Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Prof    29/12/2008    7 recensioni
Figlia del mio precedente lavoro, questa fanfiction si propone di analizzare dettagliatamente la metodologia applicata da ogni membro di Alba nella preparazione di una missione.
Attenzione! Non imitateli a casa. Potrebbero verificarsi svenimenti, esplosioni, avvelenamenti, riti occulti, episodi di avarizia compulsiva, sdoppiamenti di personalità, attacchi di (acuto) tobismo.
Attenzione 2: i primi due capitoli sono gli stessi dell'altra mia fanfiction. Dal terzo seguiranno quelli nuovi.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kakuzu


Kakuzu


- dirigetevi verso il Paese dei Fiumi: il vostro obiettivo primario sarà la ricerca di fondi; aspettate un mio ordine per iniziare la cattura dei cercoteri.

- Ohi, Ohi! Non ho tempo da perdere per cercare del fottutissimo denaro! e poi che cazzo ce ne facciamo?!

- Non è il momento adeguato per parlarti dei piani di Alba. Sappi solo che i tuoi obiettivi saranno raggiunti.

- Tsk, ma che bei paroloni, capo! Credevo di essere entrato in un'organizzazione seria, non in un branco di squattrinati ladruncoli!

- Taci, Hidan.

- Che c'è, Kakuzu? Ho offeso uno dei tuoi cuori di dolce strozzino? o si sono spezzati tutti quanti?

- Un'altra parola e ti ammazzo.

- Come se tu potessi.

- Adesso basta con le sciocchezze! Eseguite i miei ordini. Fra tre giorni vi ricontatterò per ulteriori indicazioni. E vedete di prepararvi meglio delle altre volte.

...
...
...
Ancora un'altra missione, questa volta nel paese dei Fiumi.
Bene, non mi piace perdere tempo.

Il tempo è denaro.

Non come quell'idiota che mi ritrovo come compagno.
Una vera palla al piede.
Fosse per lui ci fermeremmo ogni cinque minuti per i suoi stupidi riti.
Ed è un lusso che non ci possiamo permettere.
Come del resto anche le locande dove pernottare, il vitto, i bagni pubblici, le cure mediche, adeguati trasporti...
Tutta roba superflua!
Non capisco perchè tutti i miei precedenti compagni si lamentassero tanto.
 
- Kakuzu, sono tre giorni che camminiamo senza sosta! perchè non ci fermiamo cinque minuti? Devo andare in bagno!

- Kakuzu, siamo del bel mezzo del deserto ed è da una settimana che mangiamo solo lucertole! Ho fame! Ti prego, compriamo qualcosa al prossimo villaggio!

- Kakuzu, ho la febbre a quarantadue e la medicina che mi hai dato non va bene! Lo so che la davano in sconto, ma ti dico che in questo caso il buscofen non serve a niente!

Non ho mai visto ninja lamentarsi tanto.
Ci credo che poi ho perso la pazienza!
Io devo raccogliere fondi e loro che fanno?!
Mi chiedono di sperperare i miei adorati tesorini ai quattro venti per stupide frivolezze!
è naturale che ci sia scappato il morto un "paio" di volte.
Non sono un santo.
A tutto c'è limite.

Non che poi le cose siano migliorate di tanto; a quanto pare questa è un'Organizzazione di spendaccioni.

Cominciamo dal Leader, che dovrebbe in teoria portare il buono esempio.
Se non fosse per le sue "manie".
Capisco che siamo un'Organizzazione, un gruppo segreto di ninja assassini e traditori, ma che bisogno c'è di farci girare con delle casacche nere tutte uguali con le nuvole rosse?
è tremendamente dispendioso.

Primo, perchè è un articolo che devi farti fare su commissione.

Secondo, perchè non basta comprarne una per ogni membro, visto che gli altri non sono buoni di fare un combattimento senza distruggere la divisa.

Sapessero almeno ricucirle come faccio io.
Neanche quello.
Sinceramente non ho mai visto Deidara prendere ago e filo.
Certo, con la pazienza che si ritrova farebbe esplodere tutto.
Meglio non pensarci, quello è un danno vivente. Deidara equivale a soldi buttati nello sciacquone.
Da piccolo gli deve essere esplosa una bomba troppo vicino al cervello.


Bhà.

E allora bisogna comprarne anche di scorta.

Terzo, ci vogliono, anzi, servono necessariamente alla sopravvivenza dell'Organizzazione, le divise sia invernali che estive.
Questa proprio non la capisco.
Mi lascia basito.
Se c'è caldo basta toglierla, se c'è freddo non fa differenza lo stesso perchè un vero ninja deve sapere superare tutte le avversità che gli si propongono davanti.
Mi pare sensato.

Quarto, e questo farebbe imbestialire ogni oculato risparmiatore quale sono io, ogni membro vuole la divisa su misura.
Mi chiedo come mai il Leader non abbia scelto persone della stessa stazza.
E magari anche con un briciolo di senno.
Se penso solo a quel marionettista; non capisco perchè si ostini a stare sempre in quell'enorme marionetta, che mi tocca spendere il triplo per la sua casacca per tutta la stoffa che ci vuole.

Ma la cosa più ridicola è senz'altro fare ricamare i propri nomi all'interno delle divise.
Non potrebbero farlo per conto loro, se ci tengono tanto?
In fondo quale ninja ricercato non sa cucire?
è una delle abilità basilari per conoscere a fondo il nostro mestiere.
Quando andavo a scuola io (circa cento anni -anno più, anno meno- ndA) era la prima cosa che insegnavano.

I giovani d'oggi...che branco di smidollati...
 

Fossero solo le casacche il vero problema, ci potrei passare anche sopra.
Ma i cappellini!
I cappellini!
Con quell'odioso tintinnare, in modo che ti possano sentire a dieci chilometri di distanza!
Addio segretezza.
Ancora non ne capisco il senso.
E, a parte questo, sono pure di dubbio senso estetico.
Più che intimorire facciamo ridere la gente.

Non parliamo dello smalto. 
Una roba più inutile, dopo Tobi, non l'ho mai vista.
Le donne vanno a sperperare i loro averi dietro 'ste robacce.
Mica gli uomini.
Mica ninja traditori di livello S, con la spietata fama di spietati assassini.
E un boccetto in due dura solo un giorno, contando che dobbiamo pitturarci non solo le unghie delle mani, ma anche quelle dei piedi.
Che poi nessuno li guarda.
Quindi si potrebbe pure evitare.

Eh, ma sono ordini del Leader e gli ordini del Leader non si discutono, per quanto discutibili sia finanziaramente che esteticamente.

Che razza di Leader sciroccato.

Almeno fosse solo lui.
E invece ci si mettono pure gli altri.
Soprattutto quei due artistuccioli da strapazzo.
Facessero almeno delle opere vere.
Le rivenderei perlomeno.
Invece uno se le conserva tutte, ma proprio tutte, numerate e controllate ogni santo giorno (altro perditempo).
Così non le posso manco rubare.
L'altro le fa direttamente esplodere.

Esseri inutili.
Ed oltre ad essere inutili pure delle macchine trita-denaro.

Fanno delle richieste semplicemente assurde.
Legno del Paese dell'Albero?
Argilla del paese delle Terme?
Duecentomila ryo per la festa del Kazekage?
Ma stiamo scherzando?!
Mi hanno preso per Banca Intesa?
Glieli do proprio i miei soldi! sotto forma di mazzate però!
Che imparino ad andare a lavorare come tutti i ninja, per mille salvadanai!
Cosa pensano, di vivere sulle mie spalle per tutta la loro (miserabile) vita?

Se solo ci penso mi viene un principio di infarto. pure quello ci manca! 

Almeno Zetsu non mi da grandi problemi; in fondo è per metà pianta.
Non ha richieste troppo esose.
Mangia di tutto, dorme in mezzo agli altri alberi, non ha mani (credo) e forse neanche piedi da dipingere, non ha una vita sociale...
Fossero tutti come lui.
Adesso sarei ricco come..
..come...
come me.
Non mi pare di conoscere qualcun altro più ricco nel mondo di Naruto...

Che fatica la vita del contabile...
uff...
cominciamo a vedere i prossimi obiettivi della missione...

Dovrei avere una mappa da qualche parte.
...
ma dove l'ho messa? Eppure mi sembrava...ah! Eccola.
Ma che...!
Chi ci ha scarabocchiato sopra?!
Sembra quasi...una preghiera...

- Ehi Kakuzu-chan! Non è che mi potresti prestare circa quattro litri di sangue?

...Hidan.

Questa volta lo ammazzo. Dove ho messo i kunai?

-ARGH!

Deve solo ringraziare che non può morire.  
Guarda come ha ridotto la mia povera mappa.
Sopra c'erano segnate tutte le banche del paese dei Fiumi.

Il Leader poteva degnarsi di assegnarmi un compagno immortale ma anche sveglio.
Non mi pare di chiedere troppo.

quell'idiota di Hidan...

lasciamo perdere.
il suo cervello è irremediabilmente danneggiato.

Meglio dare un'occhiata al libro nero dei ricercati.
Ultimamente sono stare inserite delle taglie davvero allettanti.
...
I Kage valgono sempre un sacco di soldi...

mpf, per come stanno adesso le cose è impossibile per me catturarne uno...
figuriamoci per gli altri...
Con le scarse capacità che si ritrovano finirebbero subito sulla forca...Deidara in primis.

Cerchiamo qualcos'altro di più abbordabile...
...
morto, morto, scomparso, catturato, morto...questo lo devo segnare.

Asuma Sarutobi...

...
poi vediamo chi segnare...

- unoduetre! unoduetre! unoduetre!...
...
Calma, Kakuzu, non ti arrabbiare...è solo quel pazzo fanatico del tuo compagno di squadra che salta come Heidi quando fa ciao alle caprette.
tutto nella norma.
...
Hidan! Ma che cazzo stai facendo?!

- Non rompere Kakuzu!

Ma dove lo ha preso uno così svitato il Leader? A un svendita dell'Ikea paghi uno prendi tre?
aspetta un secondo...ma quelle...

Hidan! Da dove arrivano tutte quelle candele?

- Le ho comprate con i soldi che ho trovato nella valigietta che porti sempre con te!
...
ah.
capisco.
Ok, non c'è problema.

CRACK

questo deve essere un mio cuore che va in pezzi.
In fondo in quella valigietta ci saranno stati sì e no solo cinquecentomila ryo.
Roba che la trovi tutti i giorni.
...
...
...
- Hey, Kakuzu! Non disturbarbi mentre sto facendo il mio rit- emm, c'è qualcosa che non va? Perchè mi guardi con quello sguardo omicida? Ohi, Kakuzu, metti via quegli shuriken... dai Kakuzu-chan, sei un bravo ragazzo in fondo...Kakuzu-chan? Kaku-...AARGHH!!!
...
...
...
...



***


Ed anche Kakuzu è servito.
Questa volta credo che si incentri meno sulla vera e propria "preparazione", ma spero che sia gradito lo stesso.
E mi pare che sia meno divertente rispetto al capitolo di Hidan.
Mi rimetto al vostro giudizio. ^__^

x gittypanda: Tobi se la cava sempre e comunque. è come quegli (odiosi) compagni di scuola che non studiano mai, ma mai mai, e prendono sempre 6! Così si nasce! per il finale dello scorso capitolo ti dirò solo questo: " Ci sono cose che non si possono comprare. Per tutto il resto c'è NinjaCard." Perchè mi diverto un tot a dire cavolate? XD

x Sabaku no Yugy: tranquilla, anch'io mi sono persa un paio di volte per trascrivere quei calcoli. Me li sono fatta dettare da Hidan in persona. Quasi mi ammazzava perchè ogni tre parole non capivo! XD

x Ricklee: tranquilla, è normale divertirsi vedendo maltrattati i nostri personaggi preferiti! specialmente per quanto riguada i cattivi; è come se, prendendoli in giro, volessimo farli diventare meno "temibili" e più "umani".
Hidan: dunque significa che più siamo maltrattati nelle fanfiction più siamo cattivi e temibili nella realtà?
Prof: già.
Hidan: quindi ci temono tutti. AHAH! Tremate, tremate miscredenti!
Prof: se l'è bevuta...hihihi

x manganika11: le invasioni aliene sono un grave problema. specialmente se avvengono nel tuo giardino. ù__ù Ma com'è che Hidan è così divertente? Forse dovevo metterlo dopo Kakuzu. quest'ultimo non è poi così simpatico...
Kakuzu: cosa hai detto?
Prof: niente.

x wolvie91: Sai a volte mi chiedo anch'io come mi vengano certe idee. Deve essere colpa del troppo studio...
Sasori: ma dove? che non fai un tubo dalla mattina alla sera!
Prof: dettagli!
Volevo riprenderla anche in questo capitolo la danza del ventre, ma chissà come mai non mi è riuscito...
Kakuzu:  se solo ci provavi ti scuoiavo viva.
Prof: si dice "se solo tu ci avessi provato ti avrei scuoiata viva"
Comunque Kakuzu, dopo che gli sono saltati tre cuori in un colpo, ha solo picchiato a morte Hidan. Se avessi messo anche questa scena la nota "non per stomaci delicati" sarebbe stata adeguata come lo è un tutù rosa indossato da Kisame. Ho detto tutto.

x Rin_sama: lieta che ti sia piaciuto così tanto il capitolo su Hidan! ^_^ Per il suo comportamento mi sono ispirata a una mia amica quando si arrabbia! Quindi immagino sia venuto abbastanza reale! Mi raccomando, tra una risata e l'altra respira! XP

chi sarà la prossima vittima? Ad essere sincera non lo so neanche io... 


 


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Prof