Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    29/12/2008    2 recensioni
Una raccolta di poesie su personaggi,eventi,luoghi e quant'altro il grande Tolkien abbia creato. Il titolo è preso dall'album dei Lingalad. Recensite!!!
Genere: Generale, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti amici lettori! Innanzi tutto spero che abbiate passato un buon Natale e vi auguro un felice e sereno anno nuovo. Poi, grazie di cuore a Helkamirie, Alaide e Doddola per le splendide recensioni, sono stata davvero contenta e commossa che abbiate apprezzato Il Canto delle Ombre perché io la amo particolarmente fra tutte.
Venendo a noi: questa poesia ha come personaggio principale Finrod Felagund, figlio di Finarfin e re del Nargothrond. Inizialmente accompagna Beren nella sua cerca del Silmaril perché aveva giurato di aiutare sempre i discendenti di Barahir, ma in seguito tra i due si instaura un forte legame, finchè Felagund, quando Beren sta per essere ucciso da uno dei lupi di Sauron, non si lancia in sua difesa venendo ucciso al suo posto. L’episodio è contenuto all’interno della storia di Beren e Luthien e io ogni volta mi commuovo e piango come una fontana.
Il titolo è preso dalla canzone dei Blind Guardian.

 

 

Nòm, the wise

 

Grande cosa, il sacrificio.

Grande anche quando è inutile.
[ Sarà inutile? ]

Grande anche quando a sacrificarmi sono io.
[ Sono o non sono forse Re? ]

Grande anche quando è estremamente doloroso.
[ Le carni si lacerano sotto crudeli morsi ]

Grande anche quando avrei preferito vivere.
[ Ma sapevo che poteva accadere ]

Soprattutto grande quando lo si fa per gli amici.
[ Sei mio amico, Beren figlio di Barahir ]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol