Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    10/05/2015    4 recensioni
Questa è una nuova storia, quasi del tutto staccata dalle precedenti, se non qualche riferimentio ai personaggi ed avvenimenti, ma parte di un nucleo del tutto nuovo, e narra le vicende che, buone o cattive che siano, plasmeranno il mondo e la storia di Equestria per ciò che essa è realmente.
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Le sei protagoniste, Lord Tirek, Nuovo personaggio, Princess Cadance
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lentamente la famiglia del Crystal Empire, assieme a Sweetsing, che volteggiava perfettamente a suo agio nelle acque che li circondavano, facendola apparire come se stesse volando, cominciarono a dirigersi verso l'immensa costruzione a forma di stella marina.

Questa, situata al centro dell'immensa città di Atlantide, appariva come un vero e proprio mastodonte, poggiandosi con dolcezza sul fondo sabbioso cittadino, passando indisturbata con le sue punte tra le abitazioni, i cui accessi a differenza delle dimore di superficie, erano situati nella parte alta della struttura.

Davanti a tale spettacolo, e dopo aver ricevuto un meritato ceffone dal padre per la scenografica buffonata di poco prima, aveva tolto ogni parola di bocca a Zax, il quale si perdeva dinnanzi all'immenso paesaggio ed alla struttura gigante della stella marina che presentava un colorito porpora decisamente vivace, simile alla striscia di crine della zia Twilight.

« Ehy papà, non sarebbe magnifico avere qualcosa di questo tipo anche nel nostro regno ? Pensa a quanti pony verrebbero per vederlo. » disse il pony, facendo voltare verso di se Shining Armor, che gli sorrise compiaciuto.

« Beh l'idea non è male figliolo, però non credo che abbiamo spazio per una cosa del genere, e poi abbiamo già la torre di cristallo, il castello, l'arena dei giochi, insomma tanta roba. »

« Giusto giusto...peccato però...» disse lo stallone con tono leggermente triste mentre poco più avanti di loro, sua madre e la sovrana di Atlantide stavano parlando sul da farsi contro Swarm.

« Dimmi Sweetsing, hai già pensato a cosa fare quando arriverà ? Perché noi abbiamo già attuato parte del piano inviando Black e Dryver a bloccare i restanti changeling, quindi sperando che abbiano avuto successo, dovremo cercare di portare a termine la nostra parte. »

« Non preoccuparti Cadence, ho già preparato tutte le difese del regno, ed allertato le guardie reali. Se oserà mettere anche un solo zoccolo nei pressi di Atlantide lo verrò a sapere, e a quel punto gli invierò contro l'intero esercito di Atlantide e nel caso non bastasse, ho preparato un piano di emergenza, anche se spero di non doverci arrivare. Piuttosto, tu hai portato ciò che ti ho chiesto ? » chiese la sirena osservando la coetanea con sguardo serio, che l'alicorno sostenne col proprio, dando una leggera occhiata verso il marito ed il figlio per assicurarsi che non le stessero ascoltando.

« Si, ho fatto in modo che possa essere qui, però non capisco. A cosa dovrebbe servire ? Non ha alcun potere distruttivo. »

« Non preoccuparti del motivo Cadence, ma spero che non debba servire. Ma non si sa mai, tutto può accadere. » disse con tono leggermente rattristato la regnante del regno sommerso, che assieme ai suoi ospiti giunse finalmente dinnanzi all'immensa stella, nel punto di congiunzione tra due dei suoi tentacoli.

« Ed ora ? » chiese di colpo Zax, osservando come il passaggio finisse dinnanzi alla grande struttura, che appariva come impenetrabile.

« Ora osserva giovane principe. » disse Sweetsing, cominciando ad intonare una breve ma soave canzone, che dopo aver riecheggiato per tutta Atlantide cominciò a far sollevare la stella nel punto dinnanzi a loro, mostrando un immensa elasticità della struttura, facendo fuoriuscire dall'interno una luce calda che pareva quasi essere più luminosa del sole stesso.

« F-Fantastico !! » disse il principe, restando a bocca aperta, osservando come in realtà la stella marina non fosse altro che un immensa cella di protezione organica per il Nexus di Atlantide, situato al centro dell'immensa stella, incurvata leggermente verso l'alto formando un immenso spiazzo al proprio interno dove i quattro entrarono, osservando il punto d'entrata richiudersi dopo pochi istanti.

