Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: J_e    18/05/2015    4 recensioni
La piccola Bra cresce con i racconti delle battaglie passate del padre e più diventa grande e più si trova ad apprezzare un personaggio in particolare: Broly.
E se in un qualche arcano modo un suo desiderio potesse essere esaudito? Chissà cosa accadrebbe se il Super Saiyan Leggendario tornasse in vita e si trovasse tra le mani di un'adolescente cocciuta e prepotente?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Broly, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

 

La neve aveva trasformato tutto in una cartolina di Natale, i tetti innevati e gli alberi spogli ricoperti di quella bianca neve sembravano appena usciti da un film natalizio in cui il finale è scontato e sempre lieto. Peccato però che quello non fosse un film, ma la vita reale, dove non tutto ha un lieto fine e dove una ragazza deve prendersi responsabilità più grandi di sé stessa; ad esempio quella di tramandare ciò che era rimasto di una stirpe estinta, non che pochi ricordi e una storia piena di sangue e battaglie.

Bra iniziava ad essere stanca di sognare sangue e guerre tutte le notti, solo quando riviveva il passato del padre poteva stare leggermente più tranquilla: anche sulla Terra aveva continuato a combattere contro i nemici, ma era stato meno brutale, era tutto meno brutale su quel pianeta azzurro. Per il resto, invece, vedeva solo assassinii, tradimenti, violenze, brutalità e sangue, nei suoi sogni tutto si colorava del sangue alieno a volte verde, altre viola e altre ancora rosso, proprio come quello umano e se nei primi due casi era facile lasciar passare, quando il sangue prendeva quella sfumatura vermiglia era quasi impossibile riuscire ad ignorarlo.

Il più delle volte la ragazza doveva alzarsi di corsa per raggiungere il bagno per colpa dei conati che seguivano quelle terribili visioni, per evitare di rigettare l'anima ogni mattina aveva iniziato a non mangiare a cena, a saltare i pasti e fare molto esercizio per bruciare tutto quello che ingeriva. Tutte cose che non andavano bene a nessuno all'interno della casa, ma nemmeno nessuno sapeva cosa le capitava tutte le volte che si svegliava da quei sogni. Solo Broly ne era a conoscenza, lui che la sorreggeva da dietro e le teneva i capelli alzati dalla faccia, quando finiva aspettava che Bra si sistemasse e poi la stringeva forte riportandola a letto e passando insieme a lei le ultime ore della notte senza dormire, in silenzio in una muta consolazione di cui Bra aveva davvero bisogno.

Era passato un mese da quando quell'inferno di sogni e corse in bagno era iniziato e Bra si era lasciata scivolare addosso tutto quello che non riguardava il passato e Broly, in casa era diventata un fantasma, facendo preoccupare molto Bulma ma ancora di più Vegeta. A scuola andava bene come sempre ma anche gli insegnanti notavano un cambiamento nella ragazza, da sempre solare e attiva era diventata come trasparente: se non facevi attenzione a volte nemmeno la vedevi.

Broly le stava vicino come poteva, non sapeva cosa fare per farla stare meglio e invece di migliorare il loro rapporto si era assestato perchè con lei era impossibile parlare. Sembrava sempre in un altro mondo e di fatto era così, ma lui non intendeva più sopportare la vista di tutto quel dolore.

“Bra, mi ascolti?”

Da mezzora tentava di attirare l'attenzione della Principessa, ma non appena lei posava lo sguardo su di lui subito scivolava via come se niente fosse.

“Cazzo! Bra, dannazione guardami.”

L'aveva afferrata per le spalle mettendosela davanti al viso e finalmente i suoi occhi turchini si erano fissati in quelli d'ebano del saiyan.

“Stai peggiorando sempre di più, dobbiamo parlare con Vegeta.”

Bra si riscosse dal torpore in cui era caduta, lo faceva sempre quando Broly nominava il padre o forse il nome del pianeta scomparso su cui lei passava notte e buona parte del giorno.

“No, non deve sapere.”

“Stai male e non mi piace vederti così.”

Alla fine si era arreso a darle del “tu”, era inutile continuare a fare di testa propria, Bra si arrabbiava sempre quando la chiamava Principessa e le ricordava a che rango appartenesse. Almeno prima si arrabbiava, ora si limitava ad annuire a qualsiasi cosa, anche quelle che prima la infastidivano. Persino ora che lui la stava attaccando volendo fare qualcosa che lei non gli avrebbe mai permesso, Bra stava ferma ed in silenzio. Era davvero assurdo e doveva smettere subito.

