Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fuocqua    31/12/2008    1 recensioni
Questa è una fanfic ambientata all'ultimo anno di scuola dei Malandrini. Ho provato a immaginare che csa sarebbe potuto succedere se fosse arrivata una cugina italiana di Sirius, una ragazza apatica e antisociale. Spero vi possa piacere. Ps- Le età dei personaggi non sono tutte giuste, spero mi perdonerete. Inoltre scusate anche se non ho l'htlm e la lettura è un po' difficoltosa. PPS- Credo di aver fatto un azzardo nel capitolo 11 (non mi pare che qualcuno abbia già fatto questa ipotesi)spero di sapere presto qual è la vostra opinione al riguardo.
Genere: Generale, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, I Malandrini, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un pomeriggio di ottobre, una spessa coltre di nebbia aleggiava sul parco di Hogwarts, l’aria era umida, gli studenti preferivano restare dentro alle calde mura del castello; Sirius e gli altri Malndrini, appena dopo pranzo, s’erano infilati in uno dei passaggi segreti della scuola per andare ad Hogsmade a far compere a ‘Mielandia’ e da ‘Zonko’; Regulus, Malfoy, Bellatrix, Narcissa e i Lastrange se ne stavano nella sala comune dei Serpeverde a giocare a carte; Irma, invece, a dispetto del freddo che le pungeva le guance, aveva deciso di fare una camminata nel parco. Come aveva preso abitudine, si stava avviando verso il Lago Nero (era il luogo che preferiva) quando scorse due figure che parlavano non molto lontano. La ragazza, incuriosita, si acquattò, quindi, a terra, dietro un masso, tese le orecchie per sentire che cosa si dicevano, ma purtroppo non udì nulla d’interessante, i due si stavano già salutando. Sentì i passi di uno di essi che si veniva verso di lei, Irma trattenne il respiro e sgranò gli occhi perché voleva capire di chi si trattasse: era Angelo che, però, non la vide, dato che teneva sguardo fisso a terra, come al solito. “Ora voglio proprio scoprire con chi stava parlando.” Pensò la ragazza, quindi si alzò in piedi e si guardò intorno: l’altro studente era sparito, per cui l’Italiana si diresse verso il punto in cui li aveva scorti. Camminò per cinque e passa minuti, poi udì una nota voce che la chiamava “Irma!” si voltò e, ai margini della foresta proibita avvistò Piton che le faceva cenno di avvicinarsi. La ragazza senza esitare andò dall’amico “Allora Sevvi” gli chiese “che cosa ci fai qua fuori?” il Serpeverde scosse le spalle e rispose: “Medito e passeggio, tu invece?” “Idem. Ma, correggimi se sbaglio, prima tu stavi parlando con un certo Angelo, vero?” Piton, se possibile, impallidì e rispose: “Sì, però, per favore, non dirlo agli altri, se scoprono che parlo con un Grifondoro, te a parte naturalmente, quelli mi linciano! E c’è gia troppa gente che mi odia tra le mura della scuola.” “Se ti riferisci a Sirius&co, mi sa che non è odio ma semplice goliardaggine. Ma questo a parte, dimmi, tu e Angelo vi conoscete bene?” “Modestamente sono l’unico amico che ha, almeno qua. Come mai me lo chiedi?” “Mi piacerebbe conoscerlo…” Severus non la lasciò finire e disse: “Per caso vuoi che te lo presenti? Bada che non è il metodo giusto.” Irma sorrise e gli disse: “L’avevo già capito, voglio avvicinarlo di persona, solo che voglio essere sicura che ne valga la pena. Di cosa parlate solitamente?” Piton rimase un attimo in silenzio poi scosse la testa e si rifiutò: “No, guarda, mi prenderesti in giro se te lo dicessi.” “Parlate forse di Reality show?” il Serpeverde sgranò gli occhi e chiese: “Di che?” “Visto, manco sai cosa siano quelle stupidaggini, non ti preoccupare, dimmi pure. Io non ho mai deriso nessuno, solitamente era il contrario, su dì.” Severus era ancora dubbioso, poi rispose: “Bha, parliamo di cose varie, politica, ecologia, filosofia, religioni e simili. Sì, insomma, argomenti che gli altri schifano, per lo più. È vero alcuni ne parlano, però sono pochi e il modo in cui ne parliamo noi è totalmente differente, è profondo e……… Ora mi consideri uno sfigato, vero?” Irma scoppiò in una fragorosa risata e domandò: “Ma cosa ti salta in mente? Ci vorrebbe molta più gente come te e lui, se è vero quel che dici. Dai, ti va di fare una passeggiata?” “D’accordo.” acconsentì Piton. Mentre camminavano parlavano di tante cose e, un argomento tira l’altro, Severus iniziò a raccontare del suo folle e ardente amore per Lily che, purtroppo, non aveva mai ricambiato. Restarono fuori fino all’ora di cena, poi rientrarono nel castello. La sera Irma era nuovamente in compagnia dei Malandrini e di Lily, ormai era diventata un’abitudine, ad un tratto si avvicinò un altro Grifondoro, un certo Frank Paciock che propose: “Ehi, James, Sirius io e altri stiamo organizzando una partita a Truggella, volete unirvi a noi?” i due amici si alzarono in piedi, Potter disse: “Remus, Peter, venite anche voi.” E così i Malndrini si allontanarono. Irma chiese all’altra: “Perché non ci hanno chiesto se volevamo giocare?” Lily le spiegò: “Ci giocano solo i maschi, non è per nulla divertente.” “Ah” fece una pausa poi le domandò: “Ma tu da quanto sei la morosa di James?” “Dallo scorso giugno, perché?” “Ma cosa ci trovi in lui? Io lo sopporto a malapena, giusto perché è amico di Sirius, se no gli avrei rotto il naso da un bel pezzo, senza offesa naturalmente.” “Anche a me, inizialmente, non era affatto simpatico, ma poi col tempo mi sono abituata e ora non riesco a fare a meno di lui.” “Bha, contenta te. Secondo me però, intelligente come sei, dovresti aspirare a qualcuno di più maturo, che so… Piton, non siete forse amici?” “Sì, però, appunto, siamo amici, nulla di più, non riuscirei ma a vederlo come fidanzato.” “Ah, capisco, la regola dell’amico non sbaglia mai, se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, non vorrai rovinare un così bel rapporto.” “Chi l’ha detto?” “Max un cantante. Bha, ora son stanca, credo che andrò a dormire.” Detto questo Irma s’alzò e se ne andò nei dormitori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fuocqua