Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    25/04/2015    3 recensioni
Questa è una nuova storia, quasi del tutto staccata dalle precedenti, se non qualche riferimentio ai personaggi ed avvenimenti, ma parte di un nucleo del tutto nuovo, e narra le vicende che, buone o cattive che siano, plasmeranno il mondo e la storia di Equestria per ciò che essa è realmente.
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Lord Tirek, Nuovo personaggio, Princess Cadance
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per qualche istante il tempo parve congelarsi, mentre lo sguardo cielo di Zax e quello rubino dello sconosciuto si incrociavano e quello smeraldo di Talon restava fisso sui due.

Quest'ultimo irritato per l'incoscienza del puledrino, stava valutando ogni mossa dello strano pony, preparandosi ad agire in caso di ostilità.

« Allora ? Non mi vuoi rispondere nemmeno tu ? O forse non mi capisci ? » chiese Zax, avvicinandosi di qualche passo allo stallone, constatando come la sua pelle fosse del tutto priva di manto.

« Pony. » disse con flebile voce l'interlocutore del puledrino, aprendo leggermente la bocca rivelando denti che di certo non avevano nulla dell'erbivoro, con due canini sull'arcata superiore, che fecero leggermente impallidire Zax.

« Ehm...mai pensato di andare da un dentista ? » chiese il giovane, arretrando di qualche passo constatando come lo stallone grigio avesse avanzato di qualche passo verso di lui, sbattendo nuovamente gli occhi in quel suo strano modo.

« Pony. Devo porti una domanda. » disse nuovamente il pony dal crine azzurro avvicinandosi ulteriormente.

« Dove sono Cadence e Shining Armor ? Dovevo parlargli, ma qualcosa deve essere andato storto. » disse il pony, che di colpo spostò lo sguardo verso sinistra inclinando leggermente la testa a destra.

« Puoi uscire allo scoperto pony. So che sei li dietro, il tuo respiro è perfettamente percettibile. Mostrati non ho cattive intenzioni. »

Tali parole furono come un macigno sulla groppa di Talon, che era certo di essere stato elusivo, ma al tempo stesso era come se si fosse liberato da un peso, visto che preferiva approcci più diretti.

Con fare serio il grosso stallone fuoriuscì dalla propria copertura, cominciando ad avvicinarsi ai due, tenendo lo sguardo fisso sullo straniero, che fece l'esatta cosa con lui.

« Sei stato bravo a vedermi. Ma ora penso che tu ci debba de-»

« Pony. Dove sono Shining Armor e Cadence ? » disse lo strano equino interrompendo Talon il quale lo fissò con aria irata.

« Sai che è maleuc-»

« Finire le frasi altrui ? Non ritengo che in una tribù di barbari come la tua conoscano i principi di educazione. Ora rispondi, pony. » disse il pony, tenendo lo sguardo fisso su Talon, mentre Zax fece qualche passo indietro osservando il proprio compagno di viaggio cambiare espressione in volto, mentre una vena aveva preso a palpitargli sulla fronte.

« Sai, ho spezzato arti per molto meno. »

« Non farlo. »

« E tu non farai eccezione. » disse lo stallone marrone, ignorando le parole del proprio interlocutore, colpendolo al volto con un tremendo gancio destro che rimbombò per tutta la parte inferiore della torre che vibrò mentre il pony dal crine azzurro venne sbalzato a grande velocità verso uno dei pilastri.

Ma proprio quando il suo corpo stette per impattare, con soddisfazione di Talon, esso si fermò semplicemente, con una decelerazione che avrebbe di certo ucciso qualsiasi altra creatura.

Il pony rimase qualche istante sospeso in aria, col proprio corno illuminato di una luce rossastra che lo aveva completamente avvolto, e con lo zoccolo sinistro si stava tastando il punto di impatto sul proprio muso, specchiandosi nel pilastro.

« Ma come diavolo ?! E' impossibile fare una cosa del genere !! I tuoi organi dovrebbero essere collassati a quest'ora !! » sentenziò Talon, mentre Zax gli si mise davanti, calciandogli lo zoccolo destro.

« Vuoi spiegarmi perché lo hai colpito ?! Certo aveva detto qualcosa di cattivo, anche se non del tutto sbagliato...però non era il caso di fargli male !! » disse il piccolo pony scrutando coi propri grandi occhi lo stallone.

