Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    09/05/2015    2 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 21-Ritorno con sorpresa (seconda parte)

Armando:non ci posso credere...

Ed in effetti non riusciva davvero a crederci. Mai e poi mai si sarebbe aspettato di rivederla un giorno. Mai e poi mai pensava che un giorno avrebbe potuto riabbracciarla. Mai e poi mai credeva che un giorno,avrebbe potuto rivedere colei,che era una delle persone più importanti di tutta la sua vita.

.....:ciao Armando!

Armando:ancora non mi sembra vero. Sembra tutto così assurdo. Camilla ma sei proprio tu?

Camilla:si fratellino! sono proprio io!

disse con sguardo dolce e commosso Camilla,prima di correre ad abbracciare,quel fratello che per troppo tempo aveva avuto lontano. Lo stesso fratello che non l'aveva mai dimenticata o rinnegata. Lo stesso fratello che ora (esattamente come lei) la stava stringendo fra le braccia,piangendo lacrime di gioia,per quella parte di se appena ritrovata. Quando passati i primi attimi di commozione e dopo essersi separati da quel dolce abbraccio…

Armando:sorellina ma quando sei arrivata a Bogotà?

Camilla:devo dire la verità?

Armando:si!

disse lui serio mentre guardava la luce sbarazzina negli occhi della sorella.

Camilla:eh va bene. Se vuoi tutta la verità,sono arrivata questa mattina a Bogotà,con il primo volo partito ieri dall'aeroporto di Berna.

Armando:eh spiegami una cosa perché non mi hai avvisato? dove sei stata? e chi ti ha dato il mio indirizzo?

Camilla:fratellino calma,una domanda per volta.

Armando:ehm... scusa!

Camilla:di nulla. Comunque semplici domande come le tue meritano semplici risposte. Ebbene 1 se non ti ho avvisato e perché volevo farti una sorpresa. 2 da quando sono in città sono stata in albergo. 3 per avere il tuo indirizzo è bastato chiamare un amico fidato.

Armando:Calderon!!!

Camilla:si lui! però Armando non te la prendere con Mario. Infondo sono stata io a chiedergli di non dirti nulla per poter così realizzare la mia sorpresa per te.

Armando:tranquilla sorellina. Non lo ammazzerò. Almeno stavolta.

Camilla:Armando Mendoza!

disse Camilla con finto tono di rimprovero,prima di scoppiare a ridere,trascinando con se Armando.
Nel mentre Armando e Camilla si erano appena "ritrovati",Mario insieme a Sandra aveva appena raggiunto il suo (di lei) appartamento.

Sandra:bene Dottore. Siamo arrivati.

Mario:eh già! Sembrerebbe proprio di si!

dissero prima che tra loro scendesse un silenzio imbarazzante,spezzato solo dai loro respiri regolari e dai battiti accelerati dei loro cuori.

Mario:Sandra!

Sandra:Dottore!

Mario:mi scusi Sandra non volevo interromperla.

Sandra:ma cosa dice Dottore. Piuttosto mi scusi lei.

Mario:no! io non ho niente da scusarle. Al contrario sono io che le devo infinite scuse.

Sandra:e per cosa Dottore? non capisco!?!

Mario:di tutto Sandra. Di tutto!!!

disse Mario mentre il suo sguardo si rattristava e quello di Sandra si addolciva.

Sandra:senta Dottore.

Mario:si mi dica.

Sandra:le andrebbe di salire a bere qualcosa? certo io non avrò dell'ottimo whisky o dell’ottimo vino però…

Mario:non importa e comunque va bene ugualmente. Infondo è la compagnia quella che conta. Non il buon whisky o il buon vino!!!

Sandra:è vero. Ha proprio ragione.

disse Sandra sfoderando un sorriso a 32 carati,mentre una volta scesa dall'auto,seguita da Mario,si dirigeva verso il proprio appartamento.
Intanto a casa Pinzon Hermes,Giulia,Betty e Nicola avevano appena finito di cenare quando...

Betty:papà posso farti una domanda?

Hermes:certo figliola dimmi!

Betty:oggi hai visto Armando per caso?

Hermes:beh! si in azienda è naturale che lo abbia visto. Perché me lo chiedi?

Betty:beh! e che questa mattina mi è sembrato stesse male.

Nicola:Betty questa mattina quando?

Giulia:figlia mia cos’è successo?

Betty:Nicola vedi questa mattina quando avete lasciato me e Armando da soli io stavo per... per raccontargli tutto. Quando è arrivato il Dott. Calderon ed io non sono più riuscita a dirgli nulla.

Nicola: "dannato Mario Calderon,ma sempre nei momenti meno opportuni devi rompere?"

pensò Nicola,mentre Giulia capendo che non era ancora tutto,esortò Betty a continuare.

Giulia:amore ancora non è tutto vero?

Betty:si mamma. Vedete il fatto e che dopo aver deciso di rimandare il discorso,Armando mi ha raggiunta fuori dall'azienda,chiedendomi spiegazioni,spiegazioni che io non sono riuscita a dargli.

Hermes:figliola c'è dell'altro?

Betty:si! infatti dopo,che d'istinto,gli ho risposto in malo modo,lui mi ha guardato stralunato.

Nicola: "povero Armando amico mio."

Betty:e mi ha chiesto,con un fil di voce,cosa ci facessi in azienda. Allora io gli ho risposto che ero arrivata in azienda con Nicola,e che ero li non solo per salutare tutte le mie amiche ma anche per comunicare,che da domani avrei ripreso il mio ruolo di presidente in azienda.

Hermes:Betty e lui? cosa ti ha detto?

Betty:papà lui mi ha chiesto semplicemente se avevo ricordato,ed io gli ho detto di si! Anche se ero e sono consapevole del fatto che una parte del mio passa manchi. Allora lui si è allontanato da me,bianco in volto e con un vuoto negli occhi,che mi ha frantumato il cuore in 1.000.000.000 di pezzi.

Hermes:figliola allora perché non gli hai detto la verità?

Betty:perché lui è sposato papà. È sposato ed ha una figlia.

disse urlando Betty,per poi correre in lacrime nella sua stanza e buttarsi sul letto,non prima di essersi chiusa a chiave la porta alle spalle.

Betty:io lo amo,lo amo. Ma perché nessuno mi capisce? Armando Mendoza perché ho dovuto obbligatoriamente innamorarmi di te? Perché il mio cuore ha dovuto scegliere di amare un uomo che sa non potrà mai avere? Ti prego dimmelo tu! Spiegami perché io sento di appartenerti anche se so che sei (sicuramente) di un'altra. Maledizione io ti amo Armando Mendoza. Ti amo.

continuava a ripetere Betty tra le lacrime. Mentre al piano di sotto,passato l'iniziale shock emotivo,un unico pensiero attraversa le loro menti.

Giulia,Hermes,Nicola: "Betty se solo sapessi la verità. Se solo ricordassi quel tassello mancante della tua vita. La tua vita con Armando. Il vostro grande amore. Ma soprattutto la vostra più grande gioia... Camilla! Betty... Betty se solo ricordassi torneresti si! ad essere finalmente felice."

pensarono,quasi in contemporanea,Giulia,Hermes e Nicola.
Ma purtroppo si sa la felicità ha il suo prezzo. È presto o tardi anche Betty e Armando se ne sarebbero resi conto. Reduci forse del triste gioco del destino.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93