Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: maevesplace    19/05/2015    5 recensioni
Derek Hale era un ragazzo arrogante, misantropo e perennemente infuriato con il mondo. Ma allora cosa ci faceva fuori da un negozio di abiti da sposa?
[STEREK] [AU: tutti umani]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic
Scott McCall si era sempre ritenuto una persona comprensiva, insomma, la maggior parte delle volte. Tuttavia, quando vide il suo migliore amico completamente riverso sul pavimento, coperto da strati e strati di lenzuola e cuscini, non riuscì proprio a capire cosa avesse, soprattutto perché non poteva vederlo.

- Stiles? - chiese titubante.
- No, Stiles è morto. Io sono solo un guscio vuoto e inutile - disse il cumulo di coperte.
- Andiamo, amico, parlami! Dimmi che è successo - continuò Scott, con tono rassicurante.
- Dave mi ha mollato, ecco che è successo. E ha calpestato il mio povero cuore come se fosse un chewing gum spiaccicato sull’asfalto -
- Ho sempre detto che era un idiota -
- Ma se guardavate le partite di football insieme ogni due settimane! -
- Si, è vero, guardavamo le partite insieme, ma in fondo al cuore sapevo che era malvagio! -
- Malvagio? Ma ti senti? - ribattè Stiles uscendo finalmente dal cumulo di coperte e sedendosi sul letto.
- Almeno ti ho fatto uscire da lì! - disse Scott compiaciuto.

Stiles non prese nemmeno in considerazione l’idea di degnarlo di una risposta e si diresse al piano di sotto, fermamente convinto che in quel momento il gelato era la soluzione a tutti i suoi problemi.

- Amico, lo so che stai per strafogarti di gelato, ma come tuo fratello acquisito ho il dovere di ricordarti che te ne pentirai - urlò Scott dal piano di sopra, prima di scendere dalle scale.
- Smettila, ne ho bisogno - rispose Stiles, cocciuto.
- No, tu hai bisogno di uscire da quel pigiama che hai addosso da due giorni, andare al lavoro e riprenderti la tua vita, perché Dave non merita il tuo dolore, né tantomeno le tue lacrime - gli disse l’amico guardandolo negli occhi.
- Non ce la faccio, Scott - rispose Stiles sospirando, improvvisamente stanco - mi ha davvero ferito. Sai cosa mi ha detto? Che se mi aveva detto che mi amava era ubriaco - 
- Lui...cosa? Ma io lo ammazzo! - esclamò Scott, furioso, mentre si dirigeva verso la porta, fortemente intenzionato ad uccidere quel mollusco.
- Calmati, non ne vale la pena. Apprezzo quello che fai sempre per me, ma distruggere la sua bella faccia non risolverà niente, per quanta soddisfazione mi darebbe. Ti porterebbe solo a una denuncia per aggressione e non credo che Melissa ne sarebbe contenta - 
- Ora ti riconosco! Il tuo freddo razionalismo sta tornando - disse Scott con un sorriso sollevato - ora chiama Heather e dille che domani torni al lavoro -
- Ma...-
- Niente “ma”! Quel verme si è preso già abbastanza del tuo tempo, quindi tu ora ti vesti, ti rendi presentabile e stasera andiamo a mangiare una pizza -
- Va bene - rispose Stiles con un sospiro di rassegnazione, ma segretamente era felice che Scott fosse sempre lì per lui, che lo aiutasse a rialzarsi quando non voleva farlo da solo e, perchè no, anche per picchiare il suo ex ragazzo se ce ne fosse stato bisogno.

Con un sorriso, salì le scale e si diresse verso il bagno per seguire il consiglio di Scott, mentre l’altro, senza farsi scoprire, dimezzò la vaschetta di gelato che era destinata a Stiles, dopotutto lui non ne aveva più bisogno.

 

***

 

Quella sera i due amici fecero il loro ingresso da Mario, la pizzeria che, secondo Stiles, faceva le migliori pizze dell’intero universo. Scelsero un tavolo accanto alla finestra che dava sulla strada, il preferito di Stiles, con il solo intento di viziarlo per farlo sentire meglio. Scott riteneva infatti che questa fosse la tattica giusta per ogni delusione, d’amore o di altro tipo, e finora non aveva mai sbagliato.

Si prese del tempo fingendo di osservare il suo menù, nonostante lo conoscesse a memoria, per poter osservare l’amico senza essere visto, temendo che potesse scoppiare in un pianto a dirotto, se solo avesse distolto lo sguardo. Stiles, tuttavia, sembrava piuttosto tranquillo, anzi, guardava fuori dalla finestra con aria serena, in attesa della cameriera, la quale non si fece attendere.

- Buonasera, sono Kira e stasera sarò la vostra cameriera, cosa vi porto? - disse la ragazza guardandoli con un grande sorriso, rivolto soprattutto a Scott, il quale sorrise a sua volta, ma non spiccicò una sola sillaba. Stiles, dal canto suo, vedendo che l’amico era andato in standby, prese in mano la situazione.
- Ciao Kira, io prendo una pizza ai quattro formaggi e Scott una diavola. Da bere direi...Coca? - chiese Stiles guardando Scott, che tuttavia gli restituì uno sguardo vacuo - Coca - confermò poi scuotendo il capo.
- Perfetto! - esclamò la ragazza e si diresse verso la cucina.
- Sì...perfetta - commentò Scott, che non le aveva staccato gli occhi di dosso un solo istante. 
- Amico, dovresti chiederle di uscire - disse Stiles.
- Dovrei...cosa? Ma sei matto? Figurati se le chiedo di...pfui! - farfugliò l’amico con lo sguardo ancora rivolto verso la cucina.
- Vabbè...- rispose l’altro con un sospiro, e rivolse di nuovo il suo sguardo fuori dalla finestra.
- Piuttosto - disse Scott, interrompendo il filo dei suoi pensieri - Cosa guardi di così interessante? - gli chiese seguendo il suo sguardo.
- Niente, è solo che...mi è parso di vedere un cliente del negozio, tutto qui -
- Un cliente? - 
- Sì, Derek Hale. Lo conosci? -
- Aspetta...Derek Hale? Quello che ha perso la famiglia in un incendio dieci anni fa? -
- Proprio quello - rispose Stiles - Si sposa con una certa Kate Argent, una persona davvero insopportabile secondo me - 
- Capisco...E come mai sei così interessato a lui? -
- Non sono interessato a lui! Solo che... è stato molto gentile con me e volevo ringraziarlo, tutto qui - 
- Davvero è tutto qui? - 
- Ma insomma! - esclamò Stiles esasperato.

Ridacchiando, Scott rivolse di nuovo il suo sguardo verso la cucina, giusto in tempo per vedere l’affascinante cameriera con i loro bicchieri dirigersi verso di loro. Istintivamente sorrise e si chiese se non fosse il caso di seguire il consiglio di Stiles, ma quando Kira li raggiunse si rese conto che non avrebbe potuto farlo perchè non riusciva a spiccicare parola. 

La serata trascorse tranquilla peri due amici, tra battutine allusive da parte di Stiles e risposte sarcastiche ed evasive da parte di Scott. Quando giunsero al momento di pagare il conto, però, Stiles si rese conto di aver lasciato il cellulare sul tavolo e fece per tornare indietro, ma il suo incedere venne bloccato da una figura alta, contro cui il ragazzo sbattè il naso.

- Ehi, tutto bene? - chiese il suo interlocutore
- Si tutto bene - rispose Stiles massaggiandosi la parte lesa.
- Stiles, non mi ero accorto che fossi tu -
- Ma tu sei il fidanzato della signorina Argent! - rispose Stiles, guardandolo finalmente in viso.
- Chiamami Derek, comunque se non sbaglio stavi andando da quella parte - disse l’uomo indicando il tavolo.
- Si, uhm, ci vediamo. Scusa ancora - farfugliò Stiles prima di afferrare il portafoglio e sfrecciare verso la cassa.

Derek, senza accorgersene, stava sorridendo, era davvero buffo quel ragazzo, e non riusciva a togliersi dalla mente la scena di qualche giorno prima: chissà se stava bene.

Derek scosse la testa per scacciare il pensiero, “Ma che sto dicendo? Non sono affari miei”, si rimproverò, e si diresse verso il tavolo dove un’impaziente Kate lo stava aspettando.


______________________________________________________________________________________
Angolo autrice: 
Grazie a tutti coloro che hanno iniziato a leggere questa storia. Sì, è una commedia romantica, anche se spero di non farvi venire il diabete ;)
Ringrazio _Maeve_ , cecix, neenssmile, BloodyInk, e Bambolina Blackmetal 94 per aver recensito lo scorso capitolo; inoltre ringrazio coloro che hanno inserito questa storia tra le preferite/seguite/ricordate.
Un bacio :*
Enchanted_darkness

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: maevesplace