Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Eylis    03/01/2009    2 recensioni
Sono pazzo, e prima di compiere l’ultimo gesto voglio riempire le pagine di questo diario della mia follia. Non perché io voglia farlo leggere a qualcuno, ma perché desidero vedere questi ghirigori folli contorcersi sotto la tortura del pennino sulla carta opaca.
Quello che state per leggere è un diario. Ma non un diario qualsiasi, perché chi scrive non è una persona qualsiasi. Siete certi delle vostre convinzioni, del vostro modo di vedere il mondo, della vostra semplice esistenza? Siete sicuri di voler leggere queste pagine, accettandone ogni conseguenza?
Un diario in cui lo scrittore dialoga quasi con il lettore, un lettore che potrebbe essere un personaggio di fantasia, ma che forse potrebbe anche essere il lettore reale… (non mi assumo nessuna responsabilità =P )
Questa storia si è classificata seconda al contest "Behind the frame" indetto da Writers Arena
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 novembre 19…
Oggi non hai aspettato di leggere ciò che avrei scritto su queste pagine, sapevi che non ne avevi più il diritto. Ti sei lanciato, giù, giù dalla scogliera della follia atterrando in quel mare perennemente in tempesta dopo aver finalmente compreso che nulla, né in questo mondo, né in questa casa cupa ed eppure perfetta, poteva darti ciò che realmente cercavi. Dopo aver capito che nessuna delle tue certezze era reale, e che l’unica ragione di vita possibile è lo squilibrio. Ma poiché io non intendo accompagnarti ti sei trovato completamente solo. Certo non sei stato abbracciato dalla Morte, poiché il luogo da cui ti sei gettato esiste unicamente nella mia, nella tua mente. In fondo sei andato incontro ad un destino ben peggiore, avresti dovuto seguire le mie parole. Ma questo ormai non ha più rilevanza per me. Domani sarà un nuovo giorno, una nuova persona aprirà queste pagine ed io dovrò ricominciare i miei insegnamenti perché anche questa possa comprendere l’essenza stessa della pazzia. Ma oggi… oggi vivrò un giorno di pace, perché ora potrò finalmente abbracciare la mia splendida sposa, la dolce Bellezza, l’unica che può accompagnare la Follia in eterno.





Note dell'autrice:
E con questo nove novembre millenovecento... si conclude il diario della Follia... per un giorno di festa con la sua dolce sposa, prima di ricominciare con una nuova preda. Spero che i vostri dubbi si siano in parte placati, e che le vostre anime non si siano troppo tormentate...
Tralasciando il linguaggio altisonante, ringrazio tanto tutti coloro che mi hanno seguita fin qui in questo intricato percorso, in particolare ci tengo a citare BlackLolita per le sue fedeli recensioni e riflessioni. Finalmente conosci il nome della sposa della Follia... credo non avrebbe potuto essere diverso.
Più in generale ringrazio di cuore Black Lolita, Lerajies, leuconoe, malatadite e Sk8erWithLove per aver recensito questa storia e amimy, Black Lolita, candycotton, druggedseele, KIba sensei, kitsunekun, Sk8erWithLove e victoriaanguisette per averla inserita fra i preferiti!!
Una buona continuazione a tutti e... se vi capita di leggere altre mie storie mi farà sicuramente piacere =P

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Eylis