« Cadence, Zax, Shining Armor, benvenuti nel luogo sacro del mio regno, dove è custodito il Nexus, e dove nessun pony oltre a voi e Starswirl ha mai messo zoccolo. Qui nessuno senza conoscere la melodia di apertura e saperla recitare può entrare. » disse la sirena, cominciando a nuotare rapida verso l'oggetto del desiderio del changeling, posandovisi accanto sul pavimento sabbioso, seguita dai tre, che rimasero abbagliati del globo di energia bianca e dal panorama completamente pieno di alghe e rocce divenute fosforescenti grazie all'influsso del Nexus.

« Beh questo è decisamente meglio della protezione che avevamo messo noi, non c'è che dire. » disse con tono saccente Shining Armor, impallidendo quando lo sguardo della moglie, responsabile della difesa del loro Nexus, lo osservò fulminandolo.

« Cioè ciò che volevo dire è..si, niente male ma poco magico si, si intendevo questo. » disse lo stallone voltandosi verso il figlio che silenziosamente si era avvicinato al grande globo di luce, fissandolo quasi ammaliato.

« Sta attento figliolo, non toccarlo ! Potrebbe disintegrarti !! »

« Zax !! Torna subito qui !! » tuonarono in sequenza i genitori del principe, che pareva essere del tutto assente con la testa, nel cui crine aveva preso a brillare una strana luce intermittente verde.

« Grazie per il passaggio. » risuonò di colpo la voce del changeling all'interno della stella, mentre la minuscola luce nel crine di Zax fuoriuscì, rivelandosi un ragno changeling che atterrò nel suolo sabbioso, sotto lo sguardo incredulo dei tre regnanti mentre un grosso turbine di sabbia cominciò a manifestarsi nello stesso punto rivelando una forte luce rossastra all'interno che risalì dal fondale, con una sfera che raggiunse il centro esplodendo, rivelando con sorpresa la presenza del changeling.

Quest'ultimo, spalancò i propri occhi verticali, osservando i presenti con sguardo impassibile, discendendo a terra.

« Interessante questo regno. Ma le sue difese sono piuttosto scarse. Anzi, nulle visto che mi avete portato voi stessi al mio obbiettivo. Grazie. » disse con tono annoiato Swarm, illuminando entrambi i propri corni, generando uno schermo rosso dinnanzi a se, fermando il flusso magico azzurro di Cadence che lo attaccò quasi istantaneamente, senza attendere alcun segnale da parte del marito e Sweetsing.

« Tu dannato mostro !! Me la pagherai per quello che hai fatto al mio regno !! E come hai osato sfruttare mio figlio ?! » ringhiò l'alicorno dal manto rosa, mentre la sirena la sorpassò nuotando, con espressione seria in volto.

« In realtà ti sei messo in trappola da solo !! Sei penetrato fin qui, ma ora l'intero esercito di Atlantide ti distruggerà !! » sentenziò la sirena cominciando ad intonare una melodia battagliera che cominciò a far sollevare con fragore i cinque tentacoli della stella marina, al cui esterno si erano radunati intere flotte di guardie tritoniche pronte all'attacco del nemico.

Quest'ultimo però, sollevò leggermente un sopracciglio, cominciando a far vibrare il proprio crine e la coda.

« Evidentemente hai dimenticato che ti principio ero un changeling. Dovresti sapere quale è la nostra specialità. » sentenziò Swarm, cominciando anch'esso a cantare, con tono molto superiore a quello della sirena, facendo di colpo riabbassare la stella, che per poco non schiacciò le guardie regali sotto di se, mentre Zax, con gli occhi divenuti verdi si voltò verso i propri genitori, cominciando a parlare con la voce del changeling.

« Come potete osservare, sono in grado di sfruttare la vostra magia canora contro di voi. E per quanto trovi stressante dover usare un altro essere per comunicare, trovo che ora come ora una vostra resa incondizionata sia la cosa più sensata. » disse tramite lo stallone dal manto grigio, avvicinandosi a Shining Armor che, seppur a malincuore, ceffonò nuovamente il figlio, facendogli riprendere i sensi.

« PAPA' !! MA SEI IMPAZZITO ?! » tuonò il figlio toccandosi con lo zoccolo la guancia sinistra dolente.

« Non io figliolo, ma ora non c'è tempo per questo. Abbiamo visite ed abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. » disse il fratello di Twilight, indicando al figlio il changeling immobile qualche metro sopra di loro, ancora intento a cantare sovrastando completamente la voce di Sweetsing.

Quest'ultima, del tutto furiosa per ciò che era accaduto emise un fortissimo colpo sonoro verso il nemico che però lo fermò nuovamente con una barriera rossastra, su cui le onde soniche si infransero senza far alcun danno.

« E' troppo forte !! Non sono in grado di abbatterlo da sola, dobbiamo cooperare !! » disse la sirena, voltandosi verso Cadence che annuendo col capo, si alzò in volo cominciando ad illuminare il proprio corno di una forte luce azzurra, cominciando a bersagliare con immane forza il changeling che nel frattempo aveva iniziato a scendere verso il suolo, in direzione del Nexus.

« Zax forza, andiamo !! »

« Si papà !! Fermiamo quel mostro assieme !! » rispose il figlio, lanciandosi al galoppo con il padre, in direzione dell'avversario che nel frattempo aveva iniziato a camminare verso l'oggetto delle sue brame, che risplendeva di una luce sempre più forte, come se al suo interno qualcosa stesse mutando.

« Hades, tu traditore !! Non ti permetterò di farlo !! » risuonò con forza una voce maschile dall'interno del Nexus, mentre una sfera luminosa comparve sul petto del changeling, facendosi strada nel suo petto.

« Questo non è tradimento. E' semplicemente per il bene d'Equestria fratello. Dunque ora lasciati consumare e divieni parte di me. » rispose una seconda voce più tetra e femminile mentre Swarm era ormai a un non nulla dal proprio obbiettivo.

Ma nello stesso istante, un immensa sequela di esplosioni cominciarono a manifestarsi sulla superficie della stella marina, che agonizzante venne diverta in diversi punti della sua superficie, lasciando cadere all'interno diverse sfere nere metalliche, che cominciarono ad esplodere anche all'interno della struttura generando delle forti correnti che fecero sbalzare il changeling a diversi metri dal proprio obbiettivo, mentre Cadence e Sweetsing sfruttando la loro velocità raggiunsero Shining e Zax, proteggendoli con una barriera combinata.

« Fermi qui !! »

« Ma cosa diavolo sta succedendo ?! »

« Non ne ho idea !! » rispose la sirena, osservando come la pioggia di bombe stesse continuando incessantemente riducendo a brandelli la povera creatura che per secoli gli aveva fornito protezione.

Ma malgrado la tristezza per la sofferenza della creatura, tale fenomeno stava però dando la possibilità alle guardie di Atlantide di penetrare all'interno, cominciando ad aggredire con i propri strilli sonici il nemico.

Nello stesso istante, mentre le onde investirono in pieno Swarm, che però si protesse con un campo energetico rosso, smettendo di cantare, una delle guardie si avvicinò alla propria sovrana, con sguardo sconvolto.

« Mia principessa, è terribile !! In cielo vi è pieno di macchine volanti, che stanno sganciando queste sfere esplosive !! E qualsiasi tentativo di abbatterli è vano !! E' come se conoscessero come neutralizzare i nostri poteri !! » disse con tono impaurito il tritone in armatura rossa, scrutando negli occhi gialli la sirena che strinse con forza i denti sollevando lo sguardo verso l'alto dove migliaia di grandi ombre erano comparse a poca distanza dalla superficie dell'oceano.

In quello stesso istante, sui grandi zeppelin rubati dalla Forgia Talon assieme a Ciel, stavano dando gli ordini ai sottoposti di non cessare il bombardamento fino a quando l'ultima sirena non fosse morta.

« Avanti razza di scansafatiche !! Lanciate fino a che i vostri zoccoli non saranno polvere !! Voglio che quando scenderò la sotto, non ci sia nulla tra me ed il Nexus. » tuonò il grosso stallone marrone, sentendo un sospiro al proprio fianco, voltandosi verso la giumenta dal manto verde.

« Intendevi dire, “tra noi” ed il Nexus, vero Talon ? » disse Ciel, con tono leggermente scocciato, giocando con un coltello con lo zoccolo sinistro.

« Ma certo. Ma ricorda bene, guai a te se oserai metterti tra me ed il potere che mi spetta di diritto !! » sentenziò lo stallone, fissando con la parte sana del volto la giumenta che dopo averlo fissato per qualche istante coi propri occhi rubino sputò al suolo.

«Tsk. Nessun problema. Vorrà dire che quando sarai morto carbonizzato prenderò io il comando della Forgia. » rispose scocciata la giumenta cominciando ad illuminare il proprio corno di un forte rosso cremisi, che l'avvolse completamente.

« A questo punto direi di non perdere altro tempo. Io vado, se vuoi raggiungermi bene, altrimenti-»

« SCANSATI !! » tuonò Talon, lanciandosi senza il minimo ausilio magico nell'oceano aggrappandosi ad una delle cariche esplosive cominciando la propria discesa ad incredibile velocità, seguito da Ciel, completamente avvolta dalla propria magia per resistere alla pressione.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow