Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dedalus Lux    26/04/2015    2 recensioni
La soluzione sarebbe semplice - disse Marius - Arrestare Mulciber.
- Non è così semplice - ribatté Seamus - Quel ragazzo ha anche un passato complesso alle spalle, è ben visto da buona parte del mondo magico.
- Quindi se l'opinione pubblica difende una persona, non si può far nulla? - domandò Marius che si stava iniziando a scaldare.
- Calmati Marius - lo ammonì Seamus - Se mi fai finire di parlare posso spiegarti tutto. Non è una questione di opinione pubblica, ma di prove. Servono prove e testimonianze, tuttavia è sorto un problema.
- Cioè? - domandò Marius.
- Servono testimoni - rispose il cugino - Ho parlato con Neville, volevo dire il professor Paciock che vorrebbero chiedere il tuo aiuto. Non è una cosa semplice, dovrai parlare davanti ad una giuria, non è facile. Se non te la senti nessuno potrà dire niente e...
- Nessun problema! - esclamò Marius che non aspettava altro - Sono pronto a testimoniare anche domani.
***
Vi ricordate dove eravamo rimasti? Marius ha terminato il suo primo anno ad Hogwarts e, come spesso succede, ha vissuto tante esperienze ha conosciuto nuove persone e si è innamorato. Ci sono tanti nodi da sciogliere sulle reali intenzioni dell'ambiguo Mulciber, sui sentimenti di Juliet nei suoi confronti, ma non solo. Le sorprese non mancheranno...
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Marius Grebb - Un giovane mago 20 anni dopo Harry Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVERTENZE
Il seguente testo è il prologo del secondo capitolo della serie Marius Grebb - Un giovane Mago 20 anni dopo Harry Potter (potete cliccare sul titolo per essere rimandati alla storia). Per coloro che si imbattono per la prima volta in questa storia, consiglio caldamente di leggersi la prima parte, altrimenti il tutto rischia di essere di difficile comprensione. 
Grazie e buona lettura!


 
Faceva freddo quella sera a Notturn Alley. Nonostante fossero i primi di luglio, il tempo di Londra non era clemente e la tetra via appariva meno accogliente del solito. L'uomo si materializzò e, immediatamente, andrò alla ricerca di un riparo. Ormai era da tre anni che si era tranquillizzato, trovandosi una casa nei pressi di Southampton e vivendo onestamente, con un lavoro da Babbano. Aveva tagliato i ponti con il mondo magico e non si era pentito di quella scelta. Quella mattina un gufo venne a fargli visita e con sé portava una lettera scritta direttamente dal Ministero della Magia. Era breve e nervosa e gli diceva di incontrarsi urgentemente quella sera a Notturn Alley. In quel posto aveva visto per l'ultima volta Kingsley Shacklebolt otto anni prima e, da allora, non avevano avuto più contatti. Decise di ingannare l'attesa fumandosi una sigaretta che non riuscì a concludere visto che, poco dopo, il Ministro si materializzò. 
Differentemente dall'ultimo incontro, Shacklebolt non sembrava aver premura di camuffarsi ed era vestito con abiti da lavoro. Senza dire nulla si diresse verso l'uomo, il quale fino all'ultimo non comprese che le intenzioni dell'altro erano tutt'altro che amichevole. 
- Perché? Spiegami perché! - esclamò Shacklebolt, sbattendo l'uomo verso il muro. 
- Cosa succede? - ribatté l'uomo - Cosa devo spiegare? 
- Voglio sapere quanto ti hanno pagato - insistette il Ministro - Giuro che ti sbatto ad Azkaban e ti ci faccio marcire per il resto dei tuoi giorni. 
- Posso capire che sta succedendo? - sbottò l'uomo, liberandosi dalla stretta del Ministro. 
- Non fare il furbo - disse Shacklebolt - Sai benissimo di cosa sto parlando. 
- Glielo assicuro Ministro - si difese l'uomo - Non riesco a capire cosa sta accadendo. Sono tre anni che non ho più contatti con il mondo della magia. 
- E delle lettere cosa mi dici? - chiese Shacklebolt. 
- Quali? -
- Quelle di Grindelwald e Silente - spiegò il Ministro - Quelle che tu mi feci vedere otto anni fa. Io ti implorai di non diffonderle e invece...
- Quelle lettere sono a casa mia a Southampton - lo interruppe l'uomo - Ho fatto come lei mi aveva detto. Le ho nascoste, le ho dimenticate Le ho mosse solo il giorno del mio trasloco. 
- E dovrei crederti? - borbottò Shacklebolt poco convinto. 
- Sì - insistette l'uomo - Per quale motivo avrei dovuto farle questo? 
- Soldi? - azzardò il Ministro. 
- Ora me la passo bene - ribatté l'uomo - Faccio la vita da Babbano e, sinceramente, guadagno anche bene. 
- Devo fidarmi? - domandò Shacklebolt. 
- Sì, assolutamente - rispose l'uomo - Non virrei mai la rovina del mondo magico. 
Il Ministro della Magia rimase per qualche istante in silenzio. Osservandolo da vicino l'uomo notò che non sembrava in gran forma: aveva grandi occhiaie e sembrava più magro del solito. 
- Potrei sapere cosa sta succedendo? - chiese l'uomo. 
- Qualche giorno fa ad Hogwarts è accaduto un fatto brutto - spiegò - Abbiamo cercato di far trapelare meno dettagli possibili, ma quel che conta sono le motivazioni. 
- Non capisco - borbottò l'uomo. 
- Uno studente di Hogwarts ha rapito una ragazza che sembra abbia le doti di Veggente - disse Shacklebolt. 
- Capisco - disse l'uomo che finalmente comprese lo stato d'animo del Ministro della Magia - Ma questo ragazzo l'ha rapita per farsi fare una profezia? 
- Proprio così - rispose Shacklebolt - Purtroppo l'inchiesta è molto complessa e sembra che sia andata proprio così. 
Un passaggio di quelle lettere che aveva trovato anni fa presso la tomba di Ariana Silente parlavano proprio di quello. Ricordava anche la frase, scritta in una missiva di Grindelwald. 
- Una Veggente può essere la soluzione di tutto - borbottò l'uomo - Ricordo bene quel passaggio che mi colpì. Tra l'altro parlava di torture da infliggere alla persona. Non vorrà dirmi che... 
- Purtroppo sì - confermò Shacklebolt - Fortunatamente la ragazza non ha riportato gravi conseguenze. La situazione è preoccupante. Se questo ragazzo ha letto tutto lo scambio epistolare potrebbe andare avanti. 
- Non lo avete fermato? - chiese stupito l'uomo. 
- È una situazione complicata - spiego il Ministro - Ne abbiamo fermato uno, ma potrebbe non essere stato lui. Tra l'altro questo non saprei proprio come ha fatto ad entrare in possesso di quelle lettere. È cresciuto tra i Babbani. 
- Ma avete la certezza che sia stato lui? - insistette l'uomo, incuriosità e preoccupato dalla vicenda. 
- No, è quello il problema - riprese Shacklebolt - La ragazza rapita lo ha riconosciuto e l'analisi della bacchetta ha riscontrato gli incantesimi scritti nelle lettere. Il problema è che altri ragazzi, che sono intervenuti per salvare l'altra ragazza rapita, hanno accusato un'altra persona. 
- Sono attendibili questi ragazzi? - domandò l'uomo. 
- Penso di sì - rispose Shacklebolt - Ma il problema non è solo questo. La persona accusata dai ragazzi l'avevo incontrata otto anni fa, il giorno dopo che tu mi consegnasti quelle lettere. 
- Ritieni che le abbia viste in quella circostanza? - chiese. 
- Ne sono sempre più convinto - disse il Ministro - Purtroppo non ho prove e, fino a che non viene dimostrato che è stato lui a rapire la ragazza, non posso far nulla. Mi scoccia però dover attendere la sua prossima mossa. 
- Anche perché... - borbottò l'uomo. 
- Proprio così, sarebbe una mossa molto importante - proseguì il Ministro - E ne sono molto preoccupato. 
- Come si chiama questo ragazzo? - domandò l'uomo. 
- Goran Mulciber -


NOTA DELL'AUTORE 
Un saluto a tutti coloro che si apprestano a leggere questa storia per la prima volta e a coloro che già conoscevano, ma hanno continuato a seguire questa seconda parte. 
Finalmente si parte, un capitolo breve, conciso che ci dà indicazioni utili su quanto potrebbe accadere presto. Come fatto anche per il precedente libro, il prologo l'ho dedicato agli altri personaggi, ma dal prossimo capitolo ritroveremo il nostro Marius che vivrà una situazione un po' particolare...
Ovviamente se la storia vi piace e volete lasciare una recensione (o viceversa non è di vostro gradimento, ma volete comunque dire la vostra) mi fa piacere. 
A presto

Dedalus Lux
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dedalus Lux