Quest'ultimo abbassò lo sguardo verso il puledro, fissandolo con sguardo scocciato.

« Cosa intendi dire con “ non del tutto sbagliato “ eh pulce ?! Guarda che non ho problemi a sistemare anche te !! Dato che siamo arrivati al Crystal Empire ormai le nostre strade possono dividersi, dunque sparisci !! » tuonò lo stallone alzando lo zoccolo destro facendo gesto per colpire il piccolo pony.

Quest'ultimo però, seppur con tremori in tutto il corpo e con gli occhi lucidi non si mosse, rimanendo dinnanzi allo stallone, con sguardo serioso.

« Non...non me ne andrò !! Avevi detto che mi avresti portato e lo hai fatto. Ma io non ho ancora visto i miei eroi, e poi...qui non c'è nessuno e quindi nemmeno Ciel, e io devo trovarla !! »

« E pensi che questo mi importi ?! Ascoltami bene, io sono venuto per un incarico. Orami posso anche rivelartelo, sono stato contattato dai sovrani del regno per occuparmi di una banda di criminali che sta saccheggiando il regno ed i dintorni, per questo sono entrato con la forza pensando che ci fossero problemi, e sai cosa ? Penso che i problemi li ho appena incontrati. » disse acido lo stallone, indicando il pony ancora intento ad osservarsi contro il pilastro.

« Cosa credi che sia quello eh ?! E' senza dubbio un membro di quella banda, e per tanto deve essere eliminato. E se ora tu non ti levi di torno, farai la sua stessa fine. » sibilò acido Talon, tenendo lo sguardo fisso sul giovane pony che ora aveva cominciato a piangere, ed il tremore era diventato per lui quasi insostenibile tanto da obbligarlo a sedersi.

« Io...io...non mi muoverò da qui...non finché non capirai che ciò che stai facendo è sbagliato !! Gli eroi non prendono soldi per fare del bene, e non uccidono se non estremamente necessario !! »

« GLI EROI NON ESISTONO !! ORA BASTA; TORNA DA TUA MADRE IN CIELO !! » tuonò lo stallone facendo partire un tremendo gancio destro verso il pony che serrò gli occhi pochi istanti prima dell'impatto, restando fermo nella sua convinzione.

Ma proprio in quell'istante una barriera rosa ed una azzurra comparvero attorno al piccolo pony, intercettando il colpo di Talon.

Quest'ultimo però, sentendosi fermare aumentò la potenza del colpo, cominciando a sgretolare la barriera, facendola esplodere dopo qualche secondo piantando il proprio zoccolo destro nel pavimento cristallino.

« Ma cosa ?! »

« Talon !! Come osi cercare di colpire un puledrino solo perché ha detto la verità ?! Ricorda che posso ritirare la tua missione in qualsiasi momento e renderti un criminale !! » sentenziò con voce decisamente irata Princess Cadence, in compagnia del marito, apparsi affianco al Crystal Heart.

La giumenta reale dal manto roseo teneva fra gli zoccoli anteriori il piccolo Zax, con ancora le lacrime agli occhi, svenuto, e lo fissava con sguardo materno.

Nello stesso istante Shining Armor, con espressione per nulla soddisfatta, scrutava il grosso stallone che, con fare scocciato estrasse il proprio arto dal pavimento senza mostrare il minimo taglio.

« Io non prendo ordini da voi. Dunque ora che siete qui, vi dispiacerebbe spiegare cosa sta succedendo ? Chi o cosa è quel coso ? » chiese acido il pony, puntando l'arto sinistro verso lo stallone grigio, che di colpo si voltò verso i due regnanti volandogli dinnanzi a grande velocità, fermandoglisi a poca distanza, toccando il suolo.

« Cadence e Shining Armor ? » chiese il pony, fissando i due coi propri occhi rubino, dimenticandosi totalmente del pony che fino a qualche istante prima lo aveva violentemente colpito.

« Si, siamo noi. » disse Shining Armor, spostando la propria attenzione sul nuovo arrivato che lo inquietava decisamente.

« Sappiamo perché sei qui, e la nostra risposta è no. » disse Cadence, fissando in malo modo il pony, che spostò lo sguardo prima su di lei, poi su Shining Armor per diverse volte, sbattendo i propri occhi.

