Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    10/05/2015    1 recensioni
Se c' era una cosa che Rose Weasley aveva imparato nel corso degli anni era non soddisfare le aspettative.Avrete quindi capito che siete nel posto sbagliato se state cercando una Rose saccente,uno Scorpius bastardo e un Albus Potter terribilmente furbo.Perchè Rose farebbe di tutto per non soddisfare le vostre aspettative.
Perché Rose Weasley NON é una scolaretta ubbidiente.
Tratto dal testo:
"Quella mattina Rose si era svegliata di umore pessimo.
Lo stupido fantasma della sua stupida soffitta aveva deciso di fare le grandi imprese edili proprio sul soffitto della sua camera.Così nei suoi sogni aveva visto Paperino iniziare ad emettere strani suoni gutturali "
"Con uno scatto guardò la scena incriminata e l'arma del delitto.E l'assassino aveva un nome :Hugo."
"Aveva sceso le scale pesantemente e ed era corsa in cucina aprendo il cartone del latte e quello dei cereali tentando di ingoiare tutti e due contemporaneamente"
"Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-"
"E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rose si sentiva uno schifo.

Non sapeva più cosa fare.Voleva andare da Elizabeth scusarsi,implorarla di perdonarla,perchè era una stupida.Voleva farle sapere che poteva contare su di lei.

Ma si sentiva in colpa.Lo faceva solo dopo che Scorpius glielo aveva suggerito?Lo faceva per spirito di amicizia o per dimostrare qualcosa a Scorpius?O forse per liberare se stessa dei sensi di colpa?In qualunque caso si sarebbe sentita ancora peggio.Ma allora doveva forse lasciar stare le scuse?Evitare Elizabeth a vita solo per la sua codardia,e magari farle pensare davvero che nessuno le voleva bene?No!Lei quelle scuse gliele doveva ,il suo appoggio se lo meritava.E poi chissenefrega se lei avrebbe continuato ad avere i sensi di colpa.E chissene frega se Scorpius avesse pensato che era falsa,e non le importava nemmeno se Elizabeth non l'avesse accettata.Lei le sarebbe stata affianco,anche per sentirsi insultare.Forse se lo meritava,forse no.Ma l'importante non era lei,era Eliza!

Afferrò la borsa con grinta e si diresse verso la Sala Grande e passò la colazione a guardare se la ragazza spuntasse da qualche parte.E infilò la mano nel tè del vicino,morse il roastbeef di Cosetta Mustfield,ma Eliza non venne.

Roseline continuò a pensarla anche durante la lezione di Trasfigurazione.Rimase con la testa fra le nuvole pensando a cosa dirle,come scusarsi.

Aveva elaborato mille forme,frasi,periodi,ma quando vide la sua chioma chiara nel corridoio del quarto piano non si ricordò nemmeno più come si formulava un saluto.Sentiva solo un enorme mostro divorarle lo stomaco.Accelerò il passo e la raggiunse afferrandole il braccio.Lei si voltò spaventata  e quando la riconobbe sgranò ancora di più gli occhi.Poi divenne di nuovo fredda.

-Ho scordato di ringraziarti per la lettera che mi hai scritto quest'estate.-intervenne Eliza prima ancora che Rose aprisse bocca.

-Quale lettera?-

-Sai quella delle condoglianze....anzi mi hanno detto che sei anche andata al funerale,io....-

Rose la interruppe con furia:-Senti ,bruciala quella lettera!Non ha valore!-

Elizabeth si stupì di quelle parole.Non era da Rose essere così impulsiva.

-Non sono qui per la lettera.Sono qui perchè.....non lo so nemmeno io perché!Sono una stupida!Una stupida!Quell'insulsa lettera.....perchè non mi prendi a schiaffi?!E' morta la tua migliore amica.E da quanto ci conosciamo io e te?Quanto hai fatto tu per me?E tutto ciò che ho fatto io è spedirti una stupida lettera!Che valore hanno le parole davanti a un dolore così grande.Avrei dovuto prendere la prima passaporta e venire da te.Invece no..... -Rose stava quasi urlando.Poi mormorò-se potessi mi prenderei a schiaffi da sola...credi sia possibile?-

Riuscì a strappare un sorriso a Liza.Rose si rannicchiò per terra con la schiena contro il muro ed Eliza le si sedette affianco.Non che non sentisse più il dolore.Era come un buco nel cuore che avvertiva sempre,ma ora provava anche tenerezza.Era come se lei fosse diventata la mamma,la mentore, mentre prima era Rose a svolgere questo ruolo su di lei.

