Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: Triz    01/05/2015    1 recensioni
La convivenza con un fantasma non è sempre facile, parola di Nick Smith e di Theodore Robinson, che vivono sotto lo stesso tetto.
Ripubblico la raccolta che ho postato tempo fa, stavolta aggiungendo i capitoli scritti per i Drabble Eventi del gruppo Facebook We are out for prompt. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Lezione all'università. Nick ha dimenticato il pranzo e Theo cerca di portarglielo.

Non c'erano molte cose che potessero smuovere le giornate di noia mortale all'università, ma sicuramente un fantasma che gironzolava per le aule con un sacchetto marrone chiedendo di un certo Nicholas Smith rientrava certamente in questo insieme.
Era difficile sia per gli studenti che per gli insegnanti dimenticare una testa che sporgeva letteralmente dalla porta dell'aula, che si guardava intorno e poi domandava: «Buongiorno, è qui Nicholas Smith? È un po' basso per la sua età, capelli e occhi scuri... No? Va bene, grazie, arrivederci».
La presenza di Theodore Robinson fece il giro di tutti i social network possibili e immaginabili prima ancora che il fantasma si affacciasse all'ultima aula e ricominciò la cantilena: «Buongiorno, è qui... Oh, ciao, Nick» salutò allegro vedendo il diretto interessato in terza fila.
Cinquanta paia di occhi si focalizzarono sul ragazzo, che con una mano schiaffata in fronte sperava con tutto il cuore che la sedia su cui si trovava avesse il segreto potere del teletrasporto. Si tolse la mano dal viso e constatò con profonda amarezza di essere ancora al centro dell'attenzione di un'intera aula universitaria.
«Theo, cosa diavolo ci fai qui?» sibilò tra i denti.
«Hai lasciato il pranzo a casa» rispose Theo cercando di porgergli il sacchetto, ma come ogni cosa più solida di un fantasma, un panino con tonno e pomodoro non poteva attraversare una porta e cadde così nel corridoio.

 
(231 parole)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Triz