« Se questa è la vostra decisione, nulla cambierà e potrebbero esserci conseguenze. Ne siete consapevoli ? »

« Non ci importa. Non ti concederemo l'accesso, questo è quanto. Ora lascia il nostro regno. » disse nuovamente la regnante del Crystal Empire stringendo a se il piccolo Zax che inconsciamente abbracciò la principessa.

« Comprendo. Riferirò la vostra scelta alla mia regnante. Vorrei chiedervi solo un ultima cosa, nulla di politico ma bensì diplomatico. » disse lo stallone, spostando la propria attenzione sul piccolo puledrino.

« Proteggete quel pony e ditegli di non preoccuparsi. Sua sorella sta bene e forse un giorno, quando tutti voi sarete divenuti più saggi, potrai rivedere sua madre. »

« Quante idiozie mi tocca sentire. » disse di colpo Talon, intromettendosi nel discorso dei tra, facendoli voltare verso di se.

« Quel pony non ha più una madre, io l'ho seppellita, e probabilmente la sorella è morta nella bufera di neve, dovete proprio essere dei mostri per illuderlo in questo modo. » disse con tono serio lo stallone, cominciando ad avvicinarsi ai tre.

« Non è mentire, si tratta solo di aspettare che cresca e capisca. Ma cosa ne può saper eun barbaro come te. » disse Shining Armor fissando in malo modo il pony dal manto marrone che sollevò un sopracciglio.

« Allora credo che resterà molto deluso nello scoprire che tutto ciò che sua madre gli raccontava su voi due era solo una ammasso informe di bugie. Dato che voi due di eroico non avete niente. »

« Come osi io-»

« Shining, stai calmo. » disse Princess Cadence, ammonendo il proprio marito dal lanciarsi in un inutile lotta.

« Talon, ciò che noi faremo non ha nulla a che vedere con te, dunque sei libero di credere ciò che vuoi. Piuttosto pensa a portare a termine la missione che ti è stata affidata, scacciando “ La Forgia” dal nostro regno in modo che quei banditi non siano più un problema. »

« Dunque mi avreste convocato fino a qui solo per dei banditi ? Spero sia uno scherzo, altrimenti me ne vado subito. » disse lo stallone, che di colpo vide avvicinarsi il pony dal crine azzurro.

« Oltre che barbaro sei anche male informato. “La Forgia” non è un semplice gruppo di banditi. Essi gestiscono una rete di traffico e commercio di armi, e tramano per il ribaltamento del potere dei principali regni, per far si che venga fondato un unico regno, il loro.

E per fare ciò non si fermeranno dinnanzi a nulla. Per questo se mi fosse concesso l'accesso al Nexus io po-»

« Non te lo hanno concesso Celestia e Luna, non lo ha fatto Black e non lo faremo nemmeno noi.

Flux non insistere. » disse Princess cadence, con tono scocciato.

« Accoglieremo le tue richieste sul puledrino, ma nulla di più ed ora ti prego di andare. »

« Eh sia. Dunque i miei saluti, regnanti del Crystal Empire, spero di non dovervi rivedere presto. » disse lo stallone illuminando il proprio corno di una forte luce rossa che lentamente cominciò aad avvolgerlo.

« Ehy aspetta !! Io non ho ancora finito con te !! » tuonò Talon allungando lo zoccolo destro in avanti verso lo stallone che prima di poter essere sfiorato svanì in uno scintillio cremisi, lasciando il nerboruto pony con l'amaro in bocca.

« Peccato...ma sono certo che un giorno lo rivedrò, così da poter schiacciare quell'insetto. » sussurrò il pony pensando di non essere udito.

« Dubito fortemente che tu possa farlo, evidentemente non hai idea di chi tu avessi difronte. » disse Shining Armor avvicinandosi di qualche passo al pony, in contemporanea con la moglie che reggeva ancora il dormiente puledrino.

« L'essere che se ne è appena andato non era altro che la massima forma evolutiva di un changeling. » disse la sovrana, osservando un leggero sorriso comparire sul volto del mercenario.

« Dunque avevo ragione, era soltanto un insetto. Anche se ammetto era molto diverso da Chrysalis e le varie forme dei suoi sudditi. »

« Questo perché..per quanto esso appartenga alla loro specie, la sua evoluzione lo ha del tutto reso incompatibile con loro. Sostanzialmente è un essere che non ha bisogno di nulla. Non mangia, non beve, non respira eppure vive. » disse la principessa del regno, abbassando leggermente lo sguardo. « Direi che allora non dovrebbe volere nulla, dunque cosa ci faceva qui ? Ma soprattutto cosa diavolo è il Nexus di cui parlava ? » chiese il pony spazientito dalla titubanza dei due regnanti.

« Non è una cosa che ti è concessa sapere, Talon. In ogni caso, gli manca qualcosa, i sentimenti. » disse Shining Armor osservando con sguardo ammonitorio il pony che sollevò un sopracciglio.

« Tutto qui ? Non mi pare un grosso problema visto che nemmeno io ne possiedo. »

« Ti sbagli. » disse con voce seria Cadence, intromettendosi trai due.

« Se non ami, non puoi proteggere. Se non sei triste non puoi capire come aiutare gli altri, se non hai pietà non puoi essere benevolo. Lui ragiona soltanto con la mente, ed è questo che lo distingue, nel bene e nel male dagli altri changeling. Ed è per questo che vuole l'accesso ai Nexus, perché non provando sentimenti non può nemmeno riprodursi. » disse la giumenta pensando a quanto potesse essere triste essere l'unico della propria specie in un mondo incapace di accettarti.

« Secondo me sono tutte scemenze. Se un essere vuole riprodursi, prende la femmina e fa quel che deve. Con o senza l'amore, è possibile procreare, ma immagino che questo sia un principio troppo rude per la principessa dell'amore. » disse con tono leggermente ironico lo stallone, ricevendo in cambio gli sguardi fulminanti dei due sovrani.

« Ora basta Talon. Stai abusando un po' troppo della nostra pazienza. Accetti la missione oppure dobbiamo trovare qualcun altro ? »

« Voglio il mio peso in oro, subito. Ed a fine missione esigerò un ultima cosa, un duello contro di te Shining Armor. Questo è il mio prezzo, prendere o lasciare. » sentenziò lo stallone, certo che non avrebbero potuto rifiutare visto il pericolo che stavano correndo, e si divertì ad osservare i due fissarsi preoccupati.

Per qualche istante regno il silenzio più profondo trai tre pony che però v enne rotto da una flebile e assonnata vocina.

« Shining Armor...è un eroe...lui è invincibile...» sussurrò nel sonno Zax, facendo sorridere i due regnanti, ed in men che non si dica, il consorte di Cadence si voltò verso lo stallone marrone, con aria fiera.

« Accettiamo. » sentenziò l'unicorno dal manto bianco, tenendo lo sguardo fisso su Talon che, dopo una breve occhiata ai tre si voltò cominciando a dirigersi verso l'esterno del palazzo.

« Aspetta !! Ed il denaro ? » chiese la regnante, facendo attenzione a non far cadere il puledrino.

« Lo verrò a prendere più tardi. Tanto non penso ci vorrà molto a sgominare quei banditi. Io non sono come le guardie ed i guerrieri di questo regno. Per me sarà semplice come respirare. » disse lo stallone cominciando a trottare a grande velocità in direzione della tormenta lasciando i due sovrani soli col piccolo.

« Cadence, è meglio se vado a far uscire gli abitanti dal palazzo, ormai saranno stanchi di restare chiusi all'interno. »

« Vai pure caro, io resto un po' qui con questo puledrino. » disse la giumenta tenendo lo sguardo fisso su Zax, al quale fece una flebile carezza sul viso, scostandogli un poco i capelli neri dal viso.

Lo stallone osservò i due con sguardo tenero seppur sentendosi un po' in colpo, dato che pur sapendo quanto la propria moglie volesse un figlio, lui non era ancora riuscito a fargliene concepire uno e che forse quel puledrino giunto ora fosse una manna dal cielo.

Da quel giorno in cui tre destini si incrociarono, passarono dieci anni, durante i quali Zax, trascorse con Princess Cadence e Shining Armor la propria vita, allenandosi per diventare un eroe,usando i mezzi dei regnanti, e muovendosi in prima persona per cercare Ciel, almeno fino a quando, in un infausta mattina di primavera, un volto conosciuto tornò a fare visita al regno, con intenzioni tutt'altro che amichevoli.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow