Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    14/05/2015    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon: Heart Soul Adventures
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 80 - Battaglia tossica

Pokewood, studio 9. Una mattina di tempo incerto che comunque non aveva avuto alcun effetto sul desiderio degli operatori di mettersi al lavoro, e mettersi a lavorare sulla sceneggiatura di un film che era da poco venuto in mente ad uno dei registi che aveva assistito alla battaglia del giorno prima con il Tyranitar meccanico rubato dal Team Rocket. Ash e Misty, con a fianco Pikachu e Panpour, erano vestiti come scolari del liceo, con Ash che indossava una tipica divisa maschile nera a maniche lunghe su una camicetta bianca, pantaloni lunghi neri e scarpe bianche... mentre Misty portava la classica uniforme alla marinaretta delle studentesse giapponesi, con una gonna azzurra e il colletto blu scuro, i capelli sciolti dalla coda laterale nella quale erano solitamente legati. In quel momento, nel loro ruolo di comparse per il film che si stava girando - "Un Amore A Prima Sfida", questo era il titolo che gli era stato dato, almeno per il momento.

Tenendo a freno il suo imbarazzo - anche adesso che era fidanzato con Misty, Ash continuava a muoversi in un ambiente a lui poco conosciuto quando si trattava di romanticismo - il giovanissimo allenatore di Biancavilla prese un bel respiro, sperando di interpretare bene la parte dello scolaro imbarazzato. "Senti, Kasumi-chan..." disse, dopo essersi schiarito la voce e aver gettato un'occhiata a Pikachu. Il topolino elettrico, tenendo le braccia incrociate, annuì con fare sapiente e fece cenno al suo allenatore di andare avanti così. "Ecco... stavo pensando, dopo quella sfida che abbiamo fatto l'altro giorno... che è un po' di tempo che stavo riflettendo sui sentimenti che provo per te... insomma, siamo stati amici fin da bambini, e abbiamo sempre fatto tutto assieme... anche iscriverci a questa scuola, e stiamo anche pensando di andare all'università assieme..." Si prese una pausa, giusto per inumidirsi un po' la gola. Chi lo avrebbe mai detto che fare l'attore fosse così difficile? 

"Sì... è vero, Satoshi-kun. Siamo sempre stati assieme, e... di recente, anch'io ho cominciato a pensare a quello che provo..." cominciò a dire Misty, calandosi con perizia insospettabile nei panni del personaggio che stava interpretando. Non era stato troppo difficile fare la parte di una studentessa liceale romantica ma dal caratterino infiammabile - una tsundere, aveva detto Velia. "Cioè, voglio dire... non farti venire in mente cose strane, è che anch'io ho pensato che forse... ehm..."

"Kasumi-chan, io volevo dirti che... ecco... tu... mi piaci!" concluse Ash, tenendo gli occhi chiusi e avvicinandosi leggermente a Misty, in attesa della risposta... che arrivò un attimo dopo quando la ragazzina dai capelli rossi gli si avvicinò e lo abbracciò strettamente, tenendolo stretto a sè per qualche secondo!

"Anche tu mi piaci, Satoshi-kun!" affermò, con un dolce sorriso sulle labbra. Dopo un po' di esitazione, Ash ricambiò l'abbraccio... e poco più in là, i loro Pokemon si guardarono in segno di intesa, contenti che la storia, come nella vita reale così anche nel film, si fosse conclusa in quel modo!

"Pika pikachu, pika?" squittì Pikachu, scambiandosi un cinque con Panpour. La scimmietta azzurra lanciò un acuto verso di gioia e soddisfazione, e strizzò un occhio in direzione di Pikachu.
"Panpour!" esclamò, per poi alzare le spalle e fare una breve risata ironica ripensando - in base alla trama del film che stavano girando - a quanto ci fosse voluto affinchè quei due ammettessero i loro sentimenti reciproci. "Pan pann, panpour!"
"Pika pikachu!" rispose Pikachu alzando le spalle con un sorriso rassegnato, mentre si girava verso la scena clou di quella parte del film... ovvero, "Satoshi" e "Kasumi" che si baciavano. Si sentì il 'ciak' del regista un attimo dopo, e i due giovanissimi attori si separarono, sentendosi comunque emozionati e felici. Niente di meglio che recitare una scena romantica assieme alla persona amata!

"E... taglia!" esclamò il regista. "Perfetto! Stupefacente! Buona la prima, ragazzi! Avete recitato con una tale naturalezza, che sono addirittura tentato di scritturarvi come protagonisti del film! Accidenti, non capita tutti i giorni di avere attori come voi e i vostri Pokemon!"

Ash accolse le lodi, e l'applauso che venne subito dopo, con un sorriso orgoglioso. "Beh... che possiamo dire, facciamo del nostro meglio anche come attori!" affermò. "Purtroppo, noi dobbiamo continuare il nostro viaggio, e abbiamo una sfida in Palestra oggi pomeriggio. E poi, non siamo mai stati proprio interessati al mondo del cinema, se devo essere sincero. Noi... siamo più interessati a diventare degli esperti allenatori di Pokemon!"

"E sono sicuro che ci riuscirete, se vi impegnerete molto." affermò il regista, per poi voltarsi verso la tribuna, dove i compagni di Ash stavano assistendo alle prove. "Beh, quand'è così, vi auguro buona fortuna, e grazie per averci aiutato a girare questa scena!"

"Pikachu!" rispose Pikachu, salendo di corsa sulla spalla di Ash e alzando una zampina in segno di entusiasmo. Panpour si avvicinò alla sua allenatrice e cominciò a fare una breve danza della pioggia in stile pellerossa, e poi si esibì in uno spettacolare passo di breakdance, atterrando con una spaccata e tenendo le braccia aperte in modo da dare l'impressione di una ballerina classica! Con un sospiro rassegnato, Misty raccolse il più giovane dei suoi Pokemon, e lo tenne in braccio, facendogli una raccomandazione a mezza bocca.

"Mi rendo conto che hai energia da vendere, Panpour, ma non esagerare col metterti in mostra, okay?" chiese, strizzando poi un occhio con fare di intesa verso Panpour, che rispose alzando una mano come se fosse stato un soldato che si apprestava ad eseguire un ordine. 

"Pan panpour!" esclamò con convinzione.

Touko ridacchiò, mentre si avvicinava ad Ash, Misty e i loro Pokemon sul palcoscenico. "Comunque, avete fatto una bella prova, ragazzi! Non mancherò di guardare questo film quando uscirà nelle sale, anche se non sono proprio tipo da filmoni romantici!" commentò.

"Ci credo, Touko... conoscendoti, tu preferisci i film avventurosi e pieni di azione!" fu il parere di Iris. Axew era sceso dalla testa della sua allenatrice, e stava guardando con curiosità il palcoscenico, avvicinandosi alle luci di scena, e un operatore dovette allontanarlo gentilmente per evitare che le facesse cadere con la sua forza inconsapevole. "Comunque, mi sembra che abbiamo fatto la nostra parte, qui a Pokewood! Adesso... Ash, Touko, ho l'impressione che una certa Capopalestra non veda l'ora di mettersi alla prova con voi!"

"Già!" rispose Velia, armeggiando abilmente con la sua sgargiante chitarra elettrica mentre si avvicinava al gruppo, accompagnata dagli amici e compagni di band, Nicky e Billy Jo. "Mi avete dato una mano a far ragionare quel testone di mio padre, e anche a farmi capire le sue ragioni, quindi... vi devo un incontro! Oggi pomeriggio alla palestra di Zondopoli, e mi raccomando, non fate i furbi portandovi dietro un Pokemon di tipo Acciaio! Tanto la mia squadra è così bene allenata che non farà nessuna differenza!"

"Pan pour!" esclamò Panpour, raccogliendo la sfida amichevole anche se non era rivolta a lui!

"Beh, visto che per il momento non ho nessun impegno troppo pressante..." disse Silvestro, dopo aver dato un'occhiata alla sua agenda. "Penso che verrò ad assistere allo scontro. Signorina Sabrina, sarebbe interessata a venire anche lei?"

"Perchè no. In fondo, è un po' di tempo che nom assisto ad una battaglia di Pokemon degna di questo nome, e visto che oggi pomeriggio non ho riprese da fare..." disse la giovane esper di Zafferanopoli. "Va bene, Ash, Touko. Verrò anch'io ad assistere, sono sicura che saprete mostrare la vostra abilità!"

Velia non sembrò per niente intimorita all'idea che una Capopalestra proveniente da un altro continente venisse ad assistere... anzi, l'idea la faceva sentire ancora più desiderosa di misurarsi con Ash e Touko. "Bene! Questo dà sapore alla sfida!" affermò. "Se riuscissi ad impressionare una Capopalestra straniera, potrei far avere un po' più di notorietà alla Lega di Unima anche in un altro continente! Allora, mi raccomando, voi due, non datemi buca! Altrimenti vengo a prendervi per un orecchio, e vi trascino io in Palestra! Ci vediamo dopo, e preparatevi a perdere! Nicky! Billy Jo! Forza, andiamo a preparare tutto in modo che i nostri ospiti vengano accolti come si deve! Ci si vede, gente!"

"Va bene, Velia... ma cerca di non esagerare, okay?" rispose la bassista con un po' di imbarazzo, seguendo la giovanissima rockettara verso l'uscita degli studios. Ash e Pikachu restarono a guardarla per un po', un po' spiazzati da quel modo di fare diretto e fin troppo schietto... ma l'idea di una nuova eccitante battaglia ebbe presto la meglio su ogni altra considerazione.

"Pikachu pikachu, pika pi?" chiese il topolino elettrico, curioso di sapere se il suo allenatore e Touko avevano già scelto chi mandare in campo.

"Non ancora, Pikachu... ma ho già in mente qualcuno che potrebbe darci una mano con questo incontro!" disse il ragazzino, cominciando già a pensare a qualche strategia... 

 

----------

 

Il pomeriggio era arrivato di corsa... e adesso, il gruppo di Ash, a cui si erano temporaneamente aggiunti anche Silvestro e Sabrina, aveva raggiunto la Palestra di Zondopoli, un edificio un po' piccolo ma dall'aspetto alquanto appariscente che dava l'impressione di una piccola discoteca. Dall'esterno, dalla stradina polverosa in cui si trovavano, i ragazzi già riuscivano a sentire un forte e un po' sgradevole rumore di musica suonata ad alto volume, l'aspro suono di musica rock ed heavy metal che risuonava dentro quelle mura.

"Non posso dire che sia esattamente il genere di musica che incontra i miei gusti. Però apprezzo che mademoiselle Velia sia così determinata. E' una ragazza che dà sempre tutta sè stessa quando vuole raggiungere un obiettivo." affermò Spighetto, che già si era fatto un'idea della personalità della Capopalestra dai capelli bianchi, anche se il loro contatto era stato limitato. 

Silvestro, che aveva avuto la possibilità di conoscere il padre della Capopalestra, si disse d'accordo con un piccolo cenno della testa. "Il padre di Velia mi ha parlato molto di lei." affermò. "Ha detto che è sempre stato molto orgoglioso della grinta che Velia mette in ogni cosa che fa... e spera che un giorno riuscirà a sfondare nel mondo della musica rock."

"A me, sinceramente, meraviglia che non lo abbia già fatto!" esclamò Touko, andando nuovamente in visibilio allorchè il discorso verteva sul suo idolo! "Wow, sentite che musica graffiante! Mi fa venire la pelle d'oca!"

"Graffiante? Beh, a me sicuramente graffia i timpani..." mormorò Misty con una risatina nervosa e un pizzico di sarcasmo. "E mi fa anche venire la pelle d'oca... anche se per tutt'altro motivo..."

"Pika pikachu..." esortò Pikachu, anche lui un po' incerto a causa del volume della musica e del fatto che non era esattamente il suo genere. Tirò fuori da chissà dove un paio di cuffie anti-rumore e se le piazzò sulle orecchie, in modo da proteggersi dal volume assordante mentre Ash annuiva e cominciava ad aprire la porta! L'ondata di musica heavy metal ad alto volme che ne uscì gli fece male ai timpani per un secondo, e il ragazzino strinse i denti ed esitò per un istante... poi si fece animo ed entrò nell'atrio, cercando di far abituare le proprie orecchie al frastuono che proveniva da una rampa di scale che scendevano nei sotterranei. Il vestibolo era una stanzetta piccola e dall'aspetto un po' trascurato, più che altro a causa dei graffiti colorati che ne ornavano le pareti, e dei poster che vi erano appiccicati in maniera apparentemente casuale. Delle luci alogene appese al soffitto contribuivano a creare l'impressione di un locale di musica e divertimento sfrenato. "Pika!"

Ash e i suoi amici, dopo essersi abituati alla musica ad alto volume - e per Sabrina ci fu bisogno che il suo Haunter tirasse fuori dal nulla un paio di cuffie e gliele mettesse sulle orecchie - scesero le scale verso una grande doppia porta che li condusse alla sala principale: un'ampia sala dominata da un grande palcoscenico dove i musicisti si stavano in quel momento esibendo davanti ad una discreta folla di giovani e giovanissimi seduti sugli spalti ai fianchi della sala, o che si stavano scatenando sul quadrato in qualche frenetico passo di danza! Velia era sul palcoscenico e stava strimpellando la sua chitarra come una scatenata, esibendosi di tanto in tanto in qualche uscita come salire sugli altoparlanti e saltare giù, oppure scivolare sulle ginocchia continuando a suonare la chitarra con tutte le sue forze! Il gruppetto di allenatori entrò nella grande sala, molti di loro cercando di proteggersi le orecchie con le mani... e dopo qualche attimo, il gruppo di Velia giunse alla fine della performance, esibendosi in una spettacolare cascata di note seguita da un fiume di applausi ed ovazioni!

"Yeeeeeah! Velia, sei il top!"

"Vai così che sei forte!"

"Velia è la migliore!"

"Grazie! Grazie infinite, marmaglia! Sono cose che so già, ma fa sempre piacere sentirle di nuovo!" esclamò la ragazzina dai capelli bianchi, tenendo un braccio alzato mentre passeggiava su e giù per il palcoscenico, in modo da scambiarsi le congratulazioni con tutto il pubblico. "Ed ora, signore e signori... il main event della giornata! Oggi pomeriggio, la vostra insostituibile Velia si esibirà per voi in una battaglia di Pokemon con due allenatori che non vedono l'ora di mettere le mani su una Medaglia Arsenico! E quindi, vi presento, senza altri indugi... Ash Ketchum di Biancavilla, e Touko di Soffiolieve! Un applauso a questi temerari!"

Velia terminò il discorso indicando i ragazzi che stavano facendo in quel momento il loro ingresso... e che vennero accolti da un coro di applausi a cui era mischiato anche qualche fischio! Evidentemente, alcuni dei fan di Velia non vedevano di buon occhio che un gruppetto di dilettanti venisse a sfidare la loro beniamina... ma il risultato fu comunque che Ash e Pikachu si ritrovarono quasi subito ad essere al centro dell'attenzione!

"Heh... e così, quel marmocchio vorrebbe sfidare la nostra Velia? Buona fortuna, ne avrà bisogno!" commentò un giovanotto vicino ad Ash. "Con quel suo ridicolo Pokemon giallo, poi..."

"Pikachu?" esclamò irritato Pikachu, le guance cariche di elettricità e sul punto di fare una cura rapida di elettroshock all'importuno. Per fortuna, Ash intervenne e fece cenno a Pikachu di calmarsi con un sorrisetto imbarazzato!

"Su, su, Pikachu, non è il caso di prendersela per così poco..." mormorò. Il topolino elettrico storse il naso e accettò le ragioni del suo allenatore, ma continuò a guardare storto il ragazzo che aveva parlato a sproposito.

Velia, nel frattempo, stava facendo cenno a tutti di sgomberare la pista da ballo. "Okay, gente, schiodarsi! Se volete assistere allo spettacolo, andate tutti in tribuna! Qui adesso si lavora!" esclamò, con quel tono energico e un po' brusco che ormai le era proprio. "Ci sarà una bella lotta, oggi... quindi prendete posto, pigliatevi un po' di popcorn, e godetevela fino in fondo!"

