Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    29/12/2008    6 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10
The first date { to do a potion }

Sala Comune dei Grifondoro, ore 17:30
Alzo gli occhi dal libro di Trasfigurazione, attirata dai borbottii sommessi che si sprigionano attorno a me. Non ho mai visto tanti Grifondoro così abbattuti ed indignati.

La maggior parte di loro si limita a stare schiantata su una poltrona con aria lugubre.
Sembra ci sia un funerale di massa.

La formazione delle coppie fatta da Lumacorno ha lasciato poche persone soddisfatte.

O meglio, due. Alice e Frank. La maggior parte dei ragazzi della mia casa sono capitati con un Serpeverde.

E tra queste due case non corre buon sangue, lo sanno tutti.

Scuotendo la testa mi rituffo nel libro di Trasfigurazione, cercando di ignorare la sensazione di inquietudine che mi attanaglia lo stomaco.

Non ho nessuna voglia di ritrovarmi con Severus, soli. Non mi interessano tutti questi anni di amicizia. Non mi interessa.
Però mi fa male.

Il buco del ritratto si apre, distogliendomi dai miei pensieri. I Malandrini, scuri in volto, fanno il loro ingresso quasi fossero annunciati da una marcia funebre. L'unico un pò rincuorato è Minus. Dopotutto lui è capitato con Taylor McKessie, una Grifondoro piuttosto simpatica. Poteva andargli peggio, molto molto peggio.
James mi lancia un'occhiata di sbieco e si avvicina velocemente, lasciandosi cadere sulla poltrona di fronte a me.

"Ehi" dice, abbozzando un sorriso.

"Ehi" rispondo, sorridendogli a mia volta, mentre chiudo il libro di Trasfigurazione con uno schiocco.

"Ohi ohi. Stiamo tornando ai monosillabi qui?"

"Sirius" interviene James stancamente.

"Cosa c'è?"

"Sta zitto".

Ridacchio scuotendo la testa, mentre i Malandrini si siedono nelle vicinanze.

"Allora, pronti per un pomeriggio ricco di emozioni?" dico sarcastica.

Sirius sospira, abbandonandosi sullo schienale della poltrona sulla quale se ne sta stravaccato. "Certo. Non vedevo proprio l'ora di passare un pò di tempo solo con mister uso-tanta-di-quella-brillantina-che-su-di-me-puoi-pattinarci" sbotta stizzito.

Resto un secondo zitta, pensando all'epiteto lunghissimo che Sirius ha dato a Malfoy.

"E immagino che anche Remus sarà contento. Un' intera ora in compagnia della cara cugina Bellatrix. Uno zuccherino, davvero" continua Sirius, fissando Remus.

"Felice come se fossi stato morso da un lupo mannaro" dice lui in tono lugubre, scuotendo la testa. Sirius ignora l'ultima affermazione, andando avanti. "Vabbè, Pete saltiamolo. Come se non sapessimo che lui è davvero felice d'essere capitato con la McKessie!"

Peter arrossisce di botto, balbettando parole come -bugia- e -morto-, mentre gli amici prendono a sgomitarlo.

Sirius fa un ghigno.

"Mentre invece Romeo e Giulietta qui presenti sono felicissimi, no? Lui sta con Stealler che, tra parentesi, non è proprio da buttare . E lei sta con sua untuosità..."

Gli lancio un'occhiataccia, sprofondando un pò più giù nella poltrona. James fa una smorfia.

"Non mi fido proprio di Mocciosus. Come faccio a controllare che non facciate niente di male?". Sono pronta a rispondergli con un qualcosa di poco carino, ma preferisco stare zitta. Stranamente. Mah.

Mi mordo un labbro, voltandomi verso il centro della Sala. Con la coda dell'occhio vedo Alice scendere dal dormitorio femminile.

Ci si avvicina, trotterellando.

"Ciao ragazzi!" esclama, sprizzando felicità da tutti i pori. Le concedo un misero sorriso. Non è giusto smorzare tanta allegria.

"Scusate, devo scappare. Frank mi aspetta al lago, studiamo lì. Ciaoooo!" dice, per poi sparire attraverso il ritratto della Signora Grassa. Guardo furtivamente l'orologio, sarà più o meno la quarta volta che lo faccio.

"Oh oh, cos'è, non vedi l'ora di andare da Piton?" dice James, sarcastico.

Ah, Severus. Al momento, in effetti, non pensavo a quello. I problemi vanno affrontati in ordine cronologico. Andiamo, non guardatemi così. Riflettiamo insieme. Se una tutt-altro-che-brutta oca stesse per incontrarsi da sola (e sottolineo, sola) con il vostro ragazzo, per cui ha sempre avuto una cotta mezz'ora prima che voi abbiate un incontro con il vostro ex migliore amico, quale delle due cose vi preoccuperebbe di più?
...si, tutte e due, lo so. Ma quell'ochetta qua qua arriverà tra meno di mezz'ora, qui!

"Jaaaameeeeeees!"

Oh no, eccola. E' in anticipo! Brutta papera incapace di leggere un orologio.
Si avvicina a passo di danza (ridicola), schioccando due baci sulla guancia a James.
Poi si volta a guardarmi.

"Oh Lily, tesoro! Stai benissimo oggi!"

Schifosa leccapiedi. Crede che facendomi un complimento si salverà? Bè, spiacente deluderla.

Le rivolgo un sorriso smielato e falso. "Tiffany! Oh, anche tu sei...incantevole, per quanto ti sia possibile"

James mi scruta, come a voler cercare una spiegazione nel mo comportamento tanto cordiale. Andiamo, non sono mica una pazza assassina. Un pò di autocontrollo lo ho.
"Andiamo, Jamie?"

James fa roteare gli occhi. "Si, si Tiffany, vengo. Aspetta un momento".

Si china su di me, poggiandomi le labbra sul collo, sotto l'orecchio. Sento il suo sorriso sulla pelle mentre mi sussurra: "Noi saremo in biblioteca...ci vediamo lì".
Poi, lentamente, sposta le labbra a sfiorare le mie.

Ricambio bacio e aggiungo anche un pizzico sulla pancia, così che quando si alza sta ridendo.
Lancio un' occhiata a Tiffany, piuttosto scura in volto, e le faccio ciao-ciao con la mano.

Prendi questo, bettola.

Li guardo allontanarsi, senza perdere un movimento di quella. Una volta usciti dalla Sala Comune, Sirius mi guarda ridacchiando.

"Se le occhiate potessero uccidere..."

"Cosa?"

"Andiamo, era palese che volevi incenerirla!"

Mi limito a sbuffare, ignorandolo e riapro il mio libro. Man mano che i minuti passano la Sala inizia a svuotarsi. Sirius è uno degli ultimi ad andare.
Si alza a fatica dalla poltrona, stiracchiandosi.
"Bah. Direi che è ora. Buona fortuna con Moccy" dice, lanciandomi un'occhiata di sottecchi.
Ricambio lo sguardo, trasalendo appena. "Anche a te con Malfoy"

Lui fa una smorfia, avviandosi ad uscire, mentre riporto gli occhi sul libro.
Poco dopo, getto un'occhiata all'orologio. 18.25.
E' ora di andare.
Degludendo, mi alzo e caccio il libro nella borsa, appendendomela poi in spalla.

Esco lentamente dalla sala comune, canticchiandomi nella mente una canzone babbana, l'ultima che ho ascoltato quando sono stata a casa.
Rimandare le preoccupazioni, ecco tutto.
Purtroppo, non posso allungare il tragitto verso la biblioteca solo con un paio di note che aleggiano nella mia testa.
Severus sta aspettando davanti la grossa porta di legno intarsiato, stringendo al petto un grosso volume con delle scritte in latino.
Respiro profondamente prima di avvicinarmi.

Lui si volta a guardarmi, senza dire niente, mentre io ricambio a mia volta lo sguardo.
Restiamo in silenzio per un pò, finchè non faccio un piccolo sbuffo.

"Ciao?" dico, stufa di quella situazione.

"Sei in ritardo" grugnisce lui, distogliendo lo sguardo.
Alzo le spalle. "Sei tu che sei in anticipo".
Una delle mie solite risposte, il mio solito modo di sviare le colpe scherzosamente. Un modo di essere che ho da sempre, che ha caratterizzato la Lily Evans di adesso.
Un modo di essere che adesso mi sembra tremendamente sbagliato.
Perchè è tanto, troppo, che non gli rispondo più così, che le nostre conversazioni sono fatte di sguardi gelidi e cenni col capo.

Due anni, per l'esattezza.
"Entriamo?" taglio corto e, senza aspettare un suo assenzo, mi avvio in biblioteca.

La sala è semivuota, ma la cosa non mi meraviglia. Dalle grandi vetrate si vede in tutto il suo splendore il lago, illuminato dal sole.

Con una giornata così la maggior parte degli studenti si sarà rifugiata li fuori, ad assorbire quanta più vitamina D possibile.
Lancio la borsa su un tavolo in un angolo, sedendomi e aspettando che Severus mi raggiunga.
Lui non arriva subito, prima inizia a raccogliere libri dagli scaffali come fossero mele. Poi si avvicina, lasciandoli cadere sul tavolo con un tonfo sordo e provocando una nube di polvere.
Tossendo, mi faccio aria con la mano. Lui prende posto davanti a me, lanciandomi un'occhiata.
"Giusto. Allergica alla polvere. Scusami"
D'istinto, alzo lo sguardo, sorpresa che se ne ricordi.
Severus fa un sospiro, distogliendo lo sguardo. "Come abbiamo fatto a finire così, Lily?" mormora, incrociando di nuovo gli occhi con i miei.
"Eri la mia migliore amica...sei la mia migliore amica".

Faccio una risatina sarcastica, incrociando le braccia al petto.

"Ma davvero? A quanto mi risulta, gli amici non si insultano tra di loro"

Faccio una pausa, sporgendomi leggermente verso di lui.
"Mi hai chiamata mezzosangue, Sev. Lo avrei accettato da tutti, ma non da te".

Abbassa lo sguardo, forse per impedirmi di vedere dentro quegli occhi neri ciò che prova in questo momento. Sono sempre stata brava a leggerlo, e lui lo sa.
Respira profondamente prima di parlare.
"Ti ho chiesto scusa, Lily. Un milione di volte. Lo sai che mi dispiace da morire, che vorrei non averti mai chiamato in quel modo"
Scuoto la testa.
"No, Sev. Hai scelto la tua strada ormai. E la strada che hai scelto ti porta lontano da me. Ora, per favore, iniziamo a lavorare".
Chiudo così l'argomento, chinandomi a frugare nella borsa alla ricerca di un pezzo di pergamena.
Lascio che i capelli cadano in avanti, coprendomi il viso, per impedirgli di vedere il lampo di dolore che mi ha attraversato il volto.

Perchè mi fa male questo.
Perchè lui era importante per me.
Perchè niente potrà tornare come prima.



{ Angolo dell'Autrice.
Tadaaan! Eccomi qui presto presto con l'aggiornamento *-*
Avviso che sto postando clandestinamente, visto che ora dovrei trovarmi a correggere un paio di temi dei ragazzi del doposcuola.
Ma si sa, fingere un bisogno impellente di andare al bagno ha sempre dato buoni risultati.
Comunque, il capitoletto.
E così, abbiamo visto l'incontro tra Lily e Severus, la loro prima conversazione dopo due anni di silenzi... e questa parte si che è cambiata rispetto alla prima versione!
Qualcuno di voi che l'aveva già letta in precedenza ci resterà di sasso XD essì, ho un pò rivalutato il personaggio di Piton.
Un pò eh. Non dimentichiamo che, fosse stato per lui, Harry sarebbe molto tranquillamente. Se non fosse stato per Lily, ovvio.
Comunque, sto pensando una cosa per il capitolo prossimo.
Avevo pensato di scriverlo dal punto di vista di Severus, per vedere un pò come la vede lui tutta questa situazione...
voi che ne dite?
Ebbene si, vi sto proponendo un sondaggio vçv fatemi sapere :P così vedrò se scrivere o meno questa specie di capitoletto bonus (che, tra parentesi, ho già iniziato XD).
Sondaggio a parte, passo ai ringraziamenti *-*

Innanzittutto, grazie alle 4 personcine meravigliose che mi hanno recensita:
tonks17: non posso rispondere per bene alla tua recensione perchè rischierei di dare troppi spoiler ;) comunque, ti dico solo di tenere ben d'occhio Tiffany ^_^ le oche sono sempre in agguato! Un bacio :*
Streghetta86: bwahaha lo vedrai cos'ha in mente l'oca giuliva! A volte mi sorprendo di quanta ocaggine possa uscire dalla mia mente òçò bah, sarà che ci convivo a scuola...chissà! Un bacio, spero ti sia piaciuto questo chap ^^
Ludo: innanzittutto, grazie ^o^ ho apprezzato davvero le tue parole...e i tuoi consigli ;) infatti, già per il capitolo precedento avevo messo la mia playlist preferita a riproduzione casuale XD mi sa che dovrei farlo, specificare sotto l'influsso di quale canzone esce fuori un capitolo òçò uhm, magari lo faccio dal prossimo ^O^ tornando alla storia bè...si. Tiffany è un pò troia. Un pò tanto, aggiungerei, ma si vedrà più avanti ^^ non a caso ho preso un pò spunto da determinate persone che conosco per idearla. E, sinceramente, mi fa un pò schifo, perchè credo che in ogni personaggio inventato ci sia un pò di colui che lo inventa. Bah, spero di non avere niente di quella ò_ò aspetto i tuoi commenti su questo capitolo ^-^ un bacione, e grazie ancora!
Inu_p: l'allusione al cullen era puramente casuale, giuro v.v era per non cadere nella volgarità XD ma adesso bwahaha mia cara Milla, adesso si che resterai sorpresa +ç+ perchè ora non sai quello che potrebbe accadere, visto che la storia cambia un pò rispetto alla prima versione *ç* iiic. Eppoi. Io non maltratto nessuno dei miei piccini vçv si, mi sento una seconda mamma per loro *ç* (...uccidetemi). Ora vo Milla, voglio i commenti su questo cap! Un bacio scema!

Pooooi, ci sono da ringraziare le nuove 6 personcine che hanno aggiunto la storia ai preferiti:
Dark_lady88, mikelina, Miss Rainbow, Queen_M, _Polla_, sweetbaby. Grazie grazie grazie *O* siamo a quota 34!
Oooh ma quanto vi adoro <3

Ora scappo, la mia pausa bagno è durata fin troppo a lungo ò_ò
Aggiornerò il più presto possibile, promesso!
Voi intanto fatemi sapere che ne pensate del capitolo bonus *ò*
Un bacione enorme!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal