Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: VampireAddicted    03/05/2015    1 recensioni
"Si trovava ancora dentro la caverna ma piano piano stava riuscendo ad avvicinarsi al limite, alla salvezza, o almeno così sperava. Tutto dipendeva da quanti minuti di sole gli rimanessero, forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri se avesse corso abbastanza veloce. [...] Due di loro si staccarono appena percepita la presenza di qualcun altro nello spiazzale dove stavano banchettando, un uomo e una donna che in pochi istanti si avvicinarono evitando abilmente gli attacchi dei due."
La storia inizia alla fine di Shadow Kiss e analizza quello che potrebbe succedere se Rose fosse tornata indietro per salvare Dimitri aiutata da dei misteriosi nuovi personaggi.
Entrate e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Nuovo personaggio, Rose Hathaway, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 11
 
Quando finalmente atterriamo all’accademia è notte, dopo un veloce controllo di sicurezza sui nuovi arrivati veniamo subito portati dalla regina.
Oltre a me, Dimitri e alla famiglia di Katya veniamo accompagnati da due guardiani che erano venuti ad accoglierci mentre i medici e Adrian tornano nelle loro stanze non necessari al colloquio per ora.
-Quando potremo vedere gli esperti di cui parlavi?- mi chiede Katya che sicuramente avrebbe voluto andare direttamente da loro.
-Possiamo andare con Lissa dopo questo colloquio, sperando che siano disponibili- rispondo io, approfittandone per controllare Lissa che sta ancora dormendo visto lo spostamento di tutte le lezioni durante le ore diurne come precauzione data la presenza dei vampiri all’accademia.
Arriviamo davanti alla solita stanza che ha ancora più sicurezza del solito, Alexandra e Katya storcono un po’ il naso di fronte a un tale spreco di guardiani ma restano comunque in silenzio, le uniche proteste arrivano quando un guardiano propone di far restare indietro Armand vista la sua instabilità, alla fine Alexandra risolve il problema offrendosi di restare con lui e facendolo illuminare.
All’interno come al solito l’intero consiglio e relativi guardiani sono riuniti e posso vedere come Katya venga un po’ intimidita da tanta formalità, malgrado cerchi di nasconderlo.
-Tu devi essere Katya, sono felice che hai accettato il nostro invito e siamo davvero interessati a sentire tutto ciò che sai- inizia la regina.
-Ero in camera con mio padre negli alloggi per ospiti quando sono entrati con l’intento di prendere anche noi, mio padre appena si sono avvicinati ha risposto al loro attacco col fuoco riuscendo ad incenerirne uno anche se con certe difficoltà, gli altri spaventati sono scappati e nessun altro ha più tentato- racconta laconicamente Katya ottenendo stupore da parte del consiglio, infatti  i moroi usano la magia solo per scopi educativi e mai per combattere; anche solo il fatto che qualcuno sia capace di farlo è strabiliante ai loro occhi probabilmente, ho visto con i miei occhi quanto fosse difficile per Christian incenerire uno strigoi e lui è molto al di sopra della media dei moroi, per quanto gli utilizzatori dello spirito hanno buone capacità in tutti gli elementi difficilmente esse superano quelle raggiungibili da un moroi specializzato nel rispettivo elemento.
-Come ha fatto? - inizia a chiedere un moroi per poi essere seguito da un altro –E se fosse una minaccia per la sicurezza- si sovrappose un altro e presto fu impossibile capire qualcosa.
-Stiamo deviando dall’argomento principale, puoi per favore descriverci i vostri aggressori? – li interruppe la regina.
-Niente di che spiccava nel loro aspetto fisico e Armand li ha subito riconosciuti come vampiri grazie all’aura- rispose lei.
-A proposito di questo, come siete a conoscenza dell’esistenza dei vampiri e perché non avete mai considerato di informarci? - si può udire un tono di accusa da parte del consigliere che ha formulato la domanda e stavolta la regina non obbietta aspettando anche lei una risposta.
-Lo dite come se avreste creduto al pazzo della scuola se vi avesse detto dell’esistenza di una nuova specie, in ogni caso non so molto al riguardo. Lui ha sempre tenuto nascosti i pensieri al riguardo anche negli ultimi giorni e non so molto tranne che sono una razza più potente degli strigoi e che non portano nulla di buono- nella sua risposta posso notare il fastidio degli inizi e mi chiedo se sta dicendo tutto o se sta tenendo qualcosa per se.
-Abbiamo ancora un po’ di domande per te- cerca di continuare un altro dei consiglieri ma viene interrotto da Katya che interviene: -le avrete solo dopo che anche voi avrete iniziato a fare qualcosa per me, voglio vedere gli specialisti di cui mi ha parlato Rose-. Tutte le attenzioni si puntano su di me, in effetti non avevo mai parlato di questa cosa con nessuno ancora e tutti mi guardano aspettando che spieghi di cosa lei sta parlando.
-Katya aveva richiesto assistenza e consulenza sullo spirito e su come lo stiamo trattando con Lissa e Adrian perciò ho pensato che lei ed Armand potrebbero parlare con gli specialisti che si trovano ancora qui a scuola- spiego io ottenendo delle occhiatacce per la mia decisione indipendente, probabilmente molti di loro si stanno chiedendo in questo momento cosa ci faccio io qui a priori.
-Bene, allora avrai questo incontro – risponde la regina per poi aggiungere: -stiamo correntemente trattando con i suddetti vampiri, aspettare un po’ di tempo perché una ragazza vuole assicurarsi la sua sopravvivenza e sanità mentale mi sembra più che accettabile. Sappi però che la mia pazienza ha un limite e che è già stata messa alla prova diverse volte quindi ti invito a non sfidarmi- la regina, che verso l’ultima parte si era girata verso Katya butta qualche sguardo anche verso di me facendomi capire che il mio atto d’insubordinazione era stato notato; come se avessi bisogno di altri motivi per essere odiata.
Quando usciamo Armand ed Alexandra sono ancora davanti alla porta e Katya racconta subito tutto alla madre mentre i guardiani si chiedono chi dovrebbe portarli dagli esperti, Dimitri e io ci offriamo e dopo un po’ di discussioni sul fatto che in teoria ero ancora in punizione accettano stanchi discutere e non poi così impazienti di passare altro tempo vicino a questa imprevedibile e a tratti pericolosa famiglia. Mentre Dimitri va a chiamare gli esperti io li accompagno in una delle classi.
-La regina è sempre così fastidiosa? Gli stiamo facendo un favore venendo qui a dire cosa sappiamo e lei invece di trattarci con gratitudine ci minaccia? - esclama arrabbiata Katya appena ci allontaniamo da orecchie indiscrete.
-Anche peggio spesso- aggiungo io facendo ridere tutti, probabilmente si aspettavano che la difendessi o le accusassi per aver insultato la regina come fanno un po’ tutti.
Andiamo quindi in una delle classi e dopo non molto arriva Dimitri con gli specialisti ancora sbadiglianti.
-Valuteremo le vostre capacità in modo da poter trovare la dose giusta- dice uno dei tre formalmente, si vede subito che si sentono molto più intelligenti e informati di quanto in realtà sono.
-Si certo così lo fate andare in overdose da farmaci, vecchio ascoltami la soluzione migliore è una bottiglia, più forte è meglio è - si intromette Adrian con la solita sigaretta in mano facendo ridere Armand con il suo commento in russo.
-Certo perché non gli diamo direttamente un po’ di eroina? E’ sicuramente la cosa migliore fargli perdere quel poco di lucidità che gli rimane- sbotta Katya facendo solo divertire di più il padre.
Iniziano così a discutere, o meglio Adrian la prende in giro e lei si arrabbia sempre di più, mentre gli specialisti cercano di riportare l’ordine, fallendo miseramente ovviamente.
L’atmosfera cupa degli ultimi giorni si stava alleggerendo, tutti ridevano e anche Katya tra un insulto e l’altro rideva e con queste risate almeno per un po’ ci stavamo dimenticando di tutti i terribili avvenimenti che sono capitati negli ultimi giorni.
-Dovrei offendermi per il fatto che non siamo stati invitati alla festa? – Elizabeth si intromette facendo bloccare tutti, la paura è visibile nei volti degli specialisti che si guardano intorno per cercare una via di fuga ma chi ha una reazione più forte di tutti è Armand. Lui si immobilizza per poi iniziare a tremare e alcuni degli oggetti intorno a lui iniziano a fluttuare, Katya ed Alexandra cercano di calmarlo ma io mi concentro invece sui due nuovi arrivati. Michal ha un’espressione strana in viso, quasi scioccata ma c’è anche qualcos’altro sotto che non riesco a decifrare. Assisto al tentativo di comunicare con la moglie che sembra aver visto un fantasma, sta per crollare ma lui con uno sguardo e un tocco della mano cerca di calmarla e successivamente lei sembra più tranquilla anche se un velo di tristezza le copre gli occhi.  
Nessuno nel frattempo ha osato rispondere ma Armand continua a perdere il controllo, stavolta la rabbia visibile nel suo viso, Katya urla qualcosa in russo cercando di scuoterlo ma in poco tempo lui l’ha spinta dietro di sé e sta avanzando verso i vampiri con fiamme che gli fuoriescono dalle mani. I due indietreggiano costringendolo ad avanzare per poi scattare dietro di lui bloccandolo per le braccia cercando di stare lontani dalle fiamme mentre cercano di incapacitarlo, Armand allora chiude gli occhi e un cerco di fuoco li circonda limitando le loro mosse.
-Che fate lì impalati aiutateci! Non ci sarà nessun accordo se siamo stati arrostiti dal vostro amico- urla Elizabeth mentre cerca di evitare le fiammate lanciate dall’uomo senza oltrepassare il cerchio di fuoco che nel frattempo si è innalzato e si sta lentamente restringendo attorno a loro. Michal riesce a bloccarlo costringendolo ad alzare le braccia così da fermare gli attacchi diretti ma le fiamme si avvicinano sempre di più; io mi guardo intorno, anche volendo c’è poco che possa fare e a giudicare dalle faccia degli altri tutti la pensano come me.
-Possiamo aiutarvi con lo spirito- esclama Michal, le braccia di Armand nel frattempo si stanno ricoprendo di fuoco come le mani e presto dovrà lasciarlo andare se non vuole bruciarsi.
-Perché dovremmo crederti, diresti di tutto per salvarti- risponde Katya acida.
-Perché invece di bloccargli le mani in attesa che rinsavisca potrei spezzargli il collo in un paio di secondi- risponde lui deciso guardandola fissa negli occhi.
La loro conversazione viene interrotta da un urlo di Elizabeth, riporto la mia attenzione su di lei e sorprendentemente Armand è riuscita a farla fluttuare con il pensiero per avvicinarla alle fiamme che stanno già facendo seri danni anche se da una certa distanza. Dopo pochi secondi però cade improvvisamente a terra e mi giro per vedere Michal che ha lasciato la presa sulle sue braccia per stringergli il collo, ho paura che da un momento all’altro faccia come ha minacciato ma invece continua semplicemente a stringere distraendolo abbastanza per fargli perdere un po’ la presa sui suoi poteri. Il fuoco infatti si sta affievolendo anche se è ancora lì e anche quello emanato da lui è quasi del tutto scomparso.
Proprio quando il fuoco stava riprendendo ad ardere però diversi spruzzi d’acqua provenienti da Katya lo spengono, appena possono i due si allontanano ma prima ancora di raggiungere la porta questa è ostacolata da un'altra barriera di fuoco.
-Io vi ho aiutati, ora voi aiutate noi- dice con determinazione Katya puntualizzando il messaggio alimentando il fuoco, fortunatamente la porta non è di legno così l’incendio rimane localizzato. Nel frattempo Alexandra va da Armand cercando di tranquillizzarlo e i professori si lamentano chiedendo di uscire preoccupati di essere immischiati nel conflitto.
-Per quanto riuscirete a distaccarvi dalla magia, anche se del tutto, a lungo termine lo spirito avrà comunque i suoi effetti- spiega Michal ma lo interrompo: -Lissa non aveva alcun problema quando prendeva le medicine-.
-Stiamo parlando di lungo termine infatti, lungo termine sono dieci anni non un paio di settimane. Fino a quando la magia è presente, aumenterà e con lei aumenteranno anche gli effetti collaterali- espone Elizabeth preoccupandomi non poco, penso ai già terribili effetti che ha avuto negli ultimi tempi malgrado il mio aiuto e non riesco a pensare a come potrebbe essere tra dieci anni.
-Quindi che si fa? – chiede Katya con una voce un po’ incerta, immagino che lo stesso che sto pensando io starà passando per la sua testa in questo momento.
