Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marauders60    18/05/2015    2 recensioni
Questa long parlerà degli anni dei Malandrini trascorsi ad Hogwarts. Tra amicizie trovate e cuori spezzati, questa fanfiction si concentrerà prima sui primi sei anni ma approfondirà il settimo.
Dal primo capitolo:
-E cosa ti fa pensare che sarai un Grifondoro??- si intromise Charlus, un sorrisetto divertito stampato in faccia. Sapeva che per suo figlio era tutto essere un Grifondoro, e anche lui aveva un certo presentimento che diventasse un Grifone proprio come i suoi genitori.
-Perché sono coraggioso, audace...- sorrise anche James - Boh allora io vado... Ciao papà... ci vediamo alle vacanze di Natale!!- Si strinsero tutti e tre in un abbraccio caloroso, poi James inforcò il carrello e attraversò il muro tra i binari 9 e 10, giungendo davanti all'Hogwarts Express.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2- 1 Settembre 1971/In viaggio
...giungendo davanti all'Hogwarts Express.
 
James era immobile davanti a quello che presto sarebbe stato il mezzo che lo avrebbe portato a Hogwarts. Maestoso e lucidissimo, l'Hogwarts Express si ergeva in tutta la sua bellezza. Piano piano, prima un po' titubante poi visibilmente più sicuro, si avvicinò a una delle porte che permettevano di salire sopra al treno. Svoltò a sinistra, in cerca di uno 
scompartimento.
Avendo passato in rassegna tutto il treno, si convinse a bussare alla porta di uno scompartimento occupato da una sola persona, rannicchiata in un angolo sotto un mantello.
-Ehi, posso entrare?- fece James. Il ragazzo misterioso annuì.
Dopo molti imbarazzanti momenti di silenzio James prese coraggio: -Ciao, io sono James.
-Io no- rispose l'altro.
-Eh?
-Nel senso che io non mi chiamo James. Mi chiamo Remus.
-Ah, certo.
E la conversazione finì lì. 
Per fortuna a salvare la situazione arrivò un ragazzino, probabilmente del primo anno come loro, che aprì la porta dello scompartimento velocemente e si catapultò vicino a James.
Respirando affannosamente, il ragazzo porse la mano prima a James e poi a Remus: -Io sono Sirius.
Gli altri due strinsero la mano e si presentarono a loro volta.
Prima che potessero iniziare a parlare di qualunque cosa, qualcuno bussò timidamente. 
-Ehm, ciao. Sono Peter, Peter Minus. Per caso c'è un posto libero?
-Ma certo!- rispose Sirius avvicinandosi a James per fare posto al nuovo arrivato.
E lì, senza che nessuno di loro lo sapesse, si erano riuniti per la prima volta i Malandrini.
Ma probabilmente non era destino che i quattro iniziassero una conversazione poiché in quel momento entrò una ragazza dai lunghi capelli rossi. Sbuffava e borbottava qualcosa come "Uff possibile che tutti gli scompartimenti siano già pieni?!"
La ragazzina si sedette nei sedili di fronte a quelli dei quattro ragazzi e, rannicchiata nell'angolo vicino alla finestra, appoggiò il volto al vetro.
James probabilmente fu l'unico che notò le lacrime scendere copiose dagli occhi della rossa, dato che gli altri erano impegnati in un discorso stranamente serio.
Proprio quando sembrava che lo scompartimento fosse pieno, la porta si aprì nuovamente. Entrò un ragazzino magro, i capelli unti attaccati al viso e la carnagione giallastra. Aveva già indossato la divisa.
-Non voglio parlare con te- mormorò la ragazza.
-Perché?- chiese il ragazzo appena arrivato.
-Tunia mi odia perché abbiamo letto la lettera di Silente-
-E allora?-
-Allora è mia sorella!
-È solo una...- James lo sentì iniziare la frase, ma la sorella di quella "Tunia" parve non averlo sentito.
-Ma ci stiamo andando! Ci siamo! Stiamo andando a Hogwarts!- continuò lui. Lei sorrise.
-Speriamo che tu sia una Serpeverde- fece il ragazzo.
-Serpeverde?- chiese sconvolto James che, essendo stato incapace di trattenersi, aveva ascoltato tutta la conversazione. -Chi vuole diventare un Serpeverde? Io credo che lascerei la scuola, e tu?- proseguì rivolto al ragazzo di nome Sirius.
-Tutta la mia famiglia è stata in Serpeverde- rispose l'altro.
-Oh cavolo... E dire che mi sembravi a posto!- commentò James.
Sirius ghignò. -Forse io andrò contro la tradizione. Dove vorresti finire, se potessi scegliere?
James fece il gesto di estrarre una spada invisibile. -'Grifondoro... culla dei coraggiosi di cuore!' Come mio padre-
L'amico della rossa fece un verso sprezzante. 
-Qualcosa non va?- chiese James.
-No- rispose l'altro. -Se preferisci i muscoli al cervello...-
-E tu dove speri di finire, visto che non hai nessuno dei due?- intervenne Sirius.
James scoppiò a ridere, la ragazza li guardò entrambi disgustata. -Andiamo, Severus, cerchiamo un altro scompartimento.
James e Sirius imitarono la voce altezzosa della ragazzina; James provò a fare lo sgambetto a Severus.
-Ci si vede Mocciosus- gridò prima che la porta si chiudesse.
-Allora...- esordì Sirius. -Che ne dite di presentarci come si deve? Inizio io. Mi chiamo Sirius Black, provengo dalla Nobile e Antichissima Casata dei Black, purosangue DOC, primogenito di Walburga e Orion Black. Cugino di Narcissa, Bellatrix e Andromeda Black. Come ho già detto, tutta la mia famiglia è stata smistata in Serpeverde e sono diventati mangiamorte. A parte qualche caso eccezionale che è stato prontamente bruciato nell'arazzo dell'albero genealogico. Il mio obbiettivo è proprio diventare uno di quei casi eccezionali... a me non interessano tutti quei discorsi sulla purezza di sangue e cose del genere...-
James era sbiancato. -Sirius... Io sono un Potter... Le nostre famiglie sono rivali da anni, dovremmo odiarci...-
-Potter, io te l'ho detto, non ho voglia di seguire la tradizione, voglio infrangere le regole, vedere infuriati i miei genitori- disse porgendo la mano a James. -Allora? Migliori amici?
James strinse la mano con un sorriso malandrino. -Migliori amici.
Poi continuò. -Mi chiamo James Potter, purosangue figlio di Dorea e Charlus Potter. Sono entrambi Auror. Sono figlio unico... Tutti e due i miei genitori erano Grifondoro, perciò lo voglio diventare anche io. Boh la mia vita non è interessante come la tua Sir! Passo la parola a Remus!
E l'altro cominciò. -Sono Remus Lupin, mezzosangue. Mio padre, John Lupin, è un mago, mia madre, Hope Lupin, è una Babbana. Sinceramente non mi interessa molto in quale casa sarò smistato- aprì la bocca come se volesse aggiungere qualcosa, ma la richiuse pentendosene subito.
E l'ultimo dei quattro iniziò così la sua presentazione. 
-Il mio nome è Peter Minus, sono un nato babbano. È stato un colpo per i miei quando hanno scoperto che la magia esiste. Soprattutto per mia nonna, che mi considera un incapace e non si capacitava del fatto che io fossi un mago. Continuava a ripetere che secondo lei avevano sbagliato indirizzo quando hanno inviato la lettera. La casa a cui apparterrò diciamo che è abbastanza indifferente. Come minimo spero di appartenere almeno a una di quelle. Non vorrei mai dover dare ragione a mia nonna.
Quando anche Peter ebbe terminato, i quattro ragazzi si resero conto che dovevano darsi una mossa a indossare le divise, erano quasi giunti a Hogwarts.
-Però ci serve un nome- decise James.
-Mmm... Che ne dite dei Fantastici Quattro?- propose Sirius.
-Non ti pare un po' troppo vanitoso?-chiese Remus ridendo.
Sirius borbottò qualcosa che somigliava tanto a un "Un nome perfetto per dei ragazzi perfetti, no?", ma intanto Peter stava alzando timidamente una mano.
-Be', dato che il primo aggettivo che le persone pensano quando guardano in faccia voi due- e indicò James e Sirius -è "Malandrino", che ne direste de "I Malandrini"?
-Sei un genio Peter!- la bocca di James si spalancò in un sorriso. -Che Malandrini sia!
 
ANGOLO AUTRICE:
Boh, io aspettavo qualche recensione, aspettavo, aspettavo... E non arrivavano. Vabbè. Tanto ormai il lavoro l'ho fatto, perciò lo pubblico comunque per me stessa. Se lasciate qualche recensione ve ne sarei molto grata.
Marauders60
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders60