Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    26/04/2015    4 recensioni
Questa è una nuova storia, quasi del tutto staccata dalle precedenti, se non qualche riferimentio ai personaggi ed avvenimenti, ma parte di un nucleo del tutto nuovo, e narra le vicende che, buone o cattive che siano, plasmeranno il mondo e la storia di Equestria per ciò che essa è realmente.
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Lord Tirek, Nuovo personaggio, Princess Cadance
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sole primaverile splendeva alto nel cielo e coi suoi tiepidi raggi riscaldava ogni creatura del Crystal Empire.

Quell'anno la perenne tempesta di neve pareva aver perso di intensità, come a voler concedere un po' di riposo a tutta la popolazione che non solo poteva restare di più fuori dai confini, ma anche favorire i viaggiatori che da lontano giungevano per visitare il meraviglioso regno di Princess Cadence e Shining Armor.

Ma questo non era un giorno come gli altri, oggi infatti era il primo giorno d'estate, e come consuetudine di tutti i regni nelle principali città si svolgevano feste e ritrovi, e nel caso del Crystal Empire l'evento che comprendeva un immenso banchetto che si svolgeva nell'immenso prato che circondava la fortificazione, estendendosi poi con banchetti per tutte le strade era uno dei più grandi di Equestria.

Quest'anno inoltre vi era una particolarità all'evento.

Non solo l'afflusso di pony in questo giorno era aumentato ad un ritmo elevatissimo, ma persino i regnanti di Canterlot ed InkHeart avevano deciso di partecipare all'evento, assieme alle principesse dell'amicizia.

Inoltre oggi il principe acquisito dell'impero, avrebbe dovuto comunicare formalmente la sua scelta per la futura regina, scegliendo tra una lunghissima lista di pretendenti.

Quest'ultimo era affacciato alla finestra ella propria stanza, ammirando con sguardo entusiasta l'afflusso di pony nelle strade, tutte decorate e dei vari pegasi che volavano nel cielo azzurro sul quale i mille colori dell'arcobaleno venivano diffusi ancor più maestosi dalla torre di cristallo.

Colui che un tempo era un puledrino, ora aveva l'aspetto di un vero stallone, di fisico snello, con l'ispido crine nero lasciato crescere, facendogli pendere in corrispondenza degli occhi due ciuffi ribelli che a detta del padre acquisito, gli limitavano la visuale, ma non c'era verso di farglieli tagliare.

Zax, lentamente si voltò, ammirando lo splendore della propria stanza, rammentando come fosse la sua vita prima che tutto ciò cambiasse, prima di scoprire la verità.

Non era stato per nulla facile, e più volte la depressione lo aveva quasi portato alla morte, ma grazie a colei che ora era fiero di chiamare madre, era riuscito ad accettare ciò che era avvenuto, e malgrado a volte le vecchie ferite bruciassero, nulla era meglio di farsi coccolare dalla principessa dell'amore per far passare ogni male.

« Direi che ora di andare, prima che papà venga a chiamarmi per la quarta volta. » pensò il pony dal manto grigio, avvicinandosi al grosso specchio che faceva da porta ad uno splendido armadio in legno.

Per qualche istante Zax si osservò riflesso, constatando lui stesso quanto fosse cambiato esteriormente, ma non interiormente visto che, dando un leggero colpo al letto, fece vibrare in aria una lunga spada cristallina, regalatagli dal padre, che con scatto fulmineo afferrò con lo zoccolo destro, eseguendo una serie di fendenti dinnanzi a se, fermando la punta della lama a pochi millimetri dalla superficie riflettente.

« Guardami mamma, finalmente sono diventato un eroe. E presto ritroverò anche Ciel. » pensò il pony, pensando a come, malgrado gli anni passati, non fosse ancora riuscito a trovare la sorella, malgrado le segnalazioni ricevute, gli avvistamenti ed i mezzi utilizzati anche dai vari sovrani per trovarla, essa sembrava un fantasma.

Ma in quell'istante, mentre lo stallone pensava a ciò, qualcuno bussò alla porta della sua stanza con fare nervoso, ed una voce risuonò nelle orecchie di Zax.

« Figliolo ? Sei ancora li ? Guarda che non tornerò una quinta volta a chiamarti ! La prossima mando tua madre, e ti avverto ha già iniziato a diventare leggermente isterica per il nostro ritardo. » disse Shining Armor, dall'altra parte della porta che prima che potesse essere nuovamente colpita dal suo zoccolo, si spalancò rivelando il pony dall'ispido crine, con indosso il pettorale del regno in ferro, e la propria spada appesa con una cinghia nera sulla groppa.

« Allora sarà meglio non farla aspettare. Se no poi c'è lo rinfaccerà per tutto il giorno papà. » disse Zax, fissando il padre con sguardo gioioso, ricevendo una grattugiata di testa da quest'ultimo.

« Ahhh questo è il mio ragazzo !! Anche se continuo a sostenere che questo crine dovresti proprio tagliarlo !! »

« Ma mamma dice che sto bene così, ed io voglio essere bello per lei. »

« Ah beh, se la metti così non mi metto di certo contro di lei ! Ora andiamo su, prima che venga veramente a cercarci. » disse il regnante del Crystal Empire, rilasciano il figlio dalla propria stretta, cominciando con lui a camminare lungo il corridoio del castello, adornato con migliaia di quadri e vasi preziosi, alcuni dei quali palesemente ricostruiti dopo che, in passato, un certo puledrino giocando li aveva fatti cadere.

Rapidamente i due stallone cominciarono a trottare lungo il percorso, come si di colpo, il vedere quei vasi, e grazie alla loro complicità infantile, fossero tornato a molti anni prima, quando si divertivano a scorrazzare come pazzi per il castello, venendo puntualmente sgridati dalla principessa.

Ma questo non gli importava granché, dato che a loro bastava divertirsi ed in men che non si dica i due giunsero dinnanzi al grande portone in legno, intarsiato con l'immagine di Princess Cadence e Shining Armor, che li avrebbe condotti sul grande balcone, dove l'alicorno dal manto rosa li stava attendendo con trepidazione.

« Allora Zax, sei pronto ? » chiese lo stallone dal manto bianco, posando lo zoccolo sinistro sulla groppa del figlio, che dopo averlo guardato sorrise fiero, facendo gesto di assenso col capo.

« Certo papà, forza facciamogli vedere che i veri eroi sono arrivati. » rispose lo stallone, posando lo zoccolo destro contro la porta, in contemporanea del padre, spingendo con forza spalancandola.

I due vennero subito accecati dalla forte luce proveniente dall'esterno, scattando in avanti, impattando contro “qualcosa”, mentre tra diverse voci stupite, i due riconobbero quella di Cadence, decisamente irritata.

« Shining !! Zax !! ma cosa state facendo ?! » chiese a gran voce la giumenta mentre l'abbagliamento del sole smise di fare effetto sui due, facendo si che potessero accorgersi del grande guaio in cui si erano messi.

Il consorte della pony che stava sbraitando, dopo essere inciampato aveva centrato in pieno la sorella, facendole rovesciare il succo di prugna sull'abito di Rarity, la quale dopo una moina degna di una diva del dramma si era lasciata cadere indietro, venendo fortunatamente afferrata al volto da AppleJack.

Ma mentre Shining Armor poteva forse essere scusato, anche se non ne era certo, dalla sorella e consorte che lo stavano praticamente fulminando con lo sguardo, Zax aveva combinato ben di peggio.

Infatti il principe ereditario in quell'istante era con il muso poggiato contro il regale posteriori di Princess Celestia, e con gli zoccoli anteriori, che aveva agitato in aria nel tentativo di fermarsi, posti sull'altrettanto regale posteriore di Princess Luna e, giusto per peggiorare la situazione, su quello della pegaso dal crine multicolore, che, a differenza delle prime due, più comprensive e quasi soddisfatte, se la stavano ridendo, lei si avvicinò allo stallone con fare decisamente irato.

Questo arretrando paonazzo in volto, cercò inutilmente l'aiuto del padre, che nello stesso momento stava subendo una risonanza di voci da parte di Cadence e Twilight che dio certo gli sarebbe bastata per tutta la giornata, e quando capì che tale aiuto non sarebbe giunto spostò la sua attenzione dinnanzi a se, fissando gli occhi rubino della puledra farsi sempre più vicina con espressione di indicibile rabbia in volto.

« Ecco io...ehm...benvenute al Crystal Empire ? » disse in un vano tentativo di giustificare la sua figuraccia estrapolando dalla sua espressione impaurita un sorriso degno di teatro, che dopo mezzo secondo si tramutò in una smorfia di dolore.

« Porco ! » sentenziò la pegaso che, colpì lo stallone con una un doppio colpo brevettato, piantandogli prima un montante destro, che lo sollevò da sugli arti posteriori dove la giumenta piantò un tremendo calcio posteriori, colpendo i regali gioielli del principe che ritorno a terra con gli zoccoli anteriori, completamente sbiancato in volto.

« Questa è di certo lesbica...» pensò il pony cercando di restare in piedi, malgrado la vista altalenasse molto dopo quel colpo che gli stava facendo seriamente temere per la propria futura prole.

« Rainbow Dash !! Ma cosa diamine fai ?! » chiese di colpo Twilight, dando un po' di tregua al fratello, che però non era comunque salvo, visto che sua moglie era ancora dinnanzi a lui, con il fuoco negli occhi.

« Ha iniziato lui !! Io mi sono semplicemente difesa !! » sentenziò la giumenta dal manto azzurra, attirando su di se gli sguardi, con tanto di sopraccigli alzati, delle proprie amiche, tranne Rarity che ancora non si era ripresa.

« Ehm ecco...però non penso che lo abbia fatto...apposta..» sussurrò Fluttershy, non venendo però udita da nessuno a causa del battibecco creatosi quando Pinkie Pie, avvicinandosi alla pegaso azzurro con sguardo libidinoso fece affermazioni decisamente pesanti.

« Beh Dashie, guarda il lato positivo, questo è il primo stallone che si avvicina a te senza scambiarti per un maschio. »

« Pinkie, nessuno stallone mi ha mai scambiato per un maschio !! »

« No, però quasi tutti al tuo passaggio utilizzano la parola con la L, zuccherino. » disse Applejack, fissando l'amica che sentendo tale cosa si voltò nuovamente verso Zax, sollevando col muso verso il suo, facendolo temere nuovamente per le sue noci.

« Tu ! Pensi che io sia lesbica ?! Rispondi !! » chiese Rainbow al pony che, in quell'istante era bloccato in un dilemma colossale.

« Se le dico ciò che penso veramente, temo di volare dal balcone, ma al contempo se le mento e lo scopre potrebbe farmi anche peggio...e poi non ho idea di come sia la mia voce dopo il colpo...maledizione...» pensò il pony che quando finalmente udì la voce di Princess Celestia, pensò che un coro angelico fosse venuto a salvarlo.

« Su su ragazze, non mi sembra il caso di litigare per queste cose, proprio oggi.

E' un giorno di festa, quindi vediamo di mostrarci sorridenti in modo che anche il popolo possa essere sereno. » disse l'alicorno dal manto bianco, utilizzando la propria magia dorata per sollevare Zax, rimettendolo in piedi, avvicinandoglisi con dolcezza infinita avvicinandogli il volto all'orecchio.

« Per le altre cose parleremo più tardi, in privato. » sussurrò la monarca del sole al principe, retrocedendo lentamente ammiccando senza essere vista dalle altre principesse, facendo avvampare il puledro che rimase immobile a fissare la giumenta allontanarsi verso la balconata con la sorella e le sei principesse dell'amicizia, mentre sua madre e suo padre, con aria leggermente rintronata gli si avvicinarono.

« Tesoro, va tutto bene ? Mi sembri leggermente accaldato. » chiese Princess Cadence, ignorando il colpo ricevuto poco prima dal figlio, poiché troppo intenta a sgridare il marito.

« Si si mamma, va tutto bene...» disse Zax, cercando i mantenere la voce più mascolina possibile, sorridendo all'alicorno dal manto rosa.

« Molto bene, allora forza vieni anche tu alla balconata in modo che anche tu possa salutare il nostro popolo. » disse Cadence, cominciando anch'essa a seguire le altre giumente, lasciando lo stallone con il padre, che gli mise lo zoccolo sinistro attorno al collo.

« Figlio mio, voglio sussurrarti parole di pura saggezza. Togliti dalla testa la Big C, credimi lo dico per il tuo bene, quella oltre che avere il triplo della tua età ti farebbe morire alla prima notte di nozze, opta per una delle amiche di zia Twilight, perché credimi in questo caso il detto “gallina vecchia fa buon brodo” è da dimenticare. » disse Shining Armor, con voce illuminata facendo discendere dai propri occhi il suo ormai noto orgoglio liquido, mentre il figlio in atto di estrema devozione gli passò il proprio arto destro attorno al collo.

« Grazie papà, tu si che mi istruisci bene. Farò la mia scelta con attenzione, te lo prometto. » disse lo stallone, lasciando trascorrere qualche istante durante la quale i due ammirarono il panorama delle principesse tutte in fila una di fianco all'altra, voltate vero l'esterno del balcone.

Dopo qualche istante i due, dopo aver raggiunto la massima cooperazione tra padre e figlio, si unirono alle regnanti, posizionandosi alla destra di Cadence, scrutando il meraviglioso panorama delle strade ricolme di pony, e di gioia, mentre nel cielo, in occasione di questo grande evento, i Wonderbolt di Canterlot stavano eseguendo spericolate manovre aeree lasciando lunghe strisce colorate aumentando gli animi dei partecipanti alla celebrazione.

In quell'istante, mentre il brusio tra la folla era immenso, la regnante del Crystal Empire, grazie alla propria dolcezza, ed al rispetto che si era guadagnata nel tempo cominciò a parlare, ottenendo il più assoluto dei silenzi.

« Benvenuti a tutti, pony e puledre dei regni vicini e lontani, è per me un onore accogliervi nel mio regno in questo primo e glorioso giorno di primavera, che spero resterà negli annali come un giorno di festa, di gioia e d'amore per tutti noi.

Dunque senza ulteriori indugi, apro ufficialmente questa giornata, ricordando a tutti voi che al suono delle trombe cerimoniali, avrà iniziò il grande torneo del regno, che si terrà nell'arena e tutti voi siete invitati a partecipare. In palio vi sarà una lauta ricompensa in bit e l'onore di passare una giornata a palazzo con noi.

Inoltre dopo la premiazione invito tutte le giumente interessate a recarsi al centro dell'arena dove mio figlio, Prince Zax sceglierà colei che sarà la sua pony speciale.

Ed ora che la festa inizi !! » disse con voce gioiosa la regnante, mentre le acclamazioni provenienti dalle strade non si riuscirono a contenere dall'entusiasmo creato dalla regnante.

« Ehy Cadence, ma che fine ha fatto Black ? Non doveva essere presente anche lui alla cerimonia di apertura ? » chiese Shining Armor, avvicinandosi alla moglie che sospiro leggermente.

« infatti c'è anche lui, è la. » disse la giumenta, puntando il proprio zoccolo in un punto non meglio definito di una strada dove, osservando con più attenzione si poteva vedere il principe di InkHeart, circondata da una schiera di giumente mentre beveva con savoir faire del sidro alcolico invecchiato di vent'anni da uno dei bar più rinomati del Crystal Empire, vantandosi delle sue prodi gesta, rubando buona parte delle giumente che sarebbero potute essere possibili fidanzate di Zax.

Quest'ultimo, seguendo il consiglio del padre aveva cominciato ad osservare con occhio critico le presenti sul balcone, che ora si erano riunite in due gruppi ben distinti.

In uno si trovavano sua madre, assieme a Luna e Celestia che parlavano di affari di stato, nell'altro si trovavano le sei principesse dell'amicizia, che dopo aver finalmente fatto riprendere Rarity che si era ricordata solo ora, di poter far scomparire la macchia con la magia, stavano parlando di cosa fare alla festa, lanciando qualche battuta alla pegaso azzurra sul partecipare alla selezione per la pony speciale per lui.

Ed il solo sentire ciò, gli faceva di colpo tornare un forte dolore ai gioielli.

Nello stesso istante vide anche suo padre intento a parlare col nuovo capitano della guardie reali, Flash Sentry, uno stallone decisamente bravo nel suo lavoro che però si dicesse intrattenesse una relazione segreta con la sorella del pony che gli stava parlando, il che spesso lo faceva finire dei guai e sotto le sue mire speculative.

Ma quella volta era diverso, la giornata di festa probabilmente doveva aver rabbonito il padre di Zax, dato che stava parlando al suo sottoposto in modo cortese sorridendo.

« Beh, a questo punto immagino che dovrò trovare anche io qualcosa da fare, il problema è cosa. » pensò lo stallone dal manto grigio, guardando verso l'esterno del balcone, pensando a come sarebbe stato bello essere la in mezzo, invece che dover restare bloccato in quel luogo assieme alla propria madre ed alle principesse.

