Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: killerklaus    29/12/2008    2 recensioni
Premetto che non sono una fan della coppia Sanji-Nami, ma per la mia amica Chiara ho voluto cmq scrivere una fic su di loro...Il nostro cuoco preferito riceve lo shock della sua vita a causa di un evento che coinvolge la navigatrice, e di conseguenza cambia molto nei suoi atteggiamenti...riuscirà Nami a capire il suo errore e ad aprire il suo cuore?
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Era una giornata come tante altre lungo la Rotta Maggiore: continui cambiamenti climatici, mostri marini...la Thousand Sunny procedeva fluidamente sulla vasta distesa d'acqua, il suo equipaggio ormai abituato alle stranezze di quella parte di oceano..

In cucina c'era grande movimento, poiché era ora di pranzo; Sanji stava preparando una serie di gustosi piatti a base di carne, sollecitato dai continui strilli del suo affamato capitano.

“Sanjii!!!Ho famee!!!”

“A cuccia! Non è ancora pronto!!”

Il cuoco doveva continuamente tenere a bada lo scandaloso appetito di Rufy, altrimenti quello sconsiderato avrebbe mangiato anche cibi crudi, con il rischio di stare male seriamente...

La dispensa ormai era quasi vuota, fortuna che entro poche ore sarebbero arrivati alla successiva tappa del loro viaggio..altrimenti sarebbe stato costretto a vedere ancora una volta l'orrendo spettacolo offerto dalle battute di pesca di Usopp....

                                                                 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Una volta sbarcati, Sanji si diresse deciso verso il mercato locale per fare la spesa, ma anche per non dover sentire oltre gli schiamazzi del capitano...voleva bene a quel ragazzo, era un carissimo amico e per lui avrebbe anche rischiato la vita se necessario, ma a volte era decisamente troppo infantile...

Completate le varie faccende e depositate le provviste nel frigo (ben chiuso con doppio lucchetto per tenere lontani Rufy e Usopp), il cuoco decise di esplorare un po' la cittadina, estremamente vivace e piena di gente.

Mentre passeggiava tra le vie del villaggio, notò per caso una testa rossa molto familiare dirigersi in una locanda lì vicino: era Nami!

Il ragazzo decise di seguirla, magari riusciva ad offrirle da bere...e a dirle finalmente la verità riguardo ai suoi sentimenti...

Ma una volta entrato nel locale, assistette a una scena che lo sconvolse: Nami era intenta a flirtare con un tipo, il quale le sussurrava parole nell'orecchio, facendola ridacchiare...alla fine, del tutto ignari della presenza del cuoco, si diressero al piano superiore...il trambusto copriva ogni rumore, ma Sanji sapeva bene cosa stava accadendo...

Uscì dal locale con il cuore a pezzi...Nami si stava dando da fare con un tizio appena incontrato...e a giudicare dalla sua disinvoltura, era probabile che non fosse nemmeno la prima volta...

Gli venne da piangere: per tutto quel tempo aveva amato segretamente la ragazza, e ora si rendeva conto che probabilmente a lei non importava assolutamente nulla di lui...

Certo, lui era solito corteggiare qualsiasi donna che gli capitasse a tiro, ma il suo cuore apparteneva solo ed esclusivamente alla navigatrice...

Ma per lei evidentemente lui non era diverso dagli altri...un compagno di avventure, sicuramente, un amico, forse...e uno zerbino sempre pronto ad accogliere ogni sua richiesta. Che sciocco era stato...

                                                                      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il giorno successivo la navigazione riprese normalmente; Nami non sapeva che qualcuno l'aveva vista in quella locanda...e soprattutto non sospettava minimamente di aver devastato l'animo di uno dei suoi fidati nakama.

Sanji aveva mantenuto il suo normale comportamento con tutti i suoi compagni maschi, incluso litigare in continuazione con Zoro e picchiare selvaggiamente Rufy per ogni tentativo di furto dalla dispensa, ma in realtà qualcosa era cambiato: con Robin e Nami era sempre gentile, tuttavia gli occhi non diventavano più cuoriformi, e il suo atteggiamento restava sempre composto e serio.

Questo mutamento incuriosì molto Robin: cosa era accaduto perchè il loro cuoco cambiasse così radicalmente?

La risposta era sicuramente da ricercarsi in qualcosa successo sull'isola che avevano appena lasciato...qualcosa che aveva sconvolto il giovane...ma cosa?

L'archeologa scelse di osservare discretamente i comportamenti del cuoco, sperando che lasciassero trasparire qualcosa.

Il radicale cambiamento di Sanji passò invece del tutto inosservato a Nami: in quel periodo la ragazza era concentrata sulla navigazione in quel tratto di mare, giudicato molto pericoloso e pieno di insidie; era spesso distante, poco presente, e soprattutto molto irascibile. Non avere le continue attenzioni del cuoco era l'ultimo dei suoi problemi...almeno per il momento...

                                                                       - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La batosta ricevuta aveva aperto gli occhi a Sanji: era ora di finirla di fare il cretino con Nami o con qualsiasi altra donna che gli capitava a tiro, tanto alla fine era sempre e solo lui a starci male...

Detto fatto: niente più moine, niente più cuori....la gentilezza sarebbe sempre rimasta, in fondo era stato cresciuto così, ma non sarebbe più stato lo zerbino di nessuno.

Robin sembrava essersi accorta del cambiamento, ma non aveva detto nulla...quella ragazza aveva davvero una sensibilità incredibile, peccato che le fosse così difficile esternare le sue emozioni...

Nami invece non aveva fatto una piega; del resto, dopo la scena a cui aveva assistito, lui non si aspettava diversamente...in fondo quando mai la navigatrice aveva dato segni di interessarsi veramente ai suoi stati d'animo?


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: killerklaus