Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: gio p    08/05/2015    5 recensioni
Ian viene a conoscenza delle intenzioni di Nina: lasciare TVD.
Kat, amica di Ian ma anche di Nina, non riesce proprio a tenere per sè quel segreto, e inevitabilmente porta Ian a pensare alla sua vita, al suo futuro. Un futuro dove lei non ci sarà più.
Ma riusciranno a stare distanti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! 
Grazie mille per le recensioni che avete lasciato, mi avete davvero scaldato il cuore. Scrivere per voi è molto piacevole.
Eccomi qui con i continuo.
Buona lettura..



POV Nina

Scendiamo da quella ruota che per un attimo mi ha fatto tornare indietro con il tempo dove i grandi problemi non esistevano. Per una manciata di minuti mi sono sentita nuovamente la ragazzina appena arrivata ad Atlanta con un sorriso incollato in volto e tantissima gioia di vivere. E’ incredibile come tutto sia cambiato, come io sia cambiata. E’ proprio vero, le esperienze ti cambiano e non sempre in meglio…
Ma ora il mio pensiero e la mia preoccupazione la leggo in quegli occhi, in quelle parole di speranza che riecheggiano ancora nell’aria perché quel discorso non l’ho immaginato, è reale.
Le ha dette quelle parole, è qui di fronte a me. E  con occhi lucidi non fa altro che attendere una mia risposta. Ma io esattamente cosa devo fare? Quanto ho sperato in questo intero anno che lui mi dicesse parole dolci, parole gentili. Quanto ho desiderato la mattina al risveglio di trovarlo accanto e che la nostra lontananza non fosse altro che un incubo. Avrei voluto indietro la nostra vita ogni giorno di questo maledetto anno. La mia più grande preoccupazione in questo tempo che è passato, che a me è sembrata l’eternità, era solo una: è felice?  Una risposta certa non l’ho mai avuta ma vedevo le foto su instagram, su twitter, dove le belle parole da parte di entrambi non mancavano mai. Sembravano proprio la famiglia del mulino bianco e io proprio non ce l’ho fatta a farmi sentire di nuovo, a mostrare il mio amore a qualcuno che sembrava avesse trovato l’amore della vita, l’anima gemella.
Io non posso mettere me al primo posto, io non posso ostacolarlo. Io ho ventisei anni, lui trentasette. Io non sono pronta ora a vivere quello che Nikki invece vuole affrontare. Per me il matrimonio è un passo estremamente importante e purtroppo non credo che lo accetterò mai. E’ un legame duraturo, è qualcosa che temo profondamente. Forse un giorno cambierò idea, ma non posso lasciare Ian in stand bye fino a data da destinarsi.
Sarebbe ingiusto per lui e per i suoi bellissimi e leciti sogni.
Lo amo con tutta me stessa e proprio per questo motivo che devo lasciarlo vivere.

-Ascoltami Ian, ascoltami bene. Io ti amo, ti amo così tanto che dirti queste cose mi fa male, mi distrugge ma è giusto così. Io non posso dirti di non farlo. In amore non puoi dare dei limiti, non puoi dire all’altro fai questo o fai altro. Io posso solo dirti di inseguire i tuoi sogni perché è tutto ciò che desidero per te. Voglio che tu sia felice qualsiasi conseguenza questo porterà. Non posso essere egoista con te, è per questo che ti dico vivi la vita che hai sempre voluto. –
La mia voce si strozza e le lacrime prendono il sopravvento su di me. Sono troppo fragile in questo momento per badare a queste cose. Lui invece è impietrito, non si muove, non rivolge neanche i suoi occhi verso il mio volto troppo impegnato a celare la sua espressione.
-Nina- dice tenendo il suo sguardo verso il prato – il ricordo di te è troppo forte, l’amore verso di te è troppo forte.-

E non so più come replicare perché forse essere egoista è tutto ciò che voglio in questo momento, perché mi infilerei in quella maledetta macchina con lui e inizierei a fuggire per chissà quale città lontano da tutto e da tutti pur di passare ancora del tempo con lui. Vorrei ricominciare a vivere una quotidianità insieme fatta di colazioni, di risate, di allenamento mattutino, di visite in Louisiana dalla sua famiglia, andare con lui a Toronto dove lo aspetterebbe mamma a braccia aperte (adora Ian quasi più di me), appuntamenti galanti, pomeriggi con i suoi fantastici animaletti e la mia Miss Lynx e le nostre notti indimenticabili. Vorrei solo che tutto sia semplice, senza le sue rinunce, senza i miei obblighi. E invece la vita ci punisce sempre per i nostri errori, la vita quando vuole è una grande bastarda e io non riesco mai ad affrontarla. Non ho mai il coraggio o le forze.

-Ian, tu vuoi qualcosa che non posso darti, lo sai. Ma lei può, lei non aspetta altro.-

Quanto fa male dirgli questo.
Quanto fa male pensare che lei sia più giusta di me.
 
POV Ian
Mi ama e vuole che io faccia una decisione libera a prescindere da ciò che pensa.  So che ci tiene a me, so che mi ama, me l’ha detto, me l’ha dimostrato e io per questo non posso far altro che essere grato. Io in quest’anno ho fatto ciò che volevo dopo il PaleyFest di Marzo 2014. Lì ci provai spudoratamente con Nina tanto che Paul in camerino mi disse: “Ian temevo che ad un certo punto infilassi una mano nella sua scollatura, è stato molto strano..Contieniti fratello!”
Non mi resi conto di quanto effettivamente sono stato vicino a lei, ma il ricordo  più importante di quel giorno fu l’ultima foto insieme. L’ultimo selfie che Nina volle scattarci, era una fissa per lei e io non riuscivo mai a dirle di no.

-Ian, tu vuoi qualcosa che non posso darti, lo sai. Ma lei può, lei non aspetta altro.-
-Lei, ma lei non sei tu.-

E non c’è niente di più vero di questo. Non voglio dire che Nikki non sia brava o apprensiva con me. Nikki e io condividiamo le stesse passioni, abbiamo un carattere simile, lei si preoccupa per ogni minima cosa, mi fa sentire amato e importante è davvero una donna fantastica. Capisce il mio lavoro e se faccio tardi non si fa strane idee, è un attrice anche lei, sa cosa significa tutto questo.. Ma quando mi abbraccia, quando mi bacia, quando facciamo l’amore mi fa sentire bene. Bene. Nient’altro, non quei brividi che ti percorrono la schiena, non quella brama di volere di più, non quella forza interiore che ti fa dire nella notte “ti voglio mia per sempre”, mi fa sentire bene. Più che giovani amanti sembriamo una coppia di cinquantenni stregati e vincolati dall’abitudine e se prima mi sembrava una cosa meravigliosa del tipo “sembra una vita che ci conosciamo”, oggi mi terrorizza più che mai. Non voglio essere un abitudinario, voglio vivermi la vita.

-Portami a casa Ian, ti prego.-

E senza pronunciare altro usciamo da quel luogo fatto di promesse e ricordi, di confessioni che ancora oggi a distanza di tempo ci rendono terribilmente deboli.
Entriamo in macchina e il silenzio ci avvolge.
Credo sia uno dei viaggi più pesanti che abbia mai fatto, perché questo è un viaggio di addio. Perché la speranza che avevo prima in cuor mio di far tornare tutto come prima si sta spezzando, sta svanendo. E chi voglio prendere in giro? Io e Nina non saremo mai amici.. Non lo siamo mai stati. Abbiamo sempre avuto quella complicità, quella confidenza che ci distingueva da un semplice rapporto di amicizia, quell’essere sulla stessa lunghezza d’onda tanto da estraniarci sempre dal resto del mondo. Capita quando un legame è troppo intenso, e non puoi farci niente in questi casi, non puoi frenarlo, è l’universo che decide per noi.. E noi siamo riusciti a rovinare ogni cosa.  Le mie pretese, le sue paure hanno reso tutto troppo complicato eppure ci amiamo, ci amiamo da impazzire e non sono pronto a rinunciare a questo.
Eppure eccola casa di Nina, eccola qua. Sono arrivato a destinazione prima di quanto pensassi, ma non  può finire così, non deve finire così.

-Nina- sussurro quasi senza forza.
Lei alza lo sguardo e mi osserva.
-Nina, c’è una cosa che devo dirti, domani mattina sarò da te. Proometti di ascoltarmi.-

Annuisce senza obbiettare, senza parlare, come rassegnata. Sa che sarà la fine, parlare non serve più.
Scende dall’auto ed entra nella sua casa, quella casa che prima profumava di noi.
Sono deluso, oggi mi sento appesantito e mentre sfreccio verso casa non riesco a pensare ad altro che ai mille ricordi, a tutto ciò che abbiamo fatto insieme, alle tante avventure, alle divertenti interviste e la sua incessante voglia di spaventarmi. Ai giorni di riposo passati a vedere film accoccolati sul divano o ai week end dalle nostre famiglie.
Io non voglio rinunciarci.
Arrivato finalmente a casa vedo qualcosa di inaspettato.
Sono le tre di notte, abbiamo proprio fatto tardi, e una luce è accesa. Sono certo di aver spento tutto prima di uscire.
Infilo la chiave nella serratura e la porta si apre.
Di fronte a me trovo lei, Nikki, con uno sguardo da assassina pluriomicida.

-DOVE SEI STATO? DOVE?!?-
Mi aveva detto che sarebbe tornata tra due giorni e invece eccola nervosa più che mai.
-Fuori!-
-CON CHI? E’ NOTTE IAN!-
-Nikki per favore..-

Non ho bisogno di un momento del genere ora, non ho voglia di arrabbiarmi perché dentro di me sono deluso, ho detto addio alla donna della mia vita, o almeno è quello che dovrei fare peer realizzare la vita che ho sempre voluto: una famiglia e una vita serena.
Ma è davvero questa la vita che voglio? Non è forse l’amore che dovrebbe muovere le azioni di ogni essere umano?
E se per una volta nella mia vita rinunciassi ai piani stabiliti?
A volte l’istinto è l’unica strada, voglio ascoltarlo..

-Nikki ascoltami, ci ho pensato per troppo tempo e sono giunto a una conclusione. Mi dispiace ma non posso sposarti, non posso.-

L’ho detto. L’ho detto e non mi sembra vero. Mi sento incredibilmente leggero. Profondamente nuovo, mi sento un’altra persona. Mi sento non più vincolato ad obblighi ma finalmente libero di amare la mia vita, la mia donna che purtroppo non è quella che è di fronte a me che mi guarda con disprezzo.

-Ero tornata per farti una sorpresa, per dirti che potevamo sposarci tra un mese, che quella chiesa che abbiamo visto in Lousiana era libera. Ma tu a casa non c’eri. Sei stato con lei vero? E’ per lei che non ti sposi, non è così?-
E io cosa posso dirle? Nina è Nina. E’ l’unica che mi abbia mai smosso qualcosa in più, mi ha stregato con la sua gentilezza, non la sua allegria contagiosa e con la sua dolcezza. Mi ha stupito con la sua femminilità e bellezza e mi ha legato a lei con una forza indissolubile.

-C’è sempre stata. Nel mio cuore c’è sempre stata. Scusa. –

Non aspetta altre spiegazioni. Prende quel borsone con cui è venuta e va via. Non una parola, non un urlo in più. Credo si chiami rassegnazione, credo che l’abbia sempre saputo nel suo profondo quanto quella ragazzina sia importante per me. Era un’ombra nella nostra relazione. Quando l’argomento Nina piombava in casa il silenzio regnava sovrano. Capitò con Micheal durante una cena parlando dello show, e lui si sentì in profondo imbarazzo, capitava nelle serate gala quando i nostri sguardi si incontravano provocandoci imbarazzo. Insomma.. Non è mai stato semplice per me e non è mai stato semplice per lei.
Mi dispiace perché non merita sofferenze, ha fatto sempre in modo che io stessi bene ma sposarla sarebbe stata un’ulteriore presa in giro e io non posso sposare qualcuno che non amo dal profondo del cuore. Non si affronta una vita felice con qualcuno che è al tuo fianco solo perché direbbe si, si affronta una vita felice insieme se e solo se è LEI quella che hai sempre desiderato, quella che ti fa sorridere appena la vedi, quella che solo con uno sguardo ti fa sentire in Paradiso.
Allora prendo il telefono e scrivo un messaggio.

“Non posso aspettare domattina, sto arrivando. Aspettami sveglia. E’ importantissimo.”

Mi infilo nella macchina alla velocità della luce e scappo da lei. Ora sono un uomo libero, senza un legame da mantenere solo per dovere, solo di facciata. Sono un uomo libero di amare, libero di volere ciò che voglio e non c’è niente di così bello al mondo. Non c’è cosa che desidero di più che sfiorare le sue labbra, non c’è altro che desidero altre che dirle che non c’è nulla che può dividere i nostri destini ora.

Sarò sulla porta ad aspettarti. Fai presto..”

Lei che mi aspetta, io che corro ancora di più.
Non ha perso le speranze neanche lei e ne sono tanto felice. Sapevo che la mia Neens non avrebbe detto addio a noi tanto in fretta. Dio quanto la amo.
Finalmente riesco a vedere la strada di casa sua e un’ombra mi fa sorridere. Eccola è lì con il suo pigiama a righe, che buffa che è, non le importa dei paparazzi, non le importa che qualcuno potrebbe vederla con quell’abbigliamento un po’ insolito.
Scendo dalla macchina e corro ad abbracciarla. La prendo di peso e la porto dentro chiudendo la porta.

-L’ho fatto Nina, l’ho fatto.. – continuo a parlarle senza darle occasione di rispondere – sono tornata a casa e ho trovato Nikki. Era arrabbiata perché ero tornato nel cuore della notte e chiedeva spiegazioni. Alla fine non ce l’ho fatta a mentire, non ce l’ho fatta a continuare a far finta di niente. Le ho detto la verità.. Le ho detto che non posso sposarla, perché nel mio cuore non c’è lei. Perché io mio cuore è occupato da te Nina.-

Tutto d’un fiato le ho illustrato la mia vita in questo momento. La sua bocca è aperta dallo stupore, i suoi occhi brillano come stelle, vedo delle lacrime scenderle sulle guance, credo siano lacrime di gioia.

-Non posso crederci, io.. Io non posso crederci Ian- 

Trema, sorride, piange, emozioni contrastanti che tiene dentro da troppo tempo.
Mi guarda dritta negli occhi –Baciami Ian, baciami!- e non me lo faccio ripetere. Aspetto questo momento da troppo tempo.
Ora tutto è semplice.
Ora tutto è perfetto.
La stringo a me e mi perdo nei suoi capelli.
Penso a quanto sono stato scemo, penso che avrei potuto farlo molto prima. Il mio cuore sta battendo alla velocità della luce e sento piccoli brividi percorrermi la schiena. Bentornate emozioni, bentornata felicità.
Bentornato amore.
 
 
Angolo autrice: ed eccoli i nostri Nian..
Aspetto le vostre opinioni!!!
Alla prossima :)


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: gio p