E fu proprio in quell'istante che, come buona parte delle volte, il padre gli venne in aiuto, affacciandosi anch'esso al balcone alla sua sinistra.

« Ehy campione, va tutto bene ? » chiese l'unicorno, con tono paterno ed amichevole.

« Certo papà, va tutto bene. Solo che...»

« Ti senti come un uccellino in gabbia eh ? Ti capisco. Succedeva anche a me nei primi momenti di relazione ma per ogni problema il tuo vecchio ha creato una soluzione. Ora figliolo ti fidi di me ? »

« E me lo devi anche chiedere ? Sai che mi fido ciecamente di te. »

« Allora preparati, perché tra poco potrai andarti a divertire con gli altri. »

« Grandioso papà !! Sei il...ehy aspetta...cosa fai ?! PAPAAA' !!! » gridò Zax che, prima di potersene rendere conto venne afferrato con gli zoccoli anteriori dal padre e lanciato come una palla da rugby a velocità allucinante verso l'esterno del balcone.

« SHINING !! Ma che diavolo stai facendo ?! » tuonò Cadence, facendo per spalancare le ali, trovandosi però bloccata dal marito che le sorrise stupidamente.

« Tranquilla cara, è tutto calcolato, ho mirato al cestone della paglia. » disse con tono soddisfatto l'unicorno osservando di colpo il volto della giumenta serio sbiancato.

« Ma...ma non c'è nessuno cestone di paglia...lo abbiamo sostituito con quello della biada...» disse con voce tremante l'alicorno, facendo deglutire con forza lo stallone che cambiò la sua espressione felice con una inebetita e preoccupata.

« ZAX !! » gridarono i due, sporgendosi di colpo dal balcone osservando come, con grande sollievo il pony fosse immobile a mezz'aria, avvolto da una luce azzurra, mentre a poca distanza da lui si trovasse Black, con in volto un sorrisetto beffardo.

« Ma bravi, poi sarei io quello irresponsabile !! » disse l'alicorno dal manto nero ed il crine smeraldo, mosso dalle leggere raffiche di vento.

« Zio Black !! »

« Ehylà Zax ragazzo mio, è da un po' che non ci si vede, batti qua ! » disse il pony, dando il brohoof al puledro, che fece fluttuare dinnanzi a se.

« Pensavo che non saresti venuto, ma ora sono doppiamente felice di vederti !! »

« Sapessi io, stavo corteggiando certe sventole quando ti ho visto volare verso il basso, e sono volato subito da te, sai è questo che fanno gli eroi, prima il dovere e poi il piacere. » disse Black, osservando il figlio di Cadence che lo fissò con una puntina di ironia.

« Che c'è ? »

« Ehm...sei pieno di macchie di rossetto su tutta la faccia zio, sembri il porta trucchi di mamma !! » disse Zax scoppiando a ridere, mentre Black, dopo aver fatto un espressione decisamente seria, fece svanire la magia che sorreggeva il “nipote”, cominciando a farlo precipitare facendolo gridare come una puledrina spaventata fermandolo quando mancava un non nulla al terreno, facendo quasi venire un infarto a Princess Cadence, che vedendo il figlio fermarsi dopo la caduta svenne in modo molto simile a Rarity, venendo afferrata da Shining Armor, che si scambiò uno sguardo di intesa con Black.

Quest'ultimo, scendette in picchiata, atterrando proprio accanto a Zax, che ancora bianco in volto si rialzò tremante, scrutando in malo modo l'alicorno.

« Ma sei impazzito ?! E se ti fossi sbagliato con la magia ?! »

« Ma non l'ho fatto, è questo che conta. Ora forza, non fare la checca ed andiamo a divertirci un po'. » disse l'alicorno, mettendosi a fianco del puledro, cominciando con lui a camminare per le vie affollate del regno passando dinnanzi ad una tavola calda.

Li, un pony coperto da cappotto nero, sorrise spavaldo, stritolando nello zoccolo destro il bicchiere metallico che fino a pochi istanti prima era pieno di sidro.

« Molto bene. Direi che è ora di iniziare. » disse il pony, sollevando il proprio sguardo verso il palazzo, mentre altri due pony alle sue spalle, coperti anch'essi con dei cappucci si divisero, prendendo uno la direzione di Black e Zax, e l'altro entrò in una casetta, dove all'interno migliaia di pony, tutti incappucciati attendevano nell'ombra.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow