli due grosse corna all'indietro, mentre la coda aveva quasi la forma di una serpe senza testa finendo appuntita.

Lo strano individuo, dallo sguardo fisso che aveva, pareva essere decisamente interessato all'oggetto dinnanzi a se che però, senza una ragione evidente esitava a sfiorare.

« Strano. Non ci sono guardie e nemmeno Cadence e Shining in giro, perché se ne sta li immobile ? » pensò Talon, cercando di comprendere cosa stesse accadendo cominciando a temere di essersi sbagliato.

Ma proprio in quel momento, mentre nella sua mente il pensiero di un suo errore stava prendendo piede, la vocina di Zax lo riportò alla realtà facendolo irrigidire di colpo.

« Ehy signore, mi spiega cosa sta facendo ? E perché la sua criniera resta orizzontale senza cadere ? » disse il puledrino, scivolato dalla stretta del nerboruto stallone, ed ora a poca distanza dallo sconosciuto che lentamente voltò il capo verso di lui, sbattendo gli occhi in verticale, facendo restare di stucco il pony.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow