Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: killerklaus    30/12/2008    1 recensioni
Premetto che non sono una fan della coppia Sanji-Nami, ma per la mia amica Chiara ho voluto cmq scrivere una fic su di loro...Il nostro cuoco preferito riceve lo shock della sua vita a causa di un evento che coinvolge la navigatrice, e di conseguenza cambia molto nei suoi atteggiamenti...riuscirà Nami a capire il suo errore e ad aprire il suo cuore?
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Erano passate ormai alcune settimane dall'episodio della locanda, e il cambiamento di Sanji alla fine era stato notato da tutti.

Nessuno si era però azzardato a chiedere spiegazioni, poiché era difficile prevedere che reazione avrebbe avuto il cuoco se gli fossero state poste quel genere di domande..

Nami era finalmente tornata ad essere se stessa. Superato il pericoloso tratto di mare relativamente senza problemi (escludendo la gigantesca piovra che li aveva attaccati, affettata senza nessun problema da Zoro), era infatti uscita dall'autoisolamento e aveva ricominciato a interagire normalmente con il resto della ciurma, notando subito una differenza che fino a quel momento le era sfuggita..

Sanji la ignorava completamente. Era sempre gentile, mai grezzo o maleducato come Zoro, ma aveva smesso di fare distinzioni tra donne e compagni maschi, e manteneva sempre un atteggiamento serio e composto.

Niente più moine, niente più obbedienza servile...

Si chiese cosa potesse esser successo, non riusciva a spiegarsi un cambiamento così drastico..che si fosse semplicemente stancato? Chissà...

La navigazione procedeva tranquilla: a breve sarebbero giunti all'isola successiva, dove avrebbero dovuto nuovamente fare rifornimento... del resto lo stomaco di Rufy non perdonava...

In quelle settimane, il giovane cuoco aveva fatto fatica a prendere sonno: continuava a rivivere quella scena..sognava Nami che rideva di lui, scomparendo nell'oscurità insieme a quel tizio sconosciuto...ormai non ne poteva più!

Doveva riuscire a dimenticarla, per il bene di tutti, ma soprattutto per ritrovare la sua serenità..decise di limitare ulteriormente i contatti con la navigatrice, portandoli al minimo indispensabile: forse in questo modo sarebbe riuscito nel suo intento..

                                                                           - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Nami cominciava a risentire del nuovo comportamento di Sanji: le mancavano le sue gentilezze e in fondo anche quegli strampalati tentativi di corteggiamento..

Certo, aveva sempre preferito il cuoco quando era serio e concentrato, come quando era ai fornelli..ma ora era troppo!!

Come se non bastasse, aveva anche cominciato ad evitarla, passando tutto il tempo possibile in cucina oppure in camera sua...che ce l'avesse con lei?

Decise di affrontarlo: se aveva qualche problema, che almeno glielo dicesse in faccia!

“Ehi Sanji! Ci sei? Ho bisogno di parlarti subito!” La ragazza si era recata direttamente in cucina; era quasi ora di cena, per cui il cuoco doveva trovarsi lì...

“La cena non è ancora pronta, ci vorranno ancora una trentina di minuti...”

“Non voglio parlare della cena, ma di te!”

“Di me?” Sanji era sinceramente incuriosito, Nami sembrava arrabbiata..

“Si! Sono giorni che fai di tutto per evitarmi! Mi spieghi perchè? Ti ho forse fatto qualcosa?”

Il cuoco fissò la navigatrice con aria di sfida: non si aspettava certo un confronto così diretto...che cosa doveva fare? Sbatterle in faccia tutta la sua sofferenza oppure no?

“No, niente di particolare. Semplicemente mi sono rotto di correrti dietro come un cagnolino, di farti da schiavetto o peggio da zerbino...e per cosa poi? Per ricevere botte in testa o frasi del tipo 'non rompere' quando non hai bisogno di me?”

Nami era rimasta senza parole: le parole di Sanji l'avevano ferita, e molto anche. Senza aggiungere altro, girò sui tacchi e uscì dalla cucina sbattendo la porta.

Corse a rifugiarsi tra i suoi mandarini, lasciando le lacrime libere di cadere; sapeva che il ragazzo aveva perfettamente ragione, in fondo lei l'aveva sempre sfruttato senza nessuna remora, approfittando del suo debole per le donne...ma in fondo si sentiva molto legata a lui, molto più che agli altri, ma le sue insicurezze e la sua paura di soffrire nuovamente la bloccavano dall'esternare qualsiasi emozione di quel genere...

Sanji rimase per un attimo a contemplare il vuoto lasciato dalla forma della navigatrice, poi riprese le sue precedenti attività. Sapeva di essere stato duro con lei, ma in fondo se l'era decisamente meritato..

Quella sera regnava una strana atmosfera a cena: Nami infatti si era chiusa in camera con la scusa di dover disegnare nuove mappe, e quindi non si era fatta vedere.

Il cuoco non potè fare a meno di preoccuparsi...forse aveva esagerato, così decise di controllare a fine pasto che la ragazza stesse bene.

Portando con se un vassoio con la cena residua, Sanji si diresse verso la camera della navigatrice e bussò. Nami aprì la porta e, quando vide il cuoco con il vassoio in mano, glielo strappò dalle mani e lo gettò a terra con un gesto di stizza.

“Non mi sembra di averti chiesto nulla! Se non sono venuta a cena, significa che non ho fame!”

“Volevo essere gentile, ma soprattutto volevo assicurarmi che tu stessi bene...evidentemente le mie preoccupazioni erano del tutto infondate. E comunque, mi spieghi che bisogno c'era di sprecare così del cibo?”

La risposta calma di Sanji fece imbufalire ancora di più Nami, che gli chiuse la porta in faccia con un sonoro sbam.

Le reazioni della ragazza fecero sparire ogni senso di colpa dal cuore del cuoco; fino a quel momento aveva mantenuto ancora delle speranze, ma ora era certo che l'unica cosa che davvero importava a Nami era di aver perso il suo zerbino personale.

Non immaginava che la faccenda in realtà fosse molto più complessa..

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: killerklaus