Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Graceland001    05/05/2015    0 recensioni
È la storia di una ragazza che nonostante malattie, insulti vari, amicizie perdute, momenti di depressione totale, è riuscita ad andare avanti ed a affrontare i problemi di petto.
Nessuno si è mai preoccupata di lei, anche quando stava male, pur essendo una persona che sa ascoltare, generosa, gentile, a volte stronza e acida ma sempre propensa a risolvere i problemi degli altri piuttosto che pensare ai propri.
Se l'è sempre cavata da sola. Si è salvata da sola.
(Il nome, il luogo di appartenenza e l'età sono inventati. Ci sono molti episodi riguardanti la mia vita)
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembrava come se finalmente fossi riuscita a risolvere tutti i miei problemi e a non crearne altri. Almeno finché Emma non mi diede una notizia che mi lasciò di stucco.. |"Lo so, avrei dovuto dirtelo prima ma non ne avevo il coraggio.." Ero davvero scioccata, triste ma soprattutto delusa. Delusa perché l'unica persona a cui avevo dato piena fiducia l'aveva calpestata. "Quando è previsto il volo?" le chiesi insicura. "Domani mattina, alle 6 e mezza." Sentii gli occhi riempirsi di lacrime, un peso cominciò a formarsi sul petto. Quasi non riuscivo a respirare, mi sembrava come se stessi affogando. Non sapevo che pensare, stava succedendo tutto troppo in fretta. Com'era possibile che non mi fossi accorta di niente durante questi anni? Sono stata così sciocca da non averlo capito prima, e lei è stata una vigliacca ad avermelo detto solo ora. "Grace io...m-mi dispiace". Mi voltai verso Emma e le rivolsi uno sguardo disgustato seguito da un sorriso spento, triste. "Me lo sarei dovuta aspettare. Perché non me lo hai detto prima? Perché riempirmi la testa di 'ti starò sempre accanto' o 'io non sono come gli altri, non ti abbandonerò'. Perché illudermi di aver finalmente trovato qualcuno su cui contare? Stavo meglio senza di te. Mi stai causando solo sofferenza. Pensi davvero che sarai felice con Ryan? Pensi che non ti abbandonerá come tu stai facendo con me? Ti sbagli principessina, questo non è un film o una fiaba, prima o poi anche tu avrai dei problemi o starai male. E credimi, non contare su di me in quel caso. Ti auguro il meglio, divertiti a Parigi." Quando stavo per andarmene Emma mi fermò dalle spalle e mi fece voltare verso di lei. "Permettimi almeno di spiegarmi.." Non le risposi, mi limitai a guardarla con un sopracciglio inarcato. "Prima dell'inizio dei superiori avevo litigato con i miei genitori perché io volevo iscrivermi ad una scuola di Parigi, ma loro affermavano fossi troppo piccola per viaggiare. Sai bene quanto so essere testarda, perciò decisi di iscrivermi online ad un liceo di Parigi, e per tutto questo tempo ho seguito le lezioni da casa. E mi stava più che bene, solo che poi Ryan mi ha detto che si sarebbe dovuto trasferire a Parigi a causa del lavoro di suo padre. Io davvero non vorrei abbandonarti così, ma io lo amo Grace. Sono sicura che sia quello giusto capisci? Non merito di essere felice? Sono sempre stata al tuo fianco, ho sempre fatto di tutto per farti stare bene, non è forse il tuo turno di aiutarmi ad essere felice?" Riflettei attentamente alle sue parole, da un lato aveva ragione, se era davvero convinta che questa potesse essere la sua occasione per essere felice allora l'avrei appoggiata. Ma dall'altra mi sentivo ferita. Preferire un ragazzo conosciuto da qualche mese a me, che l'ho sempre aiutata e sostenuta per 6 anni faceva male. La guardai negli occhi e cominciai a parlare:"Già tu ci sei sempre stata ma pensaci, non ho fatto la stessa cosa anch'io? Non merito anch'io di essere felice dopo tutto ciò che ho passato? Io ho sempre messo prima te di me, e credo di aver sbagliato. Sei solo egoista, parli tanto del fatto che tu meriti di essere felice. Sono d'accordo, meriti solo il meglio, ma non vuol dire che la tua felicità debba essere la mia tristezza. La scelta che hai ormai preso non influisce solo positivamente su di te, ma anche negativamente su di me. Ora è inutile continuare a discutere su una cosa già decisa. Addio Emma." Mi voltai e con le lacrime a rigar le mie guance lasciai Emma da sola con i suoi ripensamenti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Graceland001