Dopo essersi guardata le scarpe Rose alzò lo sguardo su Elizabeth.

-Non guardarmi così.Con quel volto intenerito.-le disse Rose-Sai una cosa.Sei forte  Lizzie,sei una vera donna,sei più forte di quanto ognuno di noi possa immaginare.Solo una donna forte prova affetto per chi la ferisce.Solo una donna forte perdona .Solo una persona coraggiosa può avere la forza per affrontare non solo un dolore così  forte,ma anche guardare con i tuoi occhi qualcuno che la ferisce.Voglio solo dirti Eliza,che io ti ammiro.Non so perché tu mi abbia scelto come tua mentore Lizzie,ma ti assicuro che non potrei essertene più grata.Io sono così.......ti ammiro davvero tantissimo.Puoi perdonarmi?-

Eliza la guardò negli occhi.Le lacrime le offuscarono la vista.Tutto quel dolore ed era stata sola:forse un po' di risentimento lo provava .Aveva pianto molte notti per la mancanza di Rose .La guardò negli occhi perché vedeva di nuovo la sua amica.E si ricordava bene perché aveva scelto lei.Perchè lei aveva gli occhi di una persona che sa amare.

Alla fine annuì,perchè il perdono non è facile da donare,ma quando abbiamo bisogno di una persona a volte non ci importa se può farci ancora male.E' come vivere in una terra florida ma vulcanica:ci godiamo i frutti di quella terra,il sapore dolce dell'amicizia.E siamo consapevoli che l'eruzione potrebbe avvenire da un momento all'altro,ma preferiamo vivere un attimo felice del presente.

Non si abbracciarono,piuttosto Rose le afferrò la mano.

Io ci sarò.

Afferrò quella mano esile e la aiutò a rialzarsi.

-Avanti su,credo che abbiamo lezione insieme ora,giusto?-esclamò Rose

-Si...-rispose Eliza che non potè fare a meno di sorridere.

E anche qualcun'altro sorrise da dietro l'angolo.Quel qualcuno aveva gli stessi capelli biondi di Eliza e lo stesso sorriso speranzoso sul volto.

 

 

 

 

L'aula di Assistenza era ancora semivuota e gli altri membri del gruppo non erano ancora arrivati,spettò quindi a Rose ed Eliza decidere ed occupare il banco ideale.

Decidere la postazione in un gruppo non era mai facile.Ognuno di loro aveva posizioni e preferenze che rispecchiavano il loro carattere.

A Rose piaceva la prima fila,il banco affianco alla finestra,una posizione ventilata in tutte le stagioni.Da li sentiva la brezza del vento e seguiva bene la lezione.

Anche Eliza preferiva le finestre( ma quelle più lontane dai professori)più che altro per guardare fuori nei momenti di noia,o in passato le piaceva ammirare i giocatori di Quidditch.

Proprio riguardo al Quidditch si può dire che Renè odiasse le finestre.Albus Potter era fin troppo visibile da lì,mentre passava trionfante con la sua scopa e i capelli scompigliati dal vento.E poi la infastidiva lo spiraglio d'aria  fredda che trapelava in inverno,o il sole battente che colpiva d'estate.Per lei il posto perfetto era la terza fila vicino al muro.Da li era abbastanza vicina per ascoltare la lezione,ma abbastanza lontana per nascondersi in caso di interrogazioni.Era nel perfetto centro tra sei file.

Non è il caso di specificare,per Albus e Blaise il posto perfetto era fuori dalla classe,ma non potendo rischiare di essere bocciati il giusto compromesso era in fondo all'aula.

Infine l'unico indifferente era Scorpius che sapeva cavarsela sia in prima che in sesta fila.

Dopo aver valutato tutte le possibilità alla fine le due ragazze si gettarono sul primo posto che videro.Un secondo  banco al centro.Accaparrarono 6 sedie e fecero appena in tempo perché la mandria di ragazzi si catapultò in classe tutta insieme.Furono travolte da un orda di ragazzi del settimo e del quinto.

I ragazzi sopraccitati si precipitarono ai loro posti e subito dopo il professore fece il suo goffo ingresso nella classe.Wilkins sembrava più piccolo e gracile ogni volta che lo vedevano;probabilmente si consultava con Vitious su come risultare più alto.

-Come ve la passate belli?-Blaise era piuttosto eccentrico in fatto di saluti.

-Ehm..- fu l'imbarazzata risposta di Rose,che ricevette una pacca sulla spalla proprio dal ragazzo.Non credeva che fossero mai andati oltre l'ignorarsi per i corridoi.

Line fu affiancata da Blaise a destra e Liza a sinistra;non si era mai sentita più a disagio.Nella sedia di fronte si accomodò Albus Severus e,per sua sfortuna,al suo fianco Madleine.L'unico mancante all' appello era Scorpius.

-Buongiorno ragazzi-esclamò Wilkins con una voce leggermente impostata.

-Salve professore-rispose in coro una parte della classe,l'altra metà(composta per lo più da ragazze)era intenta a vociferare su qualche scoop di cui Rose non era al corrente.

-Spero che la settimana trascorsa dall'ultimo incontro vi sia servita di spunto per scrivere qualche appunto sui vostri compagni.-

Colpo al cuore per molti,tranne che per Rose.Aveva preso sul serio quel corso,cosa che faceva con tutte le materie suo malgrado,perciò aveva buttato giù qualcosa su qualche compagno di corso.Ma non aveva intenzione di spiattellarlo davanti a tutti,quindi non si fece avanti.

Aprì lentamente il quadernino,cercando di non farsi vedere dal prof.

 

Madleine è gentile,disponibile,sempre sorridente.Devo ancora capire cosa pensare su lei e Albus;mi sono sempre imposta di non giudicarli,in quanto non conosco abbastanza approfonditamente nessuno dei due.Madleine ha un aria spossata ogni volta che si trova vicino Albus;ma la cosa che più mi turba(o forse mi incuriosisce)è che,a volte,mi è sembrato di cogliere uno sguardo malinconico anche in lui,guardandola.Certo è difficile dirlo,sembra impossibile dire quando Albus stia fingendo e quando no.E' stato così…plagiato dal fratello che oramai sembra una sua impronta che vaga ancora per Hogwarts.Spesso sembra sovrappensiero.Che siano davvero innamorati?Madleine senza dubbio lo è stata,ma con questi pochi indizi non me ne faccio niente.Indagherò oltre.

 

 

Blaise è uno dei ragazzi più carini della scuola e che se ne faccia un vanto non è un mistero,forse fa anche bene.Non posso dire un granché di lui,non lo conosco affatto.Si è stato oggetto di studi da parte di Liza ,quando ne era innamorata,per lunghissimo tempo;quindi sono stata costretta ad ascoltare stupidissime informazioni sul suo taglio di capelli,forma degli occhi,lineamenti….L'unica cosa(oggettiva) che so di lui è che è il migliore amico di Scorpius.

Scorpius Malfoy….giudizio sospeso.Non so bene cosa sia successo.Di solito riesco a vedere le persone con oggettività.Quella sensazione di essere esterna,come se osservassi la scena dall'alto,è svanita dopo il nostro incontro nelle cucine.Non so spiegarlo,ogni volta che inizio a formulare un pensiero su di lui,è come se svanisse,come se non riuscissi a mettere in fila le parole.Scorpius Malfoy è….

 

Ero di nuovo senza parole a causa sua.Ma stavolta non era perché mi sentissi confusa.

Scorpius aveva appena fatto il suo ingresso,seguito da una ragazza del settimo della sua casa,Corvonero.

Anche se lui sembrava perfettamente apposto lei aveva la camicetta stropicciata e abbottonata male.

Ebbi la sensazione di trovarmi sulle sabbie mobili.Scorpius Malfoy è…..UNO STRONZO.

Primo pensiero che ero riuscita a formulare.Subito mi rimangiai tutto.Non era un mio diritto sentirmi tradita!E non potevo fargliene una colpa se faceva cose normali per un diciassettenne.Oltretutto non mi aveva mai promesso niente,nemmeno di salutarmi regolarmente per i corridoi,figurarsi!

Questo però non fece che farmi sentire più piccola e insignificante,mentre lui si sedeva nel posto libero scusandosi con Wilkins per il ritardo.Incorciando il mio sguardo mi fece un mezzo sorriso,spensierato e allegro:non potei fare altro che ricambiarlo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice