Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngelOfLove    02/01/2009    2 recensioni
Due ragazzi, Gabriele e Angelica, molto diversi tra loro ed entrambi incompleti. Manca qualcosa nella loro vita,...forse l'amore. Chissà se riusciranno a trovarlo insieme! Per adesso vi auguro Buona Lettura e mi raccomando, recensite!!! POSTATO 5° CAPITOLO
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oramai erano passati diversi mesi dalla loro dichiarazione e, litigi assurdi a parte, il loro rapporto era veramente unico ed eccezionale

Oramai erano passati diversi mesi dalla loro dichiarazione e, litigi assurdi a parte, il loro rapporto era veramente unico ed eccezionale.

Gabriele ed Angelica si amavano veramente e in quei mesi nessuno dei due aveva dato ascolto alle dicerie messe in giro da ragazzi invidiosi della loro storia. Molte volte comunque questi erano stati la causa di alcune loro liti, dovute soprattutto alla reciproca gelosia che provavano: ma come al solito duravano come un temporale estivo.

Nessuno dei due lo avrebbe ammesso mai di fronte all’altro, ma erano estremamente gelosi e questo li rendeva del tutto irrazionali, al punto che non appena vedevano l’altro in compagnia di un ragazzo o di una ragazza era come se dimenticassero all’improvviso i mesi d’amore vissuti e la solidità della loro relazione.

Questo poi valeva soprattutto per Angelica.

Gabriele, infatti, esauriva la sua irrazionalità nel giro di pochi minuti, il tempo di avvicinarsi subito ad Angelica e stringerla a se per non lasciare ombra di dubbi al ragazzo che era con lei in quel momento. Questo faceva scattare come al solito però una nuova discussione con Angelica che rinfacciava al suo ragazzo di non fidarsi di lei. In realtà le faceva piacere che si preoccupasse sempre per lei e fosse anche cosi protettivo, perché significava che ci teneva veramente, ma nello stesso tempo le dava anche fastidio il non poter chiacchierare innocentemente con un ragazzo senza che Gabriele facesse quella piccola “scenata”.

Anche lei comunque non era assolutamente da meno.

Angelica, a differenza di Gabriele infatti, faceva prevalere la sua permalosità alla gelosia momentanea e, senza un motivo apparente quindi per il ragazzo, iniziava a non dargli più retta, ignorandolo totalmente, fino a quando l’altro, stufo di quella situazione, l’avrebbe cercata per primo e si sarebbe fatto perdonare immediatamente con una semplice dimostrazione del suo amore.

Avevano due caratteri molto simili e ciò li portava sempre a scontrarsi fra loro, ma per fortuna c’erano sempre futili motivi alla base delle loro liti.

 

 

 

L’ultimo anno del liceo per Angelica stava appunto per concludersi.

Era arrivato giugno e passava quindi i suoi pomeriggi tra i libri.

Ad aiutarla comunque c’era sempre Gabriele che, avendo sostenuto ormai da qualche anno l’esame di maturità e avendo finito i suoi di esami per quel semestre, pur di trascorrere del tempo con lei, passava anche lui i pomeriggi sui libri, ma in questo caso ad interrogarla…

“Allora, per l’ennesima volta, mi puoi dire in quale canto del Paradiso di Dante compare Bonaventura da Bagnoregio?”.

“Mmm, 10° canto??”. Rispose Angelica, senza troppa convinzione.

“È il 12°! Forza Angie, fra pochi giorni hai l’esame e ancora sei a questo punto…”. La pazienza di Gabriele intanto si stava esaurendo dopo che la sua ragazza aveva iniziato a buttare a caso le risposte.

“Dai non ti arrabbiare...lo sai che la letteratura italiana non è il mio forte. Passiamo a matematica!!”. Gli propose lei con il suo miglior sorriso, la sua arma vincente nelle loro discussioni.

“Vorrei tanto sapere come fanno a piacerti tutte quelle funzioni e quei grafici che sai risolvere in pochissimi minuti e perché non riesci a impararti delle semplici opere di letteratura”. Gabriele ancora non riusciva a capire come riuscisse Angelica a risolvere qualsiasi problema di trigonometria avesse davanti, anche il più difficile. In questo era veramente il suo opposto visto che alle superiori la materia in cui andava peggio era appunto la matematica.

“Semplice! Io e la letteratura non andiamo d’accordo, ecco perché voglio diventare studiare architettura. E poi a che serve che adesso ti dica tutti i personaggi nominati da Dante?? Tanto il giorno dell’esame comunque li avrò già dimenticati”. Gli rispose Angelica e, continuando a sorridere, aggiunse “piuttosto, invece di stare ancora ore e ore sui libri perché non usciamo adesso? Ti prego, ti prego, ti pregoooo”.

“Guarda che nemmeno a me fa piacere ripetere queste cose, ma dovresti essere proprio tu a chiedermi di aiutarti visto che l’esame lo hai tu. Il mio l’ho superato molto tempo fa”.

“Ecco perché non vuoi uscire…perché sei VECCHIO!”. Lo istigò lei alzandosi dalla sedia accanto a quella di Gabriele e andando dall’altra parte del tavolo.

“Come mi hai chiamato?? Prova un po’ a ripeterlo se hai coraggio”. La incitò lui, alzandosi a sua volta.

“Vecchio, vecchio, vecchio e ancora vecchio!!”. Continuò a urlargli Angelica, iniziando però a divertirsi a prenderlo in giro.

“Adesso te lo do io il vecchio”.

E detta questa iniziò a rincorrerla per tutto il soggiorno.

Ma solo dopo pochi istanti riuscì a prenderla in braccio, nonostante lei continuasse a dimenarsi fra le sue braccia, a trascinarla sul divano sotto di lui.

Il sorriso divertito che Angelica gli aveva rivolto in un batter di ciglia era però scomparso, lasciando invece spazio alla piena adorazione del ragazzo che amava che non smetteva di fissarla con un sorriso malizioso.

“Anche questa volta hai vinto tu, niente più libri per oggi. Ma sei ancora dell’idea di voler uscire??”. La provocò Gabriele con un tono beffardo, simile al suo sguardo.

“Professore, comprenda la mia risposta…”. E detto questo lo baciò…

 

 

 

 

Il mio ultimo aggiornamento risale all’11 Aprile 2008, fra qualche mese quasi un anno.

Non pensavo riuscissi a non postare più, ma è accaduto proprio questo.

Come ogni volta non vi voglio mentire, non voglio inventarmi cose che non ci sono state.

Sono stati mesi pesanti, prima gli esami della maturità, poi l’inizio dell’università che mi prende letteralmente mattina, pomeriggio e che mi lascia stravolta la sera.

Quindi questa storia, come del resto anche l’altra, era passata in secondo piano, lo ammetto.

Al tutto si aggiunge poi anche la totale mancanza di idee per poterla proseguire.

Ieri sera invece, benché abbia degli esami da sostenere fra poco, visto che non mi sentivo tanto bene ho aperto la pagina di questa storia e rileggendo i vari commenti, mi ha colpito quello di Giggolablu che mi ha lasciato una recensione il mese scorso e che nonostante tutto si ricordava ancora della mia fanfiction. Ringrazio comunque anche Noni e Girls185 che mi hanno lasciato un commento lo stesso.

E ringrazio ovviamente anche tutti gli altri che hanno letto solamente.

Devo ammettere comunque che rileggendo questa storia mi era quasi venuta la voglia di ricominciarla da capo: forse perché l’avevo iniziata ormai tanto tempo fa e anche l’ambito nella quale l’avevo scritta è molto cambiato. Però voglio cercare di continuarla e spero che la possiate ancora seguire e che vi possa piacere.

Come al solito vi dico che accetto ogni tipo di commento, purché costruttivo, perché vorrei poter migliore anche grazie al vostro aiuto.

Adesso la smetto con questo monologo, non vi preoccupate.

Aspetto i vostri pareri con ansia.

Non vi faccio nessuna promessa sulla data del prossimo aggiornamento perché non mi piace illudere le persone, soprattutto a causa di questi esami incombenti. Sappiate però che ho già iniziato a scrivere il capitolo successivo e, studio e qualsiasi altra cosa permettendo, cercherò di postarlo entro il 7 Gennaio o perlomeno in quei giorni.

A presto quindi e scusate ancora per l’attesa.

 

 

 

AngelOfLove

 

 

P.S.  Anche se un po’ in ritardo…Tantissimi auguri a tutte voi!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfLove