Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladyriddle    10/05/2015    15 recensioni
Semplicemente una raccolta di storie, momenti, personaggi e coppie.
1. Indice
2. Al di là del bene e del male [Tom O. Riddle- flash fic] Terza classificata al contest 'Soldati' di Rosmary; Prima classificata al contest ''In Character - perché vero è meglio" e vincitrice del premio IC valutato da Merion Selene; Prima al “Flash Contest – Only Old Generation” e vincitrice del miglior personaggio maschile indetto da Himeko Kuroba
3. Un sentiero per i Campi Elisi [OS -Regulus Black]
4- Alphard Black/Bilius Weasley (Flash fic)
5 ''Prometeo Incatenato'' (Flash Fic- Grindeldore) Prima classificata al contest ''Il peggior giorno della mia vita'' e vincitrice del premio Feels, indetto da Mary Black
6 ''Sogni andati a male'' Merope Graunt - Seconda classificata al contest ''Viva la mamma'' di Nuel
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald, Harry Potter, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
{Prima classificata al contest "Il peggior giorno della mia vita"
e vincitrice del premio Feels, indetto da Mary Black}
 
Prometeo Incatenato




 
 
« Guardate il dio incatenato e doloroso, il nemico di Zeus, il detestato da tutti gli dei, perché amò i mortali oltre misura »
(Prometeo incatenato, Eschilo)


Negli ultimi cinque anni hai temuto questo momento più di ogni altra cosa. Era inevitabile, eppure hai temporeggiato.
Lui ti ha accolto con un ghigno divertito, come se fossi semplicemente in ritardo per il tè.

 
Profumo di biscotti appena sfornati, il sorriso di Gellert da sopra la tazza fumante e i riccioli biondi illuminati dai raggi del sole…

Sbatti le palpebre.

Gellert è davanti a te, ansimante – un taglio netto sulla mancina che sanguina copiosamente; la Bacchetta nelle tue mani.
Senti i polpastrelli formicolare, ma riesci solo a pensare che Gellert è in ginocchio tra polvere e macerie.

 
Si spinge in te, sussurra e vedi attraverso il piacere.
Vedi le sue parole, la sua visione.
La vedi perché ci credi anche tu.


Gellert ride.
Ride, ride, ride. Ride in modo esagerato e inopportuno – in quello scorgi il ragazzo che è stato.

''Bravo!” La voce! Quella voce ti trascina in un limbo sospeso a metà tra una dolce illusione e la dura realtà della tua esistenza. “Non fare quella faccia. Hai vinto” ride ancora. “Acta est fabula. Plaudite!” È così da lui un'uscita del genere.
In un altro luogo, tempo e vita avresti sorriso per quel tono esultante – un vittorioso sconfitto, ma chi ha perso sei tu.
Lo osservi mentre allarga le braccia per esporre il busto al tuo sguardo.
“Avanti… Che aspetti a uccidermi?” Te lo dice con tono ironico e guarda beffardo il tuo volto stranito. “Non è questo che volevi?”

 
Aberforth sputa insulti e grida contro di te, contro Gellert.
Ariana si tiene la testa tra le mani, dondola avanti e indietro, piange.
Un rumore di vetri e ceramica e il corpo di Ariana è tra cocci sparsi e schegge come spilli sul pavimento.


Senti quel dolore che non ti ha mai abbandonato, che non ti abbandonerà mai, riaffiorare.
Il dolore ti stagna il petto; i singhiozzi si spezzano in gola, la vista ti si appanna.
La vendetta non è quello che vuoi, nonostante tutto.
Gellert lo sa, l'ha sempre saputo e ride crudele, della tua debolezza e della tua colpa. “L'ho uccisa io, Albus”

Bugiardo! È un bugiardo anche quando dice il vero.
Speri che lo dica per sollevarti la coscienza, per ridarti il sonno, ma senti che non è così – lo conosci, sai quello che vuole.
Sollevi la bacchetta ma... Maledizione, non puoi!

 
''Ich liebe dich.''  

“Incarceramus” soffi, senza forze, mentre lacrime amare ti bagnano le gote.

Lo guardi mentre ti osserva sbigottito, arrabbiato.
Vedi funi bianche che si stringono attorno ai suoi polsi – non stai morendo, sei all'Inferno, ma non sei morto.

Gellert è l'unico che è riuscito a metterti in ginocchio anche da vinto.
Un uomo dai sogni sconfinati: tanto forti da illuminare il cielo d'estate, tanto intensi da sacrificare l'intera Europa, tanto grandi che sarai tu, Albus, a portarne il peso.
Lui voleva morire, ma tu l'hai condannato a vivere e così facendo siete perduti entrambi.


Di nuovo.
[477 parole -Utelio]


Lunghissime note al testo:

- Gellert è mancino (per me, ovvio, la mano del diavolo è cosi secsiiii), nel mio headcanon Silente vince la bacchetta ferendogli la mano;

- Acta est fabula. Plaudite! La commedia è finita. Applaudite! (sembra siano state le ultime parole di Augusto) e mi piaceva farle dire a Gellert che sì, secondo me conosce molto bene le imprese dei grandi condottieri del passato, anche se Babbani, e sì, amo la scuola di pensiero che vede in lui un anti -Voldemort (idealista, inopportuno, con la risata sempre pronta);

-Prometeo Incatenato è il titolo di una delle più belle tragedie di Eschilo. Esistono varianti del mito, ma Prometeo è il titano che dona il fuoco divino agli uomini che grazie a questo dono cominciarono a civilizzarsi. La solitudine in catene è la sua punizione, con un'aquila che gli divora ogni giorno il fegato (per gli antichi simboli del coraggio);

- Ho usato frasi brevi e lapidarie (ho notato che nei contest è una mia costante) e molte ripetizioni. Dato che è un esperimento (di solito scrivo in terza persona e al passato) non faccio eccessive note al testo, sperando che arrivi come l'ho inteso in fase di scrittura.

- L'immagine di Gellert che confessa ad Albus di aver ucciso Ariana dopo essere stato sconfitto non è assolutamente originale, ma nelle Grindeldore è il più banale dei cliché.
La mia originalità, se così si può dire, sta nell'aver collocato questo come il giorno peggiore di Albus e non il giorno della morte di Ariana, come in molti potrebbero pensare (tra l'altro era un obbligo del contest)
Credo che questo sia il giorno in cui Albus sente il peso dei sogni di Gellert (che in gioventù ha condiviso) e dei morti, di Ariana in primis – volutamente riprendo dei frammenti dell'estate del 1898- e di quelli che sono venuti poi.
Sarà un giorno terribile perché Albus non riesce a uccidere Gellert che ormai ha perso tutto e vuole morire e lui non può perché lo ama.Lo incatena e incatenandolo, imprigiona se stesso. Entrambi.

- Albus risulta quasi in trance, volutamente meno… Albus, ma comunque credibile: stiamo parlando dell'uomo che ama, se per lui fosse stato facile non avrebbe rimandato il duello per cinque anni.

Ok, spero vi sia piaciuto. Alla prossima
Lady.

 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladyriddle