Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Anna Mellory    28/12/2008    3 recensioni
Il letto, ad una piazza e mezza, era posto vicino al muro con un comodino in legno su cui erano appoggiati dei libretti che ormai non riusciva più a leggere. Lì seduto, il giovane Uchiha si liberava del pigiama e con gesti stizziti si vestiva, inutilmente, dato che pochi attimi dopo Naruto, con asciugamano alla mano, gli piombava addosso, coinvolgendolo in una battaglia di cuscinate. Dopo un po’, con la schiena sul materasso e la camicia slacciata, si lasciava baciare dal compagno, le braccia allacciate attorno al suo collo mentre le mani dell’altro esploravano la sua schiena [...]
(Capitolo II)
La fanfic rimarrà incompiuta
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo II La stanza che gli era stata assegnata era all’ultimo piano del vecchio ospedale. Sapeva che era stata Sakura a fargli ottenere una camera in una posizione così privilegiata ed una mattina, quando la ragazza era passata a fargli una breve visita, le aveva stretto leggermente il braccio in segno di riconoscenza.
Era spaziosa ed i rumori del paese non sembravano raggiungerla.
Il largo terrazzo che si affacciava sul giardino interno era sprovvisto di imposte ed ogni sera una brezza leggera cominciava a spirare, trasportando profumi che spesso non riusciva ad identificare.
Il kotatsu in mezzo alla stanza era preso sempre d’assalto da Naruto, che a mezzanotte lo veniva a trovare con cinque porzioni di ramen sottobraccio. Seduto con una ciotola fumante innanzi, gli raccontava la sua giornata, farcendo di particolari immaginari anche le più semplici stupidaggini. Ogni volta non riusciva a trattenersi e finiva per addormentarsi, la voce di Naruto che gli scivolava nelle orecchie.
Il bagno era piccolo ma confortevole. Alla mattina il bicchiere che conteneva gli spazzolini veniva rovesciato per terra ( fortunatamente era di plastica), la schiuma da barba finiva sul vetro. E puntualmente, ogni mattina, Sasuke usciva dal bagno con espressione irata ed uno sbaffo di schiuma da barba sul mento  e tra i capelli.
Il letto, ad una piazza e mezza, era posto vicino al muro con un comodino in legno su cui erano appoggiati dei libretti che ormai non riusciva più a leggere. Lì seduto, il giovane Uchiha si liberava del pigiama e con gesti stizziti si vestiva, inutilmente, dato che pochi attimi dopo Naruto, con asciugamano alla mano, gli piombava addosso, coinvolgendolo in una battaglia di cuscinate. Dopo un po’, con la schiena sul materasso e la camicia slacciata, si lasciava baciare dal compagno, le braccia allacciate attorno al suo collo mentre le mani dell’altro esploravano la sua schiena.
Nella vecchia sala d’aspetto erano ammucchiati alla rinfusa padelle, libri di jutsu, riviste di moda ed arrugginiti ferri da stiro.  Erano anni che nessuno lo riordinava e spesso Naruto, prima di andare al palazzo del hokage per litigare con Tsunade, ci faceva una delle sue “visitine”. Dopo aver rimestato per una buona mezz’ora tra le varie cianfrusaglie, gli portava in dono una vecchia teiera od un gomitolo di lana scolorito. Lui puntualmente gliele lanciava dietro, ma poteva sentire, quasi toccare, il sorriso che si disegnava sulle labbra del biondo mentre lo salutava con un gesto della mano ed un ‘ciao’ mormorato che spesso lo faceva fremere leggermente.
Trascorreva il resto della giornata in completa solitudine, dato che l’unico altro abitante era un vecchio jonin sordo che dormiva tutto il tempo nella stanza in fondo al corridoio.

Ormai non vedeva più nulla.
Grazie ai suoi sensi di ninja, riusciva ancora a comportarsi normalmente ma dopo una settimana di buio più completo cominciava a perdere la cognizione del tempo. Non si preoccupava neanche più di tenere le palpebre aperte: era praticamente cieco, a che serviva fingere?

# # #

-Siete sicuri che non gli daremo fastidio?- chiese Hinata timidamente, le fronde del bonsai che aveva tra le braccia che ondeggiavano leggermente.
Shikamaru e Sai sbuffarono.
-Stai tranquilla Hina-chan, Sasuke sarà felicissimo di vederci- disse Ino circondandole le spalle con un braccio.
-Certo, non vede l’ora di vederci- mugugnò Shikamaru, accendendosi una sigaretta.
-Nara-san , guarda che siamo in ospedale, non si può fumare- gli fece notare Sai.
Il giovane fece spallucce e con aria stanca percorse l’ultima rampa di scale. Giunto sul pianerottolo, tirò un sospiro di sollievo (odiava fare le scale), poi aprì la porta che dava sul corridoio dell’ultimo piano.
- Non dovresti essere a letto?- chiese perplesso.
Sasuke, appoggiato ad una delle tante finestre che davano sul giardino,si voltò:-E tu non dovresti essere in missione?-
-Ragazzi state buoni- intervenne Ino che con un gesto veloce tolse la sigaretta dalla bocca di Shikamaru.
-Ciao, tutto bene?- disse poi guardando il giovane Uchiha.
Sasuke bofonchiò qualcosa e si staccò dal davanzale della finestra-
-Siete solo voi due?- chiese passandosi una mano sul volto.
-No, ci siamo anche noi-
Sai ed Hinata fecero finalmente la loro comparsa.
-Spero che la cosa non ti dispiaccia- continuò Sai amabilmente.
- No, nessun problema- disse Sasuke.
Cadde il silenzio e Shikamaru si maledì mentalmente: nessuno di loro sapeva come trattare con l’Uchiha, specie dopo il suo ritorno di un anno e mezzo prima. Solo Sakura e Naruto avevano ripreso i contatti con lui, solo loro sembravano aver dimenticato il suo tradimento.
- Volete un tè?- chiese l’Uchiha.
Hinata ed Ino sorrisero: -Perché no?- disse quest’ultima avvicinandosi all’ex compagno d’Accademia.
In un silenzio più confortevole, i quattro shinobi seguirono Sasuke nella sua stanza.
- E’ molto spaziosa- commentò Sai guardandosi in giro.
L’Uchiha, chinato dinanzi alla credenza, annuì; poi si alzò e cominciò ad armeggiare con un pentolino per l’acqua.
-Sasuke, non penso che basti per tutti e cinque quel pentolino- fece Ino avvicinandosi- Non ne hai uno più grande?-
Sasuke ci pensò un attimo e poi annuì lentamente: - Dovrebbe essere nella vecchia sala d‘aspetto-
-Ummh ok. Allora lo vado a prendere- concluse lei sorridendo.
La ragazza, canticchiando leggermente, raggiunse la stanza.
- Certo che ce n’é di casino qui- mormorò osservando tutto il ciarpame ammonticchiato alla rinfusa sul pavimento.
- Sembra che sia passato Naruto- commentò Shikamaru alle sue spalle.
Ino sorrise: - Già, è un sacco di tempo che nessuno mette a posto qui-
Il ragazzo la osservò armeggiare due kunai arrugginiti ed un libro dalla copertina stracciata, poi sospirò: - Pensi veramente che l’Uchiha apprezzi questa nostra visita inaspettata?-
La Yamanaka, afferrato un pentolino abbastanza grande, si voltò a guardarlo:- No, ma devi prendere atto che le cose sono cambiate. Lui deve smettere di considerarci dei nemici e noi dei traditori, altrimenti non cresceremo mai- disse, superandolo ed uscendo dalla stanza.
- Come se fosse così facile- mormorò lui, grattandosi la nuca.