I ragazzi non persero tempo e sgomberarono la pista da ballo, rivelando che in realtà si trattava di un grande quadrato per battaglie di Pokemon, segnato in modo da delimitare le metà del campo corrispondenti ai due sfidanti. Poi, con un balzo, Velia scese dal palcoscenico dopo che Nicky e Billy Jo le ebbero fatto gli auguri per la sfida che si apprestava a sostenere. "Benissimo, così si ragiona! Okay, Ash e Touko, fatevi pure avanti! E... giusto per aggiungere un po' di pepe a questa sfida, che ne dite di uno scontro tra i nostri compagni? Due di voi contro Nicky e Billy Jo! E ci sarà un premio per i vincitori!"

"Se è una sfida, io non mi tiro indietro!" rispose Misty con un sorrisetto acuto, il suo Panpour che applaudiva dietro di lei! "Va bene, io ci sto!"

"Se mi è permesso, mi offrirei volontario anch'io." affermò Spighetto con un educato inchino. "E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho affrontato una sfida seria, e vorrei verificare se le mie abilità nelle battaglie di Pokemon non siano venute meno."     

"Bene. Sembra che oggi ci sgranchiremo un po' anche noi, Billy Jo!" rispose Nicky, il ragazzone calvo, sgranchendosi un po' le nocche delle mani. La chitarrista dai lunghi capelli neri mise a posto il suo strumento musicale e tirò fuori una Pokeball, facendo cenno a Misty e Spighetto di farsi avanti con una mano.

"Buona fortuna, Misty, Spighetto... mi raccomando, fate vedere chi siete!" affermò Ash, facendo gli auguri ai suoi compagni di viaggio come stavano facendo anche Iris, Silvestro e Sabrina. Misty strizzò un occhio e fece cenno a Panpour di seguirla, poi si diresse verso il palcoscenico e prese una delle sue Pokeball. 

"Perfetto! Allora io scelgo il ragazzo!" affermò Misty. "Che te ne pare, Nicky? Uno contro uno!"

"Non posso credere alla mia fortuna! Era da tempo che non mi capitava un incontro con una ragazza così carina!" esclamò il ragazzone calvo, scegliendo una Pokeball. "Peccato che tu sia già occupata, altrimenti ci avrei fatto su un pensierino!"

Misty mantenne il suo sorrisetto. "Non ci guadagnerai niente con l'adulazione!"

"In tal caso, mademoiselle Billy Jo, spero che vorrà accettare di misurarsi con me." disse Spighetto, facendo un inchino da perfetto gentleman. La chitarrista non rispose con le parole, ma lanciò in aria la sua Pokeball e la riprese al volo, segnalando che era pronta a combattere.

"Misty chiama... Ducklett!" esclamò la ragazzina dai capelli arancioni, facendo uscire l'anatroccolo azzurro, che spalancò le ali e si mise in guardia!

"Molto bene. Pansage, vuoi fare gli onori?" chiese Spighetto al suo Pokemon, facendo uscire la scimmietta verde dalla sfera. Per niente preoccupata dalla sua debolezza al tipo di Pokemon usato nella Palestra di Velia, Pansage fece una capriola all'indietro, tenendosi in equilibrio su una mano sola, si resse per un paio di secondi, e poi si mise in guardia, mentre anche i due compagni di Velia facevano uscire i loro Pokemon.

"Okay... vediamo un po' come se la cava il tuo Ducklett contro il mio Croagunk, piccola!" esclamò Nicky, facendo uscire dalla sua sfera un Pokemon con il quale Misty era già abbastanza familiare, avendolo già visto nella squadra di Brock: un ranocchio di colore blu scuro, con delle righe bianche attorno alla pancia, e le zampe nere con un dito arancione su ciascuna mano. La sua espressione sardonica era accentuata dal sorriso beffardo che aveva sempre dipinto in volto, oltre che dai suoi occhi gialli dalla pupilla nera, e dalle guance arancioni.

"Molto bene, elegantone... vediamo come se la cava la tua scimmietta contro il mio Venipede! Vai!" esclamò Billy Jo. Dalla sua Pokeball uscì uno dei giganteschi onischi colorati con cui Ash e compagni erano ormai familiari, e mosse freneticamente le antenne mentre si apprestava ad affrontare il Pansage di Spighetto. In teoria, avrebbe dovuto essere uno scontro scontato, ma conoscendo il giovane intenditore, Ash e Touko erano convinti che non fosse detto nulla.

"Allora, immagino che non restiamo che noi!" disse Velia, prendendo posto dalla sua parte del ring, e facendo cenno ad Ash e a Touko di mettersi a loro volta dalla loro parte. Non appena i due sfidanti si furono piazzati, Velia li osservò per qualche attimo con sguardo indagatore, prima di proseguire. "Okay, ci siamo. Allora, ecco le regole. Una sfida in doppio, voi contro di me, io userò quattro Pokemon, e voi due ciascuno. Perde chi non ha più Pokemon da usare. Va bene così?"

"Però. Diretta, lineare e senza possibilità di fraintendimento. Meglio così, mi piacciono le persone schiette... non per niente è il mio idolo!" disse Touko, assumendo un'espressione quasi sognante verso la fine. Vedendo che era di fronte a due larghe ali di pubblico, la castana si ricompose all'istante, diede un colpo di tosse per mandare via l'imbarazzo, e si preparò alla sfida. "Comunque... ehm... sì, sono pronta! Possiamo cominciare quando vuoi, Velia!"

"Anch'io! Dai pure il via!" disse Ash, non vedendo l'ora di iniziare.

Ghignando, Velia lanciò due delle sue Pokeball. "E allora... ladies and gentlemen, IT'S SHOWTIME!" esclamò. Le sfere si aprirono a mezz'aria, e da ciascuna di esse, uscì un Pokemon di tipo Veleno che Ash conosceva già: il primo era un Pokemon rotondo e viola, pieno di gas tossici che gli permettevano di fluttuare a una certa distanza da terra, con un'espressione svagata e un paio di canini che fuoriuscivano dalla mascella superiore. Appena sotto la "faccia", aveva un disegno simile ad un teschio con le tibie incrociate, e piccoli pori sparsi un po' dapertutto sul suo corpo sferico facevano uscire schizzi di gas grigio-giallastro.

"Koffing!" esclamò, con voce rauca.

Ash ridacchiò brevemente quando altri ricordi dell'inizio del suo viaggio riaffiorarono. "Hahaa! Quello è un Koffing! L'ho incontrato talmente tante volte, che non ho certo bisogno del Pokedex per saperne tutto!" esclamò, dando proprio l'impressione di un bambino contento. 

Al fianco di Koffing apparve il Muk che Velia aveva usato il giorno prima per affrontare il Mecha-Tyranitar del Team Rocket, e che si erse subito in tutta la sua ragguardevole statura. "MUUUUUK!" gorgogliò, facendo quasi l'imitazione di un fantasma. 

Touko cercò di concentrarsi e di dimenticare che stava affrontando la sua cantante preferita. Era il momento di fare sul serio. "Beh, non conosco questi Pokemon... ma poco male! Vorrà dire che mi inventerò qualcosa! Vai prima tu, Pignite!" esclamò, facendo uscire il suo starter, che atterrò agilmente sul quadrato e mostrò i muscoli a Koffing e Muk!

"Pignite!" esclamò con un sorrisetto sicuro sul muso, emanando una fiammata rossa dalle narici. 

"Bene. Allora... stavolta scelgo te, Dewott!" esclamò Ash, a sua volta chiamando in campo il suo starter di Unima. La lontra spadaccina apparve in un lampo di luce e fece volteggiare in aria le sue conchiglie in una dimostrazione di abilità, per poi voltarsi verso Pignite e fargli un cenno di assenso e un sorrisetto sicuro. Il maiale di fuoco accettò il gesto con un grugnito. Sembrava che adesso si fidasse di più del modo di fare di Dewott... "E... cominciamo subito! Dewott, attacca con Acquagetto!"

"Dew!" esclamò il Pokemon Apprendista. Scattò verso il Muk di Velia, tracciando una scia d'acqua sul terreno, e lo colpì con un secco, non troppo potente, ma preciso colpo, per poi saltare indietro mentre il Pokemon di fango indietteggiava, lasciando sul quadrato una scia di melma maleodorante. Il pubblico esultò, capendo subito che sarebbe stato uno scontro da non perdere...

"Hm. Un buon inizio. Vedo che Ash sa usare bene le mosse di cui i suoi Pokemon dispongono." disse Silvestro, che stava osservando lo scontro con attenzione. "La domanda è, saprà tenere il ritmo?"

"Finora ha sempre saputo farlo. Ma immagino che anche Velia sia piena di sorprese." disse Iris. Axew, seduto sulle ginocchia della bambina dalla pelle scura, osservava tutto con attenzione, cercando di fissarsi in mente ogni mossa. Se voleva evolvere e diventare forte, quella era un'ottima occasione per imparare.

"Pignite, usa Ricciolscudo e poi Rotolamento su Koffing!" esclamò Touko, indicando il Pokemon Veleno fluttante al suo starter. Pignite grugnì, entusiasta di gettarsi nella mischia, si chiuse su sè stesso come un armadillo, e si scagliò rotolando contro il Koffing di Velia, spiccando poi un salto altissimo per raggiungerlo.

Velia, tuttavia, non aveva nessuna intenzione di lasciarli fare. "Koffing! Usa il tuo attacco Psicoraggio su Pignite! Muk, reagisci usando Scudo Acido!" esclamò. Un attimo dopo, prima che Pignite potesse colpire, gli occhi di Koffing si illuminarono di azzurro... e il Pokemon Veleno scagliò un raggio di energia mentale composto da anelli concentrici di colori febbrili, che investì in pieno il Pokemon Fuoco/Lotta e lo scagliò a terra con un grugnito di disappunto! Muk, dal canto suo, perse consistenza e si trasformò in una pozza di fango velenoso sul pavimento dell'arena, in modo che il successivo attacco di Dewott - un attacco Conchilama eseguito scagliando le sue conchiglie come un paio di boomerang - passasse attraverso di lui senza fargli niente. Dewott recuperò le sue armi, un po' seccato che si fossero sporcate di fango velenoso... e si rimise in guardia, come fece anche Pignite.

"Un Koffing in grado di usare attacchi Psico? Questo... potrebbe essere un problema..." affermò Ash, colto di sorpresa.

Velia sghignazzò, contenta di aver colto di sorpresa i suoi avversari. "Beh, cosa vi aspettavate, che io fossi una pivellina?" affermò. "Ho ancora voglia di divertirmi, quindi... forza! Fatemi vedere che sapete fare di più! Muk, attacca con Pantanobomba! Koffing, usa Vortexpalla!"

"Muk, muk!" esclamò il Pokemon di fango con convinzione, creando una grossa palla di fango tra le mani, e poi scagliandola verso i suoi avversari... ma prima che l'attacco potesse fare molta strada, Koffing fluttuò davanti a lui e sulla traiettoria della Pantanobomba, girando su sè stesso come una trottola!
"Koffiiiiiing!" esclamò il Pokemon fluttuante con la sua voce raschiante, un attimo prima che la palla di fango lo colpisse... e si frantumasse a contatto, lacerandosi in una serie di schizzi di fango che piovvero come pallottole addosso ai loro avversari, bombardandoli con violenza! Dewott e Pignite cercarono di indietreggiare con un grido di sorpresa, ma vennero ugualmente raggiunti da alcuni proiettili di fango e scagliati verso il bordo del ring!

 

----------

 

"Ducklett, usa Attacco d'Ala!" esclamò Misty, e il suo Ducklett calò un potente manrovescio con l'ala destra contro il Croagunk di Nicky... che però evitò il colpo con agilità insospettabile e rispose con uno Sbigoattacco, colpendo l'anatroccolo azzurro con un pugno sferrato al fianco destro. Il ranocchio velenoso era riapparso in un angolo morto, da dove Ducklett non era stato in grado di vederlo caricare un attacco... e aveva colpito al momento giusto! Panpour si coprì gli occhi quando il suo compagno di avventura cadde a terra a faccia in giù, ma si rialzò un attimo dopo, deciso a combattere ancora!

"Ducklett, stai bene?" chiese Misty, volendo essere sicura che l'attacco non avesse avuto conseguenze strane sul suo Pokemon. Ducklett si lisciò le ali per spazzare via la polvere, e si rimise in guardia. "Perfetto! Allora... questa volta non esponiamoci troppo! Usa Danzadipiume!"

"Duck!" starnazzò Ducklett, sbattendo le ali energicamente in modo da scagliare una raffica di piume contro Croagunk. Il colpo andò a segno, senza infliggere danni al ranocchio... ma le piume cominciarono immediatamente a fargli il solletico come se fossero state mosse da mani invisibili, e Croagunk iniziò a sghignazzare, agitandosi nel tentativo di sfuggire a quella buffa tortura. Ma per quanto si agitasse, le piume trovavano sempre un modo per raggiungerlo e fargli il solletico! Sghignazzando senza controllo, Croagunk cercò di indietreggiare, dando al Ducklett di Misty quei secondi di cui aveva bisogno per mettere a segno un colpo come si deve!

"Usa di nuovo Attacco d'Ala, Ducklett!" esclamò Misty con un ghigno sicuro. L'anatroccolo azzurro scattò in avanti e colpì in pieno Croagunk prima che quest'ultimo potesse riprendersi! Il Pokemon Lotta/Veleno venne scagliato a terra con forza, e restò stordito per un attimo, prima di rialzarsi e rimettersi in guardia. Nicky assunse un'espressione seria, pensandoche quella ragazzina gli stava dando più filo da torcere del previsto...

 

----------

 

"Venipede, usa Velenocoda!"

"Pansage, usa Acrobazia, prego." 

Il Pokemon Coleottero/Veleno di Billy Jo stava partendo all'attacco, cercando di frustrare il suo avversario con le sue code avvolte da miasma velenoso... ma Pansage, grazie alla sua esperienza e alla sua agilità, attese fino all'ultimo momento utile e poi saltò via, evitando il colpo e poi volteggiando in aria per un breve istante. Scese giù di colpo, sferrando un potente colpo che mandò a terra Venipede, ma l'onisco velenoso si rialzò rapidamente, agitando le sue innumerevoli zampette, e tornò rapidamente alla carica!

"Hmm, niente male, elegantone! Ma vediamo se riesci a fermare questo!" esclamò Billy Jo. "Venipede, usa Coleomorso!"

"Ven!" stridette Venipede, lanciandosi su Pansage prima che quest'ultimo potesse tentare una difesa, e chiudendo le sue affilate mascelle sulla sua spalla! Pansage sgranò gli occhi e lanciò un breve grido di dolore, cercando di scrollarsi di dosso il Pokemon avversario, che invece cercava di tenere stretto più che poteva con zampe e mandibole.

Spighetto ebbe un momento di allarme, ma mantenne abilmente la calma. "Aspetta, Pansage, non agitarti... stai fermo dove sei, e usa Lancio!" esclamò. Pansage riuscì a calmarsi il tempo sufficiente a riorganizzare l'attacco, e agguantò il Pokemon onisco con tutta la forza di cui era capace, per poi toglierselo di dosso e lanciarlo via con violenza! Venipede sgranò gli occhi incredulo, per poi atterrare con un tonfo sordo sul pavimento del palcoscenico, dove rimase stordito per qualche istante, prima di rimettersi in piedi. "Ottimo, Pansage. Mantieni la calma. Anche se il nostro avversario ha il vantaggio del tipo, possiamo vincere."

"Pan pansage!" esclamò la scimmietta verde, facendo cenno a Venipede di farsi avanti ancora...

 

----------

 

La battaglia tra Velia e i suoi due sfidanti era entrata nel vivo... e ora, Dewott e Pignite stavano collaborando per difedersi dagli attacchi combinati di Koffing e Muk, e cercavano di replicare con i loro colpi. Dewott us un attacco Bollaraggio per distrarre Koffing ed impedirgli di prendere di mira Pignite con un altro Psicoraggio, mentre il Pokemon Fuoco/Lotta teneva d'occhio Muk, evitando gli attacchi che gli venivano scagliati contro. Per il momento, Ash e Touko si erano tenuti sulla difensiva... ma sapevano che non poteva durare a lungo, tra la potenza degli attacchi nemici e l'inventiva che Velia metteva nei suoi attacchi. 

"Vai, Muk! Usa un attacco Fangonda e travolgili!" esclamò Velia. Muk gorgogliò nuovamente e scagliò un'enorme ondata di fango violaceo, che si diresse verso Dewott e Pignite, minacciando di investirli in pieno! Per fortuna, i due allenatori reagirono in tempo, e diedero ai loro Pokemon l'ordine giusto!

"Pignite, usa Idrovampata per respingerlo!" esclamò Touko.

"Dewott, continua con Bollaraggio!" disse Ash. "Cerca di tenerlo finchè Pignite non disperde l'attacco!"

"Dew dew!" esclamò il Pokemon lontra, scagliando un'altra raffica di bolle contro l'ondata velenosa di Muk, in modo da trattenerla! Pignite prese fiato e, con grande sorpresa degli spettatori, spruzzò un'ondata di acqua bollente che si aggiunse al Bollaraggio di Dewott, bloccando la Fangonda e diluendola prima di trascinarla giù dal ring! Una densa nube di vapore si levò dal punto in cui gli attacchi si erano scontrati, e sia Muk che Koffing restarono sbalorditi per un attimo, non riuscendo a vedere più i loro avversari nel bel mezzo di tutto quel fumo!

"Approfittiamo del fumo per attaccare!" esclamò Ash. "Adesso, Dewott! Colpisci Koffing con Conchilama!"

"Pignite... usa Marchiatura su Muk!" esclamò Touko.   

I due Pokemon, vedendo che non correvano più il rischio di essere colpiti, interruppero il loro attacco, e Dewott lanciò nuovamente le sue conchiglie a mo' di boomerang contro Koffing, colpendolo con la prima... ma il Pokemon fluttuante riuscì ad evitare la seconda con abilità, essendosi probabilmente aspettato che l'attacco sarebbe continuato. Pignite, invece, approfittò del momento per farsi avanti... e Dewott mise le mani a trampolino in modo che il suo compagno potesse darsi uno slancio maggioore! Pignite grugnì in segno di intesa e salì sulle mani di Dewott, che subito dopo fece un rapido movimento delle braccia e scagliò Pignite verso l'alto! Muk alzò lo sguardo, e Velia gli diede un ordine, sperando di mettere a terra Pignite prima che potesse sferrare il suo attacco! "Hmm... Presto, Muk, colpisci con Fango!" esclamò la piccola rockettara dai capelli bianchi.

"MUK!" esclamò il Pokemon tossico, prendendo dal proprio corpo una manciata di melma velenosa e lanciandola contro Pignite! Il maiale di fuoco si concentrò, e creò una sfera di fiamme arancioni attorno a sè, trasformanosi in una specie di sole in miniatura che fece evaporare il fango velenoso prima che questo potesse toccarlo... poi, sotto gli occhi allarmati di Velia, Pignite si gettò verso il terreno con violenza e colpì il suo avversario, schiacciandolo a terra ed infliggendo un serio colpo!

"Bel colpo, Pignite!" esclamò Touko. "Ottimo gioco di squadra, Dewott!"

Il Pokemon Fuoco/Lotta si rimise in guardia e lanciò uno sguardo di intesa alla sua allenatrice, fiero di essere riuscito a sferrare il primo attacco vero e proprio in quel duello, mentre Dewott, ignorando per il momento le sue conchiglie rimaste sul terreno, distraeva Koffing per impedirgli di attaccare. "Sì, beh... non è ancora finita! Fagli vedere chi sei, Koffing! Usa Onda Shock!" esclamò Velia.

"Koffing!" esclamò il Pokemon Veleno fluttuante, che contrasse per un attimo il proprio corpo... e poi lo espanse, scagliando una scarica elettrica sotto forma di un cerchio che si espanse verso l'esterno ed investì Dewott, trasmettendogli una poderosa scossa! Il pokemon Apprendista emise un acuto urlo di dolore quando sentì la scarica elettrica percorrere il suo corpo, e si accasciò a terra stordito per un istante, dando a Koffing la possibilità di attaccare di nuovo!

"Adesso usa Fango, Koffing!" ordinò Velia. "Muk, usa Fangobomba su Pignite!"

"Attento, Dewott! Cerca di spostarti!" esclamò Ash. Immediatamente, il Pokemon Apprendista cercò di tirarsi su e si gettò di lato quando Koffing scagliò un proiettile di fango tossico contro di lui! La melma si spiaccicò sul quadrato, tra le esclamazioni di meraviglia del pubblico, che non si aspettava una simile resistenza da parte degli sfidanti.

Sabrina, in mezzo alla tribuna, sorrise astutamente. Faceva fatica a credere che quello fosse lo stesso ragazzino imbranato che aveva provato ad affrontarla senza eccessivo successo, e che ciò nonostante era riuscito a riportarla alla sua umanità... 

"Adesso, Ash... preparati, perchè userò un attacco che potrebbe colpire anche Dewott se non stiamo attenti!" esclamò Touko, facendo un rapido calcolo. "Ti do io il segnale, quando lo faccio... tieniti pronto a far scansare Dewott!"

"Va bene, Touko!" rispose Ash. "Io intanto cerco di tenere impegnati quei due! Dewott, continua così! Usa Idropulsar su Koffing!"

"Dew!" esclamò il Pokemon lontra, per poi scagliare l'ormai noto proiettile d'acqua fatto di anelli concentrici contro l'avversario, e colpendolo in faccia! Koffing indietreggiò con un grugnito di disappunto, e si scrollò di dosso l'acqua che lo aveva inondato. Muk usò di nuovo Scudo Acido per trasformarsi in una pozza di fango semovente, che strisciò verso il Pignite di Touko, cercando di afferrarlo. Il maiale di fuoco si spostò rapidamente, e riuscì ad evitare l'attacco Corposcontro che ne seguì: Muk si solidificò parzialmente e si scagliò con tutto il suo peso contro Pignite, mancandolo di pochissimo quando il Pokemon Fuoco/Lotta si gettò di lato.

"Adesso, Ash!" esclamò Touko. "Presto, Pignite, usa Magnitudine!"

"Dewott, salta più in alto che puoi!" ordinò Ash al suo starter di Unima. Dewott sgranò leggermente gli occhi per un attimo, poi spiccò un balzo e si librò in volo per qualche istante, un tempo più che sufficiente a Pignite per attivare la sua mossa: si mise in posizione sul ring, aprendo le braccia, ed emanò un'aura rossastra per un breve momento, poi fece un balzo e calò con violenza sul terreno, scatenando una breve ondata sismica che centrò in pieno Muk e lo fece barcollare pericolosamente... ma passò sotto Koffing senza fargli nulla, grazie all'abilità Levitazione di quest'ultimo. Velia, dal canto suo, si avvide che il suo Pokemon di fango stava perdendo colpi... e che probabilmente sarebbe bastato qualche altro attacco andato a segno per metterlo a terra.

In effetti, Dewott stava già pensando a dargli il colpo decisivo. A mezz'aria, Dewott eseguì una capriola e puntò verso il mostro di fango... ed Ash, riconoscendo il momento giusto per usare una delle mosse più affidabili del suo amico, sorrise tra sè e diede l'ordine!

"Adesso, Dewott! Attacca con Acquagetto... e poi, Idropulsar a bruciapelo!" esclamò il ragazzino di Biancavilla! Dewott lanciò un'esclamazione di intesa, e si gettò giù in picchiata contro Muk, circondato da un'aura azzurrina che ringhiava come un'onda dell'oceano! Il colpo andò a segno, amplificato dalla forza di gravità, e centrò Muk alla schiena, facendolo ringhiare di dolore! Poi, Dewott sparò di nuovo il suo attacco Idropulsar a distanza ravvicinata, e colpì alla testa il già indebolito Muk, che non riuscì a resistere e venne scagliato a terra con violenza, restando disteso con gli occhi trasformati in spirali, formando una grossa pozzanghera di fango sul terreno! Il pubblico esplose in un fragoroso applauso, impressionati dal gioco di squadra dei due sfidanti, e Velia borbottò qualcosa tra i denti prima di richiamare Muk.

"Pika pika!" esclamò Pikachu, contento di vedere che il suo allenatore e la sua "allieva" se la stavano cavando bene per il momento.

"Hmph. Niente male, vedo che non siete degli sprovveduti. Bene, in qesto caso... è meglio passare subito ai grossi calibri! Scolipede, tocca a te!" esclamò la ragazzina dai capelli bianchi. Dopo un abile lancio di Pokeball, il suo Pokemon più forte, il gigantesco ma velocissimo millepiedi rosso, apparve sul campo di battaglia e lanciò un potente ruggito, ansioso di iniziare. Dewott approfittò del momento per recuperare le sue conchiglie, visto che Koffing sembrava voler stare indietro e in difesa, almeno per il momento. "Avanti, Scolipede, mostra loro quanto sei forte! Usa Battiterra!"

"Sco scolipeeeeede!" ringhiò il Pokemon Coleottero/Veleno, percuotendo il terreno con il suo enorme corpo, e provocando un'onda d'urto che sfrecciò verso l'avversario attraversando il terreno! Koffing non ebbe nulla da temere, come prima grazie alla sua abilità Levitazione... ma Dewott e Pignite non erano altrettanto fortunati, e vennero colpiti in pieno dall'onda d'urto e mandati a terra! Touko strinse i denti e strizzò un occhio quando si rese conto che il suo starter sembrava in procinto di perdere...  

"Non abbiamo ancora finito! Pignite, attacca con Lanciafiamme! Adesso!" esclamò Touko. Il maiale di fuoco prese fiato e scagliò una enorme fiammata facendola passare da un lato all'altro dell'arena, in modo che colpisse sia Koffing che Scolipede! Entrambi i Pokemon vennero colpiti e si ritirarono con un grugnito di disappunto, ma riuscirono a restare in piedi nonostante la potenza del colpo!

"Wow, questo sì che era un attacco potente! Quello Scolipede lo avrà sentito senza alcun dubbio!" esclamò Iris.

"Axew!" esclamò il draghetto che le stava in grembo, impressionato da quanto aveva visto.

"Quello Scolipede è comunque molto forte. Anche un attacco contro cui è debole non è riuscito a dargli più di tanto pensiero." rispose Silvestro, sfregandosi il mento quando vide che lo Scolipede di Velia era ancora abbastanza in forma, mentre Koffing sembrava sul punto di crollare... "E non sottovaluterei neanche quel Koffing. Anche se è indebolito, avrà probabilmente qualche altro asso nella manica..."

Nonostante la situazione, Velia sembrava ancora sicura di sè. "Hmm... e va bene, a questo punto mi vedo costretta ad usare le maniere forti! Beh, non è un problema, per me! Scolipede, usa Protezione! Koffing, scusa se te lo chiedo, ma... è il momento di usare Esplosione!"

"Koffing!" esclamò il Pokemon Veleno fluttuante, senza esitazione, per poi fluttuare verso Dewott e Pignite, e cominciare a brillare in maniera inquietante! Ash e Pikachu spalancarono gli occhi, e lo Scolipede di Velia si protesse con uno schermo di luce...

"Attento, Dewott! Pignite! Mettetevi al riparo..." cominciò a dire Ash.

Troppo tardi. Koffing rilasciò tutta la sua energia in un abbagliante conflagrazione che investì i due starter, sollevandoli a terra con una micidiale onda d'urto! Ash, Pikachu, Touko e il pubblico si ripararono gli occhi con le mani, mentre un boato fragoroso faceva scuotere la sala anche peggio di come avesse fatto la musica ad altissimo volume di poco prima!

"Aaaargh!" esclamò Touko. "Che... che roba è questa? Dewott! Pignite!"

Finalmente, il bagliore e il frastuono cessarono, e il campo di battaglia riapparve davanti al duo di sfidanti: Pignite e Dewott giacevano a terra privi di forze, pieni di macchie di cenere nera e con gli occhi spiraleggianti. Koffing era disteso poco lontano, nelle stesse condizioni e con un'espressione stravolta dipinta sul volto, mentre Scolipede si scrollava di dosso polvere e cenere, del tutto illeso grazie alla sua Protezione.     

"Scusa, Koffing. Ma era l'unico modo per pareggiare un po' la situazione." disse Velia, richiamando il suo Pokemon sconfitto. "Sai che ti dico? Stasera ti do una porzione doppia del tuo cibo preferito per farmi perdonare!"

"Kooooffing..." mormorò il Pokemon Veleno con un lieve sorriso, prima di essere richiamato nella sua sfera. Ash e Touko a loro volta richiamarono Dewott e Pignite, congratulandosi con loro per quello che erano riusciti a fare.

"Non te la prendere, Pignite. Sei stato grande lo stesso... e mi ha fatto piacere vedere che non hai più tutta quell'ostilità verso Dewott!" affermò la ragazzina castana. "Adesso, Ash... hai in mente cosa fare?"

"Certo... vai, Krokorok! Scelgo te!" esclamò il ragazzino, mandando in campo il suo secondo Pokemon, il coccodrillo con gli occhiali da sole che già aveva dato ottima prova di sè in altre battaglie. Il Pokemon Buio/Terra si piazzò davanti al suo allenatore e si voltò verso di lui, rivolgendogli uno sguardo di intesa e un ghigno sicuro. "Hehee... so che farai del tuo meglio, Krokorok! Stai solo attento a non perdere quegli occhiali, d'accordo?"

"Kroko kroko krokorok!" esclamò Krokorok con vigore. Touko mandò a sua volta il suo secondo Pokemon, e il suo Golett, che lei aveva catturato al Castello Sepolto, si mise in guardia davanti a lei, esclamando il proprio nome con voce possente.

"Golett!"

"Hmm... Pokemon di Terra, eh? Vedo che avete fatto i vostri compiti, ma sfortunatamente per voi... mi sono preparata anche a questo!" esclamò Velia, senza mai perdere il suo ghigno sicuro mentre lanciava la sua quarta Pokeball. "Tocca a te, Garbodor!"

Dalla sfera emerse la versione evoluta di Trubbish - un Pokemon Veleno che sembrava composto di spazzatura, con un corpo tozzo e sgraziato dalla forma che ricordava una pera, un paio di braccia tentacolari terminanti in dita tubolari, la metà superiore del corpo ricoperta sommariamente da strisce di plastica lacerata, un paio di orecchie tozze e di forma tondeggiante, e la bocca aperta e piena di denti aguzzi, con due occhi tondeggianti e dalla pupilla nera e piccola.

"Garbodorrrr!" esclamò con voce gorgogliante, aprendo le braccia e mettendosi in guardia. Il Golett di Touko non ebbe reazioni, restando fermo dov'era come un soldatino, ma Krokorok ghignò e scivolò in una comoda posizione di guardia, pronto a combattere!

"Okay, inizia il secondo round... e la musica sale! Alziamo il volume, ragazzi!" esclamò Velia, suonando su una chitarra immaginaria. "Garbodor, carica un bel Solarraggio... e tu, Scolipede, usa Rulloduro su Krokorok!"

"Krokorok, cerca di bloccarlo, e poi rispondi con Sgranocchio!" esclamò Ash.

"Golett, scivola sotto di lui e usa Pugnodombra!" esclamò Touko. Immediatamente, Scolipede si racchiuse a palla e rotolò verso Krokorok, che si preparò a riceverlo, mentre Garbodor alzò le braccia malformi in aria e cominciò a caricarsi. Ash, Touko e i loro Pokemon videro delle particelle di luce dorata che si dirigevano verso il suo corpo.

"Pika pi!" squittì Pikachu, riconoscendo l'attacco come anche Ash. 

"Sì, lo so... l'attacco Solarraggio ci metterà un po' di tempo a caricarsi, ma sarà pericoloso per i nostri Pokemon." disse il ragazzo di Biancavilla. "Krokorok, intanto tu cerca di evitare quel colpo! Scatta via al momento giusto... ora!"

Krokorok si preparò e, non appena Scolipede fu distante solo qualche passo, si gettò agilmente di lato, cercando di evitare il tremendo impatto con quel rullo compressore vivente, mentre Golett tirò indietro un braccio, e il suo pugno venne avvolto da un'aura di luce nera e viola. Poi, Golett sferrò un pugno in avanti, e scagliò dal pugno una sfera di energia viola a forma di mano chiusa, che volò verso l'avversario senza lasciargli la possibilità di scansarsi! Garbodor barcollò, ma continuò a caricare il suo Solarraggio, mentre Krokorok si gettava di lato... e Scolipede cambiava repentinamente direzione, travolgendolo in pieno e gettandolo a terra!

"Krok!" esclamò il coccodrillo delle sabbie con disappunto, gli occhiali da sole che cadevano sul quadrato con un lieve tintinnio. Per riflesso condizionato, Krokorok spalancò la bocca e la richiuse sul dorso corazzato di Scolipede, facendolo barcollare! Intimorito, Krokorok si allontanò rotolando di lato e cercò a tentoni i suoi occhiali da sole, ma sempre tenendo d'occhio il suo avversario. Scolipede, da parte sua, non sembrava aver subito troppi danni da quell'attacco Sgranocchio, e si stava rimettendo in sesto senza problemi. Garbodor stava ancora caricando il suo Solarraggio, ma Touko stava facendo quanto poteva per mandarlo a terra prima che potesse sferrare quel potente attacco.

"Continua così, Golett! Usa il tuo attacco Magnitudo!" esclamò Touko, badando che Krokorok fosse abbastanza lontano da non restare preso nel raggio d'azione della potente mossa. Golett percosse il terreno con i pugni, scatenando un piccolo movimento sismico e un'ondata che colpì frontalmente il mostro di immondizia e lo fece quasi cadere a terra! Garbodor ringhiò e tentennò per qualche istante... ma con un grande sforzo di muscoli e volontà, riuscì a tenersi in piedi e terminò di caricare il suo Solarraggio!

"Oh no... cavolo, non sono riuscita a bloccarlo prima che si caricasse del tutto!" esclamò Touko.

"Adesso, Garbodor! Usa Solarraggio!" ordinò Touko. Il gigantesco Pokemon Veleno spalancò la bocca, e da essa scagliò un raggio di dirompente energia solare, che irradiò l'intero campo di battaglia costringendo il pubblico a scermarsi gli occhi! Krokorok e Golett vennero colpiti in pieno da raggi ardenti, e scagliati a terra con violenza, mentre Scolipede si ritirò rapidamente e cercò di rimettersi in guardia. Krokorok strinse i denti sotto il bombardamento di raggi ardenti, e riuscì a rotolare di lato e afferrare Golett per una mano, trascinandolo fuori dalla portata del Solarraggio!

"Golett..." esclamò il piccolo golem, un po' sorpreso dalla mossa di Krokorok, ma comunque grato per il fatto che si fosse esposto così. Il coccodrillo della sabbia, affaticato per i colpi presi ma ancora combattivo, strizzò un occhio con un ghigno astuto...

"Non male, siete riusciti a resistere! Ma ancora per poco!" esclamò Velia. "Scolipede, finisci il lavoro con un Megacorno su Krokorok! Garbodor, sistema Golett con Tossina!"

Garbodor alzò di nuovo le braccia ed emanò dal proprio corpo una nube di miasmi violacei che fluttuò lentamente verso Golett... mentre Scolipede puntò le zampe a terra, e le sue antenne divennero turgide ed affilate come lance! Krokorok sapeva di non poter ricevere un colpo del genere, e quando Scolipede caricò a testa bassa come un Tauros infuriato, il coccodrillo ebbe la sensazione che la battaglia fosse persa...

Almeno finchè Ash non reagì!

"Krokorok, difenditi con Sabbiotomba!" esclamò il ragazzo di Biancavilla. Riscossosi immediatamente da quel momento di paura, il coccodrillo deglutì e mosse rapidamente le braccia, sollevando un'ondata di sabbia che intercettò Scolipede quando ormai sembrava sicuroche il suo Megacorno sarebbe andato a segno! Il gigantesco millepiedi si fermò allarmato, e la sabbia cominciò a roteare attorno a lui in un vortice... poi, Krokorok si lanciò all'attacco e colpì Scolipede con la sua coda, mentre la sabbia andava negli occhi e sulle antenne del millepiedi gigante, facendogli provare dolore e fastidio!

Golett cercò di sfuggire nuovamente all'attacco Tossina, spostandosi di lato quando i vapori tossici emessi da Garbodor fluttuarono verso di lui... ma non si avvide di un'altra nube tossica che l'avversario aveva rilasciato, e che lo avvolse rapidamente, facendogli girare la testa. Velia ghignò quasi sadicamente. Se non altro, quel Golett era esattamente dove lei voleva...

"Indietreggia, Scolipede, e usa Velenoshock su Golett!" esclamò la rockettara. "Garbodor, passa a Krokorok e colpiscilo con un attacco Semebomba!"

"Krokorok, evitalo con Fossa!" esclamò Ash, mentre Scolipede cercava di concentrarsi, malgrado la sabbia che lo colpiva da ogni lato. Krokorok si tuffò rapidamente nel terreno, scavando una fossa e sprofondando in modo che Garbodor non potesse individuarlo tanto facilmente... mentre raggi di energia violacea si dipartirono dal muscoloso corpo di Scolipede, dirigendosi verso l'indebolito Golett e bombardandolo senza pietà! Il Pokemon Terra/Spettro cercò di ritirarsi barcollando, ma Touko sapeva che non poteva resistere a lungo... Velenoshock aveva effetto raddoppiato a causa della Tossina che stava avendo a sua volta effetto su di lui...

Garbodor scagliò una raffica di semi sul quadrato, cercando di colpire entrambi gli avversari, ma per fortuna, Golett riuscì ad evitare il colpo con uno scatto all'indietro, con la forza della disperazione, e Krokorok era sceso troppo in profondità pertchè il Semebomba potesse raggiungerlo! Il Pokemon fatto di immondizia tentò di aguzzare la vista per cercare tracce della presenza dell'avversario...

"Adesso, Krokorok!" esclamò Ash. Garbodor sgranò gli occhi e cercò di scansarsi nel momento stesso in cui il ragazzino di Biancavilla finì di dare l'ordine...

Ma con sua immensa sorpresa, Krokorok riemerse sotto Scolipede, che era ancora confuso dalla Sabbiotomba di prima! Con uno scatto incredibile, facendo sfoggio di una forza incredibile, il coccodrillo beige afferrò Scolipede per il sottopancia e lo sollevò di peso, per poi scagliarlo in aria sotto gli occhi sbalorditi di Velia e del resto del pubblico! Persino Sabrina e Silvestro, non certo propensi a mostrare sorpresa, rimasero a bocca aperta davanti a quella dimostrazione di forza!

"Touko! Se vuoi dare il colpo decisivo a Scolipede, questo è il momento giusto!" esclamò Ash. "Io mi occupo di Garbodor! Krokorok, usa Sgranocchio su di lui!"

"Ah... sì! Subito, Ash!" esclamò la castana. "Presto, Golett! Attacca con Frana... e poi, usa Fuocopugno!"

"Gol... GOLETT!" esclamò il golem, raccogliendo le sueultime forze per un attacco poderoso contro il millepiedi gigante, che ora stava volando in aria e non poteva fare nulla per difendersi! Alzando le braccia, Golett creò una raffica di rocce sopra Scolipede e gliele fece cadere addosso, martellandolo con una potenza tremenda mentre Krokorok si scagliava su Garbodor a fauci spalancate!

"Ah! G-Garbodor, usa Fangobomba su di lui, presto!" esclamò Velia, perdendo la calma per la prima volta in tutto lo scontro! Il Pokemon simile ad un mucchio di immondizia vivente spalancò la bocca come un forno e scagliò contro Krokorok un globo di puzzolente fango violaceo... ma il coccodrillo di sabbia, con prontezza di riflessi, si abbassò e scansò il colpo, che sfrecciò a pochi centimetri dalla sua testa e si andò a spiaccicare sul terreno! Krokorok si avventò su Garbodor e lo morse, strappandogli un gorgoglio di dolore, mentre le rocce create da Golett trascinavano giù Scolipede, verso Golett che lo aspettava con il pugno alzato e circondato da lingue di fuoco scarlatte! Il Fuocopugno di Golett colpì Scolipede al ventre, e il gigantesco millepiedi emise un acuto stridio e si contorse per qualche istante per il dolore, prima di perdere le forze ed afflosciarsi al suolo privo di sensi! Golett abbassò il pugno e sembrò prendere fiato per un istante, prima che la Tossina di Garbodor avesse nuovamente effetto su di lui, e Golett cadde a terra a faccia in giù, anche lui esausto.

Ormai restavano solo Krokorok e Garbodor, entrambi allo stremo delle forze. Il coccodrillo del deserto aveva cercato di colpire Garbodor con un attacco Sabbiotomba, ma l'avversario era riuscito a sottrarsi e aveva risposto con un attacco Corposcontro, a cui Krokorok era riuscito a malapena a resistere. Barcollando, il Pokemon Buio/Terra appoggiò una mano artigliata a terra, in modo da darsi maggiore stabilità... 

"Concludiamo ora, Krokorok!" esclamò Ash. "Colpisci con Contatore!"

"Kroko... rok!" esclamò il Pokemon coccodrillo, che scattò in avanti e afferrò Garbodor mentre questo si apprestava ad attaccare di nuovo! Il Pokemon Discarica cercò di scansare l'attacco, ma Krokorok fu più veloce del previsto e agguantò Garbodor per le braccia, per poi sollevarlo di peso, e condurlo a terra con una spettacolare proiezione da judo! Garbodor emise un verso di disappunto, e si afflosciò a terra, rimanendo stordito. Velia fece un verso di disappunto, poi ghignò e alzò le spalle, accettando la sconfitta con filosofia.

"Cavolo, e pensare che speravo di esibirsi in un climax portentoso!" esclamò. "Oh, beh, immagino che non si possa vincere sempre. Complimenti a tutti e due, non credevo che mi avreste messo all'angolo in questo modo! Ve la siete davvero meritata, la vostra Medaglia Arsenico!"           

Touko richiamò il suo Golett, poi si voltò verso Velia e fece un segno di vittoria con la mano destra, orgogliosa di essere riuscita a tenere testa al suo idolo. Ash e Pikachu andarono da Krokorok, che sembrava giusto in grado di reggersi in piedi, e lo aiutarono a sorreggersi, poi si voltarono verso Velia per congratularsi a loro volta. "Beh... ci hai dato una bella lezione, Velia!" affermò Ash. "Credo che tu sia stata na delle avversarie più forti che io abbia mai affrontato qui ad Unima... quindi, mi devo congratulare anch'io con te!"

"Heheheheee... beh, se non altro riconosci un'avversaria valida quando la vedi, ragazzo!" disse Velia. La ragazzina dai capelli bianchi, circondata dagli applausi del pubblico, tirò fuori un paio di medaglie dalla sua felpa - due medaglie che avevano l'aspetto di una serie di bolle viola messe l'una accanto all'altra, in modo da formare una sorta di treno. Con un gesto del braccio, le lanciò ad Ash e Touko, che le afferrarono al volo! "E quindi, con la mia autorità come Capopalestra, vi conferisco le Medaglie Arsenico! Ve le siete meritate!"

"Meraviglioso! Grazie, Krokorok, sei stato grande!" esclamò Ash, strizzando un occhio al Pokemon coccodrillo, che riprese fiato e sorrise a sua volta, orgoglioso di aver vinto contro un'avversaria così formidabile! 

"Kroko... rok!" esclamò timidamente, facendo poi un sorriso di gratitudine quando Ash gli riconsegnò i suoi occhiali da sole. "Rok?"

"Pika pikachu!" esclamò Ash, indicando Misty e Spighetto. Il Ducklett di Misty aveva appena vinto contro il Croagunk di Nicky, mandandolo a terra con un Attacco d'Ala sferrato al momento giusto, mentre il Pansage di Spighetto aveva appena messo a segno un attacco Rocciotomba sul Venipede di Billy Jo, facendogli piovere addosso una scarica di rocce grandi come il pugno di un uomo, e mandandolo ko. "Pika pi, pikachu!"

"Sembra che anche i nostri compagni abbiano fatto un ottimo lavoro!" commentò Touko. Nicky e Billy Jo richiamarono i loro Pokemon, e un attimo dopo, andarono a fare le congratulazioni a Misty e Spighetto per la loro vittoria... o meglio, lo avrebbero fatto se non fosse stato per un piccolo imprevisto, il fatto che il Ducklett di Misty si fosse messo all'improvviso a sprigionare un'abbagliante luce bianca! L'anatroccolo azzurro mosse le ali e starnazzò in segno di gioia, mentre Panpour sgranava gli occhi e indicava il suo compagno di squadra alla sua allenatrice! 

"Duck duck!" esclamò, prima di scomparire in un lampo di luce. Misty osservò, meravigliata ed entusiasta, mentre il suo Pokemon Acqua/Volante cambiava forma... e un attimo dopo, sotto i suoi occhi, Ducklett si trasformò in un magnifico Swanna dalle piume candide, che spalancò fieramente le ali e alzò la testa al cielo, esclamando il proprio nome! "SWANNA!"

"Congratulazioni, mademoiselle Misty!" esclamò Spighetto impressionato. "Sembra che il suo Ducklett sia riuscito finalmente ad evolvere! Congratulazioni di nuovo!"

"Sono... sono io la prima ad esserne contenta, Spighetto!" esclamò Misty, andando ad abbracciare il suo Pokemon appena evoluto, e ricevendo in cambio una carezza sulla testa con una delle sue candide ali. "Complimenti, Ducklett... anzi, Swanna! Ash e Touko hanno vinto, e tu ti sei evoluto! Non credo che la giornata sarebbe potuta andare meglio!" Si voltò verso Ash e Touko, salutando con la mano per congratularsi con loro. "Complimenti, amici! Siete stati favolosi anche voi!"

"Già, ce le avete davvero suonate!" scherzò Billy Jo. "Meritate il nostro rispetto... e vi auguriamo di piazzarvi al campionato di quest'anno! Credo che sarà uno spettacolo di tutto rispetto!"

"Su questo non ho dubbi nemmeno io!" esclamò Nicky. Sabrina, Silvestro, Iris ed Axew stavano andando a loro volta a congratularsi con Ash e Touko... e Pikachu ed Axew si misero l'uno davanti all'altro per scambiarsi un cinque!

"Axew, axew!"

"Pika pikachu!" I due Pokemon si diedero il cinque, e Velia annuì soddisfatta guardando Ash e Krokorok che si abbracciavano, e poi facevan il segno dell'okay a Touko, che rispose allo stesso modo. Era stata una battaglia dura, ma alla fine, avevano vinto di nuovo. Ed ora, non restava che una Medaglia...

 

----------

 

CONTINUA...

Nota dell'autore: E con questo, la battaglia alla Palestra di Zondopoli per la Medaglia Arsenico si è conclusa! Spero che sia stata abbastanza eccitante e movimentata... e anche Misty è riuscita ad ottenere un ottimo risultato, visto che il suo Ducklett è evoluto in uno Swanna, un Pokemon che sicuramente sarà molto utile alla nostra focosa allenatrice di Pokemon d'Acqua!
Domenica partirò per il mio periodo di studio in Germania, ma credo che riuscirò a scrivere anche lì, anche se non tanto quanto qui in Italia. Come ho detto... adesso tocca al film di Keldeo e Kyurem, quindi tenetevi pronti! Spero davvero di fare qualcosa di indimenticabile, prima che il gruppo di Ash arrivi al Villaggio dei Draghi! E non dimentichiamo che ci saranno presto delle vecchie conoscenze di nuovo in scena!
A presto!

   
   
   
    

.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam