Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Mylark    25/04/2015    10 recensioni
cosa sarebbe successo se Prim non fosse mai stata estratta alla mietitura? cosa sarebbe successo se Peeta fosse riuscito prima a parlare con Katniss ? quante cose, personaggi e dettagli sarebbero cambiati ?
Dal testo:
" il tuo cuore ? " dice con una nota di sarcasmo
" certo! È a lui che do retta nel bene e nel male , lui mi parla ed io ascolto"
si avvicina molto e sottolineo molto sensualmente al mio viso e continua
" e cosa ti dice adesso?" La vedo fissarmi negli occhi, azzurro nel grigio , colori differenti che si mescolano combinando un insieme fantastico questo è lo spettacolo che mi trovo davanti .
La storia di Peeta diversa da quella che conoscete già .
Spero di avervi incuriositi .
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leggimi ..
Sono tornata .. so che molti di voi ormai mi odiano a morte o si sono dimenticati di me ma sono riuscita a trovare un piccolo spazio di tempo tra la scuola e.. la scuola per poter scrivere il capitolo ( che tra l'altro non mi fa impazzire )quindi eccolo finalmente :) 
Voglio ringraziarvi perché per lo scorso capitolo sono arrivate ben 13 recensioni ed io non posso fare altro se non ringraziarvi di cuore per tutto ciò , Grazie mille !!!!! 
Spero di arrivare a tale cifra anche con questo quindi grazie ancora , recensite e buona lettura ❤️ 
Ps : il capitolo è diviso in 3 giorni 
 
 
 
 
District part 17 
 
 
 
 
[Katniss'pov]
 
 
Quando quel pacificatore si è messo in mezzo tra me e Peeta e ha chiuso la porta ho cercato di riaprirla ma nel momento in cui sono stata fermata mi sono bloccata , consapevole dell'enorme errore che stavo commettendo dicendo a Peeta quelle parole..  
Non so neanche io cosa provo per lui come ho potuto dirgli una cosa non vera , e in una circostanza così particolare anche .  Corro via , lontano da lui e da quelle parole dette senza volere , solo un ostacolo mi separa dalla tromba delle scale, la famiglia di Hanna. 
 
" devi dirle addio Margareth ha già rinunciato in partenza " 
 
" non dovevano estrarla , è solo una ragazza John ! ... Lei può farcela " 
 
" mentire a noi stessi ci farà solo più male , dobbiamo accettare la sua decisione e lasciarla morire con dignità" 
 
" John non ce la faccio a dirle addio " 
 
" dobbiamo .. e da madre devi farle capire tutto il bene che le vuoi anche in un momento così delicato " 
 
" mia figlia è solo una ragazza " dice continuando a piangere stretta al marito.
 
Passo velocemente di fianco a loro per raggiungere le scale evitando di vedere e sentire oltre ma per quanto cerchi di tenere la testa bassa i nostri sguardi si incrociano mostrando le loro lacrime e le mie che neanche credevo di avere .
 
" hai sentito tutto ?"  Dice lei 
 
Abbasso il capo cercando di celare il lieve rossore spuntato sul mio volto dando così conferma dei loro sospetti.
 
" Peeta ce la può fare non devi disperarti , ha delle buone possibilità di vittoria " mi dice il signor Tyler poggiandomi una mano sulla spalla . 
 
" mi dispiace " dico sinceramente nonostante il groppo in gola mentre li guardo negli occhi .
 
È strano ricevere il supporto di persone che in altre circostanze ti avrebbero guardato torve allontanandosi da te .. ed è proprio vero che le situazioni fanno la differenza in certi casi.
Asciugo le mie lacrime , sorrido lievemente a quella povera coppia che tra poco conoscerà le pene dell'inferno e inizio la mia discesa verso l'ingresso mentre loro tra un singhiozzo e l'altro raggiungono la figlia per il breve saluto. Sento ancora le urla disperate della madre quando raggiungo la stanza principale in cerca di Madge che sembra scomparsa ; è solo grazie a lei se sono riuscita ad entrare e parlare con Peeta , le sarò grata sempre per questo. 
Vedendo un gruppo numeroso di pacificatori assieme alla Trinket mi blocco tornando  con i piedi per terra e corro via ma mentre mi avvio verso la porta posteriore del municipio un odore acre mi colpisce  violentemente , quello del mentore e delle sue bottiglie . Li  mi viene l'idea così raggiungo velocemente la stanza dove alloggia temporaneamente pronta a convincerlo a qualsiasi costo  sulla vittoria di Peeta .
È uguale a quella dove hanno chiuso Peeta , ma con un unica differenza , questa è piena di bottiglie vuote . Non ho mai capito quanto potesse bere quest'uomo ma vedendo il risultato di oggi dopo solo un'ora dalla mietitura mi meraviglia il fatto che sia ancora lucido,  anzi vivo . Se ne sta lì stravaccato sulla poltrona della stanza circondato da bottiglie , cerca di mettere a fuoco la mia presenza senza però ottenere grandi risultati finché non mi avvicino a lui .
 
" Abernathy  dobbiamo parlare "
 
" la cacciatrice venuta per la sua preda " dice ridendo e bevendo un altro sorso del liquore vicino a lui 
 
" sono seria ! Devi tirare fuori Peeta dall'arena vivo ! " dico marcando l'ultima parola 
 
" sapevo che ti stavi riferendo al ragazzo ma il tuo compito non è quello di uccidere le prede ? Perché mai salvarle ?" Continua con atteggiamento di sfida 
 
" non è affar tuo , voglio solo che per una volta tiri fuori un ragazzo dall'arena " 
 
" quindi mi stai dicendo che basta che ne porti fuori uno , non importa chi " quando vuole sa come farti innervosire ..
 
" sai che mi riferisco a Peeta e non prenderla alla leggera, sappiamo entrambi che non hai mai tirato fuori qualcuno da lì " 
 
" pensi che io non lo sappia ? Pensi sia facile fare il mentore e vedere tutti quei ragazzi speranzosi morirmi davanti ? Tu non hai idea di come stanno le cose! " prende un altro sorso dalla bottiglia e continua "dammi un motivo valido per farlo " 
 
" te l'ho già dato " 
 
" nono dolcezza , tu mi hai dato solo una giustificazione non una risposta  e comunque non intendo farlo , sappiamo tutti che non hanno speranze perché sprecare tante energie " 
 
" Peeta non è senza speranze , è forte , sa sollevare in aria sacchi di farina da mezzo quintale , è veloce , abile in piccola parte nel corpo a corpo , devi farlo tornare a casa  " 
 
" e con l'altra come la mettiamo eh? Ci hai pensato a lei ? Ovviamente no , hai pensato solo ai tuoi interessi personali "   nonostante la sbronza Haymitch Abernathy centra sempre il succo della questione sbattendoti in faccia la realtà 
 
" lei si è rassegnata in partenza , lui no " 
 
" non muoverò un dito sappilo , non mi interessa nulla di ciò " 
 
" allora perché gli accompagni come mentore?! " 
 
" per i rinfreschi " dice facendo oscillare l'ennesima bottiglia davanti al suo naso prima di ingurgitarla . 
Non so da dove parta questo impeto ma prendo una bottiglia vuota davanti a lui , la impugno dal collo e la sbatto contro il comodino di fianco al mentore ottenendo un'arma tagliente,  pronta a puntargliela alla gola; facendo ciò si spaventa tanto da lasciare la presa sull'altra ancora piena che cadendo sporca la moquette .
 
" stammi a sentire Abernathy tu non mi piaci e penso che la cosa sia reciproca ma tu farai ciò che ti dirò che ti piaccia o no ! Peeta deve tornare vincitore da quell'arena ! " mi guarda spaventato prima di rispondere 
 
" avanti fallo pure ! Metteresti solo fine alle mie sofferenze ma è ovvio che non hai le palle per farlo, sei solo una stupida ragazzina che non riesce a vedere aldilà dei suoi capricci , e tu vieni a minacciare me chiedendomi di salvare il ragazzo ?" 
 
" non te lo sto chiedendo , è passato il tempo delle richieste , te lo sto imponendo ! Sai che posso bloccare la tua rifornitura di liquore se voglio e io e Gale smetteremmo di portarti la selvaggina vedi tu cosa ti conviene fare " dico premendo una parte tagliente della bottiglia sulla sua gola 
 
" non me ne andrò finché non avrai accettato il nostro accordo " 
 
" cosa ci ricavo io ? " 
 
" la vita , i tuoi preziosi liquori e ..ti sarei debitrice "  dico seria fissandolo negli occhi 
 
Ride alzando le braccia in segno di resa e scuotendo il capo rassegnato . Butto a terra la bottiglia e mi avvio verso l'uscita ma prima che possa chiudere la porta definitivamente mi rivolgo un'ultima volta a lui 
 
" se non rispetterai l'accordo saprò dove stanarti " 
 
" come desideri dolcezza "  un impeto di rabbia mi assale sentendo un soprannome tanto brutto , e prima che possa voltarmi due pacificatori mi bloccano il passaggio trattenendomi per le braccia 
 
" la ragazza si è infiltrata nella stanza , portatela via "  dice il mentore sorridendomi , so che non ha voluto aggravare la situazione ma farmi comunque penare ciò che gli ho imposto . 
Cerco di liberarmi dalla loro stretta ma senza risultati finché non vengo buttata letteralmente fuori dal municipio 
 
" ha appena infranto una delle regole della nostra società perciò sconterà la sua punizione  per violazione di proprietà privata, le verrà detratta la scorta di cibo settimanale per due settimane " 
 
"il cibo no! Ho una famiglia da mantenere vi prego è essenziale portare un minimo a casa " 
 
" avrebbe dovuto pensarci prima di sfidare la legge e comunque non è un problema nostro "  dicono tornando all'interno dell'edificio 
Rimango lì a terra con le lacrime agli occhi , sia per Peeta sia per il danno commesso al quale sarò sottoposta scontare la pena non solo io bensì anche Prim e mamma . Dovrò passare sicuramente  molte più ore nel bosco e prendere molta più selvaggina per cercare di superare la settimana seppur a fatica , devo garantire almeno a loro un po' di cibo , io posso anche rimanere a digiuno tanto sarà alta la tensione .
Madge mi viene incontro sconcertata dalla mia espressione e dalle mie lacrime e dopo averle spiegato la faccenda si offre di aiutarmi come può senza  dare nell'occhio . 
È l'unica a capire cosa mi passi per la testa ancor prima che me ne accorga io , per questo siamo amiche , per questo il nostro rapporto funziona nonostante le differenze sociali estremamente differenti ; è taciturna e attenta a tutto ciò che la circonda , potrei fare un enorme elenco delle sue qualità perché Madge Undersee   è diversa dalle altre ragazze .
Prometto di sdebitarmi appena potrò (sa quanto odio essere in debito con qualcuno) e torno a casa di corsa ricordandomi di Prim che corre prontamente ad abbracciarmi per la felicità di essere scampata alla morte certa. Raggiungiamo mamma e ci sediamo  in cucina tutte e tre abbracciate rimanendo così fino a sera . Mentre la giornata finisce lo schermo si accende mostrando le prime immagini delle mietiture . Non abbiamo neanche il diritto di spegnere o accendere il televisore perché parte tutto in automatico. Siamo costretti a vedere ogni singolo istante di ciò che succede a Capitol , non deve per forza riguardare i tributi , in questo periodo ogni occasione è buona per farsi pubblicità e per rinfacciare agli abitanti dei distretti ciò che non hanno e che non potranno mai avere come i soldi , il cibo e la libertà ! 
 
Il giorno seguente alla mietitura 
 
" Gale hai ancora intenzione di tenermi il broncio ? So che quando cacciamo c'è sempre silenzio ma non ti sembra troppo ?" 
 
" non ti tengo il broncio "
 
" non mentirmi , loro sono più allegri di te " dico indicando la selvaggina riposta nella sua fedele sacca 
 
" non mi va di parlarne , tanto sai cosa penso "
 
" Gale pensavo avessimo chiarito la situazione " 
 
" si e sai come la penso... Non credere che non sappia che sei andata da lui dopo la mietitura  " 
 
" Gale " 
 
" tanto tra un paio di settimane sarà morto " 
 
" non puoi dire questo , lo sai che può farcela " 
 
" credimi non è il tipo " 
 
" chi lo è in quel massacro ?! " 
 
"  i favoriti ovviamente e lui di certo non è tra quelli " 
 
" Peeta tornerà " 
 
" dentro una bara e non vedrò l'ora di vederlo da solo senza nessuno a piangere la sua scomparsa " dice orgoglioso 
 
" lui non tornerà morto ! E in ogni caso avrebbe qualcuno a compiangerlo " 
 
" chi ? " 
 
" io " dico prendendo la mia roba e andandomene da li 
Non posso credere a quello che ha detto, non deve essere così . Non posso pensare a questa ipotesi perché se solo la considerassi accetterei la sua eventuale fine e io sto cercando in tutti i modi di agganciarmi alla realtà più rosea nei suoi confronti . 
 
Una settimana dopo 
 
Una maledetta settimana è passata dalla sua partenza . Questa sera ci sono le interviste dei tributi , mi auguro che Peeta riesca a elaborare uno dei suoi brillanti discorsi per poterli conquistare . Ricordo un giorno in cui espose alla classe un discorso sulla differenza sociale degli abitanti del distretto , in quel momento ogni persona nella stanza pendeva dalle sue labbra , nessuno aveva il coraggio di esporre il proprio pensiero dinanzi alla limpidezza del suo . Fu molto toccante quel momento , e mentre parlava guardava me , lo ricordo bene dato che il mio sguardo non riusciva a reggere  il suo .. Forse era la conseguenza del fatto che ha mostrato indirettamente  la mia vulnerabilità agli altri o forse è stato semplicemente lui .. ero totalmente assorta dalle sue parole e allo stesso tempo distante per non ritrovarmi in faccia la solita realtà. Spero tanto riesca a  strabiliarli tutti ma soprattutto spero che Haymitch Abernathy faccia la sua parte conseguente al nostro patto se così possiamo definirlo ...
 
Ho seguito la presentazione dei tributi , la parata dove è salito sul carro con indosso dei pantaloni che sfumavano dal rosso al nero dalle caviglie verso la vita e della pittura quasi nera come copertura del busto ( rappresentava un carbone non c'è dubbio ) .
Anche se era con Hanna direi che la sua presenza quasi non si notava , lui spiccava tra i due , spiccava su tutto il gruppo di tributi .
Non ho avuto il coraggio di andare a vedere il rifugio , mi ricorda troppo Peeta  , tutti i momenti belli seppur pochi li abbiamo passati li , insieme .
Gale ed io non andiamo a caccia da quella litigata nel bosco e da allora cerco sempre di evitarlo soprattutto quando vi entro .
Prim mi è vicina molto più di prima in questo periodo e mia madre dopo aver rischiato di perdere Prim ha iniziato a recuperare la solarità che la caratterizzava quando ancora c'era papà .
La sera quando mi fermo davanti al televisore a vedere Peeta mi abbraccia , mi coccola insieme a Prim , mi confortano , e anche loro sono convinte che tornerà 
Oggi è il giorno delle interviste , ho consegnato a Sae il mio bottino , ci penserà lei a venderlo e a darmi il compenso , oggi non posso proprio rimanere in giro; do i due conigli rimasti a mamma che sa già cosa fare dopo averli scuoiati e mi siedo sul divano entrando in un mondo tutto mio , come quando sono presa dagli incubi , e fisso lo schermo aspettando che le interviste comincino.
 
"Buonasera , buonasera a tutti popolo di Panem "
 
Caesar Flickerman inizia la diretta e dopo un lungo monologo sui tributi di questa edizione li fa entrare uno alla volta partendo ovviamente dal gruppo dei favoriti.
Lux , Marvel , Cato , Clove loro sono i favoriti di questa edizione , passano uno ad uno intimorendo gli avversari con le loro qualità mostrandosi combattivi e fieri di essersi offerti volontari .
Passano gli altri ma non ascolto ciò che dicono , sono bambini innocenti, impauriti e quasi rimangono muti . Resto colpita solo da una bambina si chiama Rue credo e mi ricorda tanto Prim , la stringo a me , per fortuna lei non è stata estratta .
 
" ed ora diamo il benvenuto a Peeta Mellark "
 
Vengo subito colpita dalla sua bellezza , gli hanno fatto indossare un paio di pantaloni turchesi lucidi e attillati per risaltare le sue forme e gli occhi azzurro cielo . Indossa una camicia di seta a sbuffo trasparente , principalmente larga e attillata in alcuni punti per far notare i suoi muscoli assolutamente scolpiti che delineano la sua forma .
I capelli biondi perfettamente curati evidenziano la sua chioma di ricci che riflette qualcosa alla luce dello studio , credo siano foglie di alloro , ma non ne sono sicura .
 
" Peeta benvenuto ! Dicci , come ti trovi a Capitol?"
 
" mi trovo molto bene Caesar , anche se le docce mettono un po' in difficoltà , sai tutti quei pulsanti .. Non sai mai cosa potrebbe arrivarti addosso "si mettono a ridere e continuano la conversazione a suon di battute ma non riesco più a seguirli troppo attirata dal suo fisico 
 
" tornado seri , c'è qualche ragazza che ti aspetta al distretto ? "
 
" no , nessuna " la mia felicità nel guardarlo cessa e senza rendermene conto mi alzo dal divano 
 
" avanti Peeta , un ragazzo bello come te . Parlamene! Se non appartenessi al distretto dodici direi che sei imparentato con uno dei nostri mentori qui presenti " dice rivolgendosi alle tribune riservate ad essi 
 
" mi dispiace deluderti ma non ho grandi ammiratrici e l'unica che ammiro non mi degna di uno sguardo " 
 
" almeno l'iniziale puoi concedercela ?" 
 
" D , inizia per D " dice balbettando e arrossendo mentre sorride verso la telecamera .
 
Il mio cuore cessa di battere del tutto , mia madre e Prim cercano di tranquillizzarmi venendomi in contro essendo ormai arrivata alla porta ma io sono più veloce proprio come le mie lacrime che minacciano di uscire e corro via senza una meta .
 
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Mylark