“Bra, ti prego, Principessa, di qualcosa.”

“Mi chiamo Bra, non Principessa.”

Stavano facendo un pic-nic dove Broly si era risvegliato, o almeno così il saiyan aveva detto a Bulma per non dover spiegare cosa stava succedendo alla sua bambina.

Bra era seduta davanti a lui con le gambe incrociate, fasciate da un paio di jeans attillati e ricoperta da un piumino rosso che la teneva al caldo. Broly aveva portato una coperta su cui potersi sedere e grazie alla sua aura aveva asciugato un angolo di parco dalla neve e dall'acqua che poi si era formata. Erano all'asciutto e stavano parlando, o almeno lui ci provava. In realtà era tutto inutile, Bra non riusciva a restare concentrata, riusciva solo a captare qualche parole, giusto il tempo di rispondere e poi tornava in un altro pianeta.

“Che sta succedendo qui?”

Entrambi i ragazzi si girarono all'improvviso, la voce di Trunks li aveva sorpresi e il ragazzo era giusto dietro di loro, aveva annullato completamente la sua aura e Broly non lo aveva sentito arrivare, concentrato com'era sulla ragazza.

“Bra non sta bene.”

“Sto bene, sta zitto.”

Trunks si avvicinò sedendosi vicino a Broly, tra loro non scorreva buon sangue, in passato Trunks aveva contribuito ad uccidere Broly e quest'ultimo lo aveva quasi ucciso poche settimane fa, ma in quel momento non potevano andare che d'accordo, l'uno per la sorella e l'altro per la sua Principessa se non per l'unica persona che riusciva a non fargli perdere la testa.

“Bra, che diavolo ti sta succedendo?”

La ragazza scosse il capo, gli occhi assenti e lo sguardo vacuo.

“Trunks, Bra non c'è. È assente, sente solo alcune delle parole che diciamo. Sogna continuamente, ad occhi aperti.”

Il ragazzo dai capelli viola sospirò esausto, voleva aiutare la sorella, voleva che lei tornasse a stare bene ma non sapeva come fare.

“Broly, perchè sta così? Cosa le sta succedendo?”

“Hai mai fatto un sogno in cui non riesci a controllare quello che succede? Come se vedessi tutto molto sfocato e non riuscissi a muoverti?”

Trunks annuì.

“Per lei è così, sempre, non solo nel sogno.”

“Da quanto è in questo stato?”

“Un mese, non vuole che io ne parli con vostro padre e io non posso andare contro il suo volere.”

“Ne stai parlando con me.”

Il saiyan sorrise, per una vota Bra non era stata abbastanza furba da poter evitare questo.

“Più si estranea dalla realtà e meno riesce a pensare lucidamente. Da quando avete litigato non ha mai fatto riferimento a te, quindi non sto facendo niente che lei mi abbia vietato di fare.”

“Vado a parlare con la mamma, credo che lei sappia cosa fare.”

“Trunks.”

La voce debole della ragazza era ancora più assente del solito, persino Trunks che ormai non la sentiva quasi più se ne accorse.

“Dimmi.”

Gli occhi azzurri dei due fratelli si fissarono e quelli della ragazza si inumidirono.

“Papà non deve sapere niente, ti prego.”

Il ragazzo sorrise amaramente e spiccò il volo tornando a casa. Anche Bra e Broly sarebbero dovuti tornare alla Capsule Corp.

Broly prese in braccio la piccola Bra e lei gli cinse automaticamente il collo con le braccia, il saiyan non sentiva nemmeno più il calore del corpo della ragazza, si stava spegnendo e questo lo spaventava più di tutto. Forse non sapeva cosa voleva dire amare, non capiva i film d'amore che davano per la televisione, però capiva che quella ragazza, quella Principessa gli era entrata dentro e vederla stare male lo faceva arrabbiare all'inverosimile.

 

 

Continua...

 

 

Piccolo angolo autrice:

Buonasera ragazze/i, mi spiace di averci messo così tanto ad aggiornare ma ultimamente mi sono successe tante cose (finito scuola, rimasta senza internet, trovato lavoro, perso lavoro...) insomma ho cambiato due ragazzi e mi sono persa un po' di aggiornamenti di un paio di storie.

Sono rimasta assente sul sito e non credo che tornerò attivissima, ma cercherò di aggiornare un po' più spesso, sperando di essere seguita ancora.

Grazie per l'attenzione, buona settimana a tutti.

Baci,

J_e :D

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: J_e