Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_blue14    28/04/2015    1 recensioni
L'amore tra due ragazze è forse proibito?
Questa storia parla di Miku e Luka, legate dal loro amore per il mondo del canto, il luogo dove si rifugiano, dove tutto è perfetto e tutti i problemi vengono risolti.
La musica è lo specchio del loro animo.
Pensate se sarà grazie al canto che si metteranno insieme...
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Luka Megurine, Miku Hatsune, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Verità


Non sapeva davvero cosa rispondere: se le avesse detto la verità avrebbe rovinato la loro amicizia però non le andava neanche di mentire, voleva essere sincera almeno con Miku. Perché le aveva fatto quella domanda? Tutto stava andando bene e Luka stava cominciando, con molta fatica e dolore, a smettere di vedere Miku come una possibile fidanzata.
Le sue parole avevano sbloccato un ingranaggio e in quel momento una voce nella sua testa le aveva ricordato il suo orientamento sessuale. Non poteva avere una vita normale? Non poteva essere nata etero?

"Miku ti va un gelato?"

"Ma..." la ragazza fece un'espressione di delusione "Sì okay."

Luka sapeva che l'amica non si sarebbe dimenticata della domanda a cui teneva tanto ricevere una risposta ma preferì tardare quel momento il più possibile. Doveva avere il tempo di meditare a cosa avrebbe potuto dirle.
Non parlarono per tutto il tragitto immerse nei loro pensieri e senza neanche accorgersene arrivarono dal gelataio. Miku ordinò per prima e senza aspettare che Luka finisse di pagare si andò a sedere su un prato là di fronte. Con un mezzo sorriso osservava dei bambini urlanti giocare proprio accanto a loro. Luka la vide e si domandò che cosa potesse essere successo così all'improvviso.

"Scusi signorina si è dimenticata il resto!"

"Ehm...ah sì grazie" disse distrattamente Luka prendendo i venti centesimi rimasti sul bancone.

La ragazza dai capelli color confetto si avvicinò all'amica che, sdraiata sulla profumata erba verdeggiante, era intenta a mangiare il suo gelato. Nel frattempo stava anche scrivendo delle parole sotto a delle note musicali su un foglio pentagrammato. Sembrava però più una continua lotta tra la matita e la gomma.
Qualsiasi cosa stesse annotando sembrava non avere idee. Ogni tanto un po' di gelato le cadeva sul foglio ma quasi sembrava non accorgersene.

Luka notò che la sua calligrafia donava alle lettere un effetto tondeggiante...era piacevole alla vista, invitava a proseguire la lettura. Doveva anche essere brava a disegnare: molto spesso coloro che hanno una bella calligrafia sono molto bravi anche nel disegno. Ma la passione di Miku era il canto giusto?  

"E qua che ci metto?" disse piano Miku cerchiando uno spazio rimasto vuoto nel foglio.

"Ancora alle prese con la canzone dell'altra volta?" Luka si avvicinò sorridendo alla ragazza per poter leggere.
Miku sussultò come se quasi non si fosse accorta di Luka.

"Ehm sì ma non ho idee" esclamò Miku con una certa rigidità che di certo non rispecchiava il suo normale carattere.
La presenza di Luka sembrava irritarla infatti si allontanò un po' da lei e rimise frettolosamente il foglio nella borsa. Luka non capiva: cosa era successo così da un momento all'altro?

"Miku ma..." fece per appoggiarle una mano sulla spalla ma lei si scansò assumendo un'espressione annoiata.

"Scusa Luka non prendertela ma vorrei tornare a casa...ci sentiamo"

A Luka si gelò il sangue nelle vene: che cosa aveva combinato stavolta? Fece per parlare ma le parole le rimasero in gola. Stava perdendo la persona a lei più cara e non ne comprendeva il motivo.

"M-Miku!" la ragazza dai capelli turchini si girò e colse la disperazione di Luka "Perché!? Perché così all'improvviso? Io...cosa ti ho fatto?" Luka si era alzata in piedi e stringendo i pugni balbettava nel dire quel poco che era riuscita a far uscire dalla sua bocca, incredula di quella situazione.

"Miku...almeno tu, non mi abbandonare" le gettò le braccia al collo e appoggiò il viso sul suo petto ricoprendolo di lacrime, ma Miku rimase rigida e non mosse neanche un muscolo.

E poi lo sentì. Quel peso al cuore che si teneva da così tanti anni ora voleva uscire e a quanto pare aveva scelto la bocca come mezzo. Così Luka cominciò a raccontare del suo passato.

Quando nella sua vita entrò in scena Meiko, Luka era una bambina timida e paurosa ma la bruna con la sua tenerezza e grinta aveva fatto diventare l'amica solare e estremamente socievole. Peccato che tutto ha una fine e che un giorno, dopo l'estate della quinta elementare, Meiko si sia rivelata per quello che è davvero: un'odiosa e vanitosa approfittatrice. Aveva affermato infatti che Luka per lei non era stata altro che un tramite per arrivare a Kaito che però non aveva mai mostrato interesse per lei.
Luka ovviamente ne era rimasta distrutta e senza neanche pensarci, avvolta dalla disperazione, aveva baciato Meiko, in cerca di affetto. La bruna aveva reagito nel peggiore dei modi, insultandola, e a partire da quel momento aveva cominciato a riempirsi di gente delle sua specie, velenose serpi.
Luka da quel giorno non riuscì più a legare nessuno e le sue giornate non divennero altro che un monotono susseguirsi di lacrime e solitudine.
Un anno dopo però Clio aveva riportato il sole nella sua vita diventando la sua inseparabile migliore amica. A quando pare però inconsapevolmente Kaito non ha fatto altro che procurare danni alla sua sorellina: dopo la confessione dell'amore per Clio da parte sia di Luka che del fratello, la ragazzina abbandonò Luka e si trasformò in una cozza sdolcinata che non mollava mai il ragazzino dai capelli color del mare.
Luka rimase segnata a vita da ciò e così decise che non avrebbe più provato niente per nessuno. Ma ovviamente non poteva andare in questo modo...

Miku aveva le lacrime agli occhi e sconvolta rimase a fissare Luka che aveva deciso di non dichiararsi per il momento. Così interruppe il racconto e, come se avesse realizzato solo in quel momento di aver raccontato tutto a Miku, si tappò la bocca: che cosa aveva fatto? Possibile che la sua bocca aveva deciso di dar retta al cuore e non più al cervello?
Luka fissava Miku, sempre più confusa. Si portò una mano sul petto: non sentiva più quel macigno in alto in mezzo ai polmoni. In fondo stava meglio: aveva raccontato a qualcuno cioè che ormai da abitudine la tormentava ogni singolo giorno.

"S-scusa se sono arrivata a sembrare arrabbiata con te, ma avevo capito che c'era qualcosa che ti rendeva malinconica e per questo ho sentito la necessità di farti parlare! Ti senti un po' meglio ora?" Miku era commossa dal racconto ma era riuscita nel suo intento e per questo sorrideva.

Luka fu presa dalle rassicuranti braccia della ragazza. La sua amica aveva fatto tutto questo per lei? Non era davvero arrabbiata ma si era solo inventata un modo per farla parlare?

"Cosa ho fatto per meritarti Miku?" Luka piangeva di gioia e strinse forte l'amica a sé: arriva sempre il momento in cui le fatiche di una vita intera portano a una ricompensa.

Miku rise: "No Luka...che cosa ho fatto io per avere un'amica tanto perfetta..."

Rimasero abbracciate a lungo pensando a quanto avrebbero dovuto ringraziare il giorno in cui il fato le fece incontrare.



Hey genteee ^^
Partendo dal presupposto che ormai so di essere odiata da chiunque perché non rispetto le scadenze e ormai pubblico praticamente una volta al mese (aprile e maggio sono due mesi terribili a scuola T^T), come vi è sembrato il capitolo?
Luka ha fatto coming out grazie alla finta arrabbiatura di Miku ma ancora non ha voluto dichiararsi...che cosa ne pensate, la timida ragazza dai capelli color confetto dirà prima o poi quello che prova verso la sua amica?
Lo scoprirete nelle prossime puntate (lol) ehm no okay me ne vado...ancora scusa e alla prossimaaaa (^з^)

Ps: tenete ben d'occhio lo spartito sul quale Miku scarabocchiava: lo rincontreremo. Uhuh piccolo spoiler (?)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_blue14