Una volta messa l’acqua a bollire i cinque shinobi sedettero attorno al kotatsu ed Hinata ebbe finalmente il coraggio di consegnare il piccolo bonsai che aveva comprato dal fiorista vicino alla mansione Hyuuga.  Sasuke, stupito, la ringraziò e con gesti misurati riuscì a posare la pianta sul comodino.
- Avete saputo che finalmente Neji e TenTen stanno assieme?- esclamò Ino mentre versava il tè nelle tazze.
-Era ora. D’altronde la sempai TenTen è da sempre innamorata di Hyuuga-san, o almeno così mi ha detto Sakura-chan -disse Sai, afferrando una tazza e uno dei biscotti posti al centro del tavolino.
-Quello che non capisco è perché Neji sia così restio a presentarla a tuo padre, Hina-chan. In fondo TenTen è una brava ragazza, se ne vergogna forse?- chiese Yamanaka, versandosi due cucchiaini di zucchero e cominciando a rigirare il liquido bollente.
Hinata sorrise leggermente.
-Forse per la questione della cerimonia di presentazione?- le chiese Sasuke.
La giovane si ritrovò ad annuire, poi, ricordandosi della condizione dell’altro shinobi, mormorò un “già” poco convinto.
-Cos’è la cerimonia di presentazione?- chiese Sai curioso.
Shikamaru sospirò:- E’ una vecchia tradizione delle famiglie nobili: gli eredi devono presentare i loro promessi ai loro parenti in maniera ufficiale, attraverso una cena di gala e rispettando le regole dell’etichetta-
-I loro promessi? Ma si sono appena messi assieme!- esclamò Ino scandalizzata.
-Non ha importanza- intervenne di nuovo il giovane Nara- Per le famiglie di alto rango non esistono rapporti non ufficiali. Tutti gli eredi possono avere uno ed un solo compagno o compagna. E probabilmente è per questo che lo Hyuuga ci ha messo così tanto a decidersi-
Sai guardò Hinata e poi Shikamaru: - Beh, se è veramente così, non lo invidio affatto- concluse bevendo un po’ del suo tè.
-Sono d’accordo. Come si può essere certi di riuscire ad amare una persona per il resto della vita a vent’anni? Non sto parlando di Neji e TenTen in particolare, ma questa tradizione mi sembra un po’ retrograda- affermò Ino con veemenza.
Hinata si strinse nelle spalle, non sapendo cosa replicare.
-Ino, quando si parla di matrimoni tra famiglie altolocate, spesso non c’è amore tra i due coniugi, è solo una questione patrimoniale. La famiglia della sposa fornisce una dote cospicua e quella dello sposo si impegna a mantenerla per il resto della vita- disse Shikamaru, accendendosi un’altra sigaretta.
-E’ una compravendita insomma- affermò Sai, mentre Hinata iniziava ad agitarsi per la piega che la discussione stava prendendo.
- Così però esagerate- intervenne Sasuke- Non tutti  i matrimoni tra famiglie nobili sono fondati su basi economiche-
La giovane Hyuuga lo ringraziò mentalmente.
-Allora come spieghi la presenza di concubine tra i capi delle famiglie più prestigiose?- chiese Shikamaru, aspirando il fumo dalla bocca per poi ributtarlo fuori dal naso.
-Shikamaru-san, non tutti i capifamiglia hanno una concubina. Mio padre non ce l’ha ed è molto fedele a mia madre- disse Hinata prendendo coraggio - Ed Ino questa tradizione potrà sembrare retrograda ma in realtà è anche un modo per tutelare i figli-
-Ed in che modo?- domandò la giovane leggermente ironica.
-Impedendogli di commettere sciocchezze di cui poi potrebbero pentirsi- affermò Sasuke, avvicinandosi inconsciamente ad Hinata - Se dici a tuo figlio che ha una sola possibilità di scelta, ci penserà bene prima di legarsi ad una persona con cui poi dovrà passare il resto della sua vita-
La giovane Hyuuga annuì e,senza pensarci, prese la mano dell’altro shinobi e la strinse tra le proprie. Sasuke, sorprendentemente, non la allontanò ed un impercettibile sorriso le si disegnò sulle labbra.
Sai li guardò e sorrise a sua volta: - Sembra bella come sensazione, avere una famiglia che ti guida nelle scelte amorose-
Ino rise leggermente: - Beh, Sai, se proprio vuoi, potremmo istituire un comitato che ti guidi nella scelta della compagna più adeguata-
-Umph, basta non metterci a capo Naruto, quello sarebbe capace di farti fidanzare con la figlia di Ichiraku per ottenere uno sconto sul ramen- affermò Shikamaru facendo ridere tutti.
- Ehy guarda che ti ho sentito- esclamò una voce a loro conosciuta dalla porta.
-Naruto! Hai già finito la missione?- chiese Ino andando ad abbracciarlo.
-Avevi dubbi?- rispose quello sbruffone, ricambiando l’abbraccio- E’ rimasto un po’ di tè?- chiese poi avvicinandosi agli altri quattro shinobi.
-Umh, no, ma se vuoi ti do il mio- si offrì Sai, sollevando la tazza.
-No, Sai, lascia stare, tu ci metti troppo zucchero. Vorrà dire che ne ruberò un po’ al teme-
Sasuke storse il naso: - E se io mi opponessi?-
-Non puoi opporti teme: sono il più forte tra i due nonché futuro Hokage, quindi comando io- disse il biondo sedendogli affianco.
L’Uchiha borbottò qualcosa di offensivo sottovoce ma non protestò quando l’altro gli tolse la tazza di mano. Hinata rise dolcemente alla scena e strinse un poco la mano del ragazzo, quasi a volergli dare conforto.
- Dunque di stavate parlando?- chiese Naruto, agguantando l’ultimo biscotto rimasto nel piatto.
-Di matrimoni forzati e concubine- disse Shikamaru, facendo scoppiare a ridere Ino.
-Mhhhhm, interessante, specie la parte delle concubine- affermò il biondo, bloccando appena in tempo la ginocchiata che Sasuke gli stava tirando da sotto il tavolo.
- Ah beh, Naruto, se ti piace così tanto la seconda parte perché non ti sposi con qualche riccona, così potrai avere tutte le concubine che vuoi- intervenne Sai.
L’Uzumaki sorrise, poi si voltò a guardare Shikamaru: - Penso che una cosa del genere si addica di più a te, vecchio mio- disse, stringendo leggermente la presa attorno alla gamba di Sasuke.
Il giovane Nara lo guardò scettico: -Stai scherzando, spero! Già faccio fatica a sopportare mia madre, figurati con una moglie ed una concubina che inferno vivrei-
Ci fu un attimo di silenzio.
Poi, Ino e Naruto incrociarono lo sguardo e cominciarono a ridere, trascinando con loro anche Sai e Hinata, mentre Shikamaru con aria seccata andava a buttare la sigaretta giù dal balcone.

# # #

Era scesa la sera.
Ino, Shikamaru, Sai e Hinata lo avevano aiutato a rimettere a posto e poi se ne erano andati, la giovane Hyuuga lo aveva addirittura abbracciato.
-E’ stato un pomeriggio piacevole- esclamò Naruto, mentre con aria critica osservava la scodella che fino a cinque minuti prima era piena di ramen fumante.
Sasuke terminò di mettersi il pigiama, poi si voltò.
- Sì,suppongo di sì-
Il biondo si alzò in piedi e , con aria affranta ( avrebbe voluto mangiare ancora ramen!) , mise la scodella nel lavandino.
- Non pensavo che tu e Hinata foste così amici, vi siete tenuti per mano per tutto il tempo-
- Sei forse geloso, usuratonkachi?-
Naruto si voltò ma le sue proteste morirono sul nascere. Rise leggermente.
-Che c’è?- chiese Sasuke stupito da un cambiamento d’umore così repentino.
Il biondo gli si avvicinò: - C’è che hai allacciato male i bottoni del pigiama, teme- rispose con tenerezza, mentre cominciava a sbottonargli la camicia del pigiama.
Una volta finito, prese a riabbottonarli  quando le mani dell’altro lo fermarono; lo guardò interrogativo.
- L’operazione è tra due giorni- mormorò Sasuke.
Naruto sospirò:- Lo so-
L’Uchiha tentennò: da una parte voleva allontanarlo, andare a dormire e non pensare più a nulla fino alla mattina dopo; dall’altra si sentiva estremamente stanco.
Voleva tornare a vedere, anche  qualcosa di insignificante.
Naruto lo guardò e gli si strinse il cuore: Sasuke non meritava ciò che gli stava accadendo. Aveva già pagato le sue colpe in mille modi diversi, tutti egualmente dolorosi: lo sterminio del suo clan, Orochimaru, la verità su Itachi,….
Qualunque persona avrebbe perso la testa.
Lui invece aveva resistito, aveva compreso i suoi errori ed era tornato a casa,a Konoha. Ma nessuno sembrava capire che cosa avesse dovuto affrontare ed, ancora adesso, dopo più di un anno, lo guardavano con rabbia e diffidenza. A Naruto veniva una gran voglia di menar le mani ogni volta che sentiva qualcuno parlar male di lui.
Si liberò dalla presa dell’altro e finì di abbottonargli la camicia. Poi gli prese il volto tra le mani.
- Sasuke, guardami-
L’Uchiha aggrottò le sopracciglia perplesso.
-Baka , sono cieco, non ti ricordi?-
- Sas’ke non discutere ed apri quegli occhi- ringhiò il biondo avvicinandolo più a sé.
L’altro scosse il capo sconsolato ma obbedì, le pupille opache che andarono a fissare un punto poco al di sopra della spalla del compagno.
- Sas’ke- ripetè Naruto- tu non diventerai cieco, io non lo permetterò.
L’Uchiha si irrigidì :- Non si tratta di permettere o meno, usuratonkachi. Se i miei occhi sono troppo malati, tu puoi anche andare a pestare tutti i Kage di questo mondo, ma io resterei sempre e comunque cieco-
- Questo lo so, Sas’ke, ma io sono sicuro che andrà tutto bene, sono o non sono il futuro hokage di Konoha?- rispose carezzandogli le guance.
Sasuke sospirò esasperato: possibile che quell’idiota non capisse che non aveva bisogno di proclamazioni di virilità e vanagloria, ma di un minimo di comprensione?
-Perché non capisci mai un accidente?-
Il biondo lo guardò contrariato: - Sto solo cercando di aiutarti-
-Beh, se devi farlo in questo modo, evita, mi incasini ancora di più l’esistenza- rispose l’Uchiha liberandosi dalla sua stretta e voltandogli le spalle.
- Bene- esclamò Naruto irato- Allora non ti dispiacerà se “l’incasinatore della tua esistenza” se ne va-
Sasuke si strinse nelle spalle: - Fa quello che ti pare- rispose mentre spegneva la luce sul comodino e si coricava a letto.
- Bene, allora ti auguro una buona operazione. Tanto io domani parto per una missione e dubito di ritornare prima di un mese-
Non ottenendo risposta, Naruto con stizza saltò giù dal balcone, scomparendo nel buio della notte.
- Sei un idiota- mormorò Sasuke, le mani strette a pugno sotto il cuscino.

# # #

Note

Sì sono decisamente due idioti, ma avevate dubbi?
O forse sono io che li ho resi troppo isterici, boh, non so!
Capitolo forse noiosetto (troppo discorsivo), ma l’ispirazione così mi dettava ed io non mi sono potuta opporre.
Nel prossimo l’esito dell’operazione, ma non l’epilogo, ci sono troppe parentesi aperte per chiudere questa ff in un capitolo solo ( a meno che non sia di venti pagine,ma ne dubito!).
Ovviamente chiedo venia per il ritardo, cercherò di evitare in futuro.

Per Maoa: ti ringrazio per aver recensito e spero di aver risposto almeno in parte alla tua domanda. La risposta non è ancora completa, me ne rendo conto ma ci arriverò coi prossimi capitoli, quindi abbi pazienza ^^
Per Esty_Accidentally_in_Love: sono felice di essere riuscita a farti trattenere il fiato! Però fai troppi complimenti, poi mi monto la testa, eh! Grazie mille ^^
Per DarKAngel 91: grazie mille per avere recensito, sono felice che ti sia piaciuta!
Per Alexys 88: NaruSasu forever cara mia! Per quanto riguarda Sasuke cieco, non ho ancora deciso come andrà a finire, sarà l’ispirazione a dettare le consegne (purtroppo!).

Ed ovviamente ringrazio anche coloro che hanno messo la fic tra i preferiti. Continuate a leggerla e, come sempre, ma solo se potete, lasciate un commentino!

Anna Mellory
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anna Mellory