Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gangamoon    01/05/2015    4 recensioni
"– Lei sarà la tua assistente, Severuss. Ho pensato che potrebbe esserti utile, visto che il tuo lavoro è aumentato da quando sei diventato preside…
Bene, se il premio alla sua fedeltà era avere qualcuno che gli stesse col fiato sul collo, poteva davvero stare sereno…"
Severus agli occhi di tutti è il più fedele servitore di Tu-sai-chi, ma il Signore Oscuro non si fida ancora completamente di lui e gli affianca un'assistente per tenerlo sotto controllo. Riuscirà Severus, da solo, a portare a termine la missione affidatagli da Silente?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è più un epilogo che un vero e proprio capitolo. D’altronde vi ho detto all’inizio che non sarei stata molto descrittiva... non siate troppo severi :3
Il finale, inoltre, è aperto, nel senso che potrei continuare la storia in futuro.
Per il momento, visto che siamo alla fine della guerra, vediamo cos’è successo.


(P.S. non ho ancora potuto risolvere il problema... spero almeno che non ci siano errori, scusate)
–> revisionata ;) 20/05/15


L’eroe dietro la maschera
 

 

– Sei stato un servo bravo e fedele, Severuss, ma solo io posso vivere per l’eternità. Nagini, uccidi!
Un dolore lancinante, poi tutto si fece sfocato, le gambe non lo reggevano, il silenzio era assordante. Si lasciò scivolare lungo la parete e non si accorse della presenza di qualcun altro, fino a quando non incrociò gli occhi verdi di Lily.
Quegli occhi che aveva tanto amato, nel viso sbagliato, quello di Potter, padre o figlio non faceva tanta differenza.
Almeno poteva portare a termine la sua missione.
Un caso fortuito che Harry Potter si trovasse lì? O l’aveva mandato Alyssa?
Stranamente il suo cervello ragionava su queste cose. Non avrebbe dovuto. Non avrebbe dovuto pensare più a nulla. Voleva addormentarsi per sempre, con il ricordo di quegli occhi verdi. Eppure erano svaniti dalla sua mente sopraffatti da altri pensieri.
Desiderò di poter aprire i suoi occhi per cercarli ancora, quelli di Lily. Ma la persona che si ritrovò di fronte non era la donna amata, benchè meno Potter.
– Ce ne hai messo di tempo! Di questo passo temevo di perdermi tutti i festeggiamenti! Harry ha vinto. Ed è vivo. Ma ti spiegherà lui tutti i dettagli, ora mi sembri un po’ confuso. – Disse Alyssa, conservando in una borsa diverse ampolle vuote ed erbe medicinali.  
– Perché sono vivo? – chiese Severus con una punta di disperazione.
– Era mio compito quello di aiutarti e tenerti in vita. Altrimenti Silente non mi avrebbe raccontato i fatti tuoi per il solo gusto di farlo….
Quel vecchio doveva sempre impicciarsi, pensò Severus, lui non voleva essere salvato!
– Sapeva che Voldemort ti avrebbe cercato per via della bacchetta di sambuco – continuò la donna – e gli dispiaceva di doverti, involontariamente, condannare a morte… Diceva che ti meriti una seconda possibilità. E io sono d’accordo (e anche Harry sono certa che lo sia). Hai sofferto troppo, ma adesso sarai ricompensato per tutto il bene che hai fatto.
Nei corridoi echeggiavano grida di gioia. Solo allora Severus si rese conto di trovarsi in infermeria. Era quasi irriconoscibile dopo l’attacco al castello.
– Tu non sapevi nulla della bacchetta di Sambuco? – Chiese Severus.
– Sì, sapevo che era appartenuta a Gellert Grindelwald… Ho cercato di tenerlo nascosto a Voldemort, che smaniava tanto per scoprire l’identità del giovane della fotografia... Ho cercato di temporeggiare. Ma ad un certo punto ho dovuto dirgli la verità, per non destare sospetti su di me…  e… gli ho suggerito di riservarti una fine molto dolorosa… – disse con tono fra l’imbarazzato e il dispiaciuto – se avesse usato l’anatema che uccide non avrei potuto salvarti.
– Capisco… – disse Severus, anche se in un certo senso gli sembrava di essere stato venduto… e che cosa ci aveva guadagnato, poi? Non meritava nessuna seconda possibilità…
– Bene. È tutto. Io ti ho tenuto in vita, ora sta a te decidere cosa farne. E non credo che sarà una scelta facile come, forse, lo era prima. Scoprirai che non sei più solo e che non hai più bisogno di nascondere la persona leale e coraggiosa che sei. A presto, Severus Piton. È stato un vero onore lavorare con te.
E con questo sparì dalla visuale di Severus. La sua nuova vita gli si apriva innanzi con infinite possibilità. Forse in una di quelle si sarebbero incrociati ancora.

 

Spero che come finale vi sia piaciuto almeno un po’, magari nell’attesa avevate immaginato altro… Sinceramente io non credo che questa storia sia fra le più riuscite... Ad ogni modo le vostre recensioni sono sempre gradite :)
Perciò grazie e alla prossima! :)

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon