Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    02/05/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel precedente capitolo: Aisha chiama a testimoniare gli specialisti, ognuno di loro viene interrogato dalla fata e in seguito contro interrogato da Icy

Il processo IV° parte: la parola ad Aisha parte III.

Aisha e Icy stavano mangiando assieme ad un gruppo di samurai.

“Ehi Icy … è da un pò che volevo chiedertelo ma ….. perchè fai di tuttto per aiutarmi .. infondo se mi succede qualcosa tu vinci!”
“No Aisha, qui se ti succede qualcosa Antares avrà il permesso di eliminare tutti coloro che sono legati al processo …. da entrambe le parti!”
“Davvero?”
“Si! Perchè credi che io e le mie sorelle non facciamo niente ….. non so te ma io non intendo farmi ammazzare .. e conoscendo Antares so che sarà una morte lentissima e dolorossisima!”
“tu lo conosci bene vero?”
“Non proprio … però ammettilo so più cose io di lui che tu e le tue amiche messe insieme!”
“Per una volta …. ti dò ragione ….. però non capisco perchè dobbiamo stare insieme …. ci spiamo a vicenda!”
“Proprio per questo state insieme …..” fece Iacopo/Antares giunto sul posto per poi iniziare a mangiare “cosi nessuna delle sue parti può conquistare un vantaggio tale da rendere inutile il processo! Su andiamo l'ultima parte del processo sta per iniziare …. oggi la difesa chiamerà a se gli ultimi testimoni e poi la corte deciderà il da farsi!"
Quindi condusse le due al solito posto ma prima che qualcuno potesse dire qualcosa giunse una grossa vespa gioiello° samurai che fece:
“Signore …. Shogun …. Capitano! …. Generale …. Difensore …..!”
“Calmati in nome di Kali^ e dimmi che ti turba .... se uno dei samurai di guardia giunge qui significa solo che dei guai stanno per arrivare!” fece Turandot che vedendo il giovane pronto a fare mille inchini lo fermò per poi proseguire "I guai che porti devono essere gravi quindi saltiamo tutto il cerimonile e veniamo al sodo!"
"una pazza isterica è piombata nell'ufficio d'immigrazione della stazione cetrale di controllo, mettendolo tutto sottosopra minacciando una crisi diplomatica ma allo stesso stempo si è messa a versare oro, il Daymon li presente ha cercato di sistemare tutto ma la situazione sta degenerando rapidamente e ......."
In quel momento le porte del luogo furono spalancate e una fata con capelli biondi e chiari, occhi arancio/ambra e una pelle leggermente abbronzata si presentò e con che fece, rivolta a Turandot,
"Tu serva! Va a chiamare la tua regina e dille che....."
"Come osi rivolgerti a lei con questi termini?" Fece Omero mentre Atena, asieme a Sanzo cercava di placare gli animi del pubblico mentre Balanzone e Kato cercavano di placare Iacopo pronto a fare a pezzi la fata.
"Calmatevi tutti!" fece Turandot che alzasati guardò la fata dritta negli occhi e fece:
"Chi sei tu che disturbi un tribunale senza rivelarti? Palesati e spiega il motivo della tua visita o sarò costretta a farti buttare fuori dai samurai!"
"Mi chiamo Diaspro, principessa ereditaria di Isis, e devo parlare con la regina di questo posto sul fatto che ogni volta che i mercanti del mio pianeta tentano di passare per le vostre rotte comerciali si vedono sempre negari il permesso anche se promettono di non fare nulla!!!!!"
"C'è l'hai davanti stupida!" fece Omero mentre Atena fece "Offesa alla Hime .... morte per fame nella torre della fame nel deserto della fame!"
"Non può essere vero! una principessa ha sempre abiti belli e pregiati, oltre ad avere tanti gioielli e servi sempre dietro!"
A quelle parole Turandot guardo tutti i presenti e fece:
“Cosi è questo il metodo per riconoscere una principessa? Qui invece la principessa deve essere una guida e un punto fermo per i ministri i quali sono punti fermi per il popolo che, in caso di guai e problemi, sa a chi rivolgersi ....." quindi la farfalla umanoide si sedette sul trono e tutti i presenti sentirono, nessuno seppe il perchè o il come, la regalità della regnante e si sentirono piccoli e insignificanti ".... in tè Diaspro non sento che superbia e superiorità ..... Iacopo metamorfosi!"
"Si mia regina ......Apokolokyntosis*!" quindi lo scorpione fece partire dagli occhi un raggio che colpi Diaspro trasformando il suo corpo, non i vestiti che cadderò a terra, in una zucca che rimase sospesa per aria.
"Bada che non cadi a terra se si rompe lei muore e nepure imiei poteri poranno ridarle la vita... e ora riprendiamo il processo!"
"Si mia regina che l'accusa chiami i suoi ultimi testimoni!" fece Iacopo prendendo la zucca/Diaspro sedendosi poi al suo posto e fissando Aisha.
"Io .... Io ... chiamo a testimoniare ..... Amore!"
quindi la piccola fatina raggiunse il suo posto.
"io sono Amore la Pixie dell'amore!"
"Amore ..... cosa sai dire delle Trix?"
"Sono tre streghe molto forti e potenti ... ma anche malvagie senza sentimenti!"
"bene io ho finito!"
"Amore ..... dimmi cosa sai sul sentimento che comandi?”
“Che è variegato … c'è l'amore di una madre per il proprio figlio, del figlio per i propri genitori, l'amore tra fratelli e sorelle, l'amore tra innamorati, l'amore di un sovrano per i propri sudditi, l'amore dei sudditi per il proprio re!”
“Grazie io ho finito!”
“Bene io chiamo Digit!”
“Eccomi .. sono Digit la pixie della nano tecnologia!”
“Digit dimmi cosa sai sulle Trix!”
“Beh che hanno attaccato per ben due volte il nostro vilaggio, hanno creato danni a tutto l'universo magico creando problemi a tutti gli esseri viventi!”
“Bene io ho finito!”
“Digit …. puoi proiettare i danni creati a Insecta dalle nostre interferenze?”
“Beh ecco io ….... lo ammetto!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia accaduto a Insecta... del resto noi pixie ci teniamo ben alla larga dal pianeta su cui vive il mangia pixie e viviamo nel terrore che chiamarlo per nome ”
“bene io ho finito!”
“Io chiamo ….Tune”
“buon giorno signori! Io sono Tune la pixie delle buone maniere!”
“Tune che sai dire del comportamento delle Trix?”
“Che sono molto ma molto maleducate e che sono anche delle villane!”
“Grazie io ho finito!”
“Bene cara Tune … dimmi tu conosci delle streghe?”
“a parte le Trix? Pultroppo no … ma se le Trix sono esempio tipico di streghe non mi meraviglio se finora nessuna fata ha avuto un Booling con una strega!”
“Quindi non conoscete una strega personalmente vero?”
“Si non conosco nessuna strega!”
“Bene io ho finito!”
“Bene io chiamo ...Lockette!”
quindi la pixie degli soglie sostitui la sua amica e timidamente si presentò.
“Io sono Lockette … la Pixie delle soglie ….”
“Bene cosa sai dire del potere delle Trix?”
“Che ….. mi fanno paura …. io le temo!”
“Su non essere timida!” fece Aisha alla fatina.
“Io .. le ho viste attacare l'albero della vita … le ho viste combattere contro le fate!”
“bene io ho finito!”
“Dunque fatina …. dimmi quante volte il tuo potere è stato usato dai tuoi nemici?”
“Ehm …. mai!”
“Bene io ho finito!”
“Bene allora io chiamo il mio terzultimo testimone la pixie delle chiacchere Chatta!”
“Bene eccomi qua …. io sono Chatta, la pixie delle chiacchere, amo molto parlare e discutere ditemi di che si parla?”
“Dimmi tutto ciò che sai sulle Trix?”
“Sono pericolose, streghe molto potenti, fanciulle belle ma poco amate, prive di amiche, tre sorelle molto unite!”
“grazie ho capito … credo che possa bastare … io ho finito!”
“Bene … Chatta dimmi quante altre streghe che lavorano in gruppo conosci?”
“Solo le Trix! E per di più nonostante tutto, le Trix sono rimaste insieme e collaborano tra di loro!”
“Bene …. io ho finito!”
“Bene io chiamo la mia penultima testimone …..Zing!”
Quindi la Pixie degli insetti abbandono la spalla destra della regina d'Insecta, che non aveva mai abbandonato, e si sistemò al banco dei testimoni.
“Bene Zing …. le Trix secondo te che cosa rapresentano per Magix?”
“ZZZZZZ …. un grosso pericolo! Un grande problema e soprattutto un una continua minaccia alla tranquillità di Magix! Del resto ogni abitante sa che finchè quel trio è a piede libero I guai non tarderanno ad arrivare!”
“Bene io ho finito!”
“Bene allora ….. dimmi che sai di Tritanus?”
“Tritanus? …. beh …. ZZZZZZ .... so che è stato uno dei più grandi cattivi della dimensione magica!
Tanto che lo hanno rinchiunso nell'Oblivion invece che nell'Omega!”
“Bene io ho finito!”
Quindi Aisha si guardò attorno e fece: “Temo che il mio ultimo testimone non siastato trovato …. mi dispiace evidentemente non …..!”
Una grossa donna libellula raggiunse la fata dei liquidi e iniziò a bisbigliare qualcosa.
“Ehm … mi sono sbagliata …... Il mio ultimo testimone è arrivata!!!! Chiamo a testimoniare Dafne!”
Quindi dalla porta della tenda fece il suo ingresso Dafne in forma di ninfa.
“Tho! Guarda un pò ci c'è! Una delle Dafnale°° di Magix!” fece Antares attirando l'attenzione della ninfa che lo guardò con odio e paura.
“L'hai spaventata!” fece Turandot che prosegui “Aisha chiama il tuo testimone e interrogalo e poi lascialo rinterlogarlo dalla tua contoparte!”
“Bene Dafne ….. cosa sai dire delle Trix e Tritanus?”
“Che …. sono un gruppo molto pericoloso, malvagio e terribile!”
“Decudo che tu li conosca bene?”
“Si sono stata loro prigioniera mentre cercavano di accedere all'oceano infinito, con mio grande terrore!”
“E dimmi altree volte provasti la paura e il terrore?”
“Tre volte, la prima quando con le mie compagne mossi guerra ad Antares ...”
“ah me lo ricordo!” fece Antare che prosegui “Se non rammento male mi sfidaste perchè secondo voi io in quanto figlio del caos potevo creare problemi!”
“Beh … ero diventata ninfa da poco e credevamo che era nostro dovere dare la caccia all'ultimo dei figli del caos rimasto …...” Dafne abbassò gli occhi mentre Antares sorrideva cinicamente e crudelmente “pagammo caro l'errore, di nove ninfe partite solo due tornarono.....!”
“Eh si! Mi ricordo la battaglia …. visto che si svolse proprio qui con il popolo che osservava il combattimento tre me e la nuova generazione di ninfe di Magix!
A Cleopatra innietai il veleno del mio pungiglione, Maria Antonietta tagliai la testa con la mia spada, Vesta^^ la bruciai viva, Joro** la seppeli sotto una montagna, Hel°°° che mi aveva disarmato, convinta che tutti i miei poteri risidessero nella spada, la taglia a metà verticalmente con il potere del vento, le gemelle Ying e Yang finirono affogate … se tu e la tua compagna vi salvaste fu solo perchè Turandot non mi fermò e ordinò di lasciarvi andare e cosi feci … quante altre volte conoscesti la paura?”
“Dopo lo scontro solo altre due volte .. la prima accade quando mio padre volle creare un alleanza che si opponesse al trattato di non interferenza che Turandot propose e allora tu arrivasti sul mio mondo e scatenasti tutto il tuo potere... la II° durante l'attacco delle antenate al mio mondo!”
“Aisha puoi continuare a interrogare il tuo testimone!” fece Turandot fermando Iacopo.
“Bene!” fece la fata dei fluidi che tornò a guardare la ninfa e fece “Quindi tu hai conosciuto le grandi minacce contro magix … quale è la più grave?”
“Le trix alleate con Tritanus .. se tornassero insieme non credo che stavolta Magix se la caverà!”
“Bene io ho finito!”
“Dafne .. tu sei una ninfa di Magix giusto?”
“Si Icy!”
“Bene … allora che sai dell'amore?”
“é una forza antica, potente e inarrestabile … che però può avere varie forme e varie caratteristiche!”
“E dimmi si sa di streghe e tritoni sposatisi?”
“Certo …. sia che il tritone sia vittima di un maleficio sia che il sentimento sia puro!”
“bene io ho finito!”
Quindi Turandot si alzo seguita dai ministri e fece.
“Abbiamo sentito tutte le parti ora la corte si ritirà a decidere a chi dare ragione … una cosa è certa! Iacopo presto dovrà tornare a far sentire la sua voce a Magix perchè credo che sia giunto in tempo di aprire il nostro mondo all'esterno ….. che tutti attendano insieme il verdetto!”
Quindi la giuria spari dal luogo lasciando tutti i presenti liberi di antere fino alla chiamata e solo allora tutti si accorsero che il sole era tramontato e Diaspro era stata portata via.

Contnua …

Nel prossimo episodio Capitolo:

le Winx e le Trix passeranno una giornata assieme, girando per la città imparando a conoscersi, e poi ascolteranno il verdetto della giuria sulla possibilità di liberare Tritanus dalla prigione dell'oblivion.

Note:

° vespa gioiello = si tratta di un particolare tipo di vespa solitaria dai colori brillanti, da cui il nome, non è molto grande ma grazie a veleni potenti riesce a paralizare e catturare prede molto ma molto più grandi di lei che in seguito diventano cibo per le larve.
^ Kali = divinità femminile dell'induismo associata all'amore vendicativo di una madre che difende i suoi figli.
Kali è una dea molto fiera e feroce, quando si scatena solo il marito Siva il induista dio associato alla morte e alla rinascita riesce a placarla, con il seguente aspetto:
pelle scurissima; occhi arrossati; lingua estroflessa ed esageratamente lunga; un terzo occhio in mezzo alla fronte; il testa porta una corona; espressione aggressiva; collana di teschi; quattro braccia, delle quali una mostra una testa d'uomo recisa, le altre brandiscono armi varie [in genere un falcetto, un lacio di seta e un Kriss (il tipico pugnale ondulato del Sud Est Asiatico)].
*Apokolokyntosis = Apocolocyntosis o Ludus de morte Claudii o ancora Divi Claudii apotheosis per saturam, è l'unico testo di carattere satirico attribuito a Lucio Anneo Seneca. Il titolo latino implica un riferimento al termine greco che indica la zucca.
Il componimento narra la morte di Claudio e la sua ascesa all'Olimpo nella vana pretesa di essere assunto fra le divinità, come tutti gli imperatori romani morti. Ma dopo una lunga disputa essi lo condannano invece a discendere, come tutti i mortali, agli inferi, dove egli finisce schiavo del nipote Caligola e successivamente viene assegnato al suo liberto Menandro che lo costringe a lanciare dadi da un barattolo forato nel fondo.
Nel frattempo Claudio vede il suo funerale e la propria divinazione sotto forma di una zucca.
Io l'ho letta per preparare l'esame di “letturatura latina” e informo che è molto divertente ma anche complesso.
°° Dafnale = si tratta di un termine che indica, nella mitologia greca, le ninfe dell'alloro. Queste ninfe sono legate a Dafne la I° ninfa dell'alloro, notare cone sia lo stesso nome della sorella maggiore di Bloom.
^^ Vesta = era la dea del focolare nella religione romana. A lei era consacrato il fuoco sacro di Roma che non doveva mai spegnarsi.
** Joro = nella mitologia noreana è la dea della terra, sposa di Odino e madre di Thor!
°°° Hel = nella mitologia noreana Hel o Helg o ancora Hella è la dei degli inferi. Figlia di loki e di una gigantesca è sorella del serpente del mondo, e Ferirn oltre che sorellastra di Sleipnr. Hel viene descritta come una donna in qualche modo duplice: con metà del corpo nero o cadaverico e l'altra metà normale.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior