Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _volpetta_    29/12/2008    1 recensioni
la mia prima fanfic...shikatema..."..non era possibile. Era morto tre anni prima non poteva trovarsi sotto quel mantello dell akatsuki davanti a lei in quel momento. Non era un' illusione ne era sicura ma il suo cervello contnuava a urlarle che non era vero, non lo poteva essere. Una lacrima riga il volto di Temari dietro la maschera da anbu:-shika...-"
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Akatsuki, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era arrivata. Una ragazza con quattro buffi codini biondi era arrivata alla sua destinazione.Voleva solo dimenticare.Non era sicura di poterci riuscire ma il suo smisurato orgoglio le impediva solo di pensarlo per più di una manciata di secondi. Era bagnata, triste, accucciata ai piedi di un albero davanti alle porte di un villaggio. Il Villaggio della Pioggia. Le mura lo coprivano interamente e dalla sua posizione era possibile vedere solo gli enormi muri di cemento gigio, le due postazioni di guardia e le enormi porte semi-aperte. Il respiro di Temari è affannoso. Ha corso. Ha corso molto. Ha corso e ha perso la cognizione del tempo: non sa che giorno sia e non sa che ore siano. Cerca di farsi coraggio per varcare quelle maledette porte. Si alza col respiro ancora spezzato e fa per incamminarsi verso la sua meta precisa. Qualcosa la ferma. La logica. Deve trovare una copertura, non può presentarsi così, diicendo che il suo ragazzo l' ha tradita e che lei... fermi tutti: il suo ragazzo? Quello che lei considerava il suo ragazzo, non lo è mai stato ufficialmente, ma stavano bene così e nessuno dei due provava il bisogno di ufficializzare la loro unione

(nota di _volpetta_->: sembra stia parlando di matrimonio...oh cielo...il natale mi dà alla testa..scusate... ç_ç )

e quindi nessuno lo aveva mai fatto. Non era il suo ragazzo, non lo era mai stato forse, certo! Perchè lui ha sempre preferito lei, Ino. Non faceva un piega il ragionamento che Temari stava facendo mentre qualcosa di bianco cominciava a caderle addosso.

Neve.

La ragazza, ancora assorta nei suoi ragionamenti ferrei alza la testa al cielo gigio e nuvoloso. Nevica. Temari non aveva mai visto la neve. Solo nei libri da bambina, ma non ne era rimasta particolarmrnte affascinata... troppo frivola come cosa, e poi era dovuta crescere in fretta e il tempo per meravigliarsi di ciò che la circondava e la circonda era ed è sempre stato limitato. La neve ha appena cominciato a cadere da quello sporco cielo grigio e nuvoloso di Dicembre. Dicembre. Un lampo di consapevolezza le attraversa il volto: è Dicembre, nevica. Frettolosamente ,e per la priam volta, goffamente tira fuori un piccolo calendario su cui annota le missioni. Fa il conto. Ride di gusto dopo un tempo che sembra fatto da secoli: è Natale. Comincia a correre e attraversa le porte senza femarsi per parlare alle guardie e arriva in quella che sembra la via principale. Il clima. C' è un clima festoso, allegro.Dei bambini corrono per la strada(quasi travolgendola)urlando alla neve e vengono prontamente inseguiti dalle madri che cercano di convincerli a coprirsi di più dato quello sbalzo di temperatura(naturalmente invano XD). Gli anziani sono seduti sulle sedie fuori dalle proprie case e guardano il bianco che scende dal cielo con un' espressione soddisfatta sui visi rugosi. Le persone dentro ai negozi si catapultano fuori per vedere la neve che ha deciso di scendere proprio a Natale. Ma soprattutto le famiglie. le famiglie che erano impegnate nei pranzi di Natale, o erano comunque riunite per quel giorno, escono in strada abbracciandosi felici e soddisfatti. Temari li invida. Lei è sola: non ha una famiglia, anzi non l' ha più. Si sente in colpa per il suo esagerato orgoglio. Si sente stupida. Si sente spaesata tra tutta quella gente felice e allegra. Si sente triste. Si sente delusa dalla vita. Si sente sola.

Shikamaru cammina per le strade di Konoha dalla mattina di quel giorno. Lei avrebbe detto che sarebbe dovuto rimanere con sua madre a casa sua. Dalla mattina di Natale. La mattina in cui i parenti arrivano per pranzare a casa sua con i cuginetti rompiscatole. Ma lui lo sa. Lui sa che non sarà così, non quel giorno. Sa che i nonni, gli zii, i cugini e tutto il resto della famiglia non arriverà per riunirsi attorno a quel tavolo nella sua cucina. Lo sa. Sa anche che in quel giorno di festa starà da solo o con sua madre, sa che mentre tutti festeggeranno loro staranno a casa da soli a piangere e che nessuno potrà mai consolarli, sa che in quel giorno in cui tutte le famiglie si riuniscono la sua si divide. Sa tutto. Sa tante cose. Lei avrebbe detto che ne sa troppe. Alza la testa alle sue amate nuvole in cerca di conforto per pochi attimi.

Sospira: sa anche che deve essere forte.

Camminando è arrivato sul suo prato. Si sdraia e chiude gli occhi. Per rilassarsi. Lei avrebbe detto che era solo una perdita di tempo. Sente una folata di vento gelido muovere l' erba attorno a lui. Gelido come era stato lui con lei il giorno prima. Non riesce a capire come mai non riesce a togliersela dalla testa. Sospira ancora. Si tira a sedere. guarda il cielo un' ultima volta e si avvia a casa. Arriva e la trova vuota. Lei gli avrebbe gridato di muoversi. Esce di casa dodici minuti dopo. Vestito di nero. Cammina per le strade triste fino a che non arriva al cimitero. Ci sono tutti i suoi amici e anche i loro genitori. Tutti vestiti di nero. Lei avrebbe detto che il nero è un bel colore, oltre al viola. Hanno rinunciato a stare a casa coi loro cari per ricordare suo padre. Sorride e li abbraccia uno per uno. Poi si posiziona accanto alla madre davanti al gruppo. Piange. Non è il solo. La bara di legno scuro è ancora lì dal giorno prima. Nera, anche quella. A un certo punto qualcosa di minuscolo e bianco macchia la vernice. Tutti alzano la testa. Shikamaru sorride tra le lacrime:

Neve.

Spazio di _volpetta_ : scusate se aggiorno così tardi ma le feste mi assorbono qusi totalmente...In compenso però (spero abbiate notato) ho fatto un cap con molte descrizioni, che ha fatto capire qualcosa in più sui personaggi caratterialmente e psicologicamente(Spero^^)e che sopratutto è più lungo dei precedenti!!!

Scusate gli eventuali"orrori" di ortografia(scrivo di fretta) e le evntuali incongruenze coi capitoli prima.

Grazie a tutti quelli che hanno aggiunto questa fic tra le preferite(sono cresiuti di 2^^).

Continuate a recensireeeeeeeee!!!!Grazie di aver letto.

Insomma: Grazie a tutti!!!

P.S:Ho deciso di dare un nome a ogni capitolo per essere un po' più originale...spero di averli scelti bene...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _volpetta_