-L’unico modo è indebolire la magia, non indebolirne l’accesso con farmaci ma andare alla fonte. Questo purtroppo non è un processo semplice- continua lei ottenendo uno sbuffo da Adrian che interviene: -ed è un caso che nel frattempo ottieni di indebolirci così che quello che è successo non ricapiti più vero? -.
-Come ho già detto possiamo uccidervi in qualsiasi momento, nessuno di voi è stato addestrato per combattere tranne i guardiani e anche loro non sono stati addestrati per combattere noi- interviene Michal facendo azzittire Adrian.
-In ogni caso credo che dovresti abbassare la muraglia di fuoco, sta per sorgere il sole e a meno che voi sappiate come indebolire la magia vi serviamo vivi- esclama Elizabeth confermando le nostre teorie, sono davvero vulnerabili al sole e in questo momento potremmo facilmente ucciderli, non ho neanche il tempo di dire a Katya di non ascoltarla che il fuoco è sparito così come i due vampiri che sono corsi via in pochi secondi.
-Perché li hai fatti scappare? Avevamo l’occasione perfetta – la accuso io, anche se in parte la capisco, probabilmente crede veramente che siano capaci di aiutarla; a me sembra troppo strano che ne sappia qualcosa e sicuramente avrà semplicemente tirato ad indovinare per uscire da questa situazione.
-Cosa è successo qui? – mi giro per vedere chi ha parlato, si tratta di Alberta che è appena entrata nella classe notando i danni del fuoco.
Gli specialisti spiegano tutto e dopo lo stupore iniziale lei ci dice di seguirla a corte, penso che all’inizio voleva vedere solo Katya ma dopo tutto quello che è successo immagino che siamo diventati nuovamente testimoni.
Durante il tragitto sento attraverso il legame che Lissa si è svegliata e vorrei tanto andare da lei invece di sorbirmi l’ennesimo interrogatorio della regina ma seguo comunque gli altri. Per la prima mezz’ora circa ci sono diverse domande su quello che è appena successo, appena hanno sentito dell’intervento di Armand tutti i moroi iniziano a guardarlo intimoriti visto che stavolta lo hanno fatto entrare. Non ha detto una parola da quando hanno iniziato a farlo calmare subito dopo l’attacco e malgrado sia visibilmente più stabile viene ancora scosso da qualche tremore di tanto in tanto. Dopo che la curiosità del consiglio sulle capacità di Armand e Katya viene soddisfatta si passa alle domande sull’attacco in Russia, niente degno di nota viene detto e inizio a chiedermi quando tutto questo avrà fine mentre trattengo a malapena uno sbadiglio.
-Signori temo che a questo punto la decisione da prendere è solo una: dobbiamo accettare l’accordo di Elizabeth- enuncia la regina solennemente, alcuni mormorii si espandono in tutta la stanza ma nessuno dei membri del consiglio osa parlare.
-Siete pazzi? Avete intenzione di contrattare con loro? – sbotta Alexandra indignata facendo puntare tutti gli sguardi su di lei.
-La scelta è tra accordarsi con loro o ricevere altri attacchi; sia Elizabeth che Michal hanno dimostrato più volte che non vogliono attaccarci e sono la nostra unica chance nel sopravvivere tutto questo- spiega Tatiana azzittendo anche gli altri.
-Quindi come deciderà chi mandare a morire con loro e chi fare vivere? - chiedo io ottenendo l’attenzione di tutti quelli che si erano pure dimenticati della mia presenza.
-Nessuno morirà, ci saranno delle precauzioni in modo che tutto vada a nostro vantaggio- si limita a rispondere lei prima di mandare via tutti. 


Mi dispiace enormemente per il ritardo, malgrado abbia i capitoli pronti riesco comunque a rimanere indietro con gli aggiornamenti. Spero che questo capitolo vi piaccia, a me soddisfa abbastanza e rileggendolo mi sono accorta che è pieno di indizi per il futuro quindi accertatevi di leggere con attenzione. Non voglio dilungarmi troppo ma mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate, fortunatamente sono comunque abbastanza avanti e la storia non rischia di rimanere incompiuta ma si sa che le recensioni e i commenti dei lettori aiutano sempre a scrivere e spesso aiutano a vedere strade nuove. Prima di andare vi allego la foto di quella che io immagino possa essere Katya, avrei dovuto metterla prima ma l'ho trovata solo ora. Se volete sapere gli attori degli altri personaggi fatemi sapere in recensione o commento e vi manderò le foto.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: VampireAddicted