Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Sam27    11/05/2015    9 recensioni
Ci sono alcune cose che ho imparato da brava fan girl:
1. “Asjdnbvfuhuj” riassume tutto. E con tutto intendo qualsiasi cosa talmente pucciosa da poter essere riassunta.
2. La nutella è la tua migliore amica. Nonché la soluzione a qualsiasi tuo problema.
3. Si può sopravvivere dormendo solo tre ore. E mangiando molta Nutella, mi sembra sottointeso.
4. Libri e computer sono l’ingresso per il paradiso. Potete anche sostituire il computer con uno Smartphone, un Iphone o un tablet. Ed ovviamente aggiungete la Nutella.
5. Quale marca di fazzoletti è più resistente. I fazzoletti Tempo sono eccezionali, me ne servono solo cinque pacchetti a libro.
6. I personaggi immaginari sono migliori di quelli reali. Infatti sembra che il mio ragazzo ideale non esista. Io vorrei solo che avesse la dolcezza di Peeta Mellark, l’umorismo di Fred Weasley, il coraggio di Peter Pevensie, la bellezza di Finnick Odair, il sarcasmo di Jace Shadowhunters e l’intelligenza di Caleb Prior. Forse chiedo troppo?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Potremmo Volare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16. Epilogo
Stare con una persona è una cosa che scegli.
Essere amici è una cosa che sei e basta.
Io ti sceglierei.
Siamo stati amici per troppo tempo
per sceglierci,
ma se potessimo farlo
io ti sceglierei..
_Will ti presento Will
 
Ci sono una marea di motivi per cui non dovrei essere felice: la zanzara che continuo a scacciare con la mano e continua insistentemente a ronzarmi attorno nel tentativo di rubarmi un po’ di caldo sangue, per esempio, il fatto che Elena e Aurora stiano litigando di nuovo e le loro grida disturbino la mia lettura, il fatto che questo libro stia prendendo una brutta piega –della serie stanno per morire tutti i miei personaggi preferiti- o più semplicemente perché quest’estate si sta rivelando un discreto disastro.
Perché?
In breve: ho incontrato un ragazzo bellissimo ma era gay, ho riscoperto un amico di infanzia e credevo di essere innamorata di lui solo che si è scoperto fosse fidanzato, sono andata a Milano dove ho incontrato un ragazzo perfetto quando sono tornata c’era anche la fidanzata del ragazzo di cui credevo di essere innamorata che mi ha minacciata di morte, è arrivato anche il ragazzo perfetto così ho lasciato perdere il ragazzo di cui credevo di essere innamorata per il ragazzo perfetto ma si è rivelato gay anche lui oltre che innamorato dell’altro ragazzo bellissimo e gay, li ho fatti mettere insieme mentre il ragazzo di cui credevo di essere innamorata e la sua ragazza si sono lasciati. Morale della favola: ho perso tre possibili ragazzi e acquistato due amici gay ed un migliore amico.
Questo è tutto e no, non ci ho capito nulla neanche io ma credo che a questo punto della mia vita io possa scrivere una serie tv degna di Beautiful.
Riesco finalmente ad uccidere quella stupida zanzara e, senza un minimo di rimpianto, decido di smetterla di perdermi nei miei pensieri e continuare la lettura anche se questo comporterà la mia morte celebrale.
Leggo appena qualche riga poi due mani mi coprono la visuale: inizio ad odiare questo giochetto idiota.
-Alessandro?- domando titubante.
Lui si sdraia al mio fianco, spostandomi senza il minimo sforzo.
-Stavo leggendo- sbuffo irritata.
-Possiamo leggere insieme- dice sorridente.
-Potremmo- lo correggo irritata -Ti preferivo quando c’era anche Rebecca,sai? Sei diventato piuttosto appiccicoso ora-
Ops, perché non sto mai zitta?
La mia trovata geniale ha come unico risultato i suoi grandi occhi da cerbiatto tristi e bassi.
-Scusa, scusa… L’ho detto senza pensarci- dico mordendomi il labbro.
Come sempre del resto.
-E’ solo che odio quando mi interrompono mentre leggo- aggiungo osservandolo di sottecchi.
-Stai tranquilla, non fa niente- dice lanciandomi un mezzo sorriso.
-Andiamo a fare un giro, su: mi è venuta un’idea!- esclamo improvvisamente chiudendo con un rumore sordo il libro e alzandomi di scatto.
-Dove?- mi chiede preoccupato.
-Nulla che ti faccia sporcare il tuo bel faccino, tranquillo- dico alzando gli occhi al cielo e dirigendomi verso il bagnasciuga.
Inizio a camminare con i piedi sull’infrangersi delle onde, mi stampo un bel sorriso in faccia, prendo un gran sospiro e decido che un giorno il mondo intero mi ringrazierà per questo, o magari solo l’Orso Abbraccia Tutti.
Avanzo verso una donna sulla trentina e l’abbraccio.
-Buona giornata signora- dico sorridendole.
Lei ride, spiazzata. –Grazie mille, anche a te-
Quando torno verso Alessandro lo trovo con le lacrime agli occhi per le risate.
-Che c’è?- gli domando entusiasta del suo improvviso cambio d’umore.
-Non credevo che l’avresti fatto sul serio-
-Ehi, io faccio sempre quel che dico- obbietto offesa –Ed ora tocca a te mantenere la parola data-
Lui mi guarda con un ghigno divertito, va verso una ragazza tra gli undici e i dodici anni e l’abbraccia.
-Buona giornata piccola- le dice con un occhiolino.
Lei lo guarda, spalanca gli occhi, diventa color fragola e poi corre via.
-Sandro, credo tu abbia esagerato: devi abbracciare le persone non far prendere loro un infarto- dico tra il divertito e il preoccupato.
-Non è colpa mia se sono troppo bello-
-Ma è colpa tua se sei troppo stupido-
-Punti di vista- dice facendo spallucce.
Passiamo i successivi tre quarti d’ora ad abbracciare la gente che ci sembra più simpatica evitando gli aspiranti maniaci sessuali e gli anziani che potrebbero considerarci maniaci sessuali a loro volta. Trovo anche il coraggio di abbracciare un giovane uomo in giacca e cravatta che mi rimprovera per avergli sporcato di sabbia la camicia mentre Alessandro rischia di far svenire altre sette ragazzine.
-Fa caldo- dico sbuffando e mettendomi una mano davanti agli occhi per proteggermi dal sole.
-Vorresti una doccia fredda?- mi domanda con un sorriso.
-Magari!- esclamo, osservando le mie mani sudate.
Un attimo dopo mi ritrovo tra le sue braccia mentre mi solleva e mi butta in mare.
-Ma sei scemo!?!- esclamo mentre mi ritrovo nuovamente a sputacchiare saliva ovunque.
-Scusa: non avevo abbastanza soldi per comprare la doccia-
-Sei. Il. Ragazzo. Più. Stupido. Che. Io. Abbia. Mai. Conosciuto- dico evidenziando ogni parola con un pugno, mentre lui ride io cerco di spingergli la testa sott’acqua con il risultato di finirci nuovamente per mano sua.
Quando torniamo all’ombrellone fradici sto ancora tentando, invano, di fargli male e sento lo sguardo di papà addosso per tutto il tempo, anche mentre gli tiro una gomitata in mezzo alle costole e lui risponde scompigliandomi i capelli, tanto per infastidirmi.
-Nora!- mi chiama mio padre mentre tento di asciugarmi i capelli con asciugamano.
-Sì?- chiedo preoccupata.
-Ma… con i ragazzi… come va?- mi domanda lanciando occhiate intermittenti a me e ad Alessandro.
-Non mi parlare di ragazzi, ne ho abbastanza- dico sbuffando –E continuo a preferire i libri-
-E…- mi chiede tossendo nervosamente –Alessandro?-
-E’ il mio migliore amico- dico facendo spallucce.
-E quindi…?- mi incita.
-E’ un po’ come se fosse gay- rispondo abbassando la voce.
-Ehi! Guarda che ti ho sentito!- esclama Alessandro dall’ombrellone affianco.
Papà ridacchia, visibilmente sollevato, sistemandosi gli occhiali sul naso adunco.
-Io sono etero… eterissimo!- esclama incrociando le braccia.
-Tranquillo: con me, il tuo segreto è al sicuro- gli sussurro all’orecchio, tirandogli un buffetto sul viso.
Lui mi lancia un’occhiataccia.
-Non so perché ma devo essere una calamita per ragazzi belli e gay. L’unico che non è gay è mio fratello-
-La smetti?- mi domanda irritato.
-Okay okay- dico ridendo, felice di essermi presa la mia piccola rivincita.
Lui mi sorride e restiamo per un attimo così, occhi negli occhi, a guardarci.
Ma dai: possono davvero esistere due occhi così simili a quelli di Bambi?
Improvvisamente scuoto la testa e lo supero a grandi passi, dirigendomi verso lo sdraio per finire il mio libro: devo smetterla di pensare a lui in quel modo. Ho chiuso con i ragazzi, almeno per un bel po’. Ho deciso di prendermi una “pausa di riflessione” e così sarà. Potrei farmi suora se non fosse che peccherei troppo spesso nel fare pensieri strani sui ragazzi dei libri e delle serie tv.
-Nora, posso leggere con te?- mi domanda Alessandro sdraiandosi al mio fianco.
Come non detto: già vederlo tutti i giorni in costume mette a dura prova i miei ormoni poi se lui fa così…
Sarebbe più facile se fosse gay, dico sul serio, almeno mi rassegnerei all’idea.
-Allora?- mi incita Alessandro che mi sta ancora guardando in attesa di una risposta.
-Va bene, ma sappi che io leggo veloce e se quando ho finito la pagina tu sei ancora all’inizio giro lo stesso-
Lui annuisce, entusiasta.
-Che bello avere un amico gay!- esclamo scompigliandogli i capelli.
Lui mi lancia un’occhiataccia ma non dice nulla, continuando a leggere.
-Vola, vola pure- mi sussurra nonna passandomi accanto e facendomi l’occhiolino.
Io faccio finta di non sentirla e continuo a leggere.
Forse quando io metterò da parte l’idea della pausa di riflessione e Alessandro si sarà ripreso dal suo fidanzamento con Rebecca potremmo anche volare.
-Che cos’è uno stilo?- mi domanda Alessandro perplesso.
Okay, ritiro tutto quello che ho detto… Idiota di un Analfabeta.
-Hai mai letto Shadowhunters?-
-No-
-Allora devo spiegarti un po’ di cose, mondano- dico scuotendo la testa.
-Mondano?!- mi domanda alzando le sopracciglia.
Alla luce degli ultimi avvenimenti credo di aver imparato alcune cose:
  1. Se un ragazzo sembra uscito direttamente da una serie tv o da un libro è molto probabile che sia gay.
  2. Se non è gay è fidanzato e la sua fidanzata è una Barbie-potenziale-Serial-Killer
  3. Tutti ti potrebbero tradire. Persino chi non diresti mai. Persino tua madre.
  4. I fratelli maggiori sono sempre più fighi di te eppure sono i migliori.
  5. Il miglior rimedio contro il mal d’amore è la Nutella.
  6. Se vai in giro ad abbracciare la gente penseranno che tu sia pazzo ma, andiamo, tutti sanno che i migliori sono pazzi.
Dopo questi pensieri profondi sull’origine della vita chiudo il libro e sbuffo.




Angolo autrice:
 
Eccoci giunti alla fine.
Se mi svegliassi di buon umore un giorno di questi o se ne ricevessi richiesta potrei fare il sequel di questa pazza storia, sempre che le idee non mi abbandonino.
Per il momento, però, ditemi pure che ne pensate. Accetto qualsiasi critica e potete persino mandarmi a quel paese (con tanto affetto) dopo questo epilogo sconclusionato.
Vi adoro tutti,
Sam
P.S.= intanto se non avete nulla da fare passate a dare un’occhiata qui Scacco matto con tanti auguri
P.P.S.= forse non l’avrete notato (molto probabilmente non l’avrete fatto) ma la storia finisce con la stessa parola con la quale inizia
P.P.P.S.= ho sempre voluto farlo
 
Ringraziamenti:
 
Grazie a tutte le persone che l’hanno recensita:
 alessandroago_94
 GeaRose Malfoy
 Tota22
 we_LOVE_you
 Miss Mistery
 my_life_are_book
 steph808
 Kreamy
 Delux_
 WeAreLovingIt
 hellocupcakes
 Tati_chan
 Mel_deluxe
 Diarly
 Anonimadelirante
 Corporal_Psyco
 supercoldplayer14
 
A chi l’ha messa come preferita:
1 - AlexisVictorie
2 - betta1D
3 - GeaRose Malfoy
4 - hellocupcakes
5 - hp_jackson01
6 - Miss Mistery
7 - Mr Apricot
8 - profumodiricordi_
9 - steph808
10 - we_LOVE_you
11 - Zampa di lupo
A chi l’ha aggiunta tra le seguite:
1 - alessandroago_94
2 - Ariel_Jackson11
3 - chiara_LN
4 - Corporal_Psyco
5 - Delux_
6 - Dragon_Lady
7 - Kreamy
8 - lacrime rosse
9 - Lettricesilenziosa27
10 - Mel_deluxe
11 - myllyje
12 - stellacci1993
13 - Tati_chan
14 - Tikal
15 - Tota22  
16 - Zampa di lupo
E chi ha deciso di ricordarla:
1 - Kreamy
2 - my_life_are_book
3 - tomorrow_people
4 - _Salem_
Infine ringrazio il mio ragazzo per avermi supportata, ascoltata nei momenti di pazzia e per aver letto quest’assurda storia nonostante non ami farlo.

 